Detective Conan Forum

La polizia Giapponese serve a qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2023, 15:56     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Non so se è già stato trattato come topic, ma in ogni caso chiedo perché Conan non dica all'Ispettore Megure , tramite una telefonata con la voce di Shinichi, l'esistenza dei Mib?
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 19:53     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Ottima domanda. La risposta che mi sento di dare è che la competenza per gestire i MiB spetterebbe comunque alla polizia segreta e si è scoperto dopo anni che la polizia segreta i MiB li stava già tenendo d'occhio (probabilmente grazie all'imbeccata di Kuroda), prima con Scotch e poi con Amuro. Conan potrebbe chiedere l'intervento della polizia locale per arrestare i MiB (una volta se non erro gli era venuta una mezza idea di coinvolgerli), ma per timore di perdere vite umane (si, Gin farebbe una strage di poliziotti comuni) si è sempre astenuto. Per la gioia dell'autore, che è un maestro nel fingere di smuovere le acque lasciando la storia principale in una stasi eterna.
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 19:59     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


La polizia segreta è per caso la pubblica sicurezza Giapponese?
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Esatto, il PSB è noto anche come polizia segreta e corrisponde grosso modo al nostro Aisi, il servizio segreto per gli affari interni.
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 22:09     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Dunque la polizia locale è l'unica che non è stata invitata alla festa visto che ci sono FBI, CIA, MI6, servizi segreti di mezza Europa, Canada, forse Australia e Nuova Zelanda e il PSB a contrastare i MIB. A questo punto non mi sorprenderebbe che dopo il film 26 mandino in campo pure l'Interpol e l'Europol e chissà forse vedremo pure un cameo del nostro caro vecchio Zazà
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 08:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Visto che sei nuovo ed è il secondo post in cui citi Lupin ti posso assicurare che non lo vedrai mai in Conan. è una certezza assoluta.

Lupin è un altro manga, di un altro autore e deceduto.
Ci sono stati degli speciali ANIME (non certo nel manga) per divertimento e festeggiamenti vari delle riviste, ma tutto questo è assolutamente non canonico.
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 08:44     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Era una battuta ovviamente
 
Top
6 replies since 13/9/2023, 15:56   327 views
  Share