Detective Conan Forum

File 1097+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2022, 08:20     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Primi spoiler testuali del File 1097:
https://telegra.ph/dcfamilysubscom-File-10...-testuali-07-21
(il link sarà aggiornato man mano)

t.me/dcfamilysubs/


CITAZIONE
Immagini spoiler del File 1097:
https://i.imgur.com/a/PYZ4L90

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 08:32     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Caso che sembra di notevole importanza e che rafforza la mia convinzione che Wakasa fosse un ex membro dei MiB (visto che pare conoscesse Elena e ha accesso alla lista di coloro cui è stata somministrata l'APTX). Questa tripletta di file dovrebbe portarci in carrozza verso un file 1100 scoppiettante, speriamo bene :sisi:.

P.S. Quando ho letto caso balneare ho temuto il fan service pure su Wakasa; forse Gosho si è contenuto per via delle cicatrici della donna, meno male :asd:.
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 08:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Dopo la scazzottata con Amuro (che ne ha toccate anche da Akai nel ventesimo film), voglio la scazzottata con Akai per vedere se riesce a togliergli il titolo di campione della lega Pokémon...scusate, di lottatore più forte di DC!
 
Top
Pierino2000
view post Posted on 22/7/2022, 08:46     +1   -1




Makoto batte Akai a mani basse .
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 08:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Pierino2000 @ 22/7/2022, 09:46) 
Makoto batte Akai a mani basse .

Makoto non lo so come si piazza in classifica :boh:
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 09:02     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


La più forte tecnicamente parlando dovrebbe essere Mary, che umilia Akai nel movie 24 pur avendo appena il corpo di una tredicenne. Siccome Akai è più forte di Amuro, Akai e Wakasa potrebbero essere allo stesso livello.
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 09:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Parli di questa?


Effettivamente gli tiene testa col corpo di una ragazzina :o:

Non ho guardato tutti i film, quindi mi era sfuggito questo confronto fra i due e poi anche nel manga Mary viene rappresentata come fortissima (errore mio essermene dimenticata nella classifica :wacko: :wacko: :wacko: ).
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 09:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
— È stato Conan a chiamare Shuichi; gli ha detto che Wakasa ha messo gli occhi su Ai.

Wakasa ha messo gli occhi di Ai dopo che ha scoperto essere Shiho, ma non mi era parso che Conan se ne fosse accorto :blink:
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 10:07     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Forse è una supposizione di Conan, fin da subito è su Wakasa che Conan ha concentrato i suoi sospetti :sisi:.
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 10:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Screenshot_2022-07-22-11-09-45-28_45e686c594768066ad9911d54d96f72b
Sembrano una famigliola felice :lollo:
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 11:25     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Trovo azzeccata la scelta di far confrontare Akai e Wakasa. Shu, oltre ad assere imparentato con Miyano, ha forti interessi legati al caso Haneda. A tal proposito, se fossi stato Gosho,avrei conservato l'espediente della pedina dello shogi per questa occasione. Akai si che ha forti motivi per ricordare ogni particolare del caso Haneda piuttosto che Amuro che di punto in bianco rimembra di un caso studiato in Accademia. Ma c'era il rischio di accelerare troppo la trama effettivamente...

Vorrei porre invece la questione di Elena. Finora ci è stato più o meno lasciato intendere che la mente dietro il progetto APTX (o silver bullet, prima o poi gosho dovrà decidersi a chiarire la questione farmaci) fosse Atsushi: lui lo scienziato passo dalle idee folli ma geniali, lui a ricevere la proposta di finanziamento per le sue ricerche dal gruppo Karasuma. Eppure sembra che si stia ponendo molto l'attenzione sulla moglie che fin'ora sembrava rilegata al ruolo di assistente. Lasciamo perdere l'incontro tra Vermouth e Mary dove la prima dice qualcosa del tipo "cosa si prova a morire per mano del veleno creato dalla propria sorella minore?" ovviamente la scena avrebbe avuto meno impatto emotivo se si fosse parlato del "cognato". Ora però abbiamo Wakasa che identifica Shiho come la figlia di Hell Angel ed erede delle ricerche, non parla dei Miyano. Così come in questo capitolo la identifica come simile alla "figlia della donna che le ha rovinato/sconvolto la vita". Non si riferisce ai Miyano ma Elena nello specifico... perché? Cosa ha fatto Elena mentre lavorava al farmaco? Qualcosa di brutto che l'ha portata a guadagnarsi il nome Hell Angel?
O più semplicemente mi sto facendo un sacco di pippe e Gosho le sta dando tutta questa importanza per il semplice fatto che lei e Mary sono gli anelli di congiunzione tra gli Akai e i Miyano, quindi banali questioni di trama
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 11:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Anche io sono curiosa di sapere che ha fatto Elena per essere così amata da tutti :lollo:
Aspetto la traduzione definitiva (la vita di Rumi è stata rovinata o sconvolta? C'è una bella differenza), ma almeno Rumi non riversa il suo probabile rancore verso Elena su Ai (al contrario di Vermouth).
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 12:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Elena era un tozzo di pane, come si vede nel flashback. Mi aspetto perfettamente che tutto l'odio per lei sia legato all'aver prodotto il veleno, non a qualche cosa che ha fatto o come si è comportata.
Che Wakasa dica che assomiglia alla donna che le ha rovinato la vita è, secondo me, un non indizio in questo frangente. Ai somiglia alla madre, quindi a parte essere un allusione è la constatazione di un fatto oggettivo. Se avesse detto che le ricordava Atshushi ci staremmo a chiedere giustamente che ci azzecchi.

In ogni caso pure io ritengo che la figura di Atshushi nasconda qualche cosa di più e che non sia casuale che l'attenzione sia sempre su Elena. Sarebbe un bel plot twist che il padre di Ai fosse un antagonista in qualche modo, ma faccio fatica a crederci più di tanto.
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 13:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Ai non vede Rumi come ostile, quindi o non odia Elena o capisce che qualsiasi cosa le abbia fatto non gliel'ha fatta Ai (al contrario di Vermouth).
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 13:55     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Se Akai nota il pezzo degli shogi appartenuto ad Haneda in tasca di Wakasa ci sarà da divertirsi. Potrebbe essere proprio l'attesissimo flashback su Haneda la sorpresa dell'1100.
Per me Elena non c'entra nulla con il passato di Wakasa; probabilmente Rumi la odia solo per aver creato il farmaco, non per averlo utilizzato.
 
Top
112 replies since 22/7/2022, 08:20   8280 views
  Share