Detective Conan Forum

Video (divertenti) sugli stranieri in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2021, 14:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:



Vi metto questo video sugli stranieri e gli appartenenti giapponesi.
Ma nel canale ce ne sono parecchi divertenti. Quello sulla cucina ad esempio. Effettivamente la lavastoviglie si, è necessaria :lollo: si sono pigra :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2021, 14:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Da me nei paesini se parli di lavastoviglie te la tirano in testa. Una che usa quella viene presa da scansafatiche perché c'è ancora la forte tradizione di lavarli a mano.
Solo nei paesi eh, in città la usano. Anche se da me non c'è mai stata e non c'è tuttora, laviamo sempre a mano.
Ma molte schivano ancora la pentola a pressione.
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 14:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Io pure sto in un paesino ma tutti (anche chi vive da solo) ce l’hanno. E ti posso dire con certezza che se si rompe la rivogliono nuova o aggiustata nel giro di massimo una giornata. Come diffusione (dei grandi elettrodomestici) è dietro solo al frigo e alla lavatrice.
Come il forno. Qui il forno grande, tanto o poco utilizzato che sia, c’è quasi sempre, il microonde meno diffuso ma c’è, con il lockdown si è diffuso parecchio anche il forno più piccolo. In giap stando al video è il contrario. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2021, 14:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


I video con lui che parla l'inglese dei giapponesi (terribile) :lollo:
Pazzesco quante piccole cose abbiano per ogni singola evenienza o precauzione o pulizia o qualunque cosa, dallo spray apposta per pulire la vasca da bagno al dispenser di riso... poi non hanno il forno :lol:
Vabbé la lavastoviglie per me è fondamentale, ma perché in famiglia siamo in 5 e usiamo molti piatti e molte pentole per cucinare :asd:
Se vivessi da solo o in due non sarebbe un problema lavare a mano ^_^ Però la lavastoviglie risparmia un sacco di acqua.
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 25/6/2021, 15:47) 
Io pure sto in un paesino ma tutti (anche chi vive da solo) ce l’hanno. E ti posso dire con certezza che se si rompe la rivogliono nuova o aggiustata nel giro di massimo una giornata. Come diffusione (dei grandi elettrodomestici) è dietro solo al frigo e alla lavatrice.
Come il forno. Qui il forno grande, tanto o poco utilizzato che sia, c’è quasi sempre, il microonde meno diffuso ma c’è, con il lockdown si è diffuso parecchio anche il forno più piccolo. In giap stando al video è il contrario. :lol:

Vabbè, il forno, il frigo e la lavatrice sicuramente. Chi non ce li ha è un pazzo. Passi ancora per il forno che anche noi per diversi anni non l'abbiamo avuto perché c'era ma era guasto. Ma frigo e lavatrice sono imprescindibili.
Anche se nella seconda casa siamo stati un periodo anche senza lavatrice, si doveva davvero lavare a mano. Per fortuna poi è stata presa. Nella mia casa solita invece ce l'abbiamo sempre avuta ovviamente.

Ma la lavastoviglie non è ancora vista dappertutto come bene di primissima necessità.

CITAZIONE (Faramir @ 25/6/2021, 15:51) 
Vabbé la lavastoviglie per me è fondamentale, ma perché in famiglia siamo in 5 e usiamo molti piatti e molte pentole per cucinare :asd:
Se vivessi da solo o in due non sarebbe un problema lavare a mano ^_^ Però la lavastoviglie risparmia un sacco di acqua.

Noi fino a un anno fa siamo sempre stati in 4 e siamo sempre andati avanti senza :asd:
 
Top
4 replies since 25/6/2021, 14:06   63 views
  Share