Detective Conan Forum

Top-Secret Features, Coming soon ;)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2007, 18:06     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Bene, dopo parecchio tempo torno a scrivere.
In questi giorni ho trovato un poco di tempo in mezzo alla confusione ed allo studio, ma spero che la quantità di free time a mia disposizione possa considerevolmente aumentare con l'inizio delle vacanze e che quindi possa dedicare maggiori energie al progetto :)
In realtà non potrei dirvi molto, ma la smania di rendervi partecipi di quello che sta succedendo intorno al progetto è veramente troppa per nascondervi proprio tutto :)
Quindi, in qualità di capo progetto (ebbene sì, sono tornata a essere il boss :fig:), posso comunicarvi alcune cose in merito a what's going on dietro le quinte...
Innanzitutto, lo staff è (per l'ennesima volta) rinnovato. Attualmente è composto da:
- me stessa, come capo progetto
- il DottAgasa, come main coder
- sesshomaru-sama, come programmatore ausiliario
- Shinichi Kudo aka r0b0t82, come top secret
- iHaibara, come top secret
Come avrete notato ci sono alcune modifiche rispetto al vecchio team... Innanzitutto suppongo vi siate accorti che non ci sono né coloratori né disegnatori, e questo dovrebbe farvi pensare :rolleyes:
Inoltre, due tra le persone aggiuntesi al team di sviluppo hanno un'occupazione top secret, che spero potrà essere rivelata pubblicamente fra non molto ma che con un po' di fantasia potreste capire anche da soli... :rolleyes:
La trama sarà soggetta ad un processo di rinnovamento e vi assicuro che potete aspettarvi qualcosa di veramente rivoluzionario :)
I vertici del Conan Team (questo il nome adottato da noi sviluppatori) mi impediscono di dirvi altro ma... Tenete d'occhio questo topic a caccia di top-secret features ;)
In fede,
Sherry Haibara, CEO Conan Team Inc.

P.S.
Di seguito un piccolo hint in merito alla situazione, lo metto in spoiler per chi non volesse saperne troppo :)
SPOILER (click to view)
Irrlicht Engine :rolleyes:


Edited by Sherry Haibara - 15/6/2007, 17:47
 
Top
Heiji_89
view post Posted on 31/5/2007, 20:34     +1   -1




Ottimo!! Mi fa piacere che il progetto sia ancora in vita...
Non vedo l'ora di vedere le novità! :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2007, 19:41     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Finalmente qualche notizia rassicurante XD
Dai, mi sento che stavolta il team è quello buono :sisi:
Buon lavoro e, mi raccomando, sorprendeteci ;)
 
Top
Nenia
view post Posted on 3/6/2007, 21:22     +1   -1




Abbiamo un Korn sul forum? Non ci avevo fatto caso o.o""

Ganbare Sherrynoooooo! ^O^
 
Top
view post Posted on 4/6/2007, 14:27     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (Nenia @ 3/6/2007, 22:22)
Abbiamo un Korn sul forum? Non ci avevo fatto caso o.o""

Piccolo OT: Ero Shinichi87, ho cambiato nick dopo aver scoperto del sangue mibbico nelle mie vene XD

Comunque rinnovo gli auguri a Sherryno per l'AG... Mi raccomando, dateci dentro :P
 
Top
marko#89
view post Posted on 11/6/2007, 13:26     +1   -1




si sa già una data per poterlo provare?
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 11/6/2007, 13:40     +1   -1




@marko#89: per ora puoi chiederlo come regalo a babbo natale :D (e ora non mettetevi in testa che c'è la demo a natale, è una battuta eh.)
 
Top
marko#89
view post Posted on 11/6/2007, 15:41     +1   -1




allora riformulo la domanda...a che punto siamo del progetto?
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 12:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


ottimo, è da mesi che non entravo in questa sezione, adesso ritorno e mi accorgo felicemente di queste grandi novità ! siete veramente instancabili !! auguroni !
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2007, 16:42     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Beh, dal momento che non ve l'ho ancora detto pubblicamente...
Ebbene sì, qualcuno forse l'aveva già intuito, ma il progetto è attualmente in fase di lavorazione per adottare grafica 3D.
Purtroppo questo ha comportato alcune spiacevoli inconvenienti, come ad esempio la necessità di ricominciare da zero tutto il lavoro di programmazione e modellazione degli ambienti.
A causa di questo lo stadio di sviluppo non è molto avanzato; posso tuttavia comunicarvi alcune informazioni:
- Le basi dell'engine funzionano. E' stato scelto di utilizzare Irrlicht, un motore multipiattaforma basato sulle librerie grafiche OpenGL. Il team di sviluppo, che nel frattempo si è ulteriormente allargato, sta dando il meglio di sé per adattare questo splendido engine alle nostre esigenze, e possiamo dire di essere a buon punto.
- La programmazione delle funzioni base è iniziata. Ciò significa che il team sta affrontando questioni quali la gestione delle room e la visuale, e che a breve deciderà il metodo di movimento e di interazione con gli oggetti ed i personaggi.
- La modellazione degli ambienti è iniziata e procede bene. Abbiamo avuto alcune difficoltà a causa di incompatibilità del formato scelto con l'engine, ma sono ormai risolti. La qualità degli sfondi vi sorprenderà, ne sono sicuro :)
- I personaggi 3D sono da elaborare. Purtroppo non abbiamo ancora trovato un modeller di personaggi a tempo pieno, ma abbiamo alcune trattative in corso e confidiamo che vadano in porto :)

Vi posso anche comunicare ulteriori dettagli.
- La trama sarà la stessa della ex-versione 2D. Stiamo comunque lavorando sodo per cercare di ottenere qualcosa di veramente bello e coinvolgente, nella sezione Fanfic potreste trovare qualcosa a riguardo!
- Il gioco sarà multipiattaforma. Questo per me è un traguardo molto importante, e parlo anche a nome di Mac user, perché per la prima volta siamo stati in grado di renderci conto della moltitudine di persone che usano sistemi diversi da Windows e che vorrebbero poter giocare al nostro lavoro. Per questo, sono previste quattro major releases del gioco per quattro principali piattaforme:
- Microsoft Windows: attualmente è in programma il solo porting per Windows 2000 e XP, ma non si sa mai.
- Linux: non è stata ancora scelta la distribuzione di riferimento, ma contiamo di sviluppare per molte distro diverse!
- Mac OS X Tiger Intel: ormai è una piattaforma solida, molti utenti usano Mac con processori Intel e vogliamo che anche loro (me per primo :P) possano divertirsi con questo gioco.
- Mac OS X Tiger PPC: ehi, ci sono moltissimi Mac user che utilizzano ancora piattaforme PowerPC! Probabilmente nel 2009-2010 non saranno più così tanti, ma il porting è in programma anche per loro!

Beh, che dire. Non abbiamo ancora una data di rilascio per la beta, ma come potete vedere ci stiamo dando da fare parecchio. Siamo veramente entusiasti di poter lavorare a qualcosa di bello e di innovativo, e siamo sicuri che vi piacerà. :)

A presto con qualche screenshot,
The Conan Team
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 17:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


grandioso !!!! Ai sei fenomenale !!! continuate così !!!! certo che avete un energia inesauribile.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2007, 20:09     +1   -1

Qui-Gon: Worst Jedi Ever

Group:
Member
Posts:
12,715
Location:
L'antica Terra della Libertà

Status:


Attendo con impazienza il progetto!
Mi raccomando, concentratevi sulla trama e create un bel giallone all'altezza del buon Aoyama!
 
Web  Top
Nenia
view post Posted on 16/6/2007, 17:42     +1   -1




Meraviglioso! *___* bravissimi!
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 26/6/2007, 16:18     +1   -1




NewsNews! per chi capisce qualcosa di programmazione, sarà un giorno felice: abbiamo implementato l'engine fisico newton, il wrapper iphysics per il suddetto e sto scrivendo (e un pochino rubando ma non ditelo al cipollotto :P ) il codice per la camera in 3a persona! ci manca il room system e un formato di scriptfile. e i modelli. nessun modeller in vista?

PS. aiuto richiesto anche nella trama, andate nella sezione fanfics!

PPS. Screenshot! ignorate i cubetti semitrasparenti che hanno spinto via i divani, sono entità dinamiche che piazzo per il testing di engine fisico e varie cose. però sono carini vero ^_^ ? :P ah ignorate anche l'eccessiva scurezza della sala. è solo temporanea!
image

Edited by Dott.Agasa - 26/6/2007, 23:46
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 26/6/2007, 16:53     +1   -1




Ha che bello!!!! :woot: La qualità dell'immagine è molto buona, complimenti!!! :clap: :clap: :clap:
Non vedo l'ora di saperne di più ... Continuate così ;) ^_^
 
Top
18 replies since 31/5/2007, 18:06   961 views
  Share