Detective Conan Forum

One Piece Serie Netflix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2023, 15:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Uscita da un paio di giorni, l'avete vista?
Commenti vari, opinioni?

Le mie sotto spoiler:

ATTORI: sicuramente luffy è impossibile da rendere al 100% ma inaki è talmente carino che non posso bocciarlo... degli SHP mi hanno convinta totalmente solo sanji e usopp, mentre in generale posso solo inchinarmi agli attori di coby, buggy, kuro e arlong, performance pazzesche e super convincenti
ARC: considerando che il 90% della storyline è stato modificato, è difficile giudicare in quanto si tratta di una trama rivisitata, ed è stato un po' come rivederlo per la prima volta ma allo stesso sapendo già cosa sarebbe successo non so se ha senso.... i primi arc (alvida, morgan, buggy) mi hanno convinta, quello di usopp purtroppo non mi ha fatta impazzire (troppo poco focus su di lui e troppo su kaya, la sua entrata in ciurma appare completamente random) ed è stata praticamente salvata soltanto da kuro. il baratie sfruttato davvero poco, gin e krieg hanno una sola scena e non servono a niente (e dire che il baratie arc in teoria sarebbe incentrato su di loro) e anche qui l'entrata in ciurma di sanji sembra campata per aria. arlong park mi ha convinta di più, forse perchè più fedele all'originale, pur avendo comunque tralasciato diversi dettagli
FLASHBACKS: nulla da dire, fatti molto bene e ultra fedeli al manga, si vede che in questo caso oda ci teneva a non scendere a compromessi. carinissimi i bambini
FIGHT SCENES: BELLISSIME, quelle di zoro valevano sempre l'intero episodio, in generale davvero davvero ben coreografate, si vede che ci hanno messo un impegno non indifferente
GARP/COBY: interessante la loro storyline, forse avrebbe potuto occupare un po' meno spazio, anche perchè diciamocelo loro due in realtà appaiono pochissimo nella serie... tbh ho avuto l'impressione che le loro scene abbiano tolto molto spazio allo sviluppo di altri personaggi, peccato (che sia un modo per oda di scusarsi per quello che gli ha fatto ultimamente nel manga?)
SOUNDTRACK: impeccabile, nient'altro da aggiungere
COSTUMI: come sopra, li voglio tutti, specialmente quelli della marina, fotonici (parrucche orribili però)

Considerazioni sparse:
- mihawk fierissimo, avrei voluto più scene sue, le avrei inalate come un aspirapolvere
- le chiappe di helmeppo il momento più alto dell'intera serie
- avranno anche dato scene a bogard ma la sua utilità è la stessa di quella del manga: nessuna
- l'attore di shanks continua a non piacermi proprio però mi ha fatta piangere lo stesso
- la scena finale con smoker mi ha destabilizzata COSA SIGNIFICA? in arrivo la S2?
Voto finale: 8/10
Spero davvero annuncino una seconda stagione, sono ultra curiosa di vedere i cast di vivi, ace, crocodile, robin...
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 16:01     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Considerando che hanno speso 10 milioni di dollari di budget ad episodio, la serie nel complesso è di ottimo livello. Poi il progetto era super ambizioso e probabilmente proseguirà, ma nel panorama dei live action questo si colloca ai primi posti. Per me il top resterà l'adattamento di Ruroni Kenshin, ma subito sotto di quello potrei tranquillamente metterci OP.
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 19:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,169
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


CITAZIONE
ATTORI: sicuramente luffy è impossibile da rendere al 100% ma inaki è talmente carino che non posso bocciarlo

Penso di essere il solo sulla Terra a cui il suo volto provo a disgusto misto a voglia di prenderlo a ceffoni.

Per quanto riguarda sta roba, mi sono bastati i trailer.

Imbarazzante.
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 20:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Per il momento ho guardato due puntate e a me sta piacendo, quando l'avrò finita leggerò i commenti uahah
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 15:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Mi è piaciuto che abbiano provato ad ottenere una via di mezzo fra One Piece e il mondo reale: per quanto caratteristico, il nasone di Usopp sarebbe risultato ridicolo su un attore in carne e ossa :lollo:
Mi è spiaciuto che abbiano tagliato che Nami si arrufiana Sanji per il pasto gratis, ma almeno hanno mantenuto la scena della gamba mangiata (nell'anime è diverso).
Fra gli attori della ciurma ho adorato Zoro (già visto ne I Cavalieri dello Zodiaco), fra gli altri proprio non riesco ad immaginare Shanks.

CITAZIONE
- le chiappe di helmeppo il momento più alto dell'intera serie

Avranno visto House of the Dragon e avranno provato ad imitare Aegon :lollo:
 
Top
4 replies since 2/9/2023, 15:23   240 views
  Share