Detective Conan Forum

Noi e Conan - 30esimo anniversario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2024, 21:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Lasciando un po’ da parte le varie interviste di Gosho, il talk day a Hokuei, i “festeggiamenti” sul Sunday, gli eventi sul sito ufficiale ecc.
Parliamo un po’ di noi.
Conan compie oggi 30 anni. 30.
Nel 2026 Kaito ne compirà 40.
Io a pensare a questo… provo gioia perché sono felice di poter leggere ancora Conan. :wub:
Nonostante i difetti attuali ecc. mi piace ancora troppo.
Poi… penso a tutte le avventure passate grazie a lui. Non avrei conosciuto tanti amici (sia ai vicini che ai lontani: vi voglio bene :wub:), non mi intenderei minimamente di pc, tantomeno di siti, non saprei nulla o quasi del Giappone, le lingue straniere sarebbero rimaste mostri sconosciuti invece di lingue da scoprire, forse non avrei mai scoperto i manga (limitandomi agli anime in tv, definendoli cartoni animati e basta), non avrei mai avuto il mio primo cd (uno con la sigla italiana di Conan), sicuramente avrei più spazio in casa (:lol:), sarei ricca perché non spenderei tutto in roba di Conan (:fig:) e chissà che altro.

Però, 30… cioè… mi sento più vecchia oggi del giorno del mio compleanno :lollo:
A voi che effetto fa?
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2024, 22:09     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


AUGURISSIMI al manga con cui sono cresciuta❤️🎊🎉🎉🥂
Fa' uno strano effetto😅
Tantissimi anni fa non mi sarei mai aspettata che questo manga sarebbe durato così tanto..
Senza Conan anche io non avrei scoperto niente sul Giappone..me l' ha fatto amare talmente tanto da imparare un po' la loro lingua. Grazie a Conan ho scoperto da piccola la passione per le arti marziali e sono diventata karateka.
La bellezza di questo manga è che si passa dalle telefonate con la cabina ai cellulari di ultima generazione..si sente l'atmosfera anni 90 e poi quella ai giorni nostri, mi fa' sentire ancora di più quanto il tempo sia passato.
Auguro ancora più successo per quest opera meravigliosa che mi ha regalato tanto.
Un ricordo che ho sempre in mente è che avevo le opening, ending e canzoni dei film su un MP3 e avevo incominciato a conoscere la musica giapponese.
E poi c'è il forum...dove è successo di tutto🤭 tra fanfic, commenti degli Ep e le chat ❤️
Grazie Conan ❤️👑
P.s quando ho letto che nel 2026 il manga di kid compirà 40 anni sono saltata dalla sedia😂
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 14:17     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Anche a me fa uno strano effetto.

Da una parte, è una serie che mi ha deluso, tanto è vero che l'anime l'ho abbandonato da anni e il manga lo compro per inerzia.
Se 20 anni fa avessi saputo quanto sarebbe durato e come sarebbe peggiorato, forse non avrei iniziato il manga e non mi sarei iscritto a questo forum.

Dall'altra parte però, il forum ha portato un miglioramento nella mia vita, quindi .... grazie Gosho Aoyama, grazie Conan!
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 18:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,054

Status:


Cito paro paro un paio di utenti di animeclick perché è come se l'avessi scritto io:
CITAZIONE
L'ultima informazione giunta è che hanno pianificato fino al movie 30 (quest'anno esce il n°27).
Il concetto di base è che Aoyama andrà avanti fino a quando se la sentirà. E se da una parte il manga è parecchio calato nelle vendite ed escano meno di 20 capitoli l'anno, i film invece sono cresciuti tantissimo e credo che ormai siano il vero business della serie. Lo si vide anche da come usi palesemente il manga per praticamente lanciare i film, calcolando l'uscita dei casi giusti e dei volumi in funzione del film annuale.
La parte veramente buona del manga è finita intorno ai 60 volumi, ora è un insieme di trame e tresche d'amore, intervallate da una trama sempre più assurda e noiosamente allungata.

In ogni caso prevedo che Conan finirà prima di altri 10 anni, ma usciranno molti spin-off disegnati da altri.
Spero di non dover rileggere questa mia frase ridendo nel 2034.

CITAZIONE
Auguroni a un mito che mi accompagna dalla mia adolescenza e che adoro. Nonostante lo continui a seguire con passione, spero che il manga recuperi un po' della qualità che ha accompagnato i primi 50-60 numeri. Più che la trama generale, sono anche i singoli casi a essere calati, forse dovrebbe assumere nuovi collaboratori con idee nuove. I bei casi in case isolate e tanti omicidi che ti facevano stare sulla punta della sedia, ormai sono spariti.

Pochi mesi fa ha fatto un caso di un piccolo monastero in montagna con una morte che sembrava paranormale e con un rapimento di uno dei protagonisti che aveva tutte le premesse per poter avere bellissimi sviluppi e ricordava molto uno dei primi grandi casi di Conan e invece si è risolto in un caso banalissimo e con la noiosa e insopportabile storia del bacio di Heiji.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 13:55     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Io lo guardavo già da bambino quando è uscita la prima serie. Mi è sempre piaciuto proprio per le indagini e anche per il mistero dell'Organizzazione. Il metodo tira e molla di Gosho l'ho visto sin dall'inizio: la questione di Tequila e poi il bar che esplode, Ran che capisce tutto ma poi cambia idea. Me lo immaginavo però come un modo graduale di arrivare alla conclusione e non come un metodo per cancellare tutto il lavoro svolto e ricominciare come se non fosse successo nulla.
In ogni caso anche a me Conan ha dato tanto: ho conosciuto tante persone nei forum, ricordo le chat di sera che facevamo e il gioco di ruolo nel treno a cui ho partecipato.
Quindi provo affetto per questo manga continuo a seguirlo per sapere come continua ma non mi trattengo a dire ciò che secondo me non va bene.
 
Top
4 replies since 5/1/2024, 21:30   195 views
  Share