Detective Conan Forum

Squid game

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2021, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE
«Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto.»

Chi l' ha seguito non fa altro che parlare di questa serie, di cui i costumi sono vietati in USA come travestimento per Halloween. Tanto è la violenza suscitata da essere tacciato di indurre al bullismo i ragazzini.
La nuova "casa di carta" in versione coreana, ma più distopica, una via di mezzo tra "1984" e "Saw l'enigmista" .
Mi piacciono le serie dove il simbolismo è predominante nell'interpretazione della trama. Le maschere degli animali ( dei VIP nella serie) sono sempre state usate per sottendere la satira politica dalle favole di Esopo, a "i viaggi di Gulliver" di Swift, a "la fattoria degli animali" di Orwell.
"Le maschere del potere" che si materializzano ancora una volta sulla scena dando vita ad angherie e soprusi in cui sono coinvolti i personaggi, nel caso di Squid game, non sono loro a scegliere veramente, ma è la società stessa che li sceglie secondo le sue regole fino a condurli alla disperazione, fino a farli estinguere rapidamente sotto gli occhi degli altri concorrenti. Complice la pandemia e le crisi socioeconomiche ,
"Squid game" si presenta come uno spietato ritratto dei giorni nostri, un survive game, oscillante fra la ribellione all'ordine precostituito e la cieca rassegnazione all' autorità che genera "disperati" , premiando la disumanità e servendosi delle loro debolezze e delle loro illusioni per dar sfogo alla propria vanità appagando il bisogno bieco di sadismo .

Edited by la signorina kobayashi - 8/11/2021, 13:59
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 16:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Koba, ma quindi tu l'hai vista? Almeno ne posso parlare con qualcuno anche su questo forum.

Faccio giusto prima un breve appunto su ciò che hai accennato: le mammine pancine sono veramente ridicole. Squid game non è adatta ai bambini e su questo ci siamo. Basta NON FARGLIELO GUARDARE. I genitori di oggi sono dei rincoglioniti purtroppo, hanno questa furiosa ossessione che OGNI cosa la devono fare con i loro figlioletti. Li portano al cinema a vedere cose non adatte o in streaming e poi dopo se ne lamentano. E vorrebbero che tutto fosse infantilizzato perchè "non si può guardare più ggggnente, ci sono solo tragggedie!!! E se io voglio vedere una cosa con i miei bambini????"
Ma cavolo, è pieno di robe per bambini. Guardatevi quelle. E poi le cose serie ve le vedete da soli quando i vostri bambini vanno a letto. Ma ci vuole tanto? Mi scuso per lo sfogo ma queste mammine (o papini) pancine non le reggo proprio. Una cosa che va avanti già dai tempi di Harry Potter, portavano bimbi di 3 anni a vederlo e quando c'era una scena un pò più oscura rompevano il cazzo, perchè nel loro immaginario Harry Potter era il maghetto pampino idolo di tutti i pampini, che fa le maggie divertenti.
Ai tempi in tv c'era il bollino rosso, a me avevano messo così ansia che quando vedevo partire un film con quel bollino mi tappavo gli occhi o dicevo di cambiare canale, quando ero piccolo. Poi crescendo ho scoperto che non erano nulla di che. Ma forse ho fatto bene a non vedere determinate cose da bambino. Ora su ogni sito c'è subito scritto quando una cosa non è indicata. Anzi esagerano pure troppo, ad esempio "il principe cerca moglie", una commedia per famiglie bellissima è indicata come +18 solo perchè Eddie Murphy (che sottolineo, è nero) dice la parola neg*o.
A parte questa cosa, comunque le indicazioni ci sono. Che senso ha fargli vedere determinate cose e poi lamentarsi? Boh.

Comunque sfrutto il tuo topic per commentare la serie. Metto tutto sotto spoiler che forse è meglio, in caso qualcuno sia intenzionato a vederla.

Passo a parlarne: io non sono proprio un abituale masticatore di serie TV, ma su questa mi era venuta la curiosità, anche grazie a Kun che me l'aveva raccomandata. Poi un paio di volte ero passato a sbirciare anche questo topic e mi sembravate tutti entusiasti (e meno male che avete messo tutto sotto spoiler XD) e quindi ho deciso di vedermela.
Devo dire che non me ne sono affatto pentito. Me la sono mangiata in un paio di giorni, peggio di una droga. Le ultime 3-4 me le sono sparato tutte di fila poi. Inizialmente ammetto che non mi aveva convinto, mi riferisco all'episodio 1. Tutto quell'incipit non mi stava dicendo granchè. Ha iniziato poi a coinvolgermi dalla prima sfida con l'un, due, tre, stella. Poi mi sono visto la seconda e mi è piaciuta, come ha detto anche Kun mi ha ricordato molto lo stile di Urasawa, con tanti personaggi diversi di cui ci viene mostrato un pò del loro vissuto e dei loro guai, che poi vengono tutti uniti da un filo conduttore. Da lì ho continuato ed è stato un crescendo poi.
Credo che ci siano diverse cose azzeccate in questa serie: prima di tutto il fatto di unire giochi da bambini alla morte. E' una cosa veramente creepy ed efficace. Poi la cura nei rapporti e nelle dinamiche tra i personaggi. Cioè non è che le puntate sono solo "sfida 1, sfida 2, sfida 3" e stop, ci sono interi pezzi dedicati solo ai personaggi e a come si rapportano in una situazione simile, e tutto ciò è molto bello. Ma la cosa che ho apprezzato di più è il fatto che è una serie molto ben ragionata. Quando io guardo un qualcosa, mi viene sempre spontaneo farmi delle domande. E la cosa stupenda qua è che ogni volta che mi chiedevo "ma perchè non fanno determinata cosa? Ma possono fare X o Y", poi poco dopo qualcuno ci pensava o ti portavano una spiegazione adeguata. Una cosa che forse mi è capitata solo con Death Note :lol:

Passo a fare una classifica veloce;

Puntate: premettendo che sono tutte belle, altrimenti la serie non mi sarebbe piaciuta in questo modo, credo che le mie preferite siano state la 4 e la 5. Perchè i vari personaggi principali avevano formato questa squadra, tra persone tutte diverse ma unite da una cosa in comune, ovvero sopravvivere. E onestamente speravo durassero il più a lungo possibile, invece poi nella 6 è stato spezzato tutto.
La 6 è quella più forte e tosta di tutte. Muoiono tre dei miei personaggi preferiti, il mafioso vince in una maniera da rotti in culo e l'amico di Gi Hun vince in una maniera veramente subdola. Che depressione.
Le più deboli forse la prima e l'ultima.

Prove: sono tutte abbastanza meritevoli ma le mie favorite sono state il tiro alla fune, la prova dei vetri e quella del caramello. Il tiro alla fune era figo perchè oltre a essere un gioco classico, c'era la strategia del vecchio che mi ha gasato. Quella dei vetri non ha bisogno di presentazioni, stupenda. Quella del caramello invece l'ho votata perchè mi ha fatto praticamente mangiare le mani. Dato che io in questo genere di cose sono un imbranato, mi ci sono immedesimato molto, avrei perso sicuro :asd: specialmente avendo l'ombrello che è capitato a Gi Hun. Comunque meritava anche la prima prova, ci avrò giocato miliardi di volte a un, due, tre, stella.

Personaggi: i personaggi in questa serie sono praticamente la cosa migliore, oltre alla bella sceneggiatura. Un personaggio veramente brutto non esiste, posso solo dire quelli che io ho preferito e quelli che mi stavano antipatici, ma anche questi ultimi erano fatti bene. Come già ha detto qualcuno poi, non ne trovi davvero bianchi o neri. Sono semplicemente persone.

Personaggi migliori;

Gi Hun. Grandissimo, ci ho empatizzato molto. E mi colpisce sta cosa perchè non è stato così sin da subito, all'inizio mi stava pure un pò antipatico. Poi tra la scena dove mena il marito dell'ex moglie e l'inizio delle sfide, mi ci sono affezionato. E' vero quello che dice Kun che ricorda un pò Kenji di 20th. Ma anche il contesto, con la sfida con l'amico d'infanzia e addirittura la prova finale ricalcata su ciò a cui giocavano loro da piccoli.
Sfigatissimo poi alla fine.

Il vecchio. Piaciuto tantissimo, prima ancora di scoprire chi fosse in realtà. E anche dopo non ho cambiato idea. Infatti quando è stato fatto fuori nel sesto gioco ci son rimasto malissimo. Personaggio fatto benissimo. Poi questi personaggi che riescono a sembrare bonaccioni e scemi e poi fregano tutti mi piacciono sempre molto.


La ragazzina. Non parlo di quella che arriva terza, quella col fratellino, ma l'altra che si lascia uccidere nel gioco delle biglie. Mi è piaciuta sin da subito, con quella sua aria svagata, svampita e infantile, ma allo stesso tempo cinica. Mi ha ricordato una Luna Lovegood un pò più oscura. Quando è stata fatta fuori, anche qui ci son rimasto di merda. Immaginate cosa è stata la puntata 6 per me. Bellissima poi quando fa notare al tizio religioso che non è stato Dio a salvarli dalla prova della fune.

Alì. Mi ha fatto abbastanza simpatia, oltretutto mi ha ricordato Sam di LOTR, con questa sua dedizione e bontà incondizionata. Il modo in cui è stato ucciso è veramente da infami.

L'altra ragazza, quella che arriva terza. Inizialmente non mi piaceva molto, forse perchè aveva sempre quell'aria da "io non ho bisogno di voi" stile Sasuke, ma poi dopo l'ho rivalutata. Oltretutto molto furba, hype incredibile nella scena dove dal bagno sale nei condotti per spiare mentre l'altra faceva finta di cagare :lol:

Il poliziotto: un altro personaggio che mi ha ricordato molto quelli di Urasawa. Ci son rimasto un pò male per la sua fine, perchè comunque si è fatto un mazzo così per niente. Si pensa che nella seconda stagione sarà vivo, ma a me basterebbe che almeno fosse riuscito a inviare i messaggi con le prove.



Personaggi che mi stavano sulle palle;

L'amico di Gi Hun. All'ennesima potenza. Forse in molti non saranno d'accordo, ma io sti personaggi falsi, subdoli e arrivisti al massimo non li sopporto proprio. Posso anche capire poi fregare uno sconosciuto ma non persone che hanno la tua fiducia. A Gi Hun lo ha sempre trattato come uno inutile e lo ha lasciato ad arrangiarsi e il modo in cui ha fregato Alì è ignobile. Il suo personaggio tanto fighetto è riassunto nella scena dove era tutto convinto di vincere alle biglie perchè Alì non sapeva giocare e quando sta perdendo si mette a frignare perchè non accetta la sconfitta e accusa Alì di barare. Sti personaggi mi risultano proprio insopportabili. E pensare che all'inizio mi stava piacendo abbastanza. Ciò non toglie che è un personaggio ben fatto. Ma io non lo reggo. I classici che giustificano ogni merdata dicendo "eh, io non sono ipocrita, tu sì". Il vero villain.

Il mafioso. Una palla assurda questo tizio. Inizialmente ci poteva pure stare, ma dopo davvero diventa un bulletto da liceo rompicoglioni. Se l'è proprio cercata la morte, ho goduto tantissimo quando è successo. Tra l'altro mi ha stupito perchè ero convinto che ce lo saremo portati avanti fino alla fine contro il protagonista, essendo il classico tizio che va avanti imbrogliando a discapito di chiunque. Comunque anche lui un personaggio che ci stava. Il classico cattivo e stupido come la merda. (Aveva pure un alleata pronta a far tutto per lui e la maltratta...bravo, sei un genio)
Le risate quando vuole fare la rissa la seconda notte e Gi Hun gli mette la pulce nell'orecchio che potrebbero ammazzare lui non appena si spengono le luci. Dire che ci è rimasto di merda è poco :asd:

Il religioso: classico bigotto e timorato di Dio, queste persone non le sopporto manco nella realtà XD quando nella prova dei vetri stava lì fermo a pregare gli stavo lanciando ogni maledizione possibile :asd:

Un personaggio su cui ho un parere più neutrale è la tizia esagitata e banderuola. Per buona parte del tempo mi è stata sul cazzo, ma a tratti mi faceva anche pena. E nella scena del bagno mi ha fatto pure ridere :lol:
Poi comunque l'ho rivalutata tantissimo quando grazie a lei ci siamo tolti di torno quel coglionazzo di mafioso. :ave:
Ce ne sono stati diversi altri più secondari ma azzeccati in quel momento della storia, tipo il tizio pauroso che vuole andare per primo nella prova dei vetri (cambiando completamente il destino di Gi Hun! Alla fine lui è stato molto aiutato dalla fortuna e dal caso, ma il bello è anche questo. Allo stesso tempo è stato anche sfigato però, come nella prova del caramello) o il vetraio. O anche il chirurgo, che mi è abbastanza piaciuto. Oppure quello che aveva gareggiato con sua moglie...i personaggi hanno avuto tutti il loro perchè.

Riguardo alle rivelazioni, l'unica cosa che avevo veramente capito era l'identità di Frontman. Tutto il resto no, e son stato felice così. Anche perchè ho pensato più a godermela che a ragionarci sul serio.
Forse sul fatto del vecchio qualche dubbio ogni tanto mi è venuto. Tipo il fatto che il gioco venisse fermato non appena lui aveva gridato. O la sua demenza senile fin troppo spudorata, per non parlare del fatto che dopo mostra di essersi reso conto che Gi Hun imbrogliava. O che non ci avessero mostrato lo sparo quando viene "ucciso".
Però erano sospetti che potevano starci, come anche no. Poi per lo sparo ero diviso tra "mmmh c'è qualcosa che puzza" e "magari pensavano fosse troppo forte mostrare un anziano a cui saltavano le cervella". E in ogni caso pensavo più a un tizio raccomandato come il chirurgo, al massimo, non al mega capo di tutto.

Volevo poi esporre un dubbio che già ho chiesto altrove: ma il vecchio aveva pianificato tutto per restare vivo o se fosse andata male, si sarebbe fatto uccidere tranquillamente. Perchè comunque poteva rischiare di brutto in alcuni momenti, specie nei momenti delle risse tra i giocatori. Ma allo stesso tempo è sospetto sia che abbiano subito fermato il gioco appena lui gridava e sia che lui si sia praticamente autoeliminato proprio prima della prova dei vetri dove avrebbe perso di sicuro, e non avrebbe potuto mostrare evidenti paraculaggini lì.


Forse le uniche "critiche" che posso fare riguardano la puntata finale. Innanzitutto mi aspettavo che la prova finale durasse molto di più. Le altre son durate praticamente tutte un episodio intero. Questa era super hyppata e me la fai durare quanto, 10 minuti scarsi? Boh. Poi il gioco essendo prettamente giapponese/coreano o quello che volete, non mi ha entusiasmato troppo. Anche il fatto della pioggia l'ho trovato un pò un clichè.
Ma poi ho trovato un buonismo eccessivo. Allora, cerco di spiegarmi: come scena ci sta, perchè Gi Hun in tutto il gioco non si è mai sporcato le mani ed è uno che non se le sporca. Però passare dal volerlo fare fuori a dire "torniamo a casa sempre da bravi amiconi" e addirittura piangere quando si uccide, mi pare veramente esagerato, considerando le infamie che ha fatto questo. Secondo me non se la meritava una compassione del genere. Sotto un certo punto di vista comunque, mi ha ricordato Tenma in Monster, che per quanto fosse carico a palla nell'uccidere Johan, che aveva commesso ogni tipo di atrocità, alla fine non ce la fa, e la sua fedina morale rimane pulita.
Poi forse poteva durare di più la squadra che avevano fatto i personaggi, ma questo è un gusto mio.
Sul fatto di una seconda serie ammetto di essere un pò perplesso: le serie come queste, così ben fatte e intrecciate per essere una stagione sola, quando vogliono andare avanti solo per il successo, scagano sempre. Non è che tutto deve essere sempre spremuto come un limone, non ce n'era bisogno. Qualunque cosa mostreranno, difficilmente sarà all'altezza di questa. L'unica cosa per cui la riterrei gradevole sarebbe se mi mostrassero una prova col nascondino, che avevo fermamente sperato ci fosse da appena si è scoperto che le prove erano basate su giochi per bambini.
Per finire devo dire che anche a me è piaciuto il fatto che non fosse una produzione americana, che spesso e volentieri ci mette troppi momenti cringe o clichè. Inoltre non c'è stato affatto un lieto fine, ho avvertito solo tanta malinconia e il realismo di come possono andare le cose nella vita vera. Non solo la vita è appesa al caso (e lo vediamo spesso) ma nella fortuna puoi avere anche la sfortuna. Gi Hun riesce a sopravvivere e ad avere i soldi, ma non gli è rimasto niente, a parte un senso di vuoto. Non ha avuto manco la soddisfazione di portare i soldi a sua madre. D'effetto poi la scelta di non usare manco un centesimo di quella vincita ma continuare a vivere la vita miserabile di prima. (Poi solo dopo li regalerà alla madre dell'amico e al bambino) Triste ma ottimo.

Spero di non essermi dimenticato niente. Comunque è una serie molto ben fatta e che merita la visione! Il successo questa volta è meritato.


Edited by secrom98 - 7/11/2021, 18:57
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 17:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


L'ho messa in cantiere tra i film di Natale... a tema proprio xD

Mi ispira!
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 17:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ok, allora non leggere niente o ti rovini una grande serie. Un pó un contrasto vederla a Natale ma sicuramente più originale di vedere i soliti filmetti romantici, quindi approvo :lol:
Tanto sono solo 9 episodi. 8 durano una 50ina di minuti e uno 30 minuti. In un paio di giorni te la spari tutta.
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Appena finito il terzo episodio!
Davvero bello, di solito le serie con tanto hype intorno sono solo "moda passeggera" . Secondo me, è destinato a diventare la migliore serie dell'ultimo decennio anche se muoiono 200 persone a puntata.


Il vecchio non me la racconta giusta, comunque xD
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 20:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Brava! Vai avanti che diventa sempre meglio. Anche se il terzo episodio è tra i miei preferiti.

Sul resto non posso parlare :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 21:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Per oggi è finita la mia dose quotidiana di " squid game " . È molto pesante da starci dietro, troppe emozioni contrastanti ( mi è piaciuta la scena in cui Seong Gi-hun e gli altri si accordano come se fossero soldati in una caserma, come se cercassero uno sprazzo di quotidianità in quel gioco infernale: molto straziante, ripenso alla scena in cui Benigni ne " la vita è bella " inventa un gioco immaginario dentro l'inferno reale)adesso capisco perché l'ideatore ha perso sei denti durante le riprese.
Ora so grazie al terzo episodio perché mi apparivano su YouTube ricette di dalgona e Tteokbokki xD
Improvvisamente tutti appassionati di cucina coreana.
Vedendo i guardiani, mi ha riportato con la mente ai power rangers...
è stato spiazzante scoprire un ragazzino dietro la maschera :o:


Edited by la signorina kobayashi - 13/12/2021, 14:54
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 21:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Una volta iniziata per me è diventata una droga. L'ho finita in tre giorni, di cui gli ultimi 4 episodi me li ero visti tutti di fila.
Sarà anche pesante, specie se non si è abituati a determinati prodotti, ma per me il bello è proprio questo. È una critica dura alla società capitalista e così deve essere. Oltretutto sono in questi dove si rischia la vita che ti immedesimi di più.
I coreani ci sanno fare.

Comunque poi fammi sapere man mano che vai avanti!

Aspetta...ma la stai vedendo doppiata??
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 11/12/2021, 21:12) 
Una volta iniziata per me è diventata una droga. L'ho finita in tre giorni, di cui gli ultimi 4 episodi me li ero visti tutti di fila.
Sarà anche pesante, specie se non si è abituati a determinati prodotti, ma per me il bello è proprio questo. È una critica dura alla società capitalista e così deve essere. Oltretutto sono in questi dove si rischia la vita che ti immedesimi di più.
I coreani ci sanno fare.

Comunque poi fammi sapere man mano che vai avanti!

Aspetta...ma la stai vedendo doppiata??

Ho appena finito la serie di Zerocalcare che più anti- capitalista non si può... quindi sono a tema xD
Ho sempre letto thriller, quindi tifo per il giovane poliziotto che si è infiltrato xD mi ricorda Shinichi al lunapark
Entrambi vanno matti per i parchi a tema
Tifo per lui, poveretto!
Si, sottotitoli ita ... sto imparando il coreano
"Mugunghwa Kkoci Pieot Seumnida"
per adesso so solo giocare a un due tre stella
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 21:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Anche io tifavo per il poliziotto. Mi ricordava uno di quei personaggi di Urasawa. Ma in generale la serie ricorda molto le sue storie.

Aaaah ma la stai vedendo in originale e sottotitolata in italiano? Allora va bene! Siccome da poco era uscito il doppiaggio, temevo lo stessi vedendo così. Ne ho sentito due secondi ed è orrido. La serie ha uno stampo coreano e se non la senti in originale perdi tutto il gusto. Manca l'essenza.

Ahahahaha la canzoncina di un, due, tre stella ti entra in testa :asd: vedrai i giochi successivi...sono totalmente inaspettati.
Se sei al terzo episodio hai già visto
la prova delle formine vero?

Quella mi mise un ansia assurda essendo io un imbranato in quel tipo di lavori manuali.

CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 11/12/2021, 21:21) 
Ho appena finito la serie di Zerocalcare che più anti- capitalista non si può... quindi sono a tema xD

Stima per te raddoppiata. La serie di zerocalcare spacca, anche se i Bastian contrari e gli hater provano ad affossarla.
Se vuoi aprici un topic, io non l'ho fatto a suo tempo che avevo notato scarso interesse. Così ne parliamo meglio.
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


In playlist




CITAZIONE (secrom98 @ 11/12/2021, 21:26) 
Anche io tifavo per il poliziotto. Mi ricordava uno di quei personaggi di Urasawa. Ma in generale la serie ricorda molto le sue storie.

Aaaah ma la stai vedendo in originale e sottotitolata in italiano? Allora va bene! Siccome da poco era uscito il doppiaggio, temevo lo stessi vedendo così. Ne ho sentito due secondi ed è orrido. La serie ha uno stampo coreano e se non la senti in originale perdi tutto il gusto. Manca l'essenza.

Ahahahaha la canzoncina di un, due, tre stella ti entra in testa :asd: vedrai i giochi successivi...sono totalmente inaspettati.
Se sei al terzo episodio hai già visto
la prova delle formine vero?

Quella mi mise un ansia assurda essendo io un imbranato in quel tipo di lavori manuali.

CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 11/12/2021, 21:21) 
Ho appena finito la serie di Zerocalcare che più anti- capitalista non si può... quindi sono a tema xD

Stima per te raddoppiata. La serie di zerocalcare spacca, anche se i Bastian contrari e gli hater provano ad affossarla.
Se vuoi aprici un topic, io non l'ho fatto a suo tempo che avevo notato scarso interesse. Così ne parliamo meglio.

Già aperto giorni fa
"Stavo a rosica' " perché non la apriva nessuno e allora "ho vinto la cintura nera di come si aprono i topic. Quinto dan" :asd:

https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=62319208
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 22:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Aaaah, su Zerocalcare, ma non sulla serie in sé. Pensavo uno specifico proprio.

Comunque oltre al poliziotto avevo un bel paio di personaggi preferiti che sostenevo. Uno è il protagonista, che è un grande. Gli altri te li dico quando finisci la serie

Edited by secrom98 - 11/12/2021, 23:15
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 08:35     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


Io facevo il tifo per lei :cry:

1635275373-imageSquidGame_Unit_107_0013

Icona.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 11:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ahahahahahahaha seria??? Il personaggio che credo abbiano tutti detestato :asd:
Anche se in realtà io
alla fine l'ho rivalutata quando si è immolata per uccidere quel mafioso che davvero mi stava sul cazzo in maniera incredibile...per cui up.


Io tifavo

il vecchio, la ragazzina che perde nel gioco delle biglie (sembrava Luna Lovegood, fantastica)e il protagonista. Ma anche la ragazza col fratellino mi è piaciuta man mano che si andava avanti


Koba, NON LEGGERE GLI SPOILER
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 15:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Visti altri tre episodi. Sempre più appassionante! Lo sceneggiatore è davvero geniale.
Il poliziotto è davvero caparbio, chissà come andrà. Il medico è il personaggio chiave della serie, in quanto grazie ai suoi accordi, possiamo scoprire fin dove si spinge l' avidità dei pink soldiers. Frontman è la maschera più contraddittoria che possa esistere. Dice di adoperarsi per costruire un mondo giusto e per questo lascia liberi di scegliere gente che non è libera di scegliere, scegliendo direttamente lui -_- :asd: , in un'altra puntata comanda ai sottoposti di tenere d'occhio coloro che non erano tanto disperati da ritornare a giocare. Inoltre, ha a disposizione un'intera isola e l'unica cosa che gli viene in mente è ricostruire giardini d'infanzia, seviziando psicologicamente e torturando dei poveri disgraziati che devono gli ultimi giorni di vita alla sua gentile concessione. Io mi accontenterei di fare un'immersione nella barriera corallina, ma evidentemente quest'individuo nasconderà un passato difficile, come si è soliti ricondurre ai drammi familiari le azioni di casi patologici .
Aspetto di conoscere i VIP , ma se queste sono le premesse, saranno certamente degni del loro ospite. Il vecchio è il mio personaggio preferito, aiutante del protagonista che trattava male la madre truffandola. Adesso è proprio grazie ad un anziano benevolo, ma lucido e intelligente, che riesce ad andare avanti nella "selezione mortale". Il padre che non ha mai avuto. Probabilmente, avrebbe vinto il gioco finale, ma ha deciso di immolarsi per il giovane amico. Il gioco mortale non ammette sentimentalismi e debolezze, questa regola è ben conosciuta dal giocatore Cho Sang-woo, che inganna Alì, mai fidarsi degli investitori finanziari in fallimento!
Non mi è mai piaciuto fin dall'inizio, meritava di perdere al gioco dei dalgona per aver tenuto per sé informazioni anticipate sul gioco. Il fatto che Gi-hun ha avuto un compagno d'infanzia del genere , mi fa ancora di più empatizzare per lui. Il problema è che ancora dopo quattro giochi non ha capito di avere a che fare con un uomo senza scrupoli.
 
Top
25 replies since 30/10/2021, 13:45   431 views
  Share