Detective Conan Forum

Le anime stanche, Raccolta di one-shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2021, 20:50     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


In occasione del mio trentesimo compleanno, ho deciso di aprire questo topic, in cui pubblicherò qualsiasi altra one-shot desideri ancora scrivere in futuro; premetto che ciò accadrà raramente e senza alcun genere di periodicità, ma solo quando mi sembrerà di aver scritto qualcosa di almeno vagamente decente :lol:. Questa breve one-shot ha come protagonista la nostra amata Shiho Miyano nel proprio periodo di attività come scienziata dell'organizzazione. Buona lettura ;)!



IL CHIARO MONDO

Ho assistito troppe volte al susseguirsi delle primavere perché possa ancora amare questa strada, questo inganno di cicliche fioriture senza scopo, che si ripete solo per offrire rosei e seducenti pensieri ai viandanti senza meta, i cui sguardi sfocati scrutano quel cielo limpido e accogliente, che li protegge ogni istante dal vuoto di un cosmo che non li vuole.
Sopra i miei capelli ramati ondeggiano i petali dei ciliegi, che adornano questa luminosa via e dimostrano quanto le antiche filosofie fossero suggestive, ma tristemente ignare delle attuali leggi di natura: se gli elementi cercassero davvero ciò che gli è affine, come supponeva lo Stagirita, un simbolo tanto onesto e puro, sospinto dai venti della rinascita, non potrebbe mai sfiorare una come me, una donna tanto marcia e troppo consapevole di quanto si cela dietro le apparenze, sotto la loro bellezza rincuorante. Quando le scorgo, non posso fare a meno di invidiare l’incoscienza di queste radici, irrigate dalla corruzione di illustri prestanome con l’unico scopo di riciclare gli illeciti guadagni della nostra corvina congrega, poiché non gli è concessa la facoltà di pentirsi per essere cresciute tanto rigogliose, ma unicamente per un motivo così miserabile.
E tu, sorella mia, non sei dissimile da quelle piante, illuminate da un sole distante e inconsapevole di questi nostri affanni insignificanti: quando mi specchio nelle tue iridi piene e vitali, vedo solo la rovina dei miei sogni impossibili, le vestigia di un futuro ormai precluso. Tu non saprai mai quante volte, nel corso dei nostri rari incontri, ho desiderato rivelarti ciò che sono e le troppe colpe che devo espiare, quei dolori che avrei voluto un giorno provare, ma che ho sempre evitato nel timore di divenire alfine umana e cominciare a capire il senso della vergogna.
Tu mi parli, Akemi, ma io non sono in grado di udirti: le tue parole mi sembrano fosche e incomprensibili, quasi come se ti esprimessi in una lingua diversa da quelle che mi furono insegnate; la tua voce non può raggiungermi, arrestandosi vanamente sulla soglia del mio animo serrato. Quando, invece, mi rivolgo a te, mi scopro bugiarda e vile, incapace di confessarti quanto io sia indegna del tuo affetto, immeritevole dei tuoi costanti sforzi, volti a guidarmi fuori dalla mia muraglia nera e verso i lumi sfocati dell'alba.
Persino ora, quando cammino al tuo fianco, ti rivolgo frasi comuni, senza impegno, che io dimentico subito… ma che tu conserverai, custodendole con amore, nella speranza futura di sentirmele pronunciare con gioia sincera.
A te, che ancora attendi di varcare infine le porte che ho serrato a tutti gli altri, mando il mio flebile augurio, sommessamente ripetuto agli asfissianti vetri dei miei asettici laboratori: non dimenticare i miei meschini inganni, quelle parole banali e superflue… conserva tutto al posto mio, poiché non ho altro da dare.

Edited by MAN_IN_BLACK - 26/12/2021, 09:26
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Wow. Più che un racconto è un'introspezione. Molto poetica. Hai reso Shiho e il suo rapporto con Akemi molto più... intensi.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 09:07     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 31/10/2021, 17:34) 
Wow. Più che un racconto è un'introspezione. Molto poetica. Hai reso Shiho e il suo rapporto con Akemi molto più... intensi.

Grazie mille, carissimo membro dell'intramontabile "club Bebop" :1st:! In effetti, questa one-shot mira più a rappresentare il mio modo di vedere la loro relazione che a narrare una storia vera e propria; diciamo che pensavo da un po' di tempo a come potrebbe essere approfondito tale aspetto, talvolta leggermente trascurato nel manga, e questo è il risultato :lol:.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 15:31     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Il tuo stile è come sempre riconoscibile e ricercato, ma senza essere comunque forzato, tanto che hai reso benissimo i sentimenti di Shiho nei confronti di Akemi ai tempi dell'organizzazione...
Purtroppo è una parte che nel manga non vedremo mai, ma che mi piacerebbe vedere sviluppata :)

Complimenti quindi :clap: quando vorrai condividere altro sarà un piacere leggerti ^_^
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 21:53     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Maja @ 1/11/2021, 15:31) 
Il tuo stile è come sempre riconoscibile e ricercato, ma senza essere comunque forzato, tanto che hai reso benissimo i sentimenti di Shiho nei confronti di Akemi ai tempi dell'organizzazione...
Purtroppo è una parte che nel manga non vedremo mai, ma che mi piacerebbe vedere sviluppata :)

Complimenti quindi :clap: quando vorrai condividere altro sarà un piacere leggerti ^_^

Grazie mille per i complimenti :aaah:! Ricevere elogi da una scrittrice di fanfic intriganti come le tue mi riempie di gioia :jump:! Già, peccato che questi aspetti non siano approfonditi nel manga :(.
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 11:58     +2   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Finalmente riesco a commentare anche io, amico mio!

Ho letto questa tua nuova perla con grandissimo interesse!

Molto interessante come hai reso una malinconia fredda, calcolata, entrando perfettamente nella forma mentis di Shiho all'epoca del suo lavoro in organizzazione. Una Shiho ancora incapace di comprendere affondo la propria umanità celata, ma che ne ha comunque una forte sentore, perché seppur sepolta sotto tutti gli inganni e le brutture la sensibilità continua a bussarle alla porta e la fa accorgere delle differenze tra lei e la sorella Akemi. Nonostante compaia quasi come fantasma, ricordo, voce lontana, nella mente di Shiho, anche il profilo di Akemi è ben costruito, ben delineato rendendola appieno in tutta la sua vitalità e forza; distante, ma vicino alla sorella.
Hai raccontato tutto con profondità psicologia, senza forzare nulla, mantenendo uno stile asciutto, ma chiaro e puntualmente poetico, che ti fa penetrare nei pensieri di una persona con dolcezza e rispetto.

Spero davvero potrai pubblicare ancora qualcosa al più presto!

Complimentissimi davvero! :clap: :clap:
 
Top
5 replies since 28/10/2021, 20:50   257 views
  Share