Detective Conan Forum

Riprende il doppiaggio di Detective Conan in Italia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2022, 23:59     +2   +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Eh sì avete letto bene, notizia bomba quasi inaspettata ormai dopo anni di silenzio tolta la breve parentesi dello spin off Zero Tea Time. Botteganimazione tramite le storie del suo profilo Instagram ha annunciato la ripresa del doppiaggio dei nuovi episodi dal 726 (ma non eravamo arrivati al 724?) all'episodio 778 della numerazione giapponese! Già questo fine settimana è iniziata la traduzione dei copioni mentre il doppiaggio effettivo comincerà nel 2023! Bottega promette dialoghi 100% fedeli all'originale (ad esempio Goro si chiamerà Kogoro) e nessuna censura! Ma non finisce qui, per far conoscere anche alla nuove generazioni la storia verrà doppiato anche lo special del 2016 Episodio Uno che riepiloga a grandi linee come tutto è iniziato e quello successo finora.
Ora la domanda è dove andrà in onda? Al momento questo rimane top secret ma direi che per adesso ci si può accontentare di queste splendide notizie.. lunga vita a Conan :1st: :1st: :1st:
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 08:59     +1   -1
Avatar

The destroyer of worlds

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Che notiziona! Non vedo l'ora, ormai non ci speravo più. Speriamo che facciano un buon lavoro. :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2022, 09:43     +4   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Io alle medie 🤝🏻 io all'università: accendere la tv solo per vedere Detective Conan
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 10:55     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


E' una notizia che ci fa felici, ma bisogna anche contestualizzarla :sisi:. Botteganimazione è la stessa casa di doppiaggio che ha adattato recentemente Punk Hazard (saga di OP) e sta curando il doppiaggio di Dressrosa. Tutto sommato ha svolto un lavoro discreto con OP, al netto di censure audio e qualche svarione nell'adattare i dialoghi. Il comunicato che ho letto fa ben sperare sui dialoghi e l'assenza di censure (quelle video sicuramente non ci saranno), ma anche questa è una cosa che andrà valutata. Il problema sono i doppiatori: se ne dovrà trovare uno nuovo per Conan e in generale ci sarà un bel casting per molti altri, quindi dovremo accettare anche la perdita di voci storiche :sisi:. Poi c'è la questione del ritardo accumulato; l'ultimo episodio andato in onda era effettivamente il 724 (Kaito Kid e il Blush Mermaid) che era solo la prima parte del caso. Ho sempre pensato che avessero doppiato pure la seconda, quindi forse Botteganimazione parte dal 726 perchè loro sanno che il 725 fu doppiato e non mandato in onda. In ogni caso se i numeri di episodi sono confermati Botteganimazione doppierà il classico blocco da 52 episodi e questo ci porterà a soli 282 episodi dal Giappone :sisi: :asd:. Il blocco si chiuderà praticamente a ridosso dello Scarlet case (24esima stagione) e purtroppo terminerà con un filler. L'ultimo caso di trama è quello con Jodie, Camel, Amuro e Vermouth ossia il prequel dello Scarlet case :sisi:.

Sulla piattaforma di trasmissione non ho dubbi, sarà in streaming su Netflix. Mediaset non ha acquistato i diritti dei nuovi episodi e lo streaming dei vecchi fa ancora capo a Timvsion. Forse è la volta buona che Netflix acquista tutto il pacchetto e lo organizza per stagioni. Un fatto molto positivo, l'era dello streaming per gli anime doppiati è una manna dal cielo. Amazon Prime tanto per dire ha mandato in onda tutto il remake di Hunter Hunter doppiato in italiano a tempo di record, ben adattato e senza censure.
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 11:54     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
275

Status:


La nuova voce di Conan penso sia Federica Simonelli, ha già debuttato in Magic Kaito 1412 e spero sia confermata nella serie.
Per la piattaforma Netflix ha doppiato Zero's Tea Time però non si è appoggiato a Botteganimazione bensì Nexus TV quindi mi lascerebbe perplesso questo cambio, poi non so.
Speriamo sia tutto vero, e che vada bene, voglio la saga Scarlatta in Italiano
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 12:28     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


CITAZIONE
La nuova voce di Conan penso sia Federica Simonelli, ha già debuttato in Magic Kaito 1412 e spero sia confermata nella serie

Intendi nel ridoppiaggio che hanno messo su Prime? Ma c'è una clip dove doppia Conan? Mi piacerebbe sentirla.
CITAZIONE
Per la piattaforma Netflix ha doppiato Zero's Tea Time però non si è appoggiato a Botteganimazione bensì Nexus TV quindi mi lascerebbe perplesso questo cambio, poi non so.

Questo di per sè non sarebbe un problema, il cambio di studio di doppiaggio avviene abbastanza spesso. Purchè il tutto non torni in capo a Mediaset, è l'unica cosa da evitare come la peste...

Edited by devian95 - 16/10/2022, 15:41
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 12:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


:unsure: ma non è il primo aprile :unsure:
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 12:56     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
275

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 16/10/2022, 13:28) 
CITAZIONE
La nuova voce di Conan penso sia Federica Simonelli, ha già debuttato in Magic Kaito 1412 e spero sia confermata nella serie

Intendi nel ridopiaggio che hanno messo su Prime? Ma c'è una clip dove doppia Conan? Mi piacerebbe sentirla.
CITAZIONE
Per la piattaforma Netflix ha doppiato Zero's Tea Time però non si è appoggiato a Botteganimazione bensì Nexus TV quindi mi lascerebbe perplesso questo cambio, poi non so.

Questo di per sè non sarebbe un problema, il cambio di studio di doppiaggio avviene abbastanza spesso. Purchè il tutto non torni in capo a Mediaset, è l'unica cosa da evitare come la peste...

https://www.facebook.com/YamatoVideo/posts...tn__=%2CO%2CP-R
Comunque Mediaset è cambiata, trasmette anime con adattamenti fedeli e anche termini scurrili vedete Fire Force fu perfetto
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 13:23     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


CITAZIONE
www.facebook.com/YamatoVideo/posts...tn__=%2CO%2CP-R
Comunque Mediaset è cambiata, trasmette anime con adattamenti fedeli e anche termini scurrili vedete Fire Force fu perfetto

Non male la nuova voce di Conan (è un po' una via di mezzo tra la Bonetto e la Scalzi), vedo che hanno mantenuto anche la storica doppiatrice di Ai. Speriamo bene allora, dai.
CITAZIONE
Comunque Mediaset è cambiata, trasmette anime con adattamenti fedeli e anche termini scurrili vedete Fire Force fu perfetto

Ni, molto dipende anche dale politiche dello studio di doppaggio ovviamente.
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 14:07     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


È cambiato anche il mercato e il pubblico che ne fruisce.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2022, 15:31     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ottima notizia!! Bene bene

Per i doppiatori, penso mi farebbe stranissimo cambiassero la Magnaghi per Ran. Se davvero lo facessero penso andrei sulla Morese. Per un'adolescente funziona ed è bravissima. E non starebbe malaccio su Ran secondo me.
Anche se appunto, con la Magnaghi ormai sono troppo abituata.

Spero non cambino Shinichi. Garbolino ci sta troppo:sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2022, 15:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Il nostro Gin ce l’ha fatta finalmente. Era un po’ che stava dietro a questa cosa. Bene così :D
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2022, 19:53     +1   -1

Baby detective

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Su instagram girano strane voci sul fatto che sia stata tutta una farsa. Ne sapete di più?
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 01:20     +1   +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


CITAZIONE (dadoconan @ 21/10/2022, 20:53) 
Su instagram girano strane voci sul fatto che sia stata tutta una farsa. Ne sapete di più?

Tutto parte da una live di Animeclick che smentisce e attacca anche duramente Bottega, in effetti le modalità di annuncio sono strane ma non hanno nessun motivo di inventarsi una notizia del genere data anche in modo così dettagliato su un loro lavoro, inoltre rispondendo in privato ad alcune persone che gliel'hanno chiesto ovviamente hanno confermato tutto! Ricordo che anche quando annunciarono il doppiaggio di One Piece successe una cosa simile quindi per quanto io solitamente mi fidi molto di Animeclick non ho dubbi che la notizia sia vera, aspettiamo con fiducia :B):
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 06:59     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Finche non vedo non credo...

In ogni caso poi bisognerà vedere se resterà su piattaforme tipo Netflix oppure può essere fruito anche sui canali normali che sarebbe quello che spero...

Sarà interessante anche vedere se per gli altri rimarranno gli stessi doppiatori o meno, se quella di Conan sarà la stessa di Magic Kaito non è male...
 
Top
106 replies since 15/10/2022, 23:59   8072 views
  Share