Detective Conan Forum


Preferito saga di Rum
Poll choicesVotesStatistics
Wakasa Rumi5 [45.45%]
Kuroda Hyoue3 [27.27%]
Wakita/Rum3 [27.27%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Preferito saga di Rum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2022, 20:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Visto che ho ritrovato quello del trio delle meraviglie della saga di Bourbon, ho pensato: ma perchè non aprirlo anche per la saga di Rum?
E allora votate il vostro prefe, che può esserlo per qualsiasi motivo, dal più filosofico al più inutile :king:
Il mio voto va ovviamente alla regina Rumi, pestami violentemente
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 20:58     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


Pure io mi aggrego a Rumi. Le sue occhiatacce alle volte valevano da sole il capitolo intero.
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 11:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Per ora è Rumi perché, da quando ha saputo di Haibara, ha mandato a quel paese ogni forma di prudenza :asd:
La mia preoccupazione è come cambierà una volta chiarita la situazione, perché potrebbe diventare molto noiosa <_<
In realtà per il futuro è Rum ad avere il potenziale maggiore di essere figo, volete mettere? :lollo:
IMG_20221216_113345
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 12:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Il mio voto va ovviamente alla regina Rumi, pestami violentemente

mi metto educatamente in fila
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 19:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 16/12/2022, 11:35) 
La mia preoccupazione è come cambierà una volta chiarita la situazione, perché potrebbe diventare molto noiosa <_<

Anche se diventasse una palla à la Sato sarà sempre la mia preferita, anche solo per quella volta che le ha suonate ad Amuro. Regina :king: vogliamo il bis
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 15:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Un aspetto positivo di Rum è che, nonostante sia il numero due, si sporca le mani ( flashback con Camel e ora come Wakita) e questo è notevole, visti i capi che di solito si vedono in giro (poi lui neanche si è fatto da solo, ma è figlio di un altro Rum).
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 15:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Facile: Wakita/Rum, è l'unico cattivo dell'elenco. Dopo l'ultimo caso poi non ho il minimo dubbio.

I finti cattivi che fanno le faccette se li può anche riprendere dal primo all'ultimo.

Rumi in particolare è un personaggio per ora totalmente privo di una caratterizzazione solida.
é letteralmente Jodie in versione insegnante delle elementari. Come Jodie si capisce subito non essere una semplice insegnante, come lei ti vuole far credere che sia la cattiva e come lei alla fine si è scoperto essere dalla parte dei buoni.
Sempre come Jodie i MIB gli hanno fatto fuori un genitore, come lei cerca vendetta, e come lei è capace di combattere.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 16:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


A me Rumi ricorda Gin perché agisce d'istinto (violento) e il suo istinto è quello che la frega: se Gin non avesse seccato Pisco così di botto il manga sarebbe finito da un pezzo, se Rumi non avesse aggredito Kuroda così per sport la sua storia sarebbe stata ben diversa.
Anche il suo comportamento dell'ultimo file non è proprio il massimo della strategia: era uscita dall'edificio e, invece di defilarsi, si mette a trivellare Chianti? Ma allora te le cerchi :lollo:
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 16:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 21/2/2023, 16:30) 
A me Rumi ricorda Gin perché agisce d'istinto (violento) e il suo istinto è quello che la frega: se Gin non avesse seccato Pisco così di botto il manga sarebbe finito da un pezzo, se Rumi non avesse aggredito Kuroda così per sport la sua storia sarebbe stata ben diversa.
Anche il suo comportamento dell'ultimo file non è proprio il massimo della strategia: era uscita dall'edificio e, invece di defilarsi, si mette a trivellare Chianti? Ma allora te le cerchi :lollo:

No dai, Gin sta 150 spanne sopra.
L'istinto di Gin ha permesso di beccare Shinichi che li spiava, gli ha permesso di riconoscere Sherry da un singolo capello nella sua auto e ha salvato Vodka dal portare una microspia a casa loro. E sempre l'istinto gli ha suggerito che Kogoro era da accoppare.
Gin ha sempre fatto la cosa giusta, semplicemente viene fregato da situazioni impossibile da prevedere o capire. Uccidere Pisco aveva perfettamente senso e nessuno al mondo penserebbe mai che ci sia una tizia rimpicciolita.
Aveva pure intuito che Conan fosse presente nel volume 37, si ferma solo di fronte ad un'evidenza logica (nessun adulto starebbe in quel cubicolo).
Kogoro viene salvato da Akai e da un astuto piano di Conan e la complicità di Vermouth.
Gin ha intuito che non ci si potesse fidare di Kir e anche con la morte di Akai continua saggiamente a non fidarsi.
Gin per istinto sa che Vermouth non è affidabile e ha ragione.
Gin non sopporta istintivamente Amuro e ha ragione.

Rumi col suo istinto non ha concluso una ceppa.
Ha attaccato Kuroda, quando la situazione suggerirebbe facilmente che non poteva essere l'assassino, visto che non aveva senso fosse a zonzo nella stanza. E nonostante siano passati 17 anni non ha ancora capito un tubo, nonostante sia il tipo che l'ha portata via dall'hotel facendosi 10 anni di coma per fuggire ai MIB.
Ha poi attaccato Amuro, che non è suo nemico.
E poi continua ad avere un odio per i Miyano e il farmaco, sostenendo che lei le abbia rovinato la vita, e ancora una volta si sta sbagliando.

Gin solo col suo istinto avrebbe risolto il manga in 5 volumi.
Rumi con il suo lo sta allungando di 20.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 17:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Lungi da me dire che Rumi e Gin sono uguali, semplicemente quel pezzo lì mi ha ricordato la parte di Pisco (come del resto il suo ritenere Kuroda colpevole ricorda la vicenda Amuro/Scotch/Akai...Gosho non brilla per fantasia!).
Però non puoi paragonare Jodie e Rumi: è vero che Gosho ricicla roba (i genitori morti li hanno in tanti qui :wacko: ), ma Jodie è dalla parte dei buoni, mentre Rumi sembra più stare dalla propria parte (ha delle persone cui tiene e chi se ne frega delle altre, come la sua collega che a momenti finisce bucherellata da Chianti).
Jodie non avrebbe mai lasciato morire la Kobayashi :o:
In un mondo di gente che non fa nulla, una che ti attacca così a sensazione e preferisce spararti a salvarsi è praticamente un elemento di disturbo, di cui credo che Gosho si libererà presto (anche Vermouth fa i suoi interessi, ma con discrezione).
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 17:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Rumi è una copia carbone di Jodie per tutti i motivi elencati. Sono personaggi che hanno fatto lo stesso percorso e subito le stesse dinamiche, semplicemente una ha la caratterizzazione da agente di polizia (che è la stessa per tutti quelli che lavorano nelle forze dell'ordine) mentre Rumi è una vendicatrice privata, non legata alla legge.
Rumi è la versione più cattiva e figa di Jodie.

EDIT: Anzi, è Jodie fusa col carattere di Akai. Quello che aveva all'esordio, non il pacioccone di adesso.

Edited by the creator - 21/2/2023, 18:09
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Ovviamente Wakita. Anche Kuroda non mi dispiace, mentre Wakasa è il clone di Jodie. Più spietata, sicuramente, ma ha avuto un percorso veramente identico a quello della bionda federale.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 18:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (the creator @ 21/2/2023, 15:57) 
Facile: Wakita/Rum, è l'unico cattivo dell'elenco. Dopo l'ultimo caso poi non ho il minimo dubbio.

I finti cattivi che fanno le faccette se li può anche riprendere dal primo all'ultimo.

Rumi in particolare è un personaggio per ora totalmente privo di una caratterizzazione solida.
é letteralmente Jodie in versione insegnante delle elementari. Come Jodie si capisce subito non essere una semplice insegnante, come lei ti vuole far credere che sia la cattiva e come lei alla fine si è scoperto essere dalla parte dei buoni.
Sempre come Jodie i MIB gli hanno fatto fuori un genitore, come lei cerca vendetta, e come lei è capace di combattere.

Tbh dopo gli ultimi file anch'io forse cambierei il voto :lol:
Però Rumi è l'unica persona finora, a parte Akai, ad aver sparato a un MIB - e soprattutto ad aver menato quel fesso inutile di Amuro. Amo questo suo lato così folle e vendicativo :asd: fosse per lei avrebbe sacrificato Kobayashi e mocciosi senza tanti problemi. Se Gosho avesse il coraggio di creare certe situazioni, Rumi sarebbe una scheggia impazzita e imprevedibile. Ha un potenziale pazzesco.
Le somiglianze con Jodie ci sono, ma ora come ora li vedo come due personaggi nettamente distinti, Jodie non è altro che il guscio di quel che era all'inizio. Praticamente fa da tappezzeria. Rumi quando c'è, sai che qualcosa farà.
Però Rum mi è salito di tantissimi scalini... mmhhh.... sto in crisi
 
Top
12 replies since 14/12/2022, 20:19   570 views
  Share