Detective Conan Forum


Elezioni 2022
Poll choicesVotesStatistics
Italia Sovrana (Comunisti - Rizzo / Ancora Italia - Toscano3 [30.00%]
PD - Letta2 [20.00%]
Altri2 [20.00%]
Forza Italia - Berlusconi1 [10.00%]
Italexit - Paragone1 [10.00%]
Vita - Cunial1 [10.00%]
Lega - Salvini0 [0.00%]
Fratelli d'Italia - Meloni0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 10)

Elezioni 2022, Chi votiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2022, 14:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,770

Status:


Chi si vota a questo giro?

Io per ora penso a Toscano, ma sono ancora indecisa.
Non vorrei disperdere il voto tra i partiti più piccoli ma.....
Di Paragone non mi fido. La foto con mascherina e guanti in parlamento la dice già fin troppo lunga.
Certo non la Meloni ultra guerrafondaia e con una politica sul lavoro veramente oscena.
E non il PD o altri partiti che hanno sostenuto Draghi e Conte. Compresi quindi Lega, forza italia ecc

Hanno discriminato i no-vax e i russi, provocato una crisi economica enorme anche perchè tanta gente non poteva lavorare senza tamponi o green pass a causa loro, hanno mandato armi all'Ucraina (che poi finiscono rivendute in giro come ha mostrato il casino dell'aereo caduto), hanno avuto una gestione assurda della pandemia, la diplomazia non sanno dove sta di casa, hanno sospeso dottori e infermieri in base all'aderenza o meno alla religione del siero salvifico (per poi assumere gli ucraini anche se non vaccinati e con lauree che qui non hanno valore), hanno rincorso la gente con i droni, ci hanno chiuso in casa per mesi e se "liberi" con la mascherine che come si vede dai protocolli pre-pandemia non servono a nulla contro ad un virus. Hanno obbligato ad un siero che non impedisce il contagio (raccontando quindi bugie tipo: la certezza di trovarsi tra persone non contagiose), non impedisce la malattia ne la forma grave, e che ha effetti avversi enormi non più nascondibili sotto al tappeto (e penso ai morti improvvisi, a tutte le persone rese disabili ecc, ho perso il conto di quante ne conosco personalmente). Hanno impedito le cure con il protocollo di Speranza. Hanno impedito le proteste pure con DASPO e idranti, hanno venduto i curdi, abuso dell'istituto della fiducia e dei decreti legge, il "noi concediamo" che si rifà ai tempi del re che concedeva.... ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Insomma la costituzione fatta a pezzi.
E il problema maggiore di cui parlano ora è la barba di Salvini. Problema di rilevanza nazionale senza dubbio. :facepalm:


Chi ha intenzione di non votare, nel sondaggio prema l'opzione PD, perchè non votare significa questo. Dare la vittoria a loro con una maggioranza più forte e quindi avvalla il loro programma.

Motivate le scelte ma evitiamo di scannarci, grazie, che non ne vale la pena.
Tanto su Ucraina, vaccini ecc sappiamo già anche come la pensiamo.

I 5stelle neanche li trovate compresi in opzione "altro". Tanto non c'è rimasto nulla di loro. Il che è un bene.

Comunque il PD bisogna dirlo ha un pregio: è unito, chiaro su quello che vuole.
Gli altri? Divisi in 1000 partitini. Tutti simili... in questi ci comprendo anche Rizzo che pur comunista non appoggia la linea del PD ed ha fatto una bella serie di manifestazioni contro l'invio di armi.
In ogni caso rischiamo di fare come nel mio comune dove nessuno sopporta più il sindaco del PD ma l'opposizione si divise in 4-5 partiti e lui rivinse le elezioni senza problemi e comanda senza notare che ha vinto per 40 voti... del resto ha vinto.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2022, 11:58     +4   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Potrei copia incollare il mio intervento per le elezioni del 2018 e sarebbe ancora valido. Se ben ricordo, in quel topic scrissi che occorreva turarsi il naso e votare PD perchè, pur con mille difetti, la loro classe dirigente e il programma riformista dell'allora segretario Renzi sarebbe stato di gran lunga più utile all'Italia delle vuote promesse dei grillini e della Lega. Dopo quasi un lustro siamo sempre lì.

Su Conte e i 5 stelle se ne sono scritte di tutti i colori e potrei solo ripetere il lunghissimo elenco di disastri compiuti, dai no ideologici a ogni tipo di opera, manifestazione o evento di pubblico interesse, all'indegno e patologico attaccamento ai posti di potere (non a caso andiamo al voto dopo che per deputati e senatori stellati è maturato il diritto alla pensione da parlamentare). L'avvocato di Volturara come politico è persino più inetto e pusillanime di come era da Presidente del Consiglio. A parte il draghicidio (voluto in primis dalle uniche teste pensanti del Movimento, ovvero i livorosi Travaglio e Padellaro), il modesto studioso del diritto (capace di coprire il nulla dei suoi discorsi con il tipico eloquio pomposo e forbito dei legulei) è riuscito nell'impresa di perdere milioni di voti e condannare il suo stesso partito all'estinzione. Il disastro è stato credere che i 5 stalle fossero un partito progressista; in realtà non lo sono mai stati e la miopia della vecchia ditta del PD conferma che il tafazzismo continua a regnare a sinistra...

La Lega è sempre quella lì: il partito con l'elettorato più ignorante d'Italia e forse d'Europa, capitanato con goffagine da un diplomato che ogni giorno cambia idea su quello che aveva detto il giorno prima. Adesso si finge pure frate, coperto com'è da capo a piedi di rosari; una roba veramente tragicomica, lasciatemelo dire :asd: :doh:. Senza contare il fatto (di pubblico dominio ormai) che da tempo incassa le prebende dello zar e fosse per lui l'Ucraina sarebbe stata consegnata a Putin su un piatto d'argento, con tanto di genuflessione e panegirico dinanzi al piccolo capo di tutte le Russie.

Fratelli d'italia, partito che molto probabilmente esprimerà la prima donna Presidente del Consiglio in Italia, è quello che era anche cinque anni fa e pure dieci anni prima. Parliamo degli eredi della fiamma tricolore (ovvero la fiamma sulla tomba del dittatore di Predappio, un'idea del vecchio repubblichino Almirante) che poi cambiarono il nome in Alleanza nazionale con la "svolta" di Fiuggi (patrocinata da Fini) e successivamente in Fratelli d'Italia (per volere di Meloni stavolta), dopo aver rifiutato la fusione con l'allora Pdl della mummia (o del Caimano pregiudicato, fate vobis). A fronte dei cambi del nome ufficiale del partito, la sostanza resta quella; la futura (ahinoi) classe dirigente di Fdi è vicina alla destra estrema e più nera e la loro versione di sovranismo è null'altro che il ritorno alla fallimentare autarchia di mussoliniana memoria. Naturalmente avrete notato che a parte la mujer regina, altre donne nel partito non ce ne sono; guai ad avere pericolose rivali in casa, si sa...

Su Forza Italia non so cosa ci sia da dire, se non che non finirò mai di stupirmi del fatto che esistano persone ancora capaci di votare la mummia, che, prima ancora di rovinare il Paese per un ventennio con le sue politiche scellerate e ad personam, ne ha distrutto gli ultimi residui di moralità, facendo passare il pensiero dominante che fregare il prossimo paga molto di più dell'essere onesti. La mummia (in Italia) è riuscita a fare della rettitudine un vizio, non una virtù. Se vincessero le destre lo eleggerebbero Presidente del Senato, facendo di un pluripregiudicato (mai pentitosi dei suoi misfatti) la seconda carica dello Stato. E meno male che non gli hanno dato la prima, tremo ancora al pensiero.

Restano il PD, Articolo 1, Renzi e Calenda: li metto tutti insieme perchè un tempo facevano parte dello stesso partito. Divisi forse riusciranno a prendere più voti che non tutti uniti, ma in ogni caso le rivalità interne ed esterne e le talvolta inconciliabili visioni sulle riforme ne fanno un fronte molto meno compatto di come appaia in realtà. L'unico modo che hanno di evitare la vittoria delle destre è quello di unirsi in una coalizione, dalle dinamiche del Rosatellum purtroppo non si scappa.

E gli altri? Poca, pochissima roba. Piccoli partiti regionali di centro che hanno scarse possibilità di superare lo sbarramento al 3% (Brugnaro, Mastella, Toti e chi più ne ha più ne metta) e che in ogni caso possiedono programmi e idee molto vicine a quelle del fronte progressista. Dato che occorre evitare la vittoria delle destre (o quantomeno la loro vittoria assoluta, con la possibilità di fare leggi costituzionali senza referendum di conferma), anche stavolta bisognerà votare uno dei partiti dello schieramento riformista (che un tempo erano lo stesso soggetto). Ed anche stavolta gli elettori voteranno in senso opposto, contro gli interessi del Paese.
Sull'accozzaglia rossobruna, no vax, no pass e vetero comunista non mi esprimo nemmeno: a parte la nostalgia ideologica, cosa hanno in concreto da proporre per salvare il Paese dal declino in cui versa?

Edited by devian95 - 29/7/2022, 12:36
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 12:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,770

Status:


CITAZIONE
hanno in concreto da proporre per salvare il Paese dal declino in cui versa?

Declino provocato dal PD che sono anni e anni che più o meno comanda. Basta vedere tutti i casini provocati da Draghi. Per dirne uno molto razionale: sospendere i medici no vax italiani ma assumere quelli ucraini anche se no vax ma che hanno lauree non valide in europa. Moooolto razionale.


Per non parlare di manifestazioni fermati a colpi di idranti e di moti ondulatori, discriminazioni in barba all’art 3 cost., tessera per lavorare, ricatti, digos a casa della gente ecc.. tutto perché la gente non aderiva in modo spontaneo ad un esperimento genico.
Questo è fascismo. Non democrazia.
Poi stanno ad urlare al fascismo della Meloni, di Salvini ecc :asd: Si guardassero allo specchio prima. Come diceva Gesù: togli prima la trave dal tuo occhio e poi occupati della pagliuzza degli altri.

Per non parlare del fatto che Letta ha candidato Speranza. Tralasciando i vaccini e relativo segreto militare significa approvare il suo protocollo, con tutti i morti che ha fatto. Chi li vota approva Speranza e i morti che ha fatto e praticamente gli dice di continuare.

E non c’è stato nessun draghicidio. Draghi se ne voleva andare (e ha fatto quel discorso assurdo finale proprio per spingere in tal senso) perché quando la barca affonda i topi se ne vanno. E perché andando ad elezioni anticipate la gente non ha tempo di chiedere le firme per altri partiti, organizzarsi ecc. tutto studiato in modo da far eleggere (nel caso il Pd non vincesse) gente controllabile e conosciuta come la lega, la Meloni o Forza Italia, che ricordo hanno sostenuto Draghi e Conte, sostengono la guerra, l’invio di armi, una visione del lavoro che alcuni hanno giustamente definito un incrocio tra Hunger Game e Orwell e la Meloni ha pure detto di avere punti di vista simili a Letta.
Alcuni dicono che questa politica è un circo, io dico che questa è una fogna perché almeno il circo può esser divertente. Qui ci son troppi morti di mezzo per trovarlo divertente.

Edited by Fifi Kuroba - 28/7/2022, 00:22
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2022, 13:28     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Nonostante la grande occasione di mandare finalmente il PD all'opposizione, ho paura che a questo giro io passo.

Chi dovrei votare?

- non i partiti che hanno sostenuto Draghi e la sua politica di discriminazione contro milioni di italiani.

- la Meloni? Era contraria al Green Pass, ma non si è mai spesa a sostenere le manifestazioni dello scorso autunno/inverno. E la sua posizione filoatlantista sull'Ucraina non mi va.

- quindi restano tutti i piccoli partiti tipo Italexit, ma mi sembra di buttare il mio voto.

Boh, c'è tempo per decidere, ma adesso la voglia di restare a casa il 25 settembre è alta.
 
Top
view post Posted on 30/7/2022, 16:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,770

Status:


Non votare significa votare PD. Proprio uguale perchè loro andranno a votare compatti. E fanno bene visto che il PD purtroppo ha i pregi di essere unito, chiaro nel programma e si sa che lo rispetterà.
Prima di votare PD voto chiunque, pure Rizzo, ultra comunista.
Tanto più che il sistema stesso vuole scoraggiare al voto. Meno gente vota più maggioranza prendono quelli votati e più fanno che gli pare nell'eleggere la gente che preferiscono. La mummia scoraggia al voto, si vide al referendum. Per questi motivi votare è un dovere ma anche un piacere. Se da noia a loro fa piacere a noi.


Comunque i partiti più piccoli tanto piccoli forse non saranno. E sono chiari contro guerra e green pass.
La coalizione di Rizzo ad esempio è una delle più serie mi sembra. E per questo voterò Toscano che ne fa parte. Certo, se si univano pure a Vita, a Cunial ecc era meglio. Ma ho ancora la speranza che lo capiscano che si devono unire di più.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2022, 20:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Ma il voto non dovrebbe essere segreto ? :ninja:

In realtà è un topic interessante e stimolante dove ci sarebbe molto da dire, però non so se convenga farlo su un forum nonostante bene o male ci conosciamo tutti.
 
Top
Pierino2000
view post Posted on 30/7/2022, 20:39     +1   -1




Io sono bernese quindi non voto in Italia .
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 04:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,770

Status:


Quanto ha ragione:


Il voto è segreto alle urne. Noi per parlare si può anche dire, poi si può cambiare idea o votare diversamente da quanto detto qua, nulla lo vieta.
Inoltre topic del genere ci son sempre stati. Da “uomo animale politico” in su.
Si fa anche per parlare di attualità e scannarci un po’ con affetto :D
Al solito chi vuol scrivere, scrive e chi non vuole non interviene.
 
Web  Top
Pierino2000
view post Posted on 31/7/2022, 06:32     +1   +1   -1




Sospesa dall'ordine dei medici e nota ciarlatana . Fifi come fai a starle dietro ?
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 10:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,770

Status:


Sul come curare il covid c'ha visto più lei (e i medici di Ippocrate.org e la Balanzoni) di tutti quelli che dicevano tachipirina e vigile attesa. Questi ultimi hanno provocato morti senza neanche provare a curare praticamente. Quindi si, gli sto dietro.

Inoltre come nel video sopra cosa dice di strano? Ha detto il vero. Non votare significa dare il voto al PD ecc, quello che dicevo io anche prima di sentire lei.
E poi anche se non condivido tutto ciò che dice l'ascolto come ascolto Rizzo e altri. Se come nel video sopra dice cose sensate non ho paura di riportare il video.
E poi ciarlatana? Perchè? Perchè non ti piacciono le sue idee non significa che sia una ciarlatana. La laurea ce l'ha, ha esercitato, sospesa o meno resta dottore, non è una fattucchiera che cura il malocchio a suon di imposizione di mani.
Infine l'ho conosciuta di persona, ai tempi non era sospesa, faceva una sezione di autografi per i libri e la trovai molto concreta e razionale come persona.
Poi ripeto, ha tante idee e pensieri e opinioni, come tutti, citarla in un video sul voto non significa condividere tutto ciò che ha detto in vita sua, ma quel che dice nel video lo condivido appieno.
E mi pare più sensata lei che dice di votare, di coloro che scoraggiano al voto dicendo cose assurde come "è uno spreco di soldi" "perdita di tempo" ecc.
 
Web  Top
Pierino2000
view post Posted on 31/7/2022, 13:07     +1   +1   -1




Da studente laureato in medicina prima e master in biotecnologie mediche ti imploro di non darle retta : le sue teorie sono assolutamente prive di qualsivoglia fondamento scientifico .
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 14:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,770

Status:


Allora meglio la dottoressa di mia zia? Non fare nulla, il virus si deve stabilizzare. E in biologia non esiste che un virus si fermi a guardare la partita di calcio.
E infatti si è visto, si, ad un certo punto se ne è andato. Si, con lei nella tomba.

O meglio forse uno dei dottori del paese? Si era dopo la seconda ondata. Alla domanda: "Come sei guarito?"
"Nono non c'è cure, io per me ho preso solo un po' di antibiotici, antinfiammatori, anticoagulanti". (Esattamente cosa diceva anche la De Mari)
"Allora ti sei curato." Risposta: "Nono, ne ho presi pochini". Però li ha presi. Niente vigile attesa per lui.
E quando gli chiesi: "ma è vero che i virus si devono stabilizzare?" Scappò. Più rivisto in negozio :asd:

Cosa ne ricavo da ciò? Che ha più ragione lei di loro. Poi se non ricordo male è medico chirurgo quindi si occuperà (quando lavorava) di chirurgia più che di medicina generale però su questo ci prese.
Poi che altro diceva? Che prima ti curi meglio è con il covid. Vero, l'ho visto già alla prima ondata (e io il covid l'ho incontrato subito, febbraio 2020). Quelli curati, anche un po' a cassaccio ai primi sintomi, ok, chi invece arrivava dopo giorni molto difficilmente se la cavava alla prima o alla seconda ondata (poi sempre meglio perchè hanno aggiustato le cure e il virus è cambiato).

Per non parlare dei vaccini. Per me hanno ragione lei e la Balanzoni, mi importa un po' se son radiate, sospese o altro. So quello che sto vedendo personalmente. E si accorda con quello che dicono loro, non con quello che dice la dottoressa di mia zia: "nono è sicuro, nessuna correlazione, anche se avete avuto il virus fatevi 3-4 dosi". E infatti il mio dottore, più sensato, neanche ci ha provato a insistere per la vaccinazione sapendo che avevo già avuto il covid.

Come per il vaccino. Per quello che ho visto personalmente hanno ragione lei e la Balanzoni a sconsigliarlo.

Quindi, no mi spiace ma l'ascolto. Poi se ha teorie campate in aria, pazienza. Non ascolto solo lei. Se dice cose sciocche me ne accorgerò anche in caso chiedendo al mio dottore o ad altri che conosco, compreso te visto che scopro ora che sei medico. Non sono per l'autosomministrazione di farmaci, ma neanche ci sto ad essere presa in giro con "il virus si deve stabilizzare", quindi preferisco ascoltare più gente possibile e vedere da me chi dice cose sensate o meno.

E quindi io approvo quanto ha detto nel video precedente. Poi se ha qualche teoria medica non valida che me ne importa "adesso"? Nel video precedente ha detto cose giuste secondo me quindi lo cito. Punto. Il problema si pone quando mi troverò a scegliere tra le sue teorie e quelle di altri.
Ma tratta un sacco di temi, dai libri fantasy alla medicina alla politica alla religione, ripeto, non significa approvare tutto, ma neanche condannarla a priori su tutto.
 
Web  Top
Pierino2000
view post Posted on 31/7/2022, 16:17     +1   +1   -1




Fifi perdonami la franchezza ma ciò che hai riportato sui vaccini è falso . Da giovane medico ti chiedo perché hai paura dei vaccini ? cosa non ti convince veramente ? Parliamone pure . Però sappi che nella comunità scientifica c'è un tale consenso sulla bontà dei vaccini anti-covid da superare quella sulla teoria della relatività addirittura ! Dietro la De Mari non c'è scienza ma solo un uso politico di questa . L' humus culturale dalla quale questa signora prende le mosse è il cattolicesimo antimodernista . Te lo consiglio nuovamente stagli alla larga , sei un/a ragazzo/a troppo/a sveglio/a per non vedere come stanno le cose .
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 17:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,770

Status:


Dei vaccini ne parliamo qui.
Cosa non mi convince? Tutto. Ho visto i danni che fanno e non ho mai visto un farmaco farne altrettanti in tempi cosi brevi a cosi tanta gente. Manco la chemio. E ti ripeto, visto con i miei occhi. E oltre che dannoso è inutile. Un veleno praticamente. Non mi importa cosa dice la "scienza", prima o poi salterà fuori la verità (in Germania sta già saltando fuori qualcosa con i dati aggiornati).

Sul cattolicesimo antimodernista beh, anche io son più vicina a quello che all'attuale. Poi non lo mischio alla politica, anche perchè non faccio politica, ma quando dice che l'attuale è "zucchero filato" ha ragione. Basta leggere la vita dei santi e i loro scritti. Non ti dico quelli del 1300, basta anche San Giovanni Bosco.
Ma stiamo andando off topic, quindi lasciamo perdere.
P.s sono una ragazza.
 
Web  Top
Pierino2000
view post Posted on 31/7/2022, 19:26     +1   +1   -1




Da medico sono convinto che posso convincerti del contrario . Quando avrò tempo nel topic dedicato al vaccino tenterò di smascherare tutte le falsità scientifiche sul vaccino che nascondono intenti politici . A presto !
 
Top
47 replies since 25/7/2022, 14:55   1622 views
  Share