Detective Conan Forum

Club dell'Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2021, 20:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Ecco una nuova iniziativa, che spero possa proseguire per un bel po'.
Vi presento il Club dell'Anime!

In cosa consiste il progetto? Si decide un anime da vedere in un determinato periodo - e i partecipanti se lo guardano, commentando di volta in volta le puntate viste! Cerchiamo di fare una sorta di visione collettiva, così da poter fare discussioni su varie serie anime e tenere il forum attivo (e per cambiare un po' le discussioni xD)
Passo ai dettagli tecnici :sisi:

- Intro e scelta anime

In questo topic introduttivo potete commentare il progetto del Club, comunicare la vostra adesione, dare consigli ecc
Sempre qui ci saranno le discussioni per proporre le serie da vedere. In caso di necessità, si potrà ricorrere a sondaggi.

Che anime guarderemo?

Concluse o in corso. Sia nuovi che vecchi e di diverso genere. Indicativamente serie di 13 puntate, al massimo intorno ai 20/25 episodi.
Possiamo anche mettere in lista anime con più serie, purchè ognuna abbia circa 13-25 puntate: se un'anime ha 2 serie, non ce le guardiamo di fila. Dopo aver visto la prima serie passerà qualche turno (quindi, settimane/mesi) con anime di diverso genere, poi ci vedremo la seconda.
(Non guarderemo, ad esempio, One Piece-Naruto-Black Clover-Boruto)

Cercheremo di alternare i generi v_v Così non ci scanniamo a fare sondaggi periodici... se l'anime scelto vi sta bene, lo guardate. Altrimenti si aspetta il turno successivo :pope:

- Visione e commenti
Se l'anime è in corso, un episodio a settimana. Se è concluso, 2 a settimana.
Così non diventa una cosa opprimente :tonno:

I commenti delle puntate si faranno qui e verrà linkato tutto in prima pagina.

Personalmente direi di iniziare con un anime stagionale così è tutto nuovo per tutti e con un solo episodio a settimana :sisi:

Appena ci saranno un paio di iscritti vi posterò la lista degli anime Autunnali!

È una roba molto 2012-15, ma ci sta dai :asd:
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


A me piace come iniziativa! Ed essendo una procrastinatrice mi può aiutare e seguire finalmente qualcosa con costanza

Ci sto!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2021, 21:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Servirebbe anche a me, sono almeno 4-5 anni che non seguo anime stagionali. Direi che è il momento di sbloccarmi :asd:
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 21:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Ho spostato nella sezione dedicata a tutti gli anime, come iniziativa è bella, l'avevo pensata simile per gli ep di Conan su crunchyroll, ma essendo la prima a non aver tempo lasciai perdere. :asd:

I commenti ai singoli episodi o all'anime in generale però fateli nel relativo topic e non qui, qui mettete il link al topic (se non c'è già lo create) e commentate li.
Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2021, 21:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE
I commenti ai singoli episodi o all'anime in generale però fateli nel relativo topic e non qui, qui mettete il link al topic (se non c'è già lo create) e commentate li.

Nettamente meglio così :sisi: grazie per il consiglio

CITAZIONE
Ho spostato nella sezione dedicata a tutti gli anime

Per curiosità: Dove l'avevo aperto? :asd:
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 22:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ancora non lo so, anche perché mi sono ribellato agli anime da una vita. E condivido lo stato di standreamy, ma proprio per questo sono titubante :asd: ho già mille cose promesse, tra film e manga...ci mancano solo gli anime :lol: poi magari posso pure cambiare idea, se è vi faccio sapere e mi unisco. Dipende anche da che anime è.
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 22:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Attualmente l'unico veramente interessante della prossima stagione (quindi circa un mesetto) credo sia Platinum End di Obata e Ohba (creatori di Death Note) visto che quasi tutti gli altri sono sequel di altre opere :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 22:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Lo avevo già sentito. Dicono pure che ci somigli a Death Note. Vedremo. Solo che iniziare con gli anime ormai mi stranisce, perché in genere modificano cose e non sono mai uguali al manga. Death note è tra i più curati e pure quello ha modifiche.
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 1/9/2021, 23:25) 
Lo avevo già sentito. Dicono pure che ci somigli a Death Note. Vedremo. Solo che iniziare con gli anime ormai mi stranisce, perché in genere modificano cose e non sono mai uguali al manga. Death note è tra i più curati e pure quello ha modifiche.

Io ho letto i primi capitoli del manga e sembrava davvero bello, non l'ho continuato poiché era un manga mensile e quindi dopo un po' l'ho perso di vista :sisi:

Più tardi controllo ancora meglio la lista degli anime Autunnali, vediamo se mi è sfuggito qualcosa. (In caso non si trovi niente possiamo anche iniziare qualcosa di già concluso)
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 00:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


www.livechart.me/fall-2021/tv

Qui c'è la lista con tutti gli anime Autunnali e le sinossi (oltre che varie informazioni come lo studio d'animazione, durata episodi e quantità)

Personalmente mi hanno attirato questi (link trailer e sinossi):

Platinum End Info
Takt op.Destiny Info (questo mi attira più per il compartimento grafico. Produzione Mappa X Madhouse, due dei migliori studi d'animazione)


Il resto davvero davvero poca roba, mi ritengo abbastanza deluso :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 08:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Di nuovo in arrivo questo autunno non mi interessa nulla, di anime l'unica cosa che sto seguendo è la stagione nuova di digimon ma sto recuperando gli episodi perché se non sbaglio dovrebbe essersi conclusa da poco e quindi le puntate non rientrano nelle uscite atunnali.

Potrei pensare di mettermi a recuperare il sequel di InuYasha, ma non ne sono convintissimo.
Stessa cosa vale anche per la nuova serie di Lupin.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 08:52     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Io sicuramente seguirò Lupin e Yashahime da me, visto che sono seguiti.
Il resto boh
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2021, 09:30     +1   -1
Avatar

La cameriera al chiaro di luna.

Group:
Member
Posts:
134
Location:
Coffee ポイロ

Status:


Ho visto la lista e sinceramente tra gli anime autunnali in arrivo non c'è niente che mi ha attirato particolarmente. Ma mai dire mai.
La tua è però una bella iniziativa che non richiede neanche chissà quanto tempo libero necessario.

Sono curiosa di vedere come procede, mi unisco.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 09:45     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 2/9/2021, 09:48) 
Di nuovo in arrivo questo autunno non mi interessa nulla, di anime l'unica cosa che sto seguendo è la stagione nuova di digimon ma sto recuperando gli episodi perché se non sbaglio dovrebbe essersi conclusa da poco e quindi le puntate non rientrano nelle uscite atunnali.

Potrei pensare di mettermi a recuperare il sequel di InuYasha, ma non ne sono convintissimo.
Stessa cosa vale anche per la nuova serie di Lupin.

Ti avviso già, la trama del sequel di Inuyasha e i personaggi arrancano molto, diventano di qualità solo negli ultimi episodi. Però ci sta come visione.
Esce anche il manga questo autunno



Comunque, nemmeno a me ispira nulla di stagionale nuovo.
Forse ci conviene recuperate tutti qualcosa di meno recente?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2021, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Standreamy @ 2/9/2021, 10:45) 
Comunque, nemmeno a me ispira nulla di stagionale nuovo.
Forse ci conviene recuperate tutti qualcosa di meno recente?

Probabile. A me è sempre interessato Cowboy Bepop.
 
Top
131 replies since 1/9/2021, 20:21   1880 views
  Share