Detective Conan Forum

Beta pubblica engine 3D, per il compleanno del forum!

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view post Posted on 15/7/2007, 16:42     +1   -1
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L'arte è... un'esplosione!

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Fiuu, eccoci qui, un altro anno è passato ed è arrivato il quarto compleanno del forum!
Credevate che ci saremmo fatti trovare a mani vuote? Bwahaha poveri illusi :muhaha: Non sapete con chi avete a che fare :muhaha:
E così dopo un estenuante mese di lavoro, di prove, di segreti e di testing, siamo pronti a mostrarvi la prima beta pubblica dell'engine del gioco!
Il nuovo engine presenta alcune features decisamente nuove:
- Motore grafico completamente 3D: questo significa che le stanze sono pienamente tridimensionali ed esplorabili, così come anche i personaggi!
- Controllo (spartano) da tastiera: abbiamo implementato un rozzo sistema di movimento per testare il personaggio e le collisioni; come abbiamo rilevato dal sondaggio la maggioranza è propensa all'utilizzo della tastiera, e così abbiamo optato per questa scelta. I tasti di controllo sono basilarmente i 4 tasti freccia: destra e sinistra comportano una rotazione del personaggio, mentre avanti e indietro forniscono il moto. Probabilmente la versione finale implementerà un sistema di controllo più classico in cui le quattro frecce determinano il movimento nelle quattro direzioni, ma per ora accontentatevi :)
- Powered by Irrlicht Engine: this is a big one. Il precedente engine era un engine prefabbricato, Adventure Game Studio (per gli amici AGS) e lasciava poca libertà d'azione e di portabilità: il nuovo "cuore pulsante" alla base del gioco è invece un motore open-source assodato ed affidabile, basato sullo scripting in C++ e secondo il principio della portabilità. Per gli addetti ai lavori, la portabilità del codice è così elevata che è sufficiente fare un recompile del sorgente per portare l'applicazione sulla piattaforma desiderata. Per noi è un grandissimo traguardo e ne siamo veramente entusiasti, crediamo possiate esserlo anche voi. :)
- Keyword: portabilità. Questo è un'altra grandiosa novità. Il precedente engine era limitato alla piattaforma Windows, ma con il nuovo motore (come accennavo prima) è possibile compilare il gioco per un numero spropositato di piattaforme diverse. Ecco quindi che il nuovo "gioco" è disponibile per le seguenti piattaforme:
Microsoft Windows: è un classico, non potevamo non sviluppare, poi chi avrebbe giocato? :muhaha: Le piattaforme sicuramente supportate sono Windows 2000 e XP, ma anche Vista dovrebbe funzionare.
Mac OS X: per Mac abbiamo ben tre rilasci (quando una cosa la fa lo sherryno è sempre ottimizzata al massimo :muhaha:). Il primo è una build PPC-only per G4 e G5 (i processori G3 non sono supportati), completa di ottimizzazione per i 64 bit se presenti. Il secondo è invece una build Intel-only, compilata per trarre vantaggio sia dei 64 bit che delle istruzioni SSE3 se presenti. La terza, infine, è una versione Universal Binary: ha un peso leggermente maggiore, ma può essere eseguita sia su Intel che su PPC. Tutte e tre le versioni sono ottimizzate per trarre vantaggio dalle istruzioni Altivec/SSE3 e 64 bit (se presenti). I requisiti minimi di sistema sono processore G4/G5 o Intel e sistema operativo Mac OS X 10.4 Tiger o superiore (Leopard è già supportato).
Linux: non è ancora stato sviluppato il port, ma si prevede una sua uscita molto a breve.
Altri port: il team di sviluppo sta valutando la possibilità di eseguire ulteriori port, ad esempio per OS X Mobile, ma è troppo presto per parlarne.

E ora passiamo ai difetti di questa beta dell'engine:
- Mancanza di Conan: al suo posto c'è un simpatico personaggio che abbiamo battezzato Omino (TM), l'arrivo di Conan è previsto non appena riusciremo a contattare un 3D modeller di character.
- Lentezza del caricamento: se la vostra macchina non dispone di una CPU e una scheda grafica abbastanza performanti, i tempi di caricamento potrebbero aggirarsi intorno ai 10-15 secondi. Stiamo lavorando per risolvere questo problema, vi terremo informati.
- Mancanza di un sistema di controllo completo: è possibile muovere il personaggio, ma non è possibile effettuare azioni di alcun genere.
- La stanza è una sola: è temporaneamente possibile esplorare solo l'ufficio di Kogoro.
- Alcune volte il personaggio si "incastra": è un bug del sistema di collisioni che non siamo ancora riusciti ad individuare con certezza. Se si verifica, muovete ripetutamente il vostro chara avanti ed indietro e ai lati; se questo non è sufficiente, chiudere il programma e riapritelo.
- La stanza è un po' scura: abbiamo cambiato la provenienza della fonte di luce all'ultimo momento e non siamo riusciti a migliorare la visibilità, ma comunque è un risultato soddisfacente.

Il Conan Team si sta dando da fare il più possibile per migliorare questa beta e portarla ai livelli di un vero gioco completo! Confidiamo nel vostro supporto e rinnoviamo ancora una volta l'invito ai 3D modeller di personaggi, è essenziale per il proseguimento del gioco.

Bene, questo è tutto. Per dubbi, perplessità, segnalazioni di bug o consigli riferitevi a questo topic, uno del Conan Team provvederà a rispondervi se possibile.
Speriamo che il frutto del nostro lavoro sia, per quanto scarno, di vostro gradimento :)

In Fede,
The Conan Team.


P.S.
Il Conan Team è attualmente formato da:
DottAgasa, programmatore
Sherry Haibara, mainteiner dei port e coordinatore
r0b0t82, 3D modeller delle stanze e aiuto programmazione

Tuttavia, ci sentiamo assolutamente in dovere di citare alcune persone senza le quali questo non sarebbe stato possibile:
- tutto il team al lavoro sull'engine Irrlicht, sulle OpenGL, sugli IDE XCode e DevC++, sulla suite GCC e sulle librerie Carbon e Cocoa;
- Magnetic_Dud, per aver fornito aiuto e consiglio nei momenti di difficoltà ed aver così dato una spinta decisiva al progetto: il suo aiuto è stato particolarmente prezioso nel processo di ottimizzazione della room, senza di lui il programma avrebbe impiegato minuti a partire;
- tutti coloro che hanno precedentemente lavorato al vecchio gioco 2D, perché senza di loro questo non si sarebbe realizzato.

Un grazie di cuore. A tutti.

Conan AG Project (C) 2005-2007 The Conan Team Foundation. All rights reserved.

Edited by Sherry Haibara - 15/7/2007, 21:51
 
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view post Posted on 15/7/2007, 16:53     +1   -1
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*___* GIN

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Bella battutina Sherryno , ma visto che appunto tutti giocano con il windows , potevi risparmiare la versione MAC :devil: XD



*_______* GRANDE SHERRYNO GRANDE SHERRYNO GRANDE SHERRYNO , provo subito a giocarci e ti dico XD
 
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Magnetic_dud
view post Posted on 15/7/2007, 16:58     +1   -1




This is living (room)

a demo like.no.other
 
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Hacker.1
view post Posted on 15/7/2007, 17:05     +1   -1




certo,nn all'altezza di "Assassin's Creed" della Ubisoft.........xò devo dire che se è fatto da ragazzi che sn alle prime armi devo dire che è SPETTACOLARE!
 
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Holmes221
view post Posted on 15/7/2007, 17:06     +1   -1




wow complimenti!!!!!!!!siete bravissimi!!! :clap: :clap:
 
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view post Posted on 15/7/2007, 17:15     +1   -1

Super detective

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Sherryno, sei un grande! l'ho sempre saputo!! XD (ti sei dimenticato il tuo solito "Sherry Haibara" a fine post :devil: )
ecco i primi problemi :devil: allora, come lo scarico? ho cliccato su "windows" e mi mette rapidshare, e come lo scarico, però? :unsure:
 
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view post Posted on 15/7/2007, 17:18     +1   -1
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L'arte è... un'esplosione!

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Il sito è mediafire. Dopo alcuni secondi, ti dovrebbe apparire un riquadro con dentro "processing download request". Quando questo diventa "click here to download", clicca e scarica.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbero verificarsi dei problemi di traffico intenso sui loro server, in tal caso dovete attendere qualche minuto.
Sherry Haibara
 
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view post Posted on 15/7/2007, 17:24     +1   -1

Super detective

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CITAZIONE (Sherry Haibara @ 15/7/2007, 18:18)
Il sito è mediafire. Dopo alcuni secondi, ti dovrebbe apparire un riquadro con dentro "processing download request". Quando questo diventa "click here to download", clicca e scarica.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbero verificarsi dei problemi di traffico intenso sui loro server, in tal caso dovete attendere qualche minuto.

Ah, scusa, avevo sbagliato sito :P comunque grazie 1000, sei un vero genio! XD ;)
CITAZIONE
Sherry Haibara

:muhaha: :muhaha: bravo! XD
 
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War3333
view post Posted on 15/7/2007, 17:34     +1   -1




Bello su un Powerbook G4 gira lentino e il personaggio si incastra tra il divano e lo schedario ma ben fatto ;)

War3333
 
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Meitante Goro
view post Posted on 15/7/2007, 17:51     +1   -1




Bellissimo, fatto ottimamente! Solo una cosa (non so se sia solo in questa versione beta): la telecamera che segue il personaggio avvicinandosi lentamente (almeno a me) da una sensazioni di "ondeggiamento". Comunque questo è solo un mio parere personale ^_^

CITAZIONE
certo,nn all'altezza di "Assassin's Creed" della Ubisoft

Non vedo il nesso :huh:
 
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view post Posted on 15/7/2007, 17:52     +1   -1
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*___* GIN

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*________* PROVATA


Che dire , inanzitutto ti quoto in pieno per l'inquietudine che mette quell'omino :devil: , ma che è pinocchio? an vedi che naso XDDD , per il resto bello l'ufficio di Kogoro *___* , dove sono le videocassette di Yoko eh ? :devil: :lollo:



*________* raga siete grandi , io non vedo davvero l'ora di giocarci a questo gioco , la domanda è semplice :

Cosa vedremo per prima ? il gioco o la fine di Conan? bel quesito XD


Continuate così :1st:
 
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Hacker.1
view post Posted on 15/7/2007, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (Meitante Goro @ 15/7/2007, 18:51)
Bellissimo, fatto ottimamente! Solo una cosa (non so se sia solo in questa versione beta): la telecamera che segue il personaggio avvicinandosi lentamente (almeno a me) da una sensazioni di "ondeggiamento". Comunque questo è solo un mio parere personale ^_^

CITAZIONE
certo,nn all'altezza di "Assassin's Creed" della Ubisoft

Non vedo il nesso :huh:

no era x vantarmi che quel gioco è + bello :king: :shin: :shin:
 
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view post Posted on 15/7/2007, 18:17     +1   -1

Super detective

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CITAZIONE (Hacker.1 @ 15/7/2007, 19:07)
CITAZIONE (Meitante Goro @ 15/7/2007, 18:51)
Bellissimo, fatto ottimamente! Solo una cosa (non so se sia solo in questa versione beta): la telecamera che segue il personaggio avvicinandosi lentamente (almeno a me) da una sensazioni di "ondeggiamento". Comunque questo è solo un mio parere personale ^_^

CITAZIONE
certo,nn all'altezza di "Assassin's Creed" della Ubisoft

Non vedo il nesso :huh:

no era x vantarmi che quel gioco è + bello :king: :shin: :shin:

scusami se intervengo :muhaha: questo gioco che il nostro Sherryno e tutti gli altri hanno creato è a livelli bassi, non si può confrontare con giochi ad alto livello come "Assassin's Creed", eh! :muhaha:
 
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Nenia
view post Posted on 15/7/2007, 18:51     +1   -1




Spettacolo! Sherryno, Agasa, collaboratori vari.. we love you!

Ichieda, "Click here to start download". Appare questa scritta dopo pochi sec in un rettangolo verde, sopra la pubblicità!
 
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Villez the Lawyer Kid
view post Posted on 15/7/2007, 18:58     +1   -1




MITICI....
sherryno, agasa e il mitico robot82 ;) siete davver grandissimi...
magie col computer :sisi:

concordo con gin che l'omino fa un po' paura XD
cmq bello, non vedo l'ora di poterci giocare per davvero!
:clap: :clap:
 
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30 replies since 15/7/2007, 16:42   1246 views
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