Detective Conan Forum

Detective Conan al ministero, Il manga di Gosho Aoyama al servizio della Patria

« Older   Newer »
  Share  
Shivan
view post Posted on 20/4/2007, 11:02     +1   -1




Il ministero degli esteri giapponese ha deciso di utilizzare i manga per spiegare al grande pubblico le proprie attività. Il ministro Taro Aso, da sempre grande appassionato di fumetti, ha infatti deciso di far realizzare un pamphlet di sedici pagine, in cui il protagonista della serie Detective Conan e alcuni amici visitano il ministero e apprendono molte informazioni sulle sue attività. Per chi non la conoscesse, Detective Conan è un fortunato manga a sfondo investigativo realizzato da Gosho Aoyama. Il protagonista, Shinichi Kudo, è un ragazzo, appassionato di investigazioni, il cui corpo è ritornato allo stadio di bambino a causa di un veleno sperimentale Si trova così a vivere in un corpo di fanciullo, mentre continua a risolvere intricati casi. Quale nome di battaglia usa Conan Edogawa, mutuato da due celebri scrittori di gialli: l'inglese Conan Doyle e il giapponese Edogawa Rampo. La serie è stata trasformata in un popolarissimo anime giunto anche in Italia.
Dell'inizitiva del Ministero giapponese si parla nel sito in inglese: http://www.japantoday.com/jp/news/403026


Fonte: http://www.japananimation.it/frontend/news.asp?artid=1349


Che dire: Ma lol!

 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 11:17     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Metto anche il link diretto per chi volesse vedere il depliant: http://www.mofa.go.jp/mofaj/press/pr/pub/pamph/conan.html

:D
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2007, 13:41     +1   -1
Avatar

Il Boss

Group:
Member
Posts:
5,593
Location:
Vicino a Palermo.

Status:


Ma la realizzato Gosho o qualcun altro?
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 20/4/2007, 16:27     +1   -1




ormai lo usano tutti per farsi pubblicità
 
Top
Meitante Goro
view post Posted on 20/4/2007, 16:41     +1   -1




E' una mia impressione o è disegnato in modo strano? Non penso l'abbia fatto nessun assistente di Gosho (tantomeno Gosho stesso...)
 
Top
Odin_Eidolon_13
view post Posted on 20/4/2007, 18:57     +1   -1




Forte!! E bravo il ministro degli esteri Taro Aso!! :clap:
Una dimostrazione di come sono importanti gli anime/manga in giappone!! Qui in italia non capiscono una mazza!! Per molti italiani vale solo l'equazione "anime/manga= :baby: "!!! :grrr:
Questo gesto può esser considerato come una pubblicità, io invece lo "voglio" interpretare come un "bel mezzo di diffusione di informazioni" che ha lo scopo di avvicinare il cittadino alle autorità in modo da creare un buon rapporto tra il comune individuo e chi gestisce il paese!! Così la nazione ne giova!!
Il nostro ministro pensa invece alle regate, risultato se ne sbatte e in più, nei primi 4 giorni di Louis Vuitton Cup le regate sono state annullate!! :P

Chiedo scusa per questo mio sfogo un pò fuori topic, ma il gesto del ministro straniero merita di esser applaudito!! :ave: agli ANIME/MANGA!

Edited by Odin_Eidolon_13 - 20/4/2007, 22:18
 
Top
5 replies since 20/4/2007, 11:02   160 views
  Share