Detective Conan Forum

ChatGpt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2023, 11:53     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Ciao a tutti! (È da tanto che non apro una nuova discussione xD)

In questi mesi si sta parlando molto di progresso, tecnologia, sviluppo incrementale, ma soprattutto di... IA!!
(Intelligenza Artificiale per chi non lo sapesse)

Quindi perchè non provare l'IA più famosa di tutte, cioè ChatGpt, su Detective Conan?

In primo luogo ho voluto provare a chiedergli quale possa essere secondo lei lo scopo dell'organizzazione nera nella serie Detective Conan, ma naturalmente come risposta ho ricevuto solo che lei non può spoilerare i segreti di una trama e di aspettare che l'autore sveli il tutto in futuro.

Risposta abbastanza :nono:

Quindi ho rigirato la domanda supponendo che esista una certa azienda e gli ho dato alcuni indizi su quale sia il suo vero scopo (due sono gli indizi dati da AI, mentre l'altro è quello detto da Vermouth)

Vi lascio con le sue risposte (le risposte da parte dell'IA sono sotto citazione)

-----------------------------------------------------------------------------

DOMANDA
Supponiamo che io debba scoprire lo scopo di una certa azienda e mi sono stati dati come indizi solo che si accenna al fatto che il suo vero scopo riguarda qualcosa che per la maggior parte degli umani non ha valore. L'altro indizio è che il loro obiettivo è resuscitare i morti contro l'inesorabile scorrere del tempo e l'ultimo indizio è dato da un ex dipendente che fino a qualche anno fa lavorava con loro (Ai :asd: ) e dice che non è possibile opporsi allo scorrere del tempo, altrimenti si verrebbe puniti. Quindi, qual'è il vero scopo dell'azienda?

CITAZIONE
Basandomi sui tre indizi che hai fornito, il vero scopo dell'azienda sembra essere la ricerca dell'immortalità. L'indizio che si accenna al fatto che il loro vero scopo riguarda qualcosa che per la maggior parte degli umani non ha valore suggerisce che l'obiettivo dell'azienda è probabilmente qualcosa di molto ambizioso e fuori dalla portata delle persone comuni.

L'indizio che il loro obiettivo è resuscitare i morti suggerisce che l'azienda sta cercando di sconfiggere la morte, e quindi di trovare un modo per far rivivere le persone che sono morte. Questo è un obiettivo chiaramente legato all'immortalità.

Infine, l'indizio dell'ex dipendente che dice che non è possibile opporsi allo scorrere del tempo e che si verrebbe puniti suggerisce che l'azienda sta lavorando su qualcosa che è in contrasto con la natura stessa e che è forse anche pericoloso o immorale.

In sintesi, sembra che il vero scopo dell'azienda sia la ricerca dell'immortalità, probabilmente attraverso la resurrezione dei morti, e che l'azienda sia disposta a compiere grandi sforzi e ad affrontare grandi rischi pur di raggiungere questo obiettivo.

DOMANDA
Mi sono anche dimenticato di dire che l'azienda si occupa di biochimica e ricerca informatica (da wikipedia) e che uno dei suoi ex dipendenti (Itakura) che lavorava nell'azienda fino a qualche mese fa ha dato le dimissioni perché credeva che doveva smettere per il bene dell'umanità di lavorare ad un certo software sviluppato dall'azienda stessa. Di cosa poteva trattarsi questo software?

CITAZIONE
Sulla base delle informazioni fornite, è difficile essere precisi riguardo alla natura del software sviluppato dall'azienda. Tuttavia, la menzione del coinvolgimento della biochimica e dell'informatica suggerisce che il software potrebbe essere un programma di simulazione avanzato, che utilizza l'intelligenza artificiale e la modellizzazione computazionale per simulare processi biologici complessi.

Questa idea è supportata dal fatto che l'ex dipendente abbia deciso di dimettersi perché credeva che il software potesse essere dannoso per l'umanità. Potrebbe trattarsi di una simulazione biologica così avanzata da poter essere utilizzata per creare virus o per manipolare il DNA umano. In questo caso, il dipendente potrebbe aver ritenuto che il software potesse rappresentare una minaccia per la salute pubblica o per l'equilibrio biologico dell'umanità.

In sintesi, il software sviluppato dall'azienda potrebbe essere un programma di simulazione avanzato che utilizza l'intelligenza artificiale e la modellizzazione computazionale per simulare processi biologici complessi, il quale potrebbe essere ritenuto pericoloso dall'ex dipendente per il suo potenziale impatto sulla salute pubblica o sull'equilibrio biologico dell'umanità.

DOMANDA
Mi sono anche dimenticato di dirti che la persona che ha fondato l'azienda è morta 50 anni fa.

CITAZIONE
Se la persona che ha fondato l'azienda è morta 50 anni fa, allora sembra molto improbabile che l'obiettivo dell'azienda sia la resurrezione del suo fondatore. Tuttavia, questo potrebbe indicare che l'azienda ha un interesse a lungo termine nella vita eterna e nella ricerca sulla morte e sulla resurrezione. Potrebbe anche essere il caso che l'azienda abbia sviluppato tecniche per conservare il cervello o altre parti del corpo dopo la morte, in modo che un giorno possano essere "risvegliati" quando la tecnologia lo permetterà.

Ancora una volta, senza ulteriori informazioni, non è possibile determinare con certezza l'obiettivo esatto dell'azienda. Tuttavia, l'informazione che il fondatore è morto 50 anni fa potrebbe fornire un'ulteriore indicazione dell'interesse dell'azienda per la vita eterna e la resurrezione, anche se l'obiettivo finale rimane poco chiaro.

DOMANDA
Il capo non credo fosse uno scienziato. Era solo un miliardario magnate del petrolio.

CITAZIONE
Se il fondatore dell'azienda non era uno scienziato, ma un miliardario magnate del petrolio, allora ci sono diverse possibilità su ciò che potrebbe aver motivato l'azienda. Ad esempio, l'azienda potrebbe aver ricevuto finanziamenti significativi dal fondatore per sviluppare la tecnologia necessaria per raggiungere un obiettivo specifico. In alternativa, l'azienda potrebbe aver ricevuto finanziamenti da altri investitori o partners interessati alla ricerca sulla vita eterna o sulla resurrezione dei morti.

------------------------------------------------------

Naturalmente non è che ho ottenuto chissà quale grande rivelazione, però direi che è già un inizio da dove partire.

Penso che aggiungendo ancora più dettagli e nuovi indizi potrebbe quasi avvicinarsi alla verità.
Si potrebbe anche domandare sul perchè Vermouth non sia mai invecchiata, oppure cosa sia il One Piece (mettendo tutti gli indizi che abbiamo fino ad ora) ecc.

Che ne dite?
Provateci anche voi e fatemi vedere cosa ottenete come risposte!
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 13:02     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Chat GPT spoilera il finale di DC! Ah no, ci eravamo già arrivati da soli :asd:. Io ho provato a fare qualcosa di simile per OP e la risposta è stata in sostanza :boh: :asd:.
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 12:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE
L'indizio che si accenna al fatto che il loro vero scopo riguarda qualcosa che per la maggior parte degli umani non ha valore suggerisce che l'obiettivo dell'azienda è probabilmente qualcosa di molto ambizioso e fuori dalla portata delle persone comuni.

Ogni essere vivente ha paura della morte per istinto naturale, quindi non direi che l'immortalità non ha valore per molte persone:
è vero che un mondo di immortali si ritroverebbe presto troppo popolato, a meno di non impedire nuove nascite, ma penso che tanti sarebbero disposti a non avere figli pur di non morire. Si potrebbe ragionare sui pro e contro nel lungo periodo di un mondo in cui non c'è evoluzione fisica delle persone (dai vari ominidi a ora ci siamo arrivati così), sulla gestione nel lungo periodo delle risorse limitate (tanto qui bisogna ragionare in ogni caso) e altre cose, ma molti guarderebbero solo al fatto di non morire.
Se non si fosse visto Karasuma (ammesso che sia lui, potrebbe essere un discendente), la cosa non di valore potrebbe essere resuscitare un antenato.
 
Top
2 replies since 3/5/2023, 11:53   333 views
  Share