Beh, dal momento che non ve l'ho ancora detto pubblicamente...
Ebbene sì, qualcuno forse l'aveva già intuito, ma il progetto è attualmente in fase di lavorazione per adottare grafica 3D.
Purtroppo questo ha comportato alcune spiacevoli inconvenienti, come ad esempio la necessità di ricominciare da zero tutto il lavoro di programmazione e modellazione degli ambienti.
A causa di questo lo stadio di sviluppo non è molto avanzato; posso tuttavia comunicarvi alcune informazioni:
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Le basi dell'engine funzionano. E' stato scelto di utilizzare
Irrlicht, un motore multipiattaforma basato sulle librerie grafiche OpenGL. Il team di sviluppo, che nel frattempo si è ulteriormente allargato, sta dando il meglio di sé per adattare questo splendido engine alle nostre esigenze, e possiamo dire di essere a buon punto.
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La programmazione delle funzioni base è iniziata. Ciò significa che il team sta affrontando questioni quali la gestione delle room e la visuale, e che a breve deciderà il metodo di movimento e di interazione con gli oggetti ed i personaggi.
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La modellazione degli ambienti è iniziata e procede bene. Abbiamo avuto alcune difficoltà a causa di incompatibilità del formato scelto con l'engine, ma sono ormai risolti. La qualità degli sfondi vi sorprenderà, ne sono sicuro
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I personaggi 3D sono da elaborare. Purtroppo non abbiamo ancora trovato un modeller di personaggi a tempo pieno, ma abbiamo alcune trattative in corso e confidiamo che vadano in porto
Vi posso anche comunicare ulteriori dettagli.
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La trama sarà la stessa della ex-versione 2D. Stiamo comunque lavorando sodo per cercare di ottenere qualcosa di veramente bello e coinvolgente, nella sezione Fanfic potreste trovare qualcosa a riguardo!
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Il gioco sarà multipiattaforma. Questo per me è un traguardo molto importante, e parlo anche a nome di Mac user, perché per la prima volta siamo stati in grado di renderci conto della moltitudine di persone che usano sistemi diversi da Windows e che vorrebbero poter giocare al nostro lavoro. Per questo, sono previste
quattro major releases del gioco per
quattro principali piattaforme:
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Microsoft Windows: attualmente è in programma il solo porting per Windows 2000 e XP, ma non si sa mai.
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Linux: non è stata ancora scelta la distribuzione di riferimento, ma contiamo di sviluppare per molte distro diverse!
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Mac OS X Tiger Intel: ormai è una piattaforma solida, molti utenti usano Mac con processori Intel e vogliamo che anche loro (me per primo
) possano divertirsi con questo gioco.
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Mac OS X Tiger PPC: ehi, ci sono moltissimi Mac user che utilizzano ancora piattaforme PowerPC! Probabilmente nel 2009-2010 non saranno più così tanti, ma il porting è in programma anche per loro!
Beh, che dire. Non abbiamo ancora una data di rilascio per la beta, ma come potete vedere ci stiamo dando da fare parecchio. Siamo veramente entusiasti di poter lavorare a qualcosa di bello e di innovativo, e siamo sicuri che vi piacerà.
A presto con qualche screenshot,
The Conan Team