Detective Conan Forum

HOLMES/CONAN, avete legato qst 2 personaggi??

« Older   Newer »
  Share  
__SUPERMAN__
view post Posted on 2/5/2007, 15:47     +1   -1




ciao a tutti... e da un po di tempo che ho finito ormai la stupenda saga di sherlock holmes....l'idolo del nostro idolo diciamo :lol: :lol: volevo sapere qnt di voi si sono buttati in sherlock holmes o nei gialli grazie a conan...oppure se vo siete buttati su conan grazie ai gialli.... a me sinceramente già piacevano un sacco insieme al genere horror ma holmes l'ho conosciuto grazie a shinichi e devo ammettere che ne e valsa la pena....ciao a tutti
 
Top
fary_KaitoKid#27
view post Posted on 2/5/2007, 16:05     +1   -1




ma io sono un misto, nel senso che sherlock holmes già l'avevo letto quando ero più piccola, lo ammetto, senza gustarlo e aprrezzarlo fino in fondo (che volete stavo in quinta elementare!!!)
Poi quando e iniziato Conan ovviamente come amante del giallo non potevo perdermelo, però anche lì quando è cominciata la rpima serie non ho collegato e gustato fino in fondo i molti richiami a Holmes...adesso ho ricominciato la saga di sherlock holmes e più la leggo più trovo cosa accomuna i due detective
 
Top
__SUPERMAN__
view post Posted on 2/5/2007, 16:16     +1   -1




già trovo anch'io poi x cercare tutti i libri mi ci e voluto un macello xke nn ho preso qll grande con tutti jin uno
 
Top
ahkmenrah 2
view post Posted on 2/5/2007, 16:31     +1   -1




io ho cominciato a leggere gialli grazie a Conan
 
Top
fary_KaitoKid#27
view post Posted on 2/5/2007, 16:45     +1   -1




x fortuna la mia biblioteca è ben fornita XD
per comprarli aspetto di adnare al mare che li vendono a prezzi davvero stracciati in edizioni migliori di quelle delle librerie
 
Top
__SUPERMAN__
view post Posted on 2/5/2007, 16:50     +1   -1




si fai bene...
 
Top
Ommy
view post Posted on 2/5/2007, 16:57     +1   -1




la mia biblioteca e un deserto totale....nn ci sono libri belli
 
Top
Holmes221
view post Posted on 2/5/2007, 17:08     +1   -1




Io ho conosciuto prima Holmes e poi per caso Conan

P.S. io ho la camera strapiena di gialli ^_^
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 3/5/2007, 13:56     +1   -1




No, questo username l'ho scelto palesemente a caso. ;) :P

CITAZIONE
volevo sapere qnt di voi si sono buttati in sherlock holmes o nei gialli grazie a conan...oppure se vo siete buttati su conan grazie ai gialli....

La seconda. Poi è arrivata Ai e poi la trama mi ha preso... e il resto è storia. ^_^
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la Sua lode!

Group:
Member
Posts:
6,019
Location:
dal paese che non c'è...il mio cervelloXD

Status:


CITAZIONE (fary_KaitoKid#27 @ 2/5/2007, 17:05)
ma io sono un misto, nel senso che sherlock holmes già l'avevo letto quando ero più piccola, lo ammetto, senza gustarlo e aprrezzarlo fino in fondo (che volete stavo in quinta elementare!!!)
Poi quando e iniziato Conan ovviamente come amante del giallo non potevo perdermelo, però anche lì quando è cominciata la rpima serie non ho collegato e gustato fino in fondo i molti richiami a Holmes...adesso ho ricominciato la saga di sherlock holmes e più la leggo più trovo cosa accomuna i due detective

quoto pienamente^^
 
Web  Top
sole 92
view post Posted on 3/5/2007, 19:06     +1   -1




Amante di gialli...............PRESENTE :lol:
io sono sempre stata una appasinata di libri gialli, infatti nella mia biblioteca ci sono alcuni libri di Doyle, Aghata Christy, Ian Flaming ecc.................... :B):
Conan l'ho conosciuto per caso e me ne sono innamorata a prima vista, un colpo di fulmine. :wub:
Da poco ho ricominciato a rileggere alcuni libri gialli e sono alla ricerca di altri libri di Holmes.
 
Top
Leila89
view post Posted on 3/5/2007, 20:15     +1   -1




io leggevo già da pikkola qualke giallo, ma da quando leggo conan e sento parlare di holmes da shinichi con vera e propria ossessione ho deciso di incominciare a leggere qualke libro di Conan Doyle e devo dire k mi hanno appassionato un sakko! ;)
 
Top
Odin_Eidolon_13
view post Posted on 4/5/2007, 16:16     +1   -1




Prima il Sommo Sherlock!
Ne è passata di acqua sotto i ponti, da quel dì!! :P
Ma me lo ricordo come se fosse oggi, infatti anche quel giorno pioveva! *faccina che sospira, guardando la pioggia*
...ero piccino, piccino (andavo alle medie) :P e nelle ore del pome la prof ci lesse un libricino, che peraltro era insieme al libro di testo, nel quale vi erano quattro delle sue avventure. Si intitolava "4 Racconti per un detective"!! Quel libro è un cimelio sacro per il sottoscritto!
Alla fine della lettura, richiusi la bocca, e decisi di sfidare quel personaggio! Iniziai però prima a leggere la biografia di Doyle e poi incominciai a leggere le imprese! Qualche hanno più tardi presi a rileggerle, in parallelo a Conan, proprio per veder se quel'allievo un giorno avrebbe superato il maestro!
Non mi limito al solo Sherlock, infatti mi è piaciuto leggere i racconti del mistero e del terrore sempre di Doyle...ve li consiglio!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2007, 16:39     +1   -1
Avatar

Il Boss

Group:
Member
Posts:
5,593
Location:
Vicino a Palermo.

Status:


A me piacciono molto i libri di Jeffery Deaver (soprattutto quelli con Lincoln Rhyme)
 
Web  Top
ssjalby
view post Posted on 5/5/2007, 21:30     +1   -1




a me holmes è sempre piaciuto .....
bhe a me piacciono tutti i detective ma holmes mip iace tantissimo....
mi piacciono moltissimo i gialli soprattutto quelli di aghata christy
 
Top
19 replies since 2/5/2007, 15:47   286 views
  Share