Detective Conan Forum

My first big - Cast recommend selection - COMMENTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2023, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Arriva una delle novità del forum previste inizialmente per i festeggiamenti del volume 100. Arriva tardi ma meglio tardi che mai. :asd:

E quindi ecco qua un nuovo topic in info manga. In questo topic verranno inseriti i vari volumi man mano che usciranno in Giappone.

Cosa è "My first big - Cast recommend selection" ?
I "my first big" sono raccolte di casi/volumi/storie a prezzo economico che escono in Giappone (economici cioè senza sovracopertina, con pubblicità di altri libri/manga e altre cose cosi).
In questo caso è una selezione di casi raccomandati dai doppiatori dell'anime di Conan.
Nel primo numero si inizia con la doppiatrice di Conan, Takayama Minami, che consiglia 4 storie e parla nello specifico della prima, che sarebbe il caso del rapimento di Conan. Fa notare in questa paginetta come questo caso sia emozionante, l'amore per Shinichi dei suoi genitori ecc.

Perchè inserirli in info manga visto che in Italia difficilmente arriverà? Per una serie di motivi:
In primis perchè i casi non sono spoiler, essendo le uscite italiane praticamente in pari con il Giappone e quindi per "leggere" questa raccolta ci basta cercare nei vari volumi i vari casi; ci può essere la curiosità di sapere cosa consigliano i vari doppiatori, che li sentiamo tutte le volte che guardiamo l'anime in lingua originale ma non li conosciamo come persone e infine perchè parlandone chissà che la Star non decida che qualche selezione particolare sarebbe carino portarla qua o anche molto carino sarebbe fare la stessa cosa con i doppiatori italiani. Vabbè, qui siamo nel regno dei sogni ma sognare non costa. :asd:

Se avete qualche domanda sul volume chiedetemi pure visto che sono riuscita a prenderlo prima che finisse esaurito.

Edited by Fifi Kuroba - 25/1/2023, 15:36
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2023, 17:31     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Strano non abbia citato quello in cui compariva lei che era anche molto divertente da quanto ricordo. Peccato Gosho non l'abbia più riutilizzata. Forse c'entrerà il fatto che nel frattempo l'ha sposata ed ha divorziato.
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 18:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Si il caso con i TwoMix fu bellissimo. Lo ricordo perché fu uno di quelli che mi fecero scattare l’amore per questa serie.

Eh si, certamente Gosho non la usa più per questo. Il divorzio certamente un po’ male avrà fatto per quanto amichevole ecc.

Forse lei non si è citata per evitare sembrare un po’ narcisista? Chissà.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2023, 13:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Ok aspettava semplicemente il secondo volume :lollo:

Comumque nel prossimo i casi di Yamaguchi Kappei, voce di Shinichi, Kaito e Usop.
Dalle anticipazioni: caso episodio 219 e il primo caso di Shinichi (quello in aereo) e il caso dei tesori della mamma di Kaito da restituire.

Su questo secondo volume devo dire che ci sono i miei due casi preferiti, quelli che mi hanno fatta innamorare di Conan, Kid e voci scomparse. Vederli insieme è troppo bello :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2023, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Potremmo fare un nuovo gioco sul forum: crea la tua raccolta personale di casi.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 20:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Perchè no? 10-11 file a volume massimo come i giappi (file, non casi). Chissà che la star non ci pubblichi qualcosa mossa a compassione :lollo: Comunque penso che sarebbe parecchio divertente leggere i vari raggruppamenti.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Yamaguchi dice che ha adorato la scena dove nel primo caso di Shinichi lui si presenta perchè in quel momento si è sentito un detective anche lui. Su Kaito (un'altra paginetta) ha detto che interpretarlo è un po' come fare uno spettacolo di magia.

Prossimo volume la doppiatrice di Ai, quindi probabilmente il caso della sua apparizione, delle foto di Akemi e poi ad occhio casi con i DB, ma non riesco a ricordare i singoli casi con loro da una sola scena ^^'''
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2023, 19:21     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (the creator @ 20/2/2023, 20:33) 
Potremmo fare un nuovo gioco sul forum: crea la tua raccolta personale di casi.

Non sarebbe male se Aoyama stesso provasse a fare seguiti dei suoi casi più famosi riprendendone l'ambientazione o alcuni personaggi, magari pure attraverso dei sondaggi online visto che i mangaka ci ricorrono spesso per le classifiche di popolarità.

Del resto con la miriade di gente che Conan ha conosciuto nel corso degli anni non ci sarebbe nulla di strano nel ribeccarne alcune e non necessariamente per casualità.

Solitamente buttarsi sui sequel è sintomo di mancanza di idee originali, ma avendo già scavato il fondo potrebbe anche uscirne qualcosa di buono.

Edited by Crescenzo95 - 23/3/2023, 01:12
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 20:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Tipo con la cameriera sfigata ci siamo divertiti un bel po’ :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2023, 22:05     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Si, inoltre il castello o la baita sperduta sono sempre buoni setting per i thriller, come le crociere. Natsue e Takeshi sono tra i pochissimi comprimari ad essere apparsi dopo il caso d'esordio seppure solo nella memoria di Ran che era rimasta molto coinvolta dalla loro storia.

Poi ci sono Okino e Hido che credo li abbiano stabilmente promossi a personaggi ricorrenti.
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 18:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Io sto punto propongo un bel caso con il ritorno dei compagni di kendo di Kogoro. Rispetto all'ultima volta è diventato un famoso detective e quel caso era stato interessante per i risvolti emotivi. Ci si potrebbe costruire qualcosa di carino.
E poi Kogoro ormai è una vita che non ha alcuno sviluppo psicologico proprio.
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 06:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Tra qualche giorno mi arriva il volume nuovo e farò relativa infomanga. :D

Il prossimo volume sarà ancora sui consigli di Hayashibara e dall'anteprima ci sarà il caso del vecchio castello blu.

Edited by Fifi Kuroba - 24/4/2023, 11:40
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2023, 19:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


NEOBK-2859465
Ecco la cover del nuovo volume, per i dettagli e i file che contiene però ci vorrà più tempo. E' andato esaurito in mezza giornata e quindi mi è toccato prenderlo con la spedizione più lenta da altre parti. Probabile arriverà insieme a quello del mese prossimo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2023, 16:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


34D88A39-72B3-4EDB-B832-0DCFCB861939

Molto estivo :lol:
Mi deve arrivare ancora il precedente che è in viaggio, ma non vedo l’ora che arrivi anche questo. Esce il 16 giugno.


Avrà i casi del dinamitardo nell'ufficio di Goro, il caso in cui conosciamo Araide e quello dell'amica accusata al supermercato.

Edited by Fifi Kuroba - 16/6/2023, 20:47
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2023, 20:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Mi è arrivato finalmente il quinto, post fatto in info manga.
La doppiatrice parla del caso di incontro indesiderato, in particolare della scena sotto la neve: specifica che poteva quasi sentire il freddo, solo leggere il manga gli toglie il respiro, Ai non ha ancora un attaccamento alla vita e non si accorge dell'amore di chi la circonda. Conan era goffo.
Ovviamente fa un accenno alla scena degli occhiali (che non ho capito perchè i giappi su twitter la chiamano la scena di Clark Kent, che c'entra superman?) dicendo di non perdersi il film. Viva la pubblicità :asd:


Quello di Ran dovrebbe arrivarmi in settimana. Appena mi arriva faccio il post.

Prossimo volume il doppiatore di Kogoro

Edited by Fifi Kuroba - 25/6/2023, 11:22
 
Web  Top
17 replies since 25/1/2023, 15:20   456 views
  Share