Detective Conan Forum

Edizioni varie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2022, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Apro questo topic per parlare delle varie edizioni dei manga.

Per esempio si è conclusa l’edizione di City Hunter XYZ e come avevo scritto nel topic è comoda perché accorpa più volumi ma non ha pagine a colori praticamente. Un vero peccato.
E poi
CITAZIONE (the creator @ 28/6/2022, 11:29) 
Buongiorno a voi con le simpatiche scoperte di casa Planet
city_hunter

Ora la panini ripubblica Yugi-oh, Neo generis evangelion e Full metal alchemist.
Chiama le edizioni definitive, collector o altri nomi simili ma alla fin fine come sono? Se come city hunter forse non convengono molto.

Nel topic di Inuyasha si è parlato della nuova edizione “wilde”.

Per chi non ha una fumetteria vicina, parliamo qui delle varie edizioni (oltre che nei topic relativi al manga). Così almeno usiamo un solo topic per le mille domande. Insomma quando ci capita un manga nuovo o una nuova edizione perdiamo due minuti per condividere con gli altri non solo il manga ma proprio la qualità dell’edizione. Anche con foto se necessario.

Io in generale consiglio le J-pop. Già con la prima edizione hanno le pagine a colori, sovracopertina e buona qualità di carta e inchiostro.

Edited by Fifi Kuroba - 31/10/2022, 20:58
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2022, 05:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Per Yugi posso dire quanto già detto per City Hunter, l'edizione è buona ma le pagine a colori mancano ed è un peccato. Non ne posso più di vedere 50 edizioni prima di una decente. Che poi volendo leggere la storia subito si resta fregati e ci tocca comprarlo più volte.

Frieren della jpop invece è perfetto già cosi. Pagine a colori, sovracopertina.... uno paga una volta sola ed ha il manga completo. Perfetto.

Rent a girlfriend uguale a frieren. Non a caso jpop entrambe.

Buona l'edizione di Pollon, un unico volume e ciao. Solo anche li nessuna pagina a colori ma forse perchè non c'erano. Non l'ho ancora letto ma mi pare non ci siano proprio neanche in originale.

Bakemonogatari, jujutsu, fire force, zombie 100, Echoes, shangry-la frontier edizioni normali senza pagine a colori, formato normale. Si Shangry continuo a consigliare la versione con il libretto. Aggiunge troppe cose in più.

Per adesso non me ne vengono in mente altri. Man mano che trovo aggiungo.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2022, 10:54     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Due cose allora sulle edizioni di Slam Dunk:
La Panini "perfect" che si era interrotta al volume 10 era perfetta: grande, ben sfogliabile, con carta buona il giusto, pagine a colori. Forse solo le onomatopee non eran tradotte.
Quella molto simile che l'ha continuato: più piccola quindi più compatta per essere tenuta in mano meglio, ma più dura, sempre con pagine a colori.
La nuova edizione Panini: belle le nuove copertine, ha la sovraccoperta, si tiene in mano e si sfoglia benissimo, ma è minuscola e senza pagine a colori. Però ha anche le onomatopee tradotte in piccolo a lato che rispettando il disegno originale fa molto comodo.
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Ma peccato che nell’ultima non abbiano messo le pagine a colori.... cioè perché? Che carognata. Aspetto ancora a prenderlo nella speranza che una prossima edizione abbia loro e cose come sovracopertina ecc grazie Faramir.

Yu degli spettri - perfect edition: Formato grande, pagine a colori, perfetta si, ma la copertina ingiallisce al minimo raggio di sole

Romeo x Juliet, 2 volumi con pagine a colori e sovracopertina

Nekomajin - Toriyama - star comics - No sovracopertina, formato grande, pagine a colori
Cowboy Bebop - Panini - No pagine a colori, sovracopertina
Cesare il creatore che ha distrutto - star, ultimo volume esce ad ottobre finalmente. Ingiallisce, di sovracopertina c'è solo la fascetta, ma molto carina, ci sono le pagine a colori.

Edited by Fifi Kuroba - 17/8/2022, 19:42
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2022, 20:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Il duca della morte e la domestica oscura. Edizioni Goen.
Sovracopertina. Niente pagine a colori. In alcune scene mi è parso tagliata l'immagine. Cioè, come se continuasse fuori dalla pagina. Brutta come cosa se vera. Andrebbe confrontato con le scan.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2023, 22:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


È uscito il primo volume formato manga di Gen di Hiroshima. Costa sui 7 euro.

Lo consiglio a tutti quelli che non hanno preso la nuova edizione integrale.

Assassination classroom.
Edizione cofanetto + variant. By panini.
Ovviamente niente pagine a colori, niente sovracopertine e qualità carta/inchiostro panini.
Però il cofanetto è comodo, in un colpo (stavo per scrivere polpo) si compra tutto e via.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2023, 12:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Preso oggi Miracle girls, che sarebbe l’anime di Terry e Meggy. Non sapevo che fosse uscito il manga e felice di poterlo leggere. Però edizione molto simile a Saint tail, quindi sovracopertina, qualche cosina a colori ma niente pagine a colori. Cioè 8 euro di prezzo e niente pagine a colori. Io se a Lucca trovo il banco della star mi lamenterò e invito a fare la stessa cosa. È un furto praticamente.
 
Web  Top
6 replies since 28/7/2022, 22:21   183 views
  Share