Detective Conan Forum

Reality preferito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2021, 15:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Non sono molto fan del genere che ormai predomina i media.
Ne ho, però , uno a seconda del periodo xD


Infanzia:
non era di moda che la gente comune avesse un suo spazio o addirittura un programma a lei dedicato... " Non è la Rai" era un'eccezione


Adolescenza:
" Amici": lo trovavo più " confidenziale " ... non lo seguo più da quando ha vinto la Amoroso
"Operazione trionfo" con le Lollipop era una genialata.
"X Factor" non mi è mai piaciuto ... se la tirano troppo i concorrenti
"L'isola dei famosi" per me è il peggiore in assoluto, l'unica cosa che si salva è la location.
"Uomini e donne" è inclassificabile , lo speed date televisivo è più noioso di "pomeriggiolive" .
Il primo" Grande fratello"... è e rimarrà sempre il mio preferito, è il primo "esperimento sociale" fra nomination e televoto... ricordo che la TIM ti faceva ascoltare l'audio della casa tramite la diretta, da quando la Bignardi ha lasciato la conduzione, ho mollato anch'io! XD



Età adulta:
" La pupa e il secchione " è divertente! Mi piacciono i quiz e le prove fra mondi diversi alla " Ciao Darwin " , anche se si basa su stereotipi che mi danno un nervoso xD
Ora hanno introdotto la "secchiona" che certo non può essere mai " pupa" Vabbè.... :asd:
Ho scoperto che esiste il mio reality ideale, un misto tra " Jersey shore" e "Uomini e donne" : "Ex on the beach " , che potrebbe essere ribattezzato " sex on the beach" ,finalmente un reality da chillin' e che non ha pretese di fare coppie o rendere famosa la gente, un reality leggero senza infamia e senza lode," L'isola dei non famosi", giovani in spiaggia con le loro storie e tanta voglia di divertimento xD senza piagnistei stomachevoli alla "Temptantion island "

"Il Collegio"? Non mi esprimo... preferisco che la scuola dia ancora l'immagine di un ambiente " sano" , altrimenti si trasforma in un teatro e sono tutti Hannah Montana .Quando penso ai reality... li immagino in esterna e non tra banchi e lavagne


Lasciami quindici fottuti minuti da solo, nell'anonimato, il contrario di Andy Warhol

Salmo

Edited by la signorina kobayashi - 12/11/2021, 16:13
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 16:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Fanno cagare tutti quanti. Non mi esprimo in particolare su grande Fratello, isola e Temptation Island che sarei decisamente volgare.
Il Collegio mai capito perché sia così amato. La prima volta l'ho visto giusto perché l'incipit mi aveva messo curiosità. È PALESEMENTE tutto finto. Inoltre quelli che fanno gli studenti sono tutti ragazzini che hanno già fatto delle pubblicità o che comunque vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo, non di certo semplici ragazzi. Come cavolo faccia a piacere è un mistero.

Già il fatto che si parli di sta roba in una sezione che inizia con "cinema" fa venire i brividi abbadibidi.
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 16:44     +1   +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Di reality ormai ne abbiamo a bizzeffe, ovunque guardi c’è un talent per ogni cosa.
I reality alla grande fratello / isola dei famosi non mi hanno mai particolarmente interessato e le rare volte che li ho visti mi hanno sempre annoiato. Almeno all’isola dei famosi patiscono la fame e quindi almeno i concorrenti si impegnano ed è oggettivamente più duro rispetto al primo. (Apprezzavo comunque di più quando i reality di facevano con persone “comuni” o con una parte vip è una parte persone normali, attualmente i cosiddetti vip dei reality sono persone dello spettacolo cadute in disgrazia o che ora si stanno facendo un nome)
Per quanto riguarda i talent:
-Amici lo vedevo quando ero piccolo/prima adolescenza e più o meno sono anch’io arrivato all’anno dell’amoroso e poi di Emma. Forse l’ultimo che vidi era con moreno vincitore. Anche qui non so se è nostalgia, ma apprezzavo molto il fatto che oltre a canto e ballo (che poi poveri ballerini non vincono mai) nelle prove del serale c’erano molte prove di teatro e di improvvisazioni. Oltre ad una giuria vera e propria con molti professionisti del settore (io adoravo jurmann da piccolo)
-X factor mai visto quindi non mi esprimo
Talent di cucina
Masterchef per me è ben riuscito. Soprattutto per il fatto che non vuole essere un prodotto in diretta o comunque registrato ma con la sensazione della diretta (vedi amici) e quindi ne guadagna di montaggio e creazione dele varie trame . Ovviamente è tutto esasperato ma almeno a me diverte e vedo con piacere i bei piatti che riescono a fare
-Hell’s Kitchen—> la versione di cracco è insopportabile mentre mi piace quella con Ramsey. Talent duro ma ripetitivo che tiene botta grazie allo charme e alla presenza dello chef Ramsey.
Infine cito Project Runway:
Disinteressatissimo della moda in sé, lo trovo molto interessante nel vedere come dal nulla riescono a creare bellissimi abiti. Inoltre secondo me versione junior >> versione normale. Anche questo ripetitivo, lo salvano i vestiti e la mia curiosità. Oltre a tim Gunn che è un grande ed è >>Heidi clum

Il mio reality preferito alla fine è: Total drama ovvero a tutto reality che li prende tutti bellamente in giro ed è molto ma molto ben fatto
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 17:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (DC_COnan @ 11/11/2021, 16:44) 
Almeno all’isola dei famosi patiscono la fame e quindi almeno i concorrenti si impegnano ed è oggettivamente più duro rispetto al primo.

Patiscono la fame? Ma tu ci credi? Ma figurati.

CITAZIONE (DC_COnan @ 11/11/2021, 16:44) 
(Apprezzavo comunque di più quando i reality di facevano con persone “comuni” o con una parte vip è una parte persone normali, attualmente i cosiddetti vip dei reality sono persone dello spettacolo cadute in disgrazia o che ora si stanno facendo un nome)

Tra l'altro. Che poi chiamarli vip fa veramente ridere, è gente che ha un pó di follower su Instagram e fa accordi con le produzioni.

CITAZIONE (DC_COnan @ 11/11/2021, 16:44) 
Per quanto riguarda i talent:
-Amici lo vedevo quando ero piccolo/prima adolescenza

Questo anche io, anche molto per via di mia sorella. Ma l'ho sempre trovato una trashata. Non è una scuola, alla fine è tutto talk show. I ragazzini sono sempre più incompetenti ora, è come se andassi io totalmente inesperto. Più che imparare a cantare o ballare vogliono diventare famosi e basta e avere dei follower sui social. Poi gli insegnanti...se quelli sono insegnanti o lezioni. Dei continui litigi ridicoli poi non ne parliamo. Ormai è un grande fratello in piccolo.

CITAZIONE (DC_COnan @ 11/11/2021, 16:44) 
Talent di cucina

Mi hanno sempre annoiato. Comunque trovo finti anche questi e spesso la roba che cucinano è orrenda. Poi il fatto che lo chef debba fare per forza lo stronzo è una cosa che trovo senza senso e che serve appunto solo per spettacolarizzare. Finto quindi.

CITAZIONE (DC_COnan @ 11/11/2021, 16:44) 
Masterchef per me è ben riuscito.

A Masterchef (se non erro, io li confondo tutti) una volta andó anche mio padrino di battesimo :asd: io lo scoprii da lui stesso, altrimenti mai l'avrei capito XD

CITAZIONE (DC_COnan @ 11/11/2021, 16:44) 
Il mio reality preferito alla fine è: Total drama ovvero a tutto reality che li prende tutti bellamente in giro ed è molto ma molto ben fatto

E qui ci sta un quotone. Total drama è la vita, almeno le prime tre stagioni. Quando ero alle medie era una vera e propria droga per me. Lo guardavo sempre, ci facevo le Fanfiction, della terza stagione sapevo le canzoni a memoria sia in italiano che in inglese...(e la cosa inquietante è che se mi metto a cantarle, le so ancora :ph34r:), aiuto :asd:
 
Top
view post Posted on 6/6/2022, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Ad inizio 2000 il pubblico nelle regioni del Nord Italia si era decisamente disaffezionato alla Rai, preferendo la proposta commerciale targata Mediaset (in quanto più vicino alla cultura imprenditoriale di Silvio Berlusconi).
Nel 2004 per la prima volta nella storia una trasmissione (Grande Fratello 4) riuscì ad imporsi nella battaglia auditel sul festival di Sanremo.

I reality proliferano giacchè programmi a lunga durata consentono una riduzione dei costi di produzione, e coprono varie fasce del palinsesto.
Questo aspetto è tuttavia controproducente sul piano della qualità, le idee degli autori perdono forza (o si esauriscono).

I prodotti d'intrattenimento realizzati da Sky spiccano per immediatezza e dinamismo, in linea con l'offerta delle piattaforme digitali.
Essendo registrati i tempi morti vengono azzerati grazie al montaggio. E non durano troppo.

Sul discorso dei cosiddetti VIP: le vere celebrità non si sporcano le mani in contesti simili.
Generalmente ci vanno persone che tentano di emergere, oppure ex famosi ormai fuori dal giro.

Il migliore per me è Pechino Express.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2022, 20:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Non capisco perché includiate anche i talent show, per me è un altro genere :boh:

Comunque mai visti né l'uno né l'altro, son qui solo per votare Pechino Express che invece è sempre stato molto bello. Per me perché mi piacciono le gare e perché mi piace scoprire tutti quei luoghi lontani, visti soprattutto "dalla strada" o casa per casa, con qualche racconto di Costa sulle robe più importanti o sulle usanze più strane.

Il Collegio fa abbastanza schifo se non che è montato benissimo, quindi (a parte alcuni anni) se passavo che mia madre lo stava guardando,e non avevo proprio niente di meglio da fare, mi fermavo.
Gli stessi produttori poi han provato a fare quello coi militari (con ragazzi più grandicelli😏) e quello con ragazzi aspiranti illusionisti.
 
Top
5 replies since 11/11/2021, 15:41   129 views
  Share