Detective Conan Forum

100 Difetti di Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 18/8/2021, 23:59 by: the creator     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE (doitokatuki @ 18/8/2021, 19:54) 
CITAZIONE (the creator @ 17/8/2021, 13:37) 
28) L'essere tragicamente passati da un'indagine di Conan in solitaria ad un esercito di buoni, salvo muovere il manga con le stesse dinamiche di prima. Al posto di avere Conan che spera di imbattersi nei MIB ora abbiamo una dozzina di personaggi che cazzeggiano in attesa dei MIB.

29) L'idea assurda di fare un manga giallo in cui lo spettatore viene tenuto in attesa della soluzione per anni, nonostante il mistero non sia più tale per nessuno tranne che per il protagonista.

Questo (il 28) è il difetto che mi ha fatto smettere di leggere DC. Mi ha fatto sbroccare la scoperta di un ennesimo buono.

Pensa che il 29 non ho capito il perché da quanto ho smesso di leggerlo 🤣 se vuoi/puoi fai spoiler con il tag

33) Direi la progressiva ripetività e il calo di qualità dei filler. Li vuoi mettere ""ok"" ma devi renderli sopportabili, alcuni casi sono veramente una schifezza.

Buona parte non è spoiler perchè già uscito in Italia.

A metà della saga di Bourbon è chiaro praticamente a tutti i lettori che Okiya non è cattivo, mentre al Mistery Train scopriamo che Bourbon è Amuro, facendoci perdere circa una decina di volumi ad indagare su qualcosa che già sappiamo.
Si scopre che Bourbon è uno dei buoni con largo anticipo a quando Gosho lo rivela ufficialmente e anche la parentela di Sera con Akai è chiara e palese molto prima che venga esplicitata.
Mary che sarebbe la loro madre rimpicciolita è chiaro che lo sia ben prima che Conan lo comprenda, come la parentela con Shiho.

Di fatto i misteri sono prevedibili e per di più capita che allo spettatore sia rivelata la verità prima che Conan la scopra, lasciandoti seguire una storia in cui tu stai solo aspettando che il protagonista capisca quello che noi sappiamo già, dovendoci sorbire una serie di casi in cui raccoglie indizi (molto lentamente) per arrivare semplicemente dove noi siamo già arrivati.

Anche nella saga attuale, che è in corso, un buon 90% è chiaro a tutti.

Rum è Wakita ed è stato rivelato, ma solo a noi spettatori. QUindi da ora la saga non è un mistero per noi ma solo per Conan.
Che Wakasa sia buona è palese nonostante i tentativi di Gosho di negarlo, mentre Kuroda è il capo di Amuro.
I tre sospetti è chiaro chi siano e quindi si attende solo che Conan ci arrivi e faccia la sua mossa.


Con questo continuo centellinare indizi e spargerli in anni di pubblicazione, diventa molto facile per il lettore mettere insieme i pezzi ben prima della soluzione fornita.
 
Top
11 replies since 4/8/2021, 21:02   389 views
  Share