Detective Conan Forum

Raduno online DCF, E facciamole due chiacchiere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2023, 15:32     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Ciao a tutti amici, ma soprattutto amiche,
dopo qualcosa come 15 anni su questo forum, sento che è giunto per me il momento di provare a incontrare i misteriosi uomini in nero che si celano dietro questa pericolosa organizzazione nota come DCF.
Siamo pochi ma irriducibili e sapendo che organizzare un ritrovo di persona sarebbe forse impossibile, ma i potenti mezzi tecnologici di oggi, quasi al livello del fax portatile di Agasa, ci permettono di ipotizzare un bel raduno... online!

Che intendo?
Semplicemente prenderci una serata per una chiacchierata tutti insieme, senza impegno e senza costi. Qualche ora in compagnia per gioire e incazzarci insieme per questo manga.

Chiedo quindi: chi vuole aderire?
E per chi aderisce chiedo di specificare se preferirebbe un raduno pomeridiano o serale e anche se preferirebbe durante il week-end o infrasettimanale.
Essendo online, magari farlo di sabato sera potrebbe non essere il top, mentre invece un giovedì sera sul divano ce l'abbiamo tutti.

Personalmente opterei per una serata infrasettimanale (da lunedì a giovedì).
Una volta capito questo andrei poi a capire una data utile per farlo davvero.

Allora? Chi si fa avanti? :jump: :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Una splendida idea, Creator! In quanto uomo in nero, mi sento chiamato in causa :asd:, ragion per cui mi associo immantinente :jump:!
Per quanto concerne la data, personalmente ritengo che il venerdì sera possa essere più indicato, in quanto ultimo giorno di lavoro settimanale.
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 18:15     +2   +1   -1
Avatar

Heiji Hattori's lover

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Non si direbbe ma sono su questo forum da tempi immemori, anche se solo recentemente sono tornata. Detto ciò posso dire “io c’ero” quando la chat del DCF era un vero raduno di pazzi e ci si divertiva a buttare fuori persone a caso (nessun utente è stato maltrattato in quel periodo)
Mi farebbe molto piacere riassaporare attimi di pura follia. Per quanto riguarda il giorno direi che giovedì e venerdì mi sembrano i più adatti.
Fatemi sapere quando e farò il possibile per esserci.

Edited by Sarah Smith - 18/4/2023, 22:26
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 18:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,763

Status:


Mi piacerebbe esserci! Purtroppo ho un sacco di impegni “a sorpresa” con la chiesa. Tipo ora stiamo aspettando la convocazione per un consiglio pastorale, a maggio da lunedì a sabato fino alle 22 non sarò a casa ecc
Però vediamo, chissà. Speriamo :D

Comunque non siamo obbligati a farne uno. Se piace si può fare anche su base bimensile o mensile o come ci pare. :boh:
La pandemia ci ha insegnato anche troppo bene a fare videochiamate.
 
Web  Top
Pierino1997
view post Posted on 18/4/2023, 19:24     +1   -1




Io sono svizzero , ma non verrei lo stesso . Non sono un gran fan di Conan lo seguo solo per vedere come va a finire . Spesso non leggo neppure i capitoli .
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 23:04     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Ho molti impegni, ma devo dire che dopo tanti anni lo farei volentieri :asd:.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 09:05     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Io pure ho tanti impegni ma se volete si potrebbe fare un gruppo telegram o whatsapp per risolvere la differenza di orari che abbiamo...
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 09:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,763

Status:


No, questo preferirei evitarlo: un conto è riunirsi qualche volta. Un conto una chat costante. Svuoterebbe il forum che è già vuoto.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2023, 10:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Aspettiamo la fine della settimana per vedere se ci sono altre adesioni.
Poi lancerei un sondaggio per scegliere l'effettiva data del primo raduno online. Credo faremo una sera infrasettimanale.
Ovviamente si può andare a ripetere quando vogliamo, ma direi di cominciare a fare il primo e poi si vedrà.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 12:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,054

Status:


Io parteciperei volentieri, anche se è un periodo molto incasinato, quindi mettetevi pure d'accordo poi se riesco arrivo assolutamente :D
Venerdì sera sicuramente non posso, top sono i mercoledì e giovedì sera.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 13:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,849

Status:


Di punto in bianco direi che verrei volentieri e che mi farebbe molto piacere.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 19:01     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Una chat online non mi dispiacerebbe affato, anche se potrebbe essermi complicato esserci effettivamente (lavoro su turni). Molto probabilmente sarei presente solo via chat testuale però.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 19:42     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Anche a me piacerebbe esserci e conoscervi. Ho continuato a seguire lo sviluppo del manga leggendo spesso i vostri commenti e le vostre osservazioni.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 08:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Ciao a tutti!
Vedendo un poco le risposte e dovendo tirare le somme, io proporrei come data di raduno il giovedì sera, che mi pare un buon punto di mezzo tra le varie risposte.
Io sono abbastanza classico, quindi opterei per fare una semplice call tramite google Meet, facendo girare il link a cui ognuno potrà iscriversi per partecipare.
Per non correre, opterei per settimana prossima.
Quindi...

Propongo come prima data di raduno online giovedì 4 maggio intorno alle 21.
Che ne dite? Ce la fate?
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 14:31     +1   -1
Avatar

Heiji Hattori's lover

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Ciao!! Per me va benissimo :sisi:
 
Top
57 replies since 18/4/2023, 15:32   1486 views
  Share