Detective Conan Forum

File 1079+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2021, 19:51     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


File 1079!!! https://dcfamilysubs.com/detective-conan-capitolo-1079-ita/

che bello vedere date!!!! Era tanto che non parlavano dell'agenda comunque
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Davvero il povero Date è morto per un incidente d'auto così banale? Il caso sembra più interessante di quello che sembrava all'inizio, almeno c'è una spiegazione logica del perchè vanno al Poirot. Gin è stato disegnato solo per fare presenza, la sua immagine veramente non ha nessun rapporto con il caso in questione.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,765

Status:


Date è davvero morto così? Rispetto agli altri che misera fine poveretto.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2021, 20:53     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


:haibara: Non posso mica continuare ad avere paura
si spaventa per un delinquente di passaggio :lollo:

CITAZIONE (Anfitea @ 8/10/2021, 18:46) 
CITAZIONE
D: Domenica prossima...
D: ...vieni con me!
D: Ti farò diventare un uomo!

Equivocabile :lollo:

Lo ha pensato anche Sato :lollo:
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 21:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE
Lo ha pensato anche Sato

Non siamo gli unici depravati che pensano subito al peggio a quanto pare :asd:
Consolante
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2021, 23:09     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Curiosa sta doppia pagina con Takagi, una scelta diversa dal solito.

Ai ormai vede Gin ovunque, anche quando passa un Delinquente Grassone N°258 qualsiasi, dalla silhouette e dal portamento molto simili al gelido assassino.

Non ho ben capito con quale associazione di idee Azusa gli racconta del bambino.
Se stanno parlando di un caso di un anno prima e Takagi gli chiede se ha visto qualcuno di sospetto guardare nel locale, perché parla di quel bambino?
Mi pare un collegamento a caso e soprattutto di cui non vedo nesso con l'agenda di Date.

In ogni caso pare abbiano rapito Bambino casuale N°75, yeah!!!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 06:44     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Però sato l'ha disegnata benissimo stavolta!! Mi sa che era da carasuma che non abbiamo due pagg unite
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 12:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


Mah non sono così sicuro che questo caso non diventi di trama eh. Gin ce lo ha messo a casissimo ed è veramente brutto vederlo accostato al signor nessuno ladruncolo panzone che scappa. Neanche le avesse gridato qualcosa di particolare, solo lévati -_- . Però Gosho non cita i MiB a caso, quando vediamo le loro faccine quasi sempre poi o compaiomo o si finisce per parlare di loro. Vorrei vedere un po di ritorno al terrore di Ai per esempio :devil: .

Il codice dell'agenda eh ma se me lo risolvi prima di subito 😫 neanche una pagina è durato.
Ma Azusa ci è o ci fa??
- hai visto qualcuno tirare fuori da sotto il tavolo qualcosa con dello scotch?
- No niente del genere... ah però invece ho visto una roba con dello scotch attaccato per terra!
E poi ancora
- Hai visto qualcuno che spiava dentro il locale (un anno fa circa a mezzogiorno)?
- No ma sai che una settimana fa c'era un bambino carinissimo che faceva ciao ciao con la manina?

Ma che ca**o c'entra. No seriamente. Si parla di traffici loschi di un anno prima e te racconti del bimbo che salutava dalla finestra la settimana scorsa :facepalm: :doh:

Comunque il segnale con la mano noon c'era bisogno di tirare in ballo il Canada, è una cosa che ho visto anche qui come segnale d'aiuto per le donne vittime di violenza.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 17:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 14/10/2021, 13:07) 
Mah non sono così sicuro che questo caso non diventi di trama eh. Gin ce lo ha messo a casissimo ed è veramente brutto vederlo accostato al signor nessuno ladruncolo panzone che scappa. Neanche le avesse gridato qualcosa di particolare, solo lévati -_- . Però Gosho non cita i MiB a caso, quando vediamo le loro faccine quasi sempre poi o compaiomo o si finisce per parlare di loro. Vorrei vedere un po di ritorno al terrore di Ai per esempio :devil: .

Il codice dell'agenda eh ma se me lo risolvi prima di subito 😫 neanche una pagina è durato.
Ma Azusa ci è o ci fa??
- hai visto qualcuno tirare fuori da sotto il tavolo qualcosa con dello scotch?
- No niente del genere... ah però invece ho visto una roba con dello scotch attaccato per terra!
E poi ancora
- Hai visto qualcuno che spiava dentro il locale (un anno fa circa a mezzogiorno)?
- No ma sai che una settimana fa c'era un bambino carinissimo che faceva ciao ciao con la manina?

Ma che ca**o c'entra. No seriamente. Si parla di traffici loschi di un anno prima e te racconti del bimbo che salutava dalla finestra la settimana scorsa :facepalm: :doh:

Comunque il segnale con la mano noon c'era bisogno di tirare in ballo il Canada, è una cosa che ho visto anche qui come segnale d'aiuto per le donne vittime di violenza.

Dato che sta cosa del bambino mi pare sia legata al caso, ho come l'impressione che sia un salto logico senza senso.
Ditemi anche voi se vi pare che non sia nesso logico tra "codice segreto di Date scritto un anno prima" e "bambino che chiede aiuto da una macchina la settimana prima".

Sul codice mi vorrei stupire del fatto che Conan lo risolva il 4 secondi netti senza nemmeno far finta di far fatica o di aver saputo di sta cosa in un programma tv. Non mi stupisco perché ho letto gli ultimi 40 volumi del manga
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 21:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 14/10/2021, 13:07) 
Mah non sono così sicuro che questo caso non diventi di trama eh. Gin ce lo ha messo a casissimo ed è veramente brutto vederlo accostato al signor nessuno ladruncolo panzone che scappa. Neanche le avesse gridato qualcosa di particolare, solo lévati -_- . Però Gosho non cita i MiB a caso, quando vediamo le loro faccine quasi sempre poi o compaiomo o si finisce per parlare di loro. Vorrei vedere un po di ritorno al terrore di Ai per esempio :devil: .

Forse prima Gin era in sovrappeso e non indossava parrucche :boh: Sai, magari ha avuto una crisi di metà età e ha deciso di sfoggiare il suo look attuale che proprio non dà nell'occhio :asd:
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 10:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Immagini spoiler file 1080.
Nel prossimo capitolo la risoluzione del caso.
http://t.me/dcfamilysubs/

Attached Image: IMG_20211015_113005_400

IMG_20211015_113005_400

 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 11:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Sempre a muoversi in una dozzina.
Ma nessuno che ha da lavorare o fare i compiti?

Per ora mi pare il solito caso dimenticabilissimo. Forse metterà le solite due vignette di sospetti a fine caso, ma tolto questo è un'amalgama dei luoghi comuni di questo manga: bambino rapito, Poirot, codice da decifrare, Azusa testimone di qualcosa che non ha capito manco lei cosa fosse (ma che ricorda sempre in maniera cristallina), Takagi che si fa aiutare da Conan, Amuro che si intromette a caso, Ai che si spaventa a caso (per una vignetta, poi continua la sua vita senza alcuna conseguenza)...

Credo che Gosho abbia una vasca dei luoghi comuni e prima di inventare il caso ne pesca 3 e li assembla tra loro.
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 11:30     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Dai, oggi sono in vena di spararla grossa. Ecco quale sarà il collegamento con la trama: i bambini rapiti sono uno dei metodi di reclutamento usati dall'organizzazione (altroché software apocalittici, Itakura doveva creare videogiochi inediti fuori mercato da usare per adescare bimbetti. Il codice e i traffici loschi sono legati all'organizzazione (non mi sorprenderebbe se si fossero incontrati al Poirot, visto che Beika è il centro della trama) e Date è stato coinvolto volontariamente o meno da Scotch.
Allora vi siete fatti abbastanza risate?
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 12:56     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Il clichè del bambino rapito è talmente abusato che mi sembra di sapere già come si chiuderà il file. C'è di buono che Amuro si è accodato al gruppo (magari solo per origliare un po' :asd:).
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 13:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


 
Top
96 replies since 7/10/2021, 18:05   5699 views
  Share