Detective Conan Forum

Movie 25

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2021, 17:25     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE
IMG_20211126_172109_224
IMG_20211126_172153_173
Copertina del prossimo Shonen Sunday e poster LQ del Film 25:
Il titolo del Film è "La sposa di Halloween".
La pellicola uscirà nei cinema Giapponesi venerdì 15 aprile 2022.

Programmazione delle uscite del manga di Detective Conan
1 dicembre — File 1082
8 dicembre — File 1083
15 dicembre — PAUSA della rivista Shonen Sunday
22 dicembre — File 1084
(Se eventualmente questo caso avrà un File 1085 di seguito, uscirà con ogni probabilità il 5 gennaio 2022.)

Programmazione dell'anime di Detective Conan:
27 novembre — Episodio 1028: La ballata della donna amante delle torte (Filler)
4 dicembre — Episodio 1029: Saga dell'Accademia di Polizia, Wild Police Story - CASE: Jinpei Matsuda
Confermiamo che la trasposizione animata di "Wild Police Story" sarà contenuta in "Detective Conan" e sarà considerata come un regolarissimo episodio.

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 19:00     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Da noi devono ancora subbare il movie 24 e tra cinque mesi in Giappone esce il 25, pazzesco. Ovviamente ciò è dovuto al Covid, visto che lo Scarlet Bullet lo dovevano trasmettere nel 2020.
Come avevo previsto la WPS è integrata nell'anime standard di DC, certamente meglio degli insulsi filler che allungano ogni saga a dismisura e scoraggiano il doppiaggio.
Su Sato e Takagi in formato matrimoniale non so se ridere o piangere onestamente :asd:. Può uscirne qualcosa di carino oppure l'ennesimo trionfo del fanservice, mantengo le aspettative basse per ora.
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 19:48     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Ma sbaglio o la qualità del poster è diminuita a dismisura? (intendo la colorazione)
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 20:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,760

Status:


Se non altro qualcosa di nuovo. Sia nell’anime che nel movie. Speriamo in bene.
No sempre stata monocromo quella fatta da Gosho.
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2021, 09:08     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Il poster è molto bello, mi piace molto!

Per questo film vediamo, anche io non parto entusiasta, ma chissà...
Sarò curiosa di vedere come si intersecheranno i personaggi...
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 09:08     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Oddio la copertina è stupenda T.T sbavo tantissimo con Amuro che sistema il cravattino e Scotch a fianco!!!! :woot: peccato per Matsuda che ormai con quelle basette me pare una scimmia :facepalm:
Al momento sono piacevolmente sorpresa per il matrimonio di Sato e Takagi, la visual di Gosho è proprio fatta bene!!!
Pur di vedere un avanzamento di trama anche tra questi due me la metto via che succeda “solo” nel film, alla fine la grafica è decisamente accettabile rispetto a quella oscenità dell’anime…
Ma come gestiranno il fatto che tutti quei bonazzi sono morti? :asd: andranno avanti a flashback e presente??
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 10:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Quindi fatemi capire, uno si legge 80 volumi di storia d'amore tra due personaggi per poi trovarsi il momento culminante della loro relazione trattato in un film?

Ormai mi sento ufficialmente un fan di serie Z.
Valiamo meno della m....
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 10:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Quasi quasi meglio così. Le palle piene di vedere pure il loro matrimonio onestamente.
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 28/11/2021, 10:16) 
Quasi quasi meglio così. Le palle piene di vedere pure il loro matrimonio onestamente.

Capisco, ma dato il nulla cosmico che accade nel manga principale, non mi sarebbe dispiaciuto.
E poi si tratta di una storyline del manga e pure di una delle migliori.

GIà vedo la scena nel manga:

:sonoko: "Oh, ma vi ricordate del matrimonio di Sato e Takagi? Che avventura incredibile!"
:heiji: "Cosa? Si sono sposati?".
:mitsu: :genta: :ayumi: Già, avresti dovuto esserci! è stato bellissimo".
:ran: : Io ho pianto tantissimo!
:conan: E poi è stato un caso pazzesco. C'era Amuro che imbracciava una mitragliatrice...
:heiji: Stai scherzando?
:amuro: No. Ma nulla rispetto a quella roba in motocicletta di Sera!
:sera: : Vabbè, ma l'ho fatto perché stavano per uccidermi.
:ran: : Si, ok ma la dichiarazione d'amore al matrimonio? Ha pianto pure il Sig. Okiya.
:okiya: : In realtà era colpa del sangue che mi colava negl'occhi. Mi sono ferito quando è esplosa la chiesa, ve lo ricordate?
:heiji: : Perchè non mi raccontante tutto dall'inizio?
:conan: : Si guarda, partiamo dall'inizio...
:mitsu: :genta: :ayumi: : Conan! Siamo in ritardo per la grigliata!
:conan: Accidenti, devo andare! Comunque tutto fighissimo: morti, esplosioni, matrimonio, flashback della Madonna, io che volo con lo Skateboard...
:heiji:: Ran, che ne dici di raccontarmi tu?
:ran: : Non vedo l'ora! Ma prima devi sapere che ho ricevuto un sms sul cellulare che credo sia un codice per trovate le mutande che ho perso tre giorni fa in palestra.
:heiji: : Ma allora non c'è tempo! Occupiamoci di questo incredibile caso!
:agasa: : Tranquillo, poi ti guardi il film a casa.
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 15:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,052

Status:


Nonononono aspe'
Il matrimonio Sato-Takagi nel film?!? Capisco che sticazzi del matrimonio in sè, la coppia è finita, la sottotrama è chiusa ormai, ma.. se me li fai sposare è pure sempre un pezzettino di trama! Non puoi metterlo in un film e poi far finta che sia canon nel manga (perché già mi immagino le fedi al dito e la vignettina di commentino). Ecchec****o.

E poi, l'anime di WPS non fa storia a sè ma farà parte della numerazione dell'anime di DC?!? Cioè un'opera parallella che mi entra a gamba tesa dalla finestra così? :doh: :boh:

Come se in Dragonball a una certa ci inserisco gli episodi di Arale.
O le Clamp che hanno tutti sti universi tutti collegati allora è come se facessero un unico anime che piglia dentro tutto.
Anche qui, alla fine sticazzi, però boh.
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 15:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 28/11/2021, 15:13) 
Come se in Dragonball a una certa ci inserisco gli episodi di Arale.

Ehm...questo è accaduto, e nel manga stesso :asd: saga del Red Ribbon. A una certa Tori ci mette a cazzo un capitolo di Arale (proprio tutto dedicato a lei e ai suoi amici) e la collega pure alla trama facendole aggiustare il radar e salvando il protagonista :asd:

Per me comunque non è gravissima come cosa. Trovo molto peggio inserire i MIB e pezzi di trama ormai in ogni movie giusto per invogliare la gente a vederli. O mettere nel determinato periodo d'uscita di un movie, i MIB a cazzo nel manga solo per sponsorizzarlo.
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 17:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,760

Status:


Concordo con Yukiko che la grafica almeno sarà buona. Spiace non vedere la cosa nel manga ma metterci un caso di omicidio nel mezzo al matrimonio e farlo di 5-6 capitoli sarebbe stato complicato con i ritmi attuali. Rischiavamo di vederlo nell'epilogo del manga e basta. Del tipo: e tutti vissero felici e contenti e i due si son sposati. Meglio cosi.
E con il fatto del matrimonio almeno avranno la giustificazione per metterci tutti i personaggi. Di solito li abbiamo tutti ficcati dentro a forza. Almeno qui se gestiscono bene avrà più senso logico. Anche se mi chiedo che c'incastrano tutti quei morti. Dovevano esserci i colleghi vivi semmai. Cioè, alla fine avremo Amuro che fa il medium? :lollo:
E in una chiesa (o in un tempio o in una sala per matrimoni o quel che è) che scene d'azione assurde (vedi treno volante del m24) potranno mai fare? Forse è la volta buona che torneremo ad avere un caso "normale", con protagonisti "umani" e non roba che manco Batman fuso con Superman ci riesce.

Ora però il nostro Gin si dovrà impegnare ancora di più per convincere qualcuno a portare questo movie in Italia :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2021, 17:11     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


E' stata un'ottima idea mettere come Gaiden gli episodi della WPS nella trama principale; tutto pur di evitare altri filler che allungano solo il conteggio degli episodi. Oggi l'anime di DC è ipertrofico; conta più di 1000 episodi e di questi più di un terzo sono riempitivi. Più discutibile è l'idea che Sato e Takagi si sposino in un film e non con un caso dedicato nel manga, ma è una scelta che riflette bene la situazione attuale. La trama principale è al palo da un anno mentre tutto il materiale spin-off vende come il pane e sta vivendo una popolarità che probabilmente neppure Gosho si aspettava, complice anche l'uscita del volume 100. Considerate anche questo: siamo arrivati al movie 25 di DC, contro i 23 dei Pokemon, i 20 di Dragonball e i 14 di One Piece. In pratica è il manga cartaceo da cui sono stati tratti più movie della storia, un risultato impressionante.

Edited by devian95 - 19/7/2022, 13:13
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 17:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 28/11/2021, 17:11) 
Considerate anche questo: siamo arrivati al movie 25 di DC, contro i 23 dei Pokemon, i 20 di Dragonball e i 14 di OP. In pratica è il manga da cui sono stati tratti più movie della storia, un risultato impressionante.

Minchia, incredibile. Non pensavo. Ha battuto pure i Pokemon, la serie più spremi agrumi della storia.
E Lupin a quanto sta?

Comunque tornando al "problema" su Sato e Takagi, vorrei pure ricordarvi che il motivo della separazione tra Kogoro e Eri ci è stato detto in un movie. Cioè parliamo di una cosa importantissima, Kogoro è uno dei primi personaggi creati, e la sua lovestory con Eri poi è diventata tra le più importanti, anche legata al fatto che non poteva tornare a casa per via di Conan o a Ran che una volta andata via la madre, si è dovuta sobbarcare il padre. (Che poi in qualsiasi mondo, lei sarebbe andata a vivere con la madre, altro che rimanere da bambina con un padre ubriacone e nullafacente che oltretutto avrebbe avuto pure torto in qualsiasi sede/tribunale :asd:)
Quindi ste cose son sempre accadute. Francamente trovo molto più grave questo precedente di Kogoro e Eri, per quanto quello fosse un bel movie.
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 18:06     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Minchia, incredibile. Non pensavo. Ha battuto pure i Pokemon, la serie più spremi agrumi della storia.
E Lupin a quanto sta?

Contando anche gli special televisivi siamo arrivati a 15. Tuttavia, se facessi lo stesso pure per DC, il conteggio salirebbe a 32: è chiaro che non c'è partita :asd:.

CITAZIONE
Cioè parliamo di una cosa importantissima, Kogoro è uno dei primi personaggi creati, e la sua lovestory con Eri poi è diventata tra le più importanti, anche legata al fatto che non poteva tornare a casa per via di Conan o a Ran che una volta andata via la madre, si è dovuta sobbarcare il padre. (Che poi in qualsiasi mondo, lei sarebbe andata a vivere con la madre, altro che rimanere da bambina con un padre ubriacone e nullafacente che oltretutto avrebbe avuto pure torto in qualsiasi sede/tribunale :asd:)

In Italia sì, in Giappone tengono anche conto della volontà del minore. Inoltre Kogoro e Eri sono separati, non divorziati.
 
Top
148 replies since 26/11/2021, 17:25   7241 views
  Share