Detective Conan Forum

Assassination classroom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2023, 22:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Sto leggendo ora il manga.
L’anime forse prima o poi lo vedrò almeno in alcuni episodi.

Che dire... mi sta piacendo.
La storia scorre bene, ogni volume ha delle sorprese nonostante la trama sia sempre quella.
Korosensei è simpatico. Come anche tanti allievi. Solo Nagisa con quei capelli continuo a scambiarlo per una ragazza. :facepalm: poveretto.
Per ora il capito che ho trovato più carino è stato quello dell’ora del cinema. Ma anche quello della gita con quel povero cecchino :lollo: la scena dove incontra Korosensei è tutta una risata.
Per non parlare della prof di inglese :lollo:

Edited by Fifi Kuroba - 6/1/2023, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2023, 04:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Ok finito il manga. Bello. Veramente bello. L’ultimo volume gestito male però. Cioè tutti gli extra io li avrei messi in altri volumi per far chiudere quello con il finale e basta.
La parte più bella ovviamente il passato. Li si vede il talento dell’autore e tutta la bellezza della storia.
La parte più bella però è stato vedere la cura dei dettagli. Tutto torna, tutto si conclude e si incastra bene.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2023, 12:37     +1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


(un po' di spoiler sull'ultimo capito)

Conta che io ho pianto un po' per l'ultimo capitolo dove tutti parlano di cosa siano finiti a fare nel futuro, soprattutto quando c'è l'immagine di Kayano con le mani sulla pancia che dice "vivere per le nuove generazioni". Non so neanche io perché quella parte mi ha commossa tanto, ma sono felice che abbia narrato lei il finale. Anche il fatto che tutti in qualche modo abbiano continuato ad applicare gli insegnamenti di Korosensei è veramente toccante, soprattutto il finale di Nagisa con l'ombra di Korosensei dietro.
E poi sono d'accordo con i capitoli extra che spezzano il ritmo del finale, non dovrebbero stare nello stesso volume.

A me assassination classroom è piaciuto proprio tanto, soprattutto perché l'ho letto fra la terza media e il primo liceo, quando avevo più o meno l'età dei protagonisti, però ripensandoci mi viene tanta di quella malinconia. Avevo così tante speranze per il futuro e vedere l'unità della classe 3E mi faceva pensare "saremo anche noi così in classe? avrò anche io un'avventura così?" per poi passare i peggiori anni della mia vita in una classe che si ricordava esistessi solo quando serviva loro qualcosa. Quindi ovviamente il manga mi piace ancora, soprattutto perché non posso negare la felicità che mi abbia dato a suo tempo, però oggigiorno mi piacerebbe vedere una storia simile con dei personaggi un po' più grandi e meno... stereotipati? Se si possono definire così. D'altronde il modo in cui andassero tutti d'accordo mi era parso innaturale anche alle medie :asd:
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Una classe del genere nella realtà non esisterebbe. Dai dei pugnali a dei ragazzini e ti trovi minimo 10 morti :asd: anche se pugnali antiprofessore ecc ma il risultato qua non cambierebbe.
 
Web  Top
3 replies since 5/1/2023, 22:51   88 views
  Share