Detective Conan Forum

Unplanned - La storia vera di Abby Johnson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2023, 23:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,762

Status:


Come film è tosto ma va visto.
Guardatelo ben seduti. In caso di svenimento tenetevi qualcuno a portata di mano che vi alzi le gambe e vi dia un po’ di acqua. Se vi sentite male fermate la visione, riprendetevi e poi continuate.
Perché ho saputo di gente che è svenuta si.

Consiglio di vederlo insieme all’intervista della vera Abby (non dell’attrice intendo) dove parla della pillola. In questi giorni l’hanno messa gratis in Italia ma lei spiega (avendolo visto di persona visto che dirigeva una clinica) come in realtà non “funziona” e quali problemi crea. C’è anche sottotitolata se non ricordo male. Se non la trovate chiedetemi.

Il film è fatto bene, poteva essere fatto meglio affrontando anche il tema della rivendita dei pezzi dei bimbi ammazzati ma vabbè.

Il medico che opera in realtà è proprio un medico che ha fatto quel lavoro per anni finché non si è convertito. Quindi le scene chirurgiche sono tutte fedeli alla realtà.
Anzi, dicono che hanno “censurato” anche un po’ per non rendere il film troppo peso.

A me girò un po’ la testa quando lo guardai, nella scena dove la ragazza sta male e l’operano d’urgenza. Però nulla di che. Non fermai la visione e passò da se.

Come film fatto bene ma brutto per l’argomento. Ma di questi tempi… dove la gente non fa che chiedersi: “si tiene o no?” direi che è proprio un film necessario. Si sta parlando di omicidio e la gente non lo sa.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2023, 16:20     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


So di questo film da quando uscì negli Stati Uniti, ma non l'ho mai visto e dopo quello che hai scritto nelle prime righe....mi sa che non lo vedrò mai :sweat:

Battuta a parte, credo che a guardarlo la rabbia mi salirebbe oltre i limiti di guardia.
 
Top
1 replies since 1/5/2023, 23:29   49 views
  Share