Detective Conan Forum

100 Difetti di Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2021, 21:02     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Salve a voi (!)
Vabbè non ho voglia di fare una intro decente, dritto al punto!
In pratica qualche anno fa frequentavo un forum e uno dei "giochi" era quello di trovare 100+ difetti di svariate opere (che siano oggettivi o meno) e niente, volevo riproporlo in salsa DC :asd:

Ah valgono quasi tutti i media (Film, Manga, Anime. No OVA)

Inizio io:

1) L'anime è pieno zeppo di filler, rende la visione per chi vuole seguire la versione animata un vero incubo
2) Il manga stesso è pieno di filler che rallentano incredibilmente la storia
3) Le love story sono quasi tutte banali e ripetitive, non c'è niente di bello o interessante
4) I personaggi con il tempo sono diventati la caricatura di se stessi
5) Più infiltrati nella BO che membri effettivi
6) L'influenza dei Fan nipponici è troppo evidente e rovina la serie
7) Ad un ogni film c'è una mega esplosione che coinvolge Conan nello sfondo. Originalità.
8) I film trattano i personaggi dal punto di vista emotivo molto meglio dell'opera originale
9) Solo io trovo sbagliatissima e per niente adatta la voce di Akai Jap?
10) TROPPE PARENTELE CHE ROVINANO TUTTOOOOOOOOOOO


Andate avanti voi :ninja:
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 21:08     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Chi gli ha consigliato l'idea di farlo diventare una sit-com è un cane.

Finito, vostro onore. Tanto tutto il resto lo hai detto tu.
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 00:24     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Dai, continuo io

11) Il calo delle qualità dei disegni con l'andare degli anni è assurdo, alcuni personaggi rispetto alla loro introduzione sono diversissimi

12) L'inutilità di Vodka e Camel è un qualcosa di deleterio per la mia salute mentale. Ogni volta che fanno qualcosa la fanno male

13) Gosho continua ad introdurre alleati a non finire ma di nuovi nemici nemmeno l'ombra. Bastaaaaaaa

14) Il protagonista e la sua dolce metà sono i peggiori personaggi della serie e sinceramente inizio a credere che Gosho abbia iniziato a mettere varie coppie random per risollevare la loro

15) Kaito è una presenza Insidiosa nel manga, il suo intervento nel BTE ha rovinato il suo personaggio all'interno dell'opera e temo che verrà usato ancora contro l'organizzazione
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 00:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


16) Il tempo ormai da tempo (perdonate il gioco di parole) congelato. Si susseguono stagioni su stagioni, personaggi vanno e vengono, la tecnologia ha fatto passi da gigante ma sono passati solo pochi mesi. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 01:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Furuya Rei è assurdo come la pensiamo in maniera identica praticamente su tutto :asd: ormai potresti fare il mio portavoce.
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 12:23     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/8/2021, 02:30) 
Furuya Rei è assurdo come la pensiamo in maniera identica praticamente su tutto :asd: ormai potresti fare il mio portavoce.

Mah ormai sfido qualcuno a debunkare ciò che ho scritto :asd: difficile che qualcuno creda che DC sia perfetto

CITAZIONE (Passa la palla @ 15/8/2021, 01:34) 
16) Il tempo ormai da tempo (perdonate il gioco di parole) congelato. Si susseguono stagioni su stagioni, personaggi vanno e vengono, la tecnologia ha fatto passi da gigante ma sono passati solo pochi mesi. :facepalm:

Questa è la cosa più fastidiosa di tutte.
Posso capire se vuoi tagliare i filler dal conto, ma nonostante ciò almeno due anni falli passare Dio mio...
Nell'introduzione di Rumi Genta dice che Conan è arrivato a metà anno e che ora sono a fine anno (5 mesi...)
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 08:58     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Beh dai, divertiamoci.

17) Tutti i personaggi hanno l'emotività di ragazzi di 14 anni e gestiscono le relazione in quel modo.

18) L'esistenza di Amuro in ogni sua forma e consistenza. Una copia più simpatica di Akai che ha danneggiato il manga in maniera irreparabile con la sua presenza.

19) Rena che sarebbe il famoso "cuneo" messo nell'Organizzazione, salvo non aver fatto nulla ed aver scoperto che di cunei ce ne stanno una ventina sparsi e tutti più bravi di lei.

20) L'assoluta infallibilità di Conan, per cui non esiste una sola volta in cui lui sbagli e venga corretto e non viceversa.

21) Conan che palesemente non è un bambino per come si comporta.

22) I bambini che palesemente non sono bambini.

23) Megure che è diventato ispettore senza che abbia mai risolto un solo caso in vita sua o abbia anche solo avuto un'intuizione utile all'indagine.
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 11:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


CITAZIONE (the creator @ 17/8/2021, 09:58) 
Beh dai, divertiamoci.

17) Tutti i personaggi hanno l'emotività di ragazzi di 14 anni e gestiscono le relazione in quel modo.

18) L'esistenza di Amuro in ogni sua forma e consistenza. Una copia più simpatica di Akai che ha danneggiato il manga in maniera irreparabile con la sua presenza.

19) Rena che sarebbe il famoso "cuneo" messo nell'Organizzazione, salvo non aver fatto nulla ed aver scoperto che di cunei ce ne stanno una ventina sparsi e tutti più bravi di lei.

20) L'assoluta infallibilità di Conan, per cui non esiste una sola volta in cui lui sbagli e venga corretto e non viceversa.

21) Conan che palesemente non è un bambino per come si comporta.

22) I bambini che palesemente non sono bambini.

23) Megure che è diventato ispettore senza che abbia mai risolto un solo caso in vita sua o abbia anche solo avuto un'intuizione utile all'indagine.

Sei un grande. Concordo in tutto, in particolare con i punti evidenziati. Condivido anche l'ultimo punto anche se in teoria un'intuizione la ebbe nel caso del segreto del suo cappello, o sbaglio ?
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 12:37     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Si hai ragione. Un'intuizione su 300 casi, tiene alta la media XD

24) Kaito Kid che è passato da interessante crossover a tassa annuale che Gosho ci rifila con la pioggia e con il sole. (Ma al posto di fare casi tristi di Conan con Kid, non potrebbe fare avventure di Kid in MK direttamente?)

25) Momiji. Sul dizionario è riportato come sinonimo di difetto.

26) Shinichi che è passato ad essere il geniale detective liceale ad essere uno dei 20 detective liceali in circolazione in Giappone.

27) Il fatto che abbia inserito tonnellate di detective liceali e non si sia preoccupato di rendere detective veri gente come Takagi, che meriterebbe di avere uno sviluppo che non sia il suo accoppiarsi con Sato.

28) L'essere tragicamente passati da un'indagine di Conan in solitaria ad un esercito di buoni, salvo muovere il manga con le stesse dinamiche di prima. Al posto di avere Conan che spera di imbattersi nei MIB ora abbiamo una dozzina di personaggi che cazzeggiano in attesa dei MIB.

29) L'idea assurda di fare un manga giallo in cui lo spettatore viene tenuto in attesa della soluzione per anni, nonostante il mistero non sia più tale per nessuno tranne che per il protagonista.

30) La relazione Amuro e Akai che non ha senso. Azz no, ho citato Amuro, quindi torniamo al punto 18.

31) L'intelligenza al limite del divino di Yusaku. Deus ex machina ma solo per cose inutili. Con lui protagonista il manga sarebbe durato 2 volumi scarsi.

32) I travestimenti, che sono passati ad essere un'abilità unica di Vermouth e Yukiko, ad essere un requisito base di qualunque personaggio.
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 18:54     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (the creator @ 17/8/2021, 13:37) 
28) L'essere tragicamente passati da un'indagine di Conan in solitaria ad un esercito di buoni, salvo muovere il manga con le stesse dinamiche di prima. Al posto di avere Conan che spera di imbattersi nei MIB ora abbiamo una dozzina di personaggi che cazzeggiano in attesa dei MIB.

29) L'idea assurda di fare un manga giallo in cui lo spettatore viene tenuto in attesa della soluzione per anni, nonostante il mistero non sia più tale per nessuno tranne che per il protagonista.

Questo (il 28) è il difetto che mi ha fatto smettere di leggere DC. Mi ha fatto sbroccare la scoperta di un ennesimo buono.

Pensa che il 29 non ho capito il perché da quanto ho smesso di leggerlo 🤣 se vuoi/puoi fai spoiler con il tag

33) Direi la progressiva ripetività e il calo di qualità dei filler. Li vuoi mettere ""ok"" ma devi renderli sopportabili, alcuni casi sono veramente una schifezza.
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2021, 23:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (doitokatuki @ 18/8/2021, 19:54) 
CITAZIONE (the creator @ 17/8/2021, 13:37) 
28) L'essere tragicamente passati da un'indagine di Conan in solitaria ad un esercito di buoni, salvo muovere il manga con le stesse dinamiche di prima. Al posto di avere Conan che spera di imbattersi nei MIB ora abbiamo una dozzina di personaggi che cazzeggiano in attesa dei MIB.

29) L'idea assurda di fare un manga giallo in cui lo spettatore viene tenuto in attesa della soluzione per anni, nonostante il mistero non sia più tale per nessuno tranne che per il protagonista.

Questo (il 28) è il difetto che mi ha fatto smettere di leggere DC. Mi ha fatto sbroccare la scoperta di un ennesimo buono.

Pensa che il 29 non ho capito il perché da quanto ho smesso di leggerlo 🤣 se vuoi/puoi fai spoiler con il tag

33) Direi la progressiva ripetività e il calo di qualità dei filler. Li vuoi mettere ""ok"" ma devi renderli sopportabili, alcuni casi sono veramente una schifezza.

Buona parte non è spoiler perchè già uscito in Italia.

A metà della saga di Bourbon è chiaro praticamente a tutti i lettori che Okiya non è cattivo, mentre al Mistery Train scopriamo che Bourbon è Amuro, facendoci perdere circa una decina di volumi ad indagare su qualcosa che già sappiamo.
Si scopre che Bourbon è uno dei buoni con largo anticipo a quando Gosho lo rivela ufficialmente e anche la parentela di Sera con Akai è chiara e palese molto prima che venga esplicitata.
Mary che sarebbe la loro madre rimpicciolita è chiaro che lo sia ben prima che Conan lo comprenda, come la parentela con Shiho.

Di fatto i misteri sono prevedibili e per di più capita che allo spettatore sia rivelata la verità prima che Conan la scopra, lasciandoti seguire una storia in cui tu stai solo aspettando che il protagonista capisca quello che noi sappiamo già, dovendoci sorbire una serie di casi in cui raccoglie indizi (molto lentamente) per arrivare semplicemente dove noi siamo già arrivati.

Anche nella saga attuale, che è in corso, un buon 90% è chiaro a tutti.

Rum è Wakita ed è stato rivelato, ma solo a noi spettatori. QUindi da ora la saga non è un mistero per noi ma solo per Conan.
Che Wakasa sia buona è palese nonostante i tentativi di Gosho di negarlo, mentre Kuroda è il capo di Amuro.
I tre sospetti è chiaro chi siano e quindi si attende solo che Conan ci arrivi e faccia la sua mossa.


Con questo continuo centellinare indizi e spargerli in anni di pubblicazione, diventa molto facile per il lettore mettere insieme i pezzi ben prima della soluzione fornita.
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 00:31     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sto fatto che sia tutto prevedibile in un manga giallo/investigativo penso sia veramente la sua più grande zappa sui piedi.
 
Top
11 replies since 4/8/2021, 21:02   385 views
  Share