Detective Conan Forum

File 1119+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2023, 11:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


IMG_20230908_121232_196

CITAZIONE
Sull'app ufficiale di "Conan", Aoyama anticipa alcune informazioni sul prossimo caso, in uscita a novembre:

“Nel prossimo [caso di] Conan, apparirà con grande eleganza un/una detective di cui si sente molto la nostalgia, sulla cui comparsa ho lesinato parecchio; attendetelo/a con trepidazione!”

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 11:17     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


Se è kudo probabilmente il caso sarà lungo e diviso in due parti, quindi finirà tra 5/6 mesi. Quello che mi incuriosisce è come possa farlo tornare.
Oppure mi viene in mente hakuba per le recenti teorie sul vecchio, ma non mi pare che gosho lo abbia suggerito in alcun modo in passato
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Gosho ha detto che Shinichi sarebbe riapparso, quindi potrebbe essere in questo caso.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Magari Rum lo beccherà e inizierà la saga finale :o:
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 14:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


I francesi invece puntano su Hakuba.
I giappi dicono che forse il ritmo del manga aumenterà fino a 6 volumi l’anno. In base a cosa lo dicono non lo so.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2023, 17:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Apparirà "con grande eleganza"? Sicuramente non Sera :asd:
Potrebbe essere Hakuba, o Shinichi, (o Komei?)

6 volumi l'anno non li faceva neanche da giovane e non li fa nessun essere umano; ci sono 52 settimane in un anno, già quando ne faceva 44 era tanta roba, ora anche se ne facesse 33 sarebbe tanto.
Forse si vocifera piuttosto che mancano circa 6 volumi alla fine? :unsure:
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 17:03     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


6 volumi alla fine vuol dire che i mib vengono sterminati da un meteorite :asd:
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 17:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 8/9/2023, 15:33) 
I francesi invece puntano su Hakuba.
I giappi dicono che forse il ritmo del manga aumenterà fino a 6 volumi l’anno. In base a cosa lo dicono non lo so.

Qui c'è una teoria sul vecchio col volatile come nonno di Hakuba, a sua volta imparentato con Momiji, ma davvero Gosho vuole arrivare alla fine di DC trascinandosi dietro anche Magic Kaito? Già il boss è apparso la prima volta in un caso con Kid, non gli basta? <_<
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Chi è manchino 6 volumi alla fine ci sta. Se finisce con il movie 30 i tempi tornerebbero. Si arriva a 110 volumi.

Qualsiasi coinvolgimento di Kid a me va benissimo :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2023, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Meglio il ritorno di Hakuba che quello di Shinichi. Non vedo una ragione plausibile per indurlo a riprendere l'antidoto, a meno che non lo ingerisca per errore come è già accaduto. Con Hakuba ci sarebbe il sicuro aggancio di trama con il nonno falso boss, finalmente una novità.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 18:31     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


Io credo proprio che sarà Shinichi 🙏🔥 lo aspettiamo tutti da moltissimi file e tutti sentiamo "nostalgia" come dice Aoyama 😉
Poi posso anche sbagliarmi,ma sono abbastanza sicura😊

CITAZIONE (Anfitea @ 8/9/2023, 18:47) 
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 8/9/2023, 15:33) 
I francesi invece puntano su Hakuba.
I giappi dicono che forse il ritmo del manga aumenterà fino a 6 volumi l’anno. In base a cosa lo dicono non lo so.

Qui c'è una teoria sul vecchio col volatile come nonno di Hakuba, a sua volta imparentato con Momiji, ma davvero Gosho vuole arrivare alla fine di DC trascinandosi dietro anche Magic Kaito? Già il boss è apparso la prima volta in un caso con Kid, non gli basta? <_<

Eh questo l' ho pensato anche io..forse non può chiudere Conan e Kid separatamente per via della parentela che li lega e forse qualche cosa in più che noi non sappiamo....forse è costretto ad agire così.

Comunque c'è anche il problema che Mary vuole il farmaco😱
Sono quasi sicura che Shin tornerà ❤️

Edited by Ran Mouri - 8/9/2023, 19:47
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 19:02     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 8/9/2023, 19:12) 
Chi è manchino 6 volumi alla fine ci sta. Se finisce con il movie 30 i tempi tornerebbero. Si arriva a 110 volumi.

Qualsiasi coinvolgimento di Kid a me va benissimo :wub:

Il fatto è che dell'organizzazione non sappiamo nulla: Gosho ci riempirà di informazioni tutte insieme o finirà il manga senza averci detto niente?
Dire in 6 volumi quanto non ha detto in altri 100 è una presa in giro verso i lettori, fare scoppiare una guerra lampo quando per 100 volumi tutti hanno dormito in piedi è una pessima gestione del tempo.
Come temevo, qui si rischia un finale tirato via e a questo punto tanto vale un equo meteorite sulla testa di tutti che una guerra gestita a caso.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 20:58     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Già vedere l'immagine con la parentela tra il nonno di Kid e Momiji ma sentire male :sick:
Finire il manga in 6 volumi significa veramente correre, anche se più o meno questo è il numero di volumi che ci sono voluti dall'arrivo di Sera al Mystery Train. Però molte altre cose vennero sviluppati prima e dopo (l'arrivo di Okiya, alcuni casi con lui, poi tutta la questione di Akai e Bourbon che indaga).
Considerando che ancora dobbiamo conoscere per bene i due vecchietti che non dovrebbero essere il boss, l'arrivo del boss e varie indagini (oltre che la dichiarazione di Heiji), 6 volumi sembrano pochi, anche se tutta la trama non venisse più trattata come si deve.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 22:26     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


6 volumi andrebbero bene per la guerra finale, ma gosho nel frattempo ha aperto almeno una ventina di sottotrame anche abbastanza corpose che con i mib hanno in alcuni casi relativamente poco a che fare. Poi post battaglia ci deve essere un momento di chiarimento con ran e kogoro, chiusura del personaggio di shiho eccetera. Oltre al fatto che tra vecchi legati chi a bourbon chi alle sera, dinamiche rum/rumi, padre akai, sospetti di rum sul farmaco gosho sta continuando a mettere carne al fuoco continuamente e nulla lascia presagire un finale in tempi brevi. Io punto al 2030
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 23:04     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Rendiamoci conto che salvo spiegoni dell'ultimo minuto Conan ancora non sa che il secondo dei MiB lavora sotto casa di Kogoro, praticamente sotto il suo naso. Non sa nulla degli obiettivi dell'organizzazione, di quanti sono tutti i membri, della posizione del loro covo, delle fattezze e dell'età vera del boss etc. Dopo 1119 capitoli Conan dei MiB ne sa più o meno quanto ne sapeva dopo il caso di Itakura; tra i buoni, sicuramente Amuro ne sa di più. Qualunque soluzione Gosho adotti, se intende chiudere tra sei volumi dovrà fare i salti mortali già solo per abbozzare una chiusura dignitosa.

Edited by devian95 - 17/9/2023, 23:34
 
Top
171 replies since 8/9/2023, 11:12   14634 views
  Share