Detective Conan Forum


Spoilerissimo - Chi è la spia?
Poll choicesVotesStatistics
James40 [39.60%]
Altro31 [30.69%]
Camel16 [15.84%]
Jodie7 [6.93%]
Akai7 [6.93%]
Guests cannot vote (Voters: 101)

Spoilerissimo - Chi è la spia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2007, 16:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


So di non essere la persona più adatta ad aprirlo, ma sono sicuro che se non andrà bene ci penserà qualche mod. a perfezzionarlo.

Chi è l'nfiltrato dei MIB tra l'FBI?
 
Top
KaitoKid#21
view post Posted on 12/7/2007, 16:57     +1   -1




Jodie mi sembra a posto
James mi lascia perplessa
Akai...accidenti ora mia hai messo il dubbio, però l'odio di gin verso di lui e viceversa mi sembra reale...non penso sia un inflitrato MIB tra l'FBI...
Su Camel non mi esprimo. Certo la faccia non mi piace...però si sa ancora troppo poco...per ora non voto XD

EDIT: cambiato idea. Voto James

Edited by KaitoKid#21 - 12/7/2007, 22:17
 
Top
shuichi_akai
view post Posted on 12/7/2007, 17:19     +1   -1




Allora...
-Camel è un tipo sospetto, proprio per questo tenderei ad escluderlo; inoltre è comparso poco per adesso, non sappiamo molto di lui :nono:
-Jodie non credo dato il suo profondo odio verso Vermouth...
-James non mi sembra... E' il classico tipo che in teoria comanda, ma in realtà :nono: non so, a me ha datto questa impressione :unsure:
-A questo forse potrebbe essere Akai... Così i conti tornerebbero: non sarebbe morto ma tornato all'org; non è detto che due rivali debbano per forza essre antagonisti, anzi.... Tuttavia, in fondo non credo sia lui la spia :nono:

Sintetizzando: :boh:, potrebbe essere chiunque :P

Comunque ho votato Akai :rolleyes:
 
Top
Vermouth
view post Posted on 12/7/2007, 17:27     +1   -1




James è uno dei personaggi di cui meno sappiamo in assoluto, e l'unico FBI che finora non ha partecipato direttamente ad alcuno scontro coi MIB.
Voto lui, anche se è più una sensazione, la mia, che un sospetto fondato...
 
Top
Villez the Lawyer Kid
view post Posted on 12/7/2007, 17:34     +1   -1




personalmente punterei il dito contro James Black.
del suo passato che cosa sappiamo?!
se non altro di Jodie e Akai sappiamo molto di più e Camel, che sembra così faccia sporca, secondo me in realtà è solamente un onesto FBI.
Black mi ha sempre lasciata un po' perplessa...
se dovessi dire uno degli agenti FBI più importanti, direi sicuramente lui :sisi:
 
Top
War3333
view post Posted on 12/7/2007, 17:46     +1   -1




Non può essere nessuno di quelli indicati... chiunque sappia che Conan partecipa attivamente alle indagini non può essere la spia... se no Conan e tutti quelli che conosce morirebbero a breve.

Lo stesso piano per cui Conan e i suoi conoscenti non sono sotto protezione dell'FBI per evitare che i MIB si accorgano di qualcosa si basa sul fatto che una eventuale spia non deve conoscere nulla della loro implicazione... è troppo facile ucciderli e farlo sembrare un incidente o una vendetta dovuta ad altri motivi. Oltre al fatto che il segreto di Shinichi non reggerebbe a nessuna investigazione seria da parte dei MIB per come siamo messi ora.

Quindi IMHO è un altro che noi non conosciamo.
E poi a mio parere l'infiltrato è uno che sa molto poco visto che le informazioni su cui lavora Gin che non sono molto specifiche.


War3333
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 17:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


CITAZIONE (War3333 @ 12/7/2007, 18:46)
Non può essere nessuno di quelli indicati... chiunque sappia che Conan partecipa attivamente alle indagini non può essere la spia... se no Conan e tutti quelli che conosce morirebbero a breve.

Lo stesso piano per cui Conan e i suoi conoscenti non sono sotto protezione dell'FBI per evitare che i MIB si accorgano di qualcosa si basa sul fatto che una eventuale spia non deve conoscere nulla della loro implicazione... è troppo facile ucciderli e farlo sembrare un incidente o una vendetta dovuta ad altri motivi. Oltre al fatto che il segreto di Shinichi non reggerebbe a nessuna investigazione seria da parte dei MIB per come siamo messi ora.

Quindi IMHO è un altro che noi non conosciamo.
E poi a mio parere l'infiltrato è uno che sa molto poco visto che le informazioni su cui lavora Gin che non sono molto specifiche.


War3333

Concordo in parte. Infondo nessuno dell'FBI sa che Conan è Shinichi, quindi potrebbe comunque essere uno dei 4, anche se improbabile.
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 18:06     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Vado per esclusione.
Jodie non può essere, poiché Vermouth le ha ucciso i genitori e nutre verso di lei un profondo odio.
Akai non può essere, perché Akai è un acerrimo nemico di Gin, ed inoltre
SPOILER (click to view)
Akai era una spia dell'FBI tra i MIB e, a meno di sorprese, è stato appena ucciso da Mizunashi Rena in circostanze in cui avrebbe dovuto entrare in gioco la spia; se ne deduce quindi che lui e la spia non possono essere la stessa persona, altrimenti non si sarebbe fatto uccidere
.
Quindi rimangono Camel e James. James non mi ha mai convinto del tutto, è troppo losco... Camel credo sia un brav'uomo, solo parecchio impacciato, ma ho idea che qualcosa in lui non quadri, a partire dal suo passato
SPOILER (click to view)
che è stato la causa della scoperta di Akai dentro l'FBI e quindi della successiva morte di Akemi Miyano
.
Al momento attuale abbiamo troppe poche informazioni, per cui non esprimo ancora un giudizio definitivo, potrebbe essere anche qualcuno che noi non abbiamo mai visto, ma mi sembrerebbe una forzatura.
Sherry Haibara
 
Top
_Portuguese D. Ace_
view post Posted on 12/7/2007, 18:19     +1   -1




Jodie no, i motivi li avete già detti
Akai no, è l'acerrimo nemico di Gin, e poi una volta, prima di tradire l'org., ne faceva parte (anche se solo come infiltrato), i MIB non si fiderebbero di lui
Camel è sospetto, troppo sospetto, quindi sicuramente non è lui
Rimane Black, lui è il mio sospetto n°1, e poi guarda che casualità non ha mai preso parte attivamente agli scontri con i MIB :rolleyes:

EDIT: Mi è appena venuta un'altra idea: e se fosse Jodie, che per riuscire ad uccidere Vermouth si è voluta avvicinare all'org. ed entrare a far parte di essa
Un po' come ha fatto Sasuke in Naruto

Edited by _Portuguese D. Ace_ - 12/7/2007, 19:35
 
Top
Vermouth
view post Posted on 12/7/2007, 18:56     +1   -1




In effetti non siamo sicuri di quanto l'FBI sappia dei nostri, se non viene mai detto con certezza (e ritengo improbabile) che conoscano la vera identità di Conan, è invece più probabile che Jodie sappia che Ai è in realtà Shiho, non fosse altro per le parole che Vermouth le ha rivolto durante HP. Shuichi lo sa per certo, ma non sappiamo se l'abbia detto agli altri; in ogni caso, chiunque di loro fosse nei MIB, dovrebbe averla riconosciuta, a meno che non l'abbia mai incontrata e non gli siano state date sue foto (ma che disorganizzati sarebbero 'sti MIB :P )
A meno che l'infiltrato nei MIB non faccia il doppio gioco ( o sia alleato di Vermouth), è qualcuno che non ha mai incontrato Ai...e quindi, come dice War333, nessuno dei citati.
 
Top
eminil
view post Posted on 12/7/2007, 19:01     +1   -1




secondo me è un'agente qualsiasi che 'era nell'ospedale e che ha ascoltato il piano per nascodere rena...

potrebbe essere anche l'infermiera che ha dato inf a conan!!!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 15:36     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


Camel....

non mi sta per niente simpatico e poi quei sorrisini in stile Gin mi fanno insospettire troppo!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


CITAZIONE (Winry90 @ 16/7/2007, 16:36)
Camel....

non mi sta per niente simpatico e poi quei sorrisini in stile Gin mi fanno insospettire troppo!!

Per me Gosho ci vuole indurre a pensarlo ma in realtà non è lui.
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 15:45     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


non so che dirti!! :boh:

sicuramente non sono ne Akai ne Jodie.....

James mi sta troppo simpatico, non credo che possa essere una spia

quindi, per me, o è Camel oppure deve ancora essere presentato
 
Top
Ai Carinissima
view post Posted on 16/7/2007, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 12/7/2007, 19:06)
Vado per esclusione.
Jodie non può essere, poiché Vermouth le ha ucciso i genitori e nutre verso di lei un profondo odio.
Akai non può essere, perché Akai è un acerrimo nemico di Gin, ed inoltre
SPOILER (click to view)
Akai era una spia dell'FBI tra i MIB e, a meno di sorprese, è stato appena ucciso da Mizunashi Rena in circostanze in cui avrebbe dovuto entrare in gioco la spia; se ne deduce quindi che lui e la spia non possono essere la stessa persona, altrimenti non si sarebbe fatto uccidere
.
Quindi rimangono Camel e James. James non mi ha mai convinto del tutto, è troppo losco... Camel credo sia un brav'uomo, solo parecchio impacciato, ma ho idea che qualcosa in lui non quadri, a partire dal suo passato
SPOILER (click to view)
che è stato la causa della scoperta di Akai dentro l'FBI e quindi della successiva morte di Akemi Miyano
.
Al momento attuale abbiamo troppe poche informazioni, per cui non esprimo ancora un giudizio definitivo, potrebbe essere anche qualcuno che noi non abbiamo mai visto, ma mi sembrerebbe una forzatura.
Sherry Haibara

Non ci credo !! Akai e' morto , l'ho letto ora. Adesso si fa tutto piu difficile
ONE SILVER BULLET REMAINING!!!
io penso che tra l'fbi NON ci sono infiltrati
 
Top
192 replies since 12/7/2007, 16:55   5869 views
  Share