Detective Conan Forum

Volume 105

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2024, 09:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Uno in meno, ma vuoi mettere la qualità? :lol:

secondo me vista la frequenza di uscita dei volumi dovrebbero fare i volumi da 9 capitoli, così non spezzano i casi e bona.
Comunque nel corso degli anni abbiamo avuto sia volumi da 9 capitoli che volumi da 10 capitoli
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 10:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 10/4/2024, 10:13) 
CITAZIONE
Uno in meno, ma vuoi mettere la qualità? :lol:

secondo me vista la frequenza di uscita dei volumi dovrebbero fare i volumi da 9 capitoli, così non spezzano i casi e bona.
Comunque nel corso degli anni abbiamo avuto sia volumi da 9 capitoli che volumi da 10 capitoli

I volumi sono di 11 capitoli da circa il volume 27/28, con sporadiche eccezioni (una o due massimo). Ed è una quantità giusta, visto che fa capitoli da 16 pagine.
Sul fatto che potrebbe non spezzare i casi sono in teoria d'accordo, ma Gosho palesemente non se ne è mai importato.

Per me è una pura manovra commerciale, poiché hanno calcolato il numero di capitoli che Aoyama pubblicherà nel prossimo periodo e si vede che così facendo riescono giusti giusti a far uscire un volume entro l'anno, come mi sembra sia stato annunciato.
Girando a numeri così bassi, un capitolo spostato può fare la differenza.

P.S. Mi sono ricordato che c'era stato tipo il volume 49 che aveva un capitolo in meno, ma perché era stato aggiunto uno speciali con le informazioni sulla trama del manga.
Ecco, se al posto di togliere pagine e basta avessero avuto voglia di inserire quattro pagine di speciale/sotryboard/sketch/riassunto di info, lo si perdonava più facilmente.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 21:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 10/4/2024, 02:10) 
CITAZIONE (Anfitea @ 9/4/2024, 13:14) 
Da agente segreto a maggiordomo...questo qui ha copiato Alfred Pennyworth! :sisi:

Whaat e chi è? scusa l'ignoranza.

Ti hanno già risposto, ma del resto in questo manga difficilmente qualcuno è "normale" e quindi potrebbe anche non essere una scopiazzatura di Batman :ph34r: :lollo:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 23:13     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Iori ha due punti di forza: il suo vero nome è Sakakibara ed è disegnato stranamente bene da Gosho. Meritava la Keyhole, per una volta la scelta è stata azzeccata.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Per me è una pura manovra commerciale, poiché hanno calcolato il numero di capitoli che Aoyama pubblicherà nel prossimo periodo e si vede che così facendo riescono giusti giusti a far uscire un volume entro l'anno, come mi sembra sia stato annunciato.
Girando a numeri così bassi, un capitolo spostato può fare la differenza.

Ma sicuramente (ci metterei la mano sul fuoco) ne a Gosho (che comunque dubito abbia voce in capitolo sulla quantità di capitoli da mettere in un volume) ne alla Shueisha importa di avere i casi spezzati, è così da sempre, a volte pure casi importanti spezzati a metà. Sto cercando di vedere il lato positivo, visto che ho appena preso il volume 104 e finisce con un caso spezzato, cosa pretendono che io tra sei mesi mi ricordi qualcosa? La mia speranza è che questa operazione di marketing porti ad un minuscolo vantaggio per i lettori.

[piccola divagazione: mi sono accorto ieri di non avere comprato il 103 :asd: dovrò recuperarlo - sono curioso delle traduzioni in italiano del dialogo tra Rumi e Okiya e se sono riusciti a renderlo più tragicomico che in originale]
 
Top
49 replies since 20/2/2024, 12:56   2315 views
  Share