Detective Conan Forum

Colore occhi, ci vedo male ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2007, 21:55     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Ma sono io che ho problemi alla vista o veramente tutti i personaggi dell'anime ( principali e comparse) hanno gli occhi di colore azzurro o verde?

:ph34r:

Che fantasia Gosho!
 
Web  Top
Meitante Goro
view post Posted on 20/4/2007, 21:57     +1   -1




I personaggi principali hanno occhi molto grandi ed elaborati azzurri o verdi, mentre i personaggi meno importanti (Kogoro, Agasa...) hanno solo dei pallini con pupilla e iride.
 
Top
Fary#74
view post Posted on 20/4/2007, 21:57     +1   -1




volevano risparmiare sulle tempere XD Scherzi a parte è vero...forse ha una predilezione per quel colore o forse segue la teoria che hanno molte persone che i volti da gli occhi chiari hanno lo sguardo pià espressivo rispetto agli occhi scuri e per non complicarsi troppo la vita con le espressioni usa l'azzurro
PS:non so quanto sia vera sta teoria ma l'ho sentita più e più volte....
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 23:07     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Gosho non c'entra, lui i manga li disegna in bianco e nero :lol:
 
Web  Top
Fary#74
view post Posted on 21/4/2007, 18:58     +1   -1




Ma le prima pagine quando escono nelle riviste in giappone non sono a colori?
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 21/4/2007, 19:06     +1   -1




Solo determinati capitoli speciali ogni millennio xD
 
Top
=kAoRy=
view post Posted on 21/4/2007, 19:44     +1   -1




cmq sono originali gli occhi che vengono a tutti quando vedono un cadavere ^^

tipo questa
image
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 22/4/2007, 13:32     +1   -1




Oltretutto a volte in certe puntate gli occhi di Ai sono leggermente diversi (uno un po' più verde).
 
Top
.E_iLaRiA_H.
view post Posted on 22/4/2007, 18:29     +1   -1




ankio (kome tutti) ho fatto casoa questa cosa...ho notato ke solo i personaggi ke nn hanno 1 bell'aspetto sn rapresentati con ji okki scuri (anzi diacimo puntini XD)
CITAZIONE
Oltretutto a volte in certe puntate gli occhi di Ai sono leggermente diversi (uno un po' più verde).

già già vero!!
 
Top
*Shadow*
view post Posted on 22/4/2007, 20:00     +1   -1




In effetti quasi tutti sono sul blu, verde, verde acqua... però c'è un personaggio, Hakuba (il ragazzo che dà la caccia a Kid) che ha gli occhi marroni ^_^
 
Top
Odin_Eidolon_13
view post Posted on 22/4/2007, 20:32     +1   -1




una volta al programma "SaiXchè" nè hanno parlato!! La motivazione, a pensarci bene, è logica!! Occhi grandi e con colori chiari (azz,verde,giallo,ecc), in modo da catturare l'attenzione sul viso, permettono di far percipire allo spettatore lo stato d'animo del personaggio animato!!
Insomma servono ad aumentare la percezione dei sentimenti!
Per quanto riguarda la poca presenza di occhi neri, evidentemente posso pensare che l'uso di questo colore possa creare dei problemi di risalto degli occhi (quindi dello stato d'animo), se il soggetto è dotato di una capigliatura nera!! :P

Quello che non mi torna e la scelta di pupille piccole per un personaggio importante come Goro... ma visto che questo passa due terzi dell'episodio con gli occhi chiusi, evidentemete i disegnatori si sono risparmiati sul fargli dei grandi bei occhi espressivi!! :lol:
 
Top
coccinella ;-)
view post Posted on 22/4/2007, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (Odin_Eidolon_13 @ 22/4/2007, 21:32)
Quello che non mi torna e la scelta di pupille piccole per un personaggio importante come Goro... ma visto che questo passa due terzi dell'episodio con gli occhi chiusi, evidentemete i disegnatori si sono risparmiati sul fargli dei grandi bei occhi espressivi!! :lol:

Anche io sono arrivata a questa spiegazione! E' l'unica plausibile! :sisi:
 
Top
superkiogre
view post Posted on 23/4/2007, 14:15     +1   -1




mi pare giusto
 
Top
Kaito_The Kid
view post Posted on 23/4/2007, 15:54     +1   -1




Per me gli occhi di tutti personaggi sono abbinati bene!
 
Top
.E_iLaRiA_H.
view post Posted on 23/4/2007, 17:46     +1   -1




CITAZIONE
una volta al programma "SaiXchè" nè hanno parlato!! La motivazione, a pensarci bene, è logica!! Occhi grandi e con colori chiari (azz,verde,giallo,ecc), in modo da catturare l'attenzione sul viso, permettono di far percipire allo spettatore lo stato d'animo del personaggio animato!!
Insomma servono ad aumentare la percezione dei sentimenti!
Per quanto riguarda la poca presenza di occhi neri, evidentemente posso pensare che l'uso di questo colore possa creare dei problemi di risalto degli occhi (quindi dello stato d'animo), se il soggetto è dotato di una capigliatura nera!!

mmm ineffetti è vero...scoperto il mistero XD
 
Top
18 replies since 20/4/2007, 21:55   584 views
  Share