Detective Conan Forum


Elezioni 2022
Poll choicesVotesStatistics
Italia Sovrana (Comunisti - Rizzo / Ancora Italia - Toscano3 [30.00%]
PD - Letta2 [20.00%]
Altri2 [20.00%]
Forza Italia - Berlusconi1 [10.00%]
Italexit - Paragone1 [10.00%]
Vita - Cunial1 [10.00%]
Lega - Salvini0 [0.00%]
Fratelli d'Italia - Meloni0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 10)

Elezioni 2022, Chi votiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2022, 20:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Io non sto parlando di intenti politici, sto dicendo che ho visto gli effetti collaterali in un sacco di persone. E questo è un dato di fatto che non puoi cambiare. Puoi dirmi "Nessuna correlazione" e certo, non l'hanno riconosciuta neanche al signore, nella città vicino alla mia, morto nei 15 minuti dal vaccino. Figuriamoci. Ma prima o poi salterà fuori la verità.

L'unica cosa che riguarda la politica è che voterò chiunque tolga l'obbligo al veleno. Rizzo ha detto che lo farà. Aspetto di sentire altri.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2022, 13:45     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


CITAZIONE (Pierino2000 @ 30/7/2022, 21:39) 
Io sono bernese quindi non voto in Italia .

Anche se non condivido una riga di quello che hai scritto sotto, ti invidio moltissimo.

Il centrodestra promette mai più lockdown e green pass. Eppure mi sembravano entusiasti quando c'era Draghi.
Capisco che un partito non ti può andare bene al 100%, ma la ferita è ancora aperta e sono stufo di votare turandomi il naso.
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 10:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 27/7/2022, 12:58) 
Potrei copia incollare il mio intervento per le elezioni del 2018 e sarebbe ancora valido. Se ben ricordo, in quel topic scrissi che occorreva turarsi il naso e votare PD perchè, pur con mille difetti, la loro classe dirigente e il programma riformista dell'allora segretario Renzi sarebbe stato di gran lunga più utile all'Italia delle vuote promesse dei grillini e della Lega. Dopo quasi un lustro siamo sempre lì.

Su Conte e i 5 stelle se ne sono scritte di tutti i colori e potrei solo ripetere il lunghissimo elenco di disastri compiuti, dai no ideologici a ogni tipo di opera, manifestazione o evento di pubblico interesse, all'indegno e patologico attaccamento ai posti di potere (non a caso andiamo al voto dopo che per deputati e senatori stellati è maturato il diritto alla pensione da parlamentare). L'avvocato di Volturara come politico è persino più inetto e pusillanime di come era da Presidente del Consiglio. A parte il draghicidio (voluto in primis dalle uniche teste pensanti del Movimento, ovvero i livorosi Travaglio e Padellaro), il modesto studioso del diritto (capace di coprire il nulla dei suoi discorsi con il tipico eloquio pomposo e forbito dei legulei) è riuscito nell'impresa di perdere milioni di voti e condannare il suo stesso partito all'estinzione. Il disastro è stato credere che i 5 stalle fossero un partito progressista; in realtà non lo sono mai stati e la miopia della vecchia ditta del PD conferma che il tafazzismo continua a regnare a sinistra...

La Lega è sempre quella lì: il partito con l'elettorato più ignorante d'Italia e forse d'Europa, capitanato con goffagine da un diplomato che ogni giorno cambia idea su quello che aveva detto il giorno prima. Adesso si finge pure frate, coperto com'è da capo a piedi di rosari; una roba veramente tragicomica, lasciatemelo dire :asd: :doh:. Senza contare il fatto (di pubblico dominio ormai) che da tempo incassa le prebende dello zar e fosse per lui l'Ucraina sarebbe stata consegnata a Putin su un piatto d'argento, con tanto di genuflessione e panegirico dinanzi al piccolo capo di tutte le Russie.

Fratelli d'italia, partito che molto probabilmente esprimerà la prima donna Presidente del Consiglio in Italia, è quello che era anche cinque anni fa e pure dieci anni prima. Parliamo degli eredi della fiamma tricolore (ovvero la fiamma sulla tomba del dittatore di Predappio, un'idea del vecchio repubblichino Almirante) che poi cambiarono il nome in Alleanza nazionale con la "svolta" di Fiuggi (patrocinata da Fini) e successivamente in Fratelli d'Italia (per volere di Meloni stavolta), dopo aver rifiutato la fusione con l'allora Pdl della mummia (o del Caimano pregiudicato, fate vobis). A fronte dei cambi del nome ufficiale del partito, la sostanza resta quella; la futura (ahinoi) classe dirigente di Fdi è vicina alla destra estrema e più nera e la loro versione di sovranismo è null'altro che il ritorno alla fallimentare autarchia di mussoliniana memoria. Naturalmente avrete notato che a parte la mujer regina, altre donne nel partito non ce ne sono; guai ad avere pericolose rivali in casa, si sa...

Su Forza Italia non so cosa ci sia da dire, se non che non finirò mai di stupirmi del fatto che esistano persone ancora capaci di votare la mummia, che, prima ancora di rovinare il Paese per un ventennio con le sue politiche scellerate e ad personam, ne ha distrutto gli ultimi residui di moralità, facendo passare il pensiero dominante che fregare il prossimo paga molto di più dell'essere onesti. La mummia (in Italia) è riuscita a fare della rettitudine un vizio, non una virtù. Se vincessero le destre lo eleggerebbero Presidente del Senato, facendo di un pluripregiudicato (mai pentitosi dei suoi misfatti) la seconda carica dello Stato. E meno male che non gli hanno dato la prima, tremo ancora al pensiero.

Restano il PD, Articolo 1, Renzi e Calenda: li metto tutti insieme perchè un tempo facevano parte dello stesso partito. Divisi forse riusciranno a prendere più voti che non tutti uniti, ma in ogni caso le rivalità interne ed esterne e le talvolta inconciliabili visioni sulle riforme ne fanno un fronte molto meno compatto di come appaia in realtà. L'unico modo che hanno di evitare la vittoria delle destre è quello di unirsi in una coalizione, dalle dinamiche del Rosatellum purtroppo non si scappa.

E gli altri? Poca, pochissima roba. Piccoli partiti regionali di centro che hanno scarse possibilità di superare lo sbarramento al 3% (Brugnaro, Mastella, Toti e chi più ne ha più ne metta) e che in ogni caso possiedono programmi e idee molto vicine a quelle del fronte progressista. Dato che occorre evitare la vittoria delle destre (o quantomeno la loro vittoria assoluta, con la possibilità di fare leggi costituzionali senza referendum di conferma), anche stavolta bisognerà votare uno dei partiti dello schieramento riformista (che un tempo erano lo stesso soggetto). Ed anche stavolta gli elettori voteranno in senso opposto, contro gli interessi del Paese.
Sull'accozzaglia rossobruna, no vax, no pass e vetero comunista non mi esprimo nemmeno: a parte la nostalgia ideologica, cosa hanno in concreto da proporre per salvare il Paese dal declino in cui versa?

Sulla parte dei partiti di destra quoto tutto, un post strepitoso e che sottoscrivo in pieno. Aggiungerei anche che Meloni è anche terribilmente filoatlantista come del resto lo era il suo padrino Almirante e la marmaglia nera filocia che metteva le bombe e faceva stragi durante gli anni di piombo.

Non sono invece d'accordo sul draghicidio. Anzi, menomale che il vile affarista è stato cacciato!

Cmq non ci resta che fare le valigie e andarcene tanto purtroppo a vincere sarà la Meloni :facepalm:
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 10/8/2022, 11:53     +1   -1




Il problema è il sistema scolastico : come sia possibile che un' istituzione che dovrebbe diffondere il sapere scientifico e vaccinare dalle baggianate di politici arrivisti non abbia funzionato è una pietra tombale per qualunque democrazia .
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 13:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Intanto si candidano Cottarelli, Soumahoro e Ilaria Cucchi ma per ora non Civati.
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 17:40     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
Sulla parte dei partiti di destra quoto tutto, un post strepitoso e che sottoscrivo in pieno. Aggiungerei anche che Meloni è anche terribilmente filoatlantista come del resto lo era il suo padrino Almirante e la marmaglia nera filocia che metteva le bombe e faceva stragi durante gli anni di piombo.

Ti ringrazio per l'apprezzamento. Quanto alla Meloni e alle sue posizioni in politica estera, è opportuno distinguere. Meloni, che ovviamente preferirebbe avere mr. Trump come presidente degli USA e protettore personale, ha posizioni vicine a quelle di Draghi in politica estera. Il problema sono i suoi alleati, che da tempo coltivano amicizie acconce con lo zar. Per cui un eventuale governo di centrodestra sarà molto più morbido con la Russia, seppur formalmente schierato dalla parte degli USA.

CITAZIONE
Non sono invece d'accordo sul draghicidio. Anzi, menomale che il vile affarista è stato cacciato!

Qualuhque sia il parere che si abbia su Draghi, come storico dilettante penso che non ci siano dubbi sulle responsabilità della caduta dell'ultimo esecutivo. Ed il modo pavido con cui è stato commesso il fattaccio e se ne sono trovati i pretesti resterà uno dei punti più bassi della politica italiana dal 1948 in poi.
CITAZIONE
Cmq non ci resta che fare le valigie e andarcene tanto purtroppo a vincere sarà la Meloni :facepalm:

Che vinca non ci sono dubbi. Ma un conto è vincere con il 66%, un'altro con il 55%.

Edited by devian95 - 11/8/2022, 15:17
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 18:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/1...30/6760225/amp/

Sallustio, la destra e libero sono e saranno sempre merde. Che titolo schifoso, vabbè sallusti vale meno di un peto.
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 12/8/2022, 20:46     +2   +1   -1




In fondo l’Italia è sempre quella de La ricotta di Pasolini “ Che cosa vuole esprimere con questa sua nuova opera?"
"Il mio intimo, profondo, arcaico cattolicesimo." "Che cosa ne pensa della società italiana?" "Il popolo più analfabeta, la borghesia più ignorante d'Europa."
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 09:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Pensavo di aprire un topic per parlare delle elezioni, ma penso che questo sondaggio vada già bene.
Chi di voi ha letto i vari programmi elettorali? Che ormai sappiamo benissimo che sono solo dichiarazioni di intenti, che tanto fanno tutt'altro rispetto a quanto scritto/promesso, quindi li ho letti solo per sport. Quanto fanno ridere? Dai, oggettivamente, qualsiasi partito propone cose ridicole e infattibili - poi a me quella che fa sempre più ridere è la flat-tax, ogni volta la destra la mette dentro quando sanno benissimo che non possono farla perché se la mettono più bassa (15% Salvini) poi dovrebbero aggiungere altre tassazioni perché la pressione fiscale non può essere abbassata riducendo del 7% - c'è proprio le nozioni base mancano, se la mettono alta (Berlusconi e forse Meloni 23%) quelli nel regime dei minimi sono obbligati a chiudere la partita iva e in ogni caso la maggioranza dei lavoratori dipendenti si troverebbe a pagare più tasse. Potrei dilungarmi ma evito.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 13:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


GG Giorgina. A maggior ragione da donna e da madre.
www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/2...F6771772%2F

Fai cagare come la russa.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 19:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Che ne pensate della questione voto utile ?
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 20:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 24/8/2022, 20:58) 
Che ne pensate della questione voto utile ?

Sono sempre stato contro a questa pratica, io che sono per il proporzionale puro.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 20:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Generalmente sono contro, a questo giro direi che è necessario

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 21:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Ho aggiornato un po' le scelte del sondaggio. Mi sembra che le liste finali siano più o meno queste.
Il mio voto è finito a Vita, ma va bene. Tanto resto indecisa tra loro e italia sovrana.

Sulle promesse elettorali vabbè, comiche. Più che i programmi nei dettagli guardo all'indirizzo che vogliono dare. Quello si spera, più o meno, sia seguito.
Se la Meloni e Letta dicono entrambi viva la nato beh, scelgo chi dice no. Poi non è fattibile uscire ma almeno la "contestazione" si.

Per la prima volta mi trovo d’accordo con Speranza: Salvini e Meloni devono prendere una posizione chiara. Stanno ambigui per attrarre i voti no vax ma hanno sempre votato a favore di tutto, dal green pass agli obblighi, ai lockdown ecc. quindi devono prendere una posizione chiara, come dice lui.
Non che a me importi perché tanto non li voto di certo, ma c’è gente che ancora gli crede. Quando è palese che votare Meloni o Letta è la stessa cosa. Solo lei lo nasconde, Letta dice apertamente.

Edited by Fifi Kuroba - 30/8/2022, 00:54
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2022, 09:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Comunque queste elezioni partono male già in partenza. Per le circoscrizioni estere nessuno è riuscito a raccogliere le firme quindi chi è all’estero o vota PD, o Lega o Di Maio perché si, per la legge essendo in parlamento Di Maio con meno di tre voti (se ne fa 4 a casa sua sarà un miracolo) non doveva raccogliere le firme. Che schifo.

Non hanno ne italiaexit, ne vita ne Italia sovrana. Prevedo una pioggia di voti per il PD.
 
Web  Top
47 replies since 25/7/2022, 14:55   1622 views
  Share