Detective Conan Forum


Quante visualizzazioni farebbe Conan su Amazon?
Poll choicesVotesStatistics
200.000 circa7 [53.85%]
Meno di 200.0003 [23.08%]
300.000 circa2 [15.38%]
Oltre le 300.0001 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Quante visualizzazioni farebbe Conan su Amazon?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2021, 19:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Secondo voi, se Conan arrivasse su siti streaming, come Amazon prime, per fare un esempio, quante visualizzazioni avrebbe AD EPISODIO (non in totale tra tutti gli episodi) di media?
Rispondete che son curiosa. :jump:


Ovviamente immaginandolo con un adattamento ben fatto, audio italiano, audio giap, SENZA censure ecc. senza Mr Deff per intenderci :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2021, 20:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,854

Status:


Secondo me oltre 300.000. :sisi: non so quante visualizzazioni facciano altre serie su tali siti però. :lol:
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 23:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Io metto 200.000 ma spero in più di 300.000. Diciamo che visto il trattamento ricevuto su super ci vorrà un po’ per richiamare i fan. Ma con l’andare avanti della trama, un bell’adattamento e qualche special o movie o (le stagioni arretrate) si riesca a raggiungere non dico i numeri Mediaset ma più di 300.000.
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2021, 08:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ho votato 200000, perché mi sembra un numero abbastanza realistico.
Però non ho idea di quale sia la media di visualizzazioni quindi potrei aver sovrastimato leggermente :asd:

CITAZIONE
Ovviamente immaginandolo con un adattamento ben fatto, audio italiano, audio giap, SENZA censure ecc. senza Mr Deff per intenderci :asd:

Ci fosse stato Mr. Deff sarebbero 1000000000000000000 solo con quella puntata
 
Top
view post Posted on 22/6/2021, 09:24     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Per fare una stima quantomeno attendibile bisognerebbe prima sapere i dati abituali degli anime su Amazon.
Io purtroppo non li conosco.

Comunque voglio lasciare un paio di considerazioni: le serie “lunghe” nascono per il mercato televisivo, non per quello streaming.
Alle piattaforme digitali interessa roba più veloce e immediata.
La saturazione porta all’allontanamento.
Tenere il passo con le offerte di intrattenimento moderne è difficile.

Nel caso specifico di DC, non credo che il seguito attuale nel nostro paese possa giustificare un investimento simile.
Le nuove generazioni sono attratte da titoli più mainstream.
Fra pirateria ed altro, se hai un bacino di utenza largo soffri meno, materiale di nicchia è invece destinato a soccombere.

Lo stile lento e speculativo dell’opera non si adatta a tutti.
Inoltre il nostro pubblico è abituato ad un tipo di serialità differente, la mancanza di una trama per lo spettatore medio italiano influisce.

Lo distribuirei solo in piccoli blocchi, per verificare la risposta.
Voto: meno di 200.000
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2021, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Esatto, detto che DC ha una storia di adattamenti... con censure e tagli, ma allo stesso tempo il pubblico come noi è affezionato alle vecchie voci, è difficile proporre un nuovo adattamento per tutta la serie. Anche perché sono un migliaio di episodi e comprare tutti i diritti e ridoppiarli tutti costerebbe un occhio della testa e tantissimo tempo. E sarebbe un investimento assolutamente in perdita quindi non lo farà nessuno.
Quindi se venisse proposto su siti streaming come Prime o Netflix rimarrebbe così com'è (magari con qualche correzione coi sottotitoli ma non credo).
Secondo me sì la serialità lunga è nata per la televisione ma non la vedo come un ostacolo insormontabile per il mercato streaming: vedo "tanta" gente che si recupera saghe come Naruto, One Piece, Hunter x Hunter, Jojo... in streaming, saltando i filler. Insomma da qual che vedo, se una serie piace, uno la guarda anche se è lunga. Con lo streaming, al contrario della telelvisione, uno ha la possibilità di skippare tutti gli episodi inutili che vuole, vedere solo quelli che sa che saranno interessanti. Poi è vero che parlando di trama orizzontale Conan è molto dispersivo, e questo non aiuta. :P
Alla fine dei giochi però, se questo anime avrà una nuova vita, ce l'avrà in streaming, non su Italia1.
Anch'io lo distribuirei in piccoli blocchi, qualche stagione alla volta, pubblicizzandolo un po', e forse - dato che comunque rimane una serie conosciuta - si fanno un po' di views. Magari si sparge un po' la parola e nuove persone si appassionano, oaltri si ricordano dell'anime e lo recuperano.
Mettiamoci anche la Star che propone la nuova edizione, non so stimare i numeri ma potrebbe non andare così male.

Edited by Faramir - 23/6/2021, 12:46
 
Top
view post Posted on 22/6/2021, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 22/6/2021, 10:24) 
Per fare una stima quantomeno attendibile bisognerebbe prima sapere i dati abituali degli anime su Amazon.
Io purtroppo non li conosco.

Nelle prime 2 settimane in cui era in streaming, la prima stagione di Bleach ha raggiunto le 150.000 visualizzazioni circa ad episodio, non so dopo 2 mesi quanto possa aver fatto nel complessivo, diciamo però che il picco sta molto nelle prime settimane, dopo 2 mesi almeno altre 50.000 visualizzazioni possa averle fatte.

CITAZIONE (Faramir @ 22/6/2021, 12:34) 
Esatto, detto che DC ha una storia di adattamenti... con censure e tagli, ma allo stesso tempo il pubblico come noi è affezionato alle vecchie voci, già è difficile proporre un nuovo adattamento e rproporre la serie.

Le due cose non sono una conseguenza dell'altra, non è che se tieni le vecchie voci devi per forza avere l'adattamento insufficiente o le censure delle passate stagioni.

Puoi tenere le voci storiche (quelle possibili visto che alcuni doppiatori sono andati in pensione) e nello stesso adattare i dialoghi con qualità come con Bleach sempre su Amazon Prime ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2021, 07:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
quante visualizzazioni avrebbe AD EPISODIO (non in totale tra tutti gli episodi) di media?

Poche perchè la stragrande maggioranza degli episodi sono autoconclusivi e inutili per la trama, quindi vari utenti si concentrerebbero su quelli di trama (basta andare su wikipedia per trovarli).
In parole povere (visualizzazioniepisodio1+visualizzazioniepisodio2+...visualizzazioniultimoepisodio) / numero totale degli episodi darebbe un valore basso perchè gli episodi inutili abbasserebbero notevolmente la media essendo altamente superiori in numero e poco guardati.
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 10:15     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


(Anche la nostra lista episodi li segnala, son quelli in rosso) :P
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2021, 11:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 23/6/2021, 11:15) 
(Anche la nostra lista episodi li segnala, son quelli in rosso) :P

Non penso che degli utenti esterni vadano a leggere la lista qui sul sito, mentre Wikipedia è nota a tutti.
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 11:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (Gin @ 22/6/2021, 16:20) 
CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 22/6/2021, 10:24) 
Per fare una stima quantomeno attendibile bisognerebbe prima sapere i dati abituali degli anime su Amazon.
Io purtroppo non li conosco.

Nelle prime 2 settimane in cui era in streaming, la prima stagione di Bleach ha raggiunto le 150.000 visualizzazioni circa ad episodio, non so dopo 2 mesi quanto possa aver fatto nel complessivo, diciamo però che il picco sta molto nelle prime settimane, dopo 2 mesi almeno altre 50.000 visualizzazioni possa averle fatte.

Ah okay interessante! Ma dove li hai presi questi dati? Ci sono le statistiche su Prime? : :unsure:
Sono curioso anche per vedere quanto fanno le altre serie.
CITAZIONE (Gin @ 22/6/2021, 16:20) 
CITAZIONE (Faramir @ 22/6/2021, 12:34) 
Esatto, detto che DC ha una storia di adattamenti... con censure e tagli, ma allo stesso tempo il pubblico come noi è affezionato alle vecchie voci, già è difficile proporre un nuovo adattamento e rproporre la serie.

Le due cose non sono una conseguenza dell'altra, non è che se tieni le vecchie voci devi per forza avere l'adattamento insufficiente o le censure delle passate stagioni.

Puoi tenere le voci storiche (quelle possibili visto che alcuni doppiatori sono andati in pensione) e nello stesso adattare i dialoghi con qualità come con Bleach sempre su Amazon Prime ;)

Sì scusate non so più scrivere in italiano :doh:
Sì di solito tecnicamente puoi rifare tutto l'adattamento e il doppiaggio con le voci storiche, in questo caso molt* sono o in pensione o decedut* (RIP :cry: ).
Il mio punto comunque era più una questione economica: sarebbe bello rifare tutto, ma 1) costerebbe un occhio della testa e tantissimo tempo e 2) molte voci storiche cui siamo affezionati non ci sono più, e 3) il pubblico storico come noi comunque è abbastanza affezionato a loro, e non disdegna il doppiaggio storico (credo :unsure: ) pur con tutti i suoi difetti.

Edited by Faramir - 23/6/2021, 14:24
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 12:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Amiamo tutti Mr Deff. :lol:
Scherzi a parte, si il doppiaggio storico resta quello, al massimo si può aggiungere un nuovo per gli ep più straziati. Un po’ come per l’ultimo film di OP che Gin ci ha offerto in versione dvd con due doppiaggi.
Ma qui non stavo parlando di ridoppiare tutti o alcuni degli ep vecchi, ma i nuovi, inediti.
 
Web  Top
11 replies since 21/6/2021, 19:17   385 views
  Share