Detective Conan Forum

ZTT - Volume 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2023, 22:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Commentiamo anche questo volume in attesa dell’ultimo.
- Capitolo torta carino. Anche se penso che un cuoco lo possa apprezzare più di me.
- Il cane smarrito: finale scontato considerata la presenza di Amuro ma comunque bello. Sui capelli concordo con Azusa. Quando piove è un tormento. Haro bagnato a fine capitolo è troppo carino.
- Yaiba e Nyaiba. Bene rendiamo canonico anche il gatto e siamo al completo. Comunque da notare come Yaiba fosse più morto che vivo soprattutto durante l’ultimo attacco :lollo:
- Camel alla sauna ha avuto il suo momento di gloria anche se Amuro supervisionava tutto :lollo:
- Il Kappa Kazami :lollo: ruolo che gli si addice.
- I soba. Bello il riferimento al caso di Nagano. Al solito la parte della cucina non riesco ad apprezzarla a pieno. Povero Haro :lollo:
- La commemorazione dei defunti. Pure da noi c’è la traduzione di lasciare del cibo in tavola… loro fanno un altare. Sono molto più precisi e attenti ai dettagli.
Amuro spiega tutto ma è carino quando si lascia andare un po’. Comunque gentili ad occuparsi così di una cliente.
- Le zucche. L’espressione di Amuro ad inizio capitolo penso valga tutta la serie :lollo: 200 kg di zucche ci vogliono per fargli fare quell’espressione :lollo: E fu così che a Beika si mangiò zucche per tutto il resto del manga di Conan e sicuramente furono usate anche per degli omicidi.
- Capitolo su Haro. Cane degno del padrone senza dubbio. Bravo ad occultare le prove. Certo che far vedere 6 ore di registrazione a Kazami è sfruttamento di sottoposto. Bellissima l’espressione di Amuro e Kazami dopo aver visto il frigorifero chiuso.
- La domestica. Anzi. Il secondo shinigami di Beika. Amuro pensa subito a Conan :lollo: poverina che pena che fa. Almeno è consapevole del suo “potere” al contrario di Conan :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2023, 22:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Capisco che non dovrei fare le pulci a una storia del genere, che praticamente serve solo a far vedere quanto Rei Amuro sia perfetto e a dare informazioni spicciole su come fare le cose, dalle ricette all'etichetta in sauna, ma perché Amuro si è messo a dire solo "no no no" nel capitolo sul pozzo invece di spiegare la situazione? Non c'era nessun segreto di stato in questo caso, sarebbe stato solo un cittadino che aveva scoperto le esalazioni e aveva segnalato la cosa alle autorità, che bisogno c'era di non essere chiari e non dire che non si poteva andare perché c'era una fuga di gas?
E se faceva star male solo cani e bimbi perché anche Amuro?
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 19:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Secondo me perché se era chiaro il capitolo finiva in mezza pagina :lollo: ed essere chiari non gli avrebbe dato quell’aria da “io so tutto e voi pulci no”.
Forse è stato male perché si è chinato ed ha respirato troppo gas.
 
Web  Top
2 replies since 30/5/2023, 22:17   109 views
  Share