Detective Conan Forum

Volume 103

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2023, 11:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,695

Status:


www.starcomics.com/fumetto/detective-conan-103

CITAZIONE
DETECTIVE CONAN n. 103
di Gosho Aoyama
€ 5,20

Data di pubblicazione: 11/10/2023
Formato: 11.5x17.5 , b/n
Pagine: 192
Brossurato: si

IL PICCOLO DETECTIVE CON GLI OCCHIALI PIÙ AMATO DEL GIAPPONE E D'ITALIA!
All’albergo in cui soggiornano Sera e Mary arriva un allarme bomba! Mentre i pensieri di varie persone si intrecciano, Conan cerca il colpevole insieme all’avvocato Kisaki. Sarà poi la volta di andare al mare assieme ai Detective Boys! Ad accompagnarli, Subaru Okiya e Rumi Wakasa, tra i quali si crea un’atmosfera tutt’altro che distesa...
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


La mia domanda è una...
Il tizio pelato della fine che rompe il cellulare con la notizia di Conan che sventa il colpo di kaito kid, dovrebbe essere karasuma visto che c'è un bel corvo sopra la sedia. Ma allora l'altro vecchio con la maschera di ossigeno in macchina che si accorge della madre di Sera bambina allora sarà buono... non possono essere tutt'eddue cattivi..

Ovviamente chi lo sa già si faccia i fatti propri.
Detto ciò io sono un ingegnere chimico che dovrebbe cercare delle cinetiche di reazione su internet dal suo ufficio e invece sto su DC Forum a commentare il numero 103. Questo solo per dire che il forum non è morto :)
Baci Stellari <3
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,779

Status:


Le ipotesi sono tante.

L’ipotesi maggiore
è che non sia un corvo ma un falco, da qui Watson —> nonno di Hakuba.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2023, 19:58     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
Il tizio pelato della fine che rompe il cellulare con la notizia di Conan che sventa il colpo di kaito kid, dovrebbe essere karasuma visto che c'è un bel corvo sopra la sedia. Ma allora l'altro vecchio con la maschera di ossigeno in macchina che si accorge della madre di Sera bambina allora sarà buono... non possono essere tutt'eddue cattivi..

E' proprio tutto il contrario mi sa, il vecchio con il falco potrebbe essere il nonno di Hakuba, il vecchio con il respiratore il vero Karasuma.


Edited by devian95 - 22/10/2023, 12:08
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 10:42     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 16/10/2023, 20:58) 
CITAZIONE
Il tizio pelato della fine che rompe il cellulare con la notizia di Conan che sventa il colpo di kaito kid, dovrebbe essere karasuma visto che c'è un bel corvo sopra la sedia. Ma allora l'altro vecchio con la maschera di ossigeno in macchina che si accorge della madre di Sera bambina allora sarà buono... non possono essere tutt'eddue cattivi..

E' proprio tutto il contrario mi sa, il vecchio con il falco potrebbe essere il nonno di Hakba, il vecchio con il respiratore il vero Karasuma.

Oddio Hakuba chi se lo ricordava!! Mi sa che mi andro a riprendere i file di hakuba perchè non mi ricordo la sua storia e la storia di suo nonno.
Onestamente per me Karasuma era l'anziano moribondo che gira in macchina ma l'ultima scena mi ha sviato non poco :facepalm:
 
Top
view post Posted on 21/10/2023, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


In effetti a una prima occhiata sembrava un corvo, ma sono tornata a vedere bene i dettagli del disegno e può essere tutto tranne che un corvo e anche il vecchio mi pare che sia disegnato un po' diversamente da Karasuma, dico mi pare perché mi sembrano passati secoli da quando ho visto la sua ombra disegnata...

Io invece mi faccio un'altra domanda... Ma con la domanda "L'ha visto?" che l'autista fa al vecchietto tisico a cosa si riferisce? Se si fosse riferito alla madre di Sera avrebbe detto "L'ha vista?" Oppure si riferiva al suo rimpicciolimento e quindi ci sta il maschile?

Comunque a me il volume è piaciuto molto, come al solito Gosho ama lasciare briciole per il lettore ma può andare bene anche cosi...
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 11:07     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Penso sia un errore di traduzione, si riferiva sicuramente a Mary (o alla scena in cui appaiono Mary e Masumi assieme). Io avrei tradotto quell'espressione con "è riuscito a vederla?" :sisi:.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 17:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Aggiungo che in originale il vecchio asmatico parla con un linguaggio "antico" e forbito, che nella traduzione si perde in quel "mi par di sognare".
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 20:52     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


CITAZIONE (Det&#156;tiveÇiolla @ 16/10/2023, 13:23) 
La mia domanda è una...
Il tizio pelato della fine che rompe il cellulare con la notizia di Conan che sventa il colpo di kaito kid, dovrebbe essere karasuma visto che c'è un bel corvo sopra la sedia. Ma allora l'altro vecchio con la maschera di ossigeno in macchina che si accorge della madre di Sera bambina allora sarà buono... non possono essere tutt'eddue cattivi..

Ovviamente chi lo sa già si faccia i fatti propri.
Detto ciò io sono un ingegnere chimico che dovrebbe cercare delle cinetiche di reazione su internet dal suo ufficio e invece sto su DC Forum a commentare il numero 103. Questo solo per dire che il forum non è morto :)
Baci Stellari <3

Io penso sia un tizio che vuole il farmaco con cui si sono rimpiccioliti Conan e Ai per tornare giovane. Probabilmente è a questo che stava lavorando davvero Elena. Non escludo la possibilità ci sia più di un pezzo grosso, l'organizzazione per essere così grande e potente deve avere diversi sponsor.

Comunque credo pure che l'autore voglia fondere la serie di Kid con quella di Conan a questo punto, quindi potrebbe essere un villain legato a Kid.

È solo una mia impressione, o i casi diventano sempre più sciocchi e pretestuosi? Nella prima storia, il movente era anche più idiota del solito... vendicarsi perché la tua amica ha condiviso una informazione manco privata con un'altra fan? Perché il tuo lui si ubriacava non riuscendo a sfondare da solista ed è stato investito?

Sorvolando sulla storia anti fumo e anti cannabis, il fatto che il facchino abbia fatto saltare tre alberghi solo perché un tizio lo aveva costretto a vendergli la cannabis a basso prezzo... ma ci sei o ci fai? Non so quali siano le pene per droga in giappone, ma certo non sono equiparabili al terrorismo.

Nella storia della spiaggia, la polizia veramente ha lasciato dei bambini e dei civili nonché una criminale auto dichiarata da soli in uno stabilimento che si era scoperto essere gestito dalla mafia o comunque da una banda di ladri e truffatori?

Storia di Kid... che rovina irrimediabilmente la ship Amuro/Azusa che si stava mettendo su a causa di Zero Tea Time... Mi chiedo perché, è proprio vero allora che Rei stava con Scotch? 😂


Edited by GinestraDeiCarbonai - 23/11/2023, 09:33
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 22:02     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Numero nel quale Ran compare pochissimo e Kogoro nemmeno si vede.

Che movente ridicolo per il primo omicidio e all'assassina non sarebbe importato se a morire fossero state le altre due. Che roba....
Almeno si è vista Yumi "risolvere" un caso ^_^ e il teatrino delle tre coppie non ha dato così fastidio.

Ma sbaglio, o alla fine, sui sedili posteriori del maggiolone di Agasa, erano in piedi mentre erano in movimento?

Anche nel caso seguente il colpevole esagera un tantino. Pensavo che il tizio fosse un complice, invece era l'autista.
Non ho capito se c'è un errore di traduzione, ma se è corretto, per me "L'ha visto?" va inteso come "Ha visto l'effetto del farmaco?"
E questa volta il teatrino Conan-Masumi-Mary è davvero irritante. Non ha senso. :facepalm:

E naturalmente la maestra conosceva il padre di Akai. Ma era necessario?
Il caso è come tanti, ma come è possibile che alla fine la polizia se ne vada così, senza portare via anche chi vuole collaborare contro quella banda?
"Forse si sono presi a pugni da soli" ma che scusa è :lol:
La Ai di una volta non ci sarebbe mai cascata, garantito.

E il caso con Kid alla fine...mah! Si salva solo l'ultima pagina, dove quel vecchio mi dite che dovrebbe essere

il nonno di Hakuba

:unsure:

Per me il volume raggiunge la sufficienza, anche se un po' stiracchiata.
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 00:27     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Classico volume di transizione, quello successivo è ovviamente molto più ricco. Una sufficienza striminzita gliela si può dare giusto per l'apparizione del nonnetto e di una giovane Wakasa :asd:.
 
Top
10 replies since 16/8/2023, 11:58   734 views
  Share