Detective Conan Forum

Aggiornamento del 09/08/07, insanely great stuff!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2007, 20:57     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Allora, come molti di voi sapranno (o almeno, spero sappiano), il progetto AG si è posto come nuovo obiettivo quello di creare un gioco di Conan in 3D. Circa tre settimane fa, in occasione del compleanno del forum, è stata rilasciata una sorta di demo dell'engine di gioco. In realtà non era una demo, era un'accozzaglia di codice messo insieme praticamente apposta per l'occasione, estremamente disordinato e in status pre-pre-alpha.
Tuttavia, se credevate che ce ne saremmo rimasti a lungo con le mani in mano dopo aver rilasciato quell'affare, vi sbagliavate di grosso!
Tenetevi forte, perché siamo pronti a svelarvi alcune interessantissime novità che ci rendono veramente eccitati, e che confidiamo voi apprezziate tanto quanto le apprezziamo noi.
So, these are the next big things!
- Engine base totalmente riscritto, riorganizzato e standardizzato: this is really a huge thing. E' veramente qualcosa di sbalorditivo. Ho dato un'occhiata al codice, non che ci abbia capito esattamente molto, ma posso assicurarvi che il dottor Agasa sta facendo davvero un grande lavoro. E' semplicemente fantastico. Al momento attuale, abbiamo standardizzato completamente il sistema di entry point, il caricamento e la gestione delle room e persino il sistema di controllo dei personaggi. L'engine di base è praticamente completo.
- Nuove room e loading migliorato: proprio così. Abbiamo inserito due room di testing, quasi totalmente spoglie e prive d'interesse dal punto di vista dell'utente, ma immensamente utili per il programmatore in quanto ci stanno permettendo di fare grandi cose dal punto di vista dei movimenti complessi. Inoltre, e sono sicuro che questo vi farà immensamente piacere, abbiamo cambiato il formato di compressione delle room e questo ci ha portato a un risultato DAVVERO sbalorditivo. Nella precedente build, l'ufficio di Kogoro impiegava in media 15 secondi per essere accessibile. In questa build interna, invece, la room viene caricata in un tempo inferiore ai 2 secondi. It's hard to believe, but it is true.
- Nuovi personaggi: ebbene sì, abbiamo concesso un periodo di vacanza a Omino TM. Al suo posto sono entrate ben due nuove comparse, che ci rendono VERAMENTE eccitati... Ooh, non sapete neanche quanto! Sono due icone del settore videoludico (soprattutto Nintendiano), due giganti del gameplay, e i loro nomi sono... No, non ve lo dico, ma potreste arrivarci da soli. Vogliamo che siano pronti al 100% per la prossima beta e lasciarvi di stucco quando arriverà!
- Introduzione delle animazioni: pensavate che nuovi personaggi servissero solo per mandare in pensione Omino TM? Ebbene, vi sbagliate di grosso XD I nuovi personaggi, di cui ho parlato nel punto precedente, sono immensamente flessibili e, a differenza di Omino, sono stati creati apposta per essere utilizzati in videogiochi d'alto livello. Questo ci ha permesso di iniziare a implementare delle vere animazioni, come ad esempio la camminata. Sono ancora a livello molto sperimentale, ma i modelli che abbiamo adottato si comportano veramente bene e, grazie alla maestria del dottor Agasa nel ricostruire i loro scheletri, siamo riusciti comunque a ottenere degli ottimi risultati. Non vediamo l'ora di mostrarveli!
- Sistema d'interazione: pensavate fosse finita qui? Invece no! Abbiamo avuto una grande idea per quanto riguarda il sistema d'interazione, e pensiamo che la gradirete molto. Non siamo ancora sicuri al 100% del suo funzionamento, ma ci stiamo dando seriamente da fare per creare un sistema di interazione veramente solido. Inoltre, sarà qualcosa che non avete mai visto prima, totalmente innovativo e scritto apposta per questo gioco... Ovviamente il tutto è ancora estremamente in beta e l'animazione funziona appena, ma il dottor Agasa sta lavorando veramente sodo per trasformare questo proof-o-concept in un sistema totalmente funzionale e piacevole da usare!

So, these are the big things. What's next? Non lo sappiamo con esattezza perché non abbiamo una roadmap precisa per il prossimo futuro, ma possiamo dire che ci sforzeremo e ci impegneremo per cercare di portare avanti tutti i fronti che abbiamo all'attivo e creare qualcosa di davvero buono. Siamo sicuri che voi siete eccitati quanto noi. :)

Stay tuned guys! The future is here ;)

Sherry Haibara and The Conan Team Foundation.
(C) 2007 The Conan Team Foundation. All rights reserved

Edited by Sherry Haibara - 9/8/2007, 22:21
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 23:04     +1   -1

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
973

Status:


Bene bene, è bello sapere che mentre noi siamo alle Bahamas a sorseggiare un cocktail, qua c'è gente che lavora! XD
Buona fortuna, e speriamo che finisca prima il gioco che Detective Conan! (cit. by Gin, the Boss)
 
Web  Top
Meitante Goro
view post Posted on 9/8/2007, 23:07     +1   -1




Benissimo, davvero complimenti, siete eccezionali. Programmare un gioco è già difficile di per sè, ma programmarlo in 3D personalizzando gli engine... mi fate paura :lol:. Chissà perchè Sherry, ma quando leggo i tuoi messaggi sugli aggiornamenti dell'AG mi viene sempre in mente Steve Jobs nei comunicati Apple XD


CITAZIONE
Ooh, non sapete neanche quanto! Sono due icone del settore videoludico (soprattutto Nintendiano), due giganti del gameplay, e i loro nomi sono...

Sicuramente sono il dottor Kawashima da Brain Training e Mastro Toad da Super Mario :sisi: chi più famoso di loro?
 
Top
max28™
view post Posted on 10/8/2007, 00:33     +1   -1




bravi bravi :) sembra interessante !!!!
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 10:55     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE
Bene bene, è bello sapere che mentre noi siamo alle Bahamas a sorseggiare un cocktail, qua c'è gente che lavora! XD

:devil: Divertiti e mi raccomando, manda una cartolina :devil:
CITAZIONE
Chissà perchè Sherry, ma quando leggo i tuoi messaggi sugli aggiornamenti dell'AG mi viene sempre in mente Steve Jobs nei comunicati Apple XD

:rolleyes: Eh già, chissà perché? (:devil:)
CITAZIONE
Sicuramente sono il dottor Kawashima da Brain Training e Mastro Toad da Super Mario

:nono: Però almeno il secondo gioco l'hai azzeccato XD
Comunque, appena avremo ancora un poco di materiale in più posteremo una nuova demo, quindi stay tuned!
Sherry Haibara
 
Top
Sergio Turbo
view post Posted on 10/8/2007, 18:13     +1   -1




Complimenti! Altro che RPGMaker... (il programma che uso io per fare dei giochi - grafica tipo gameboy in 2d...)
 
Top
Ommy
view post Posted on 10/8/2007, 21:54     +1   -1




Ankio uso rpgmaker! xD lol
appena ho letto 'nientndo' mi è venuto in ment super mario xD e il classico xsonaggio nintendiano

cmq quando pubblicherete qualcosa...non mi piace aspettare!
con queste notizie mi viene una voglia incredibile di provare x3
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 21:59     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Pubblicheremo una demo appena avremo abbastanza materiale.
Non contiamo di rilasciare ulteriori informazioni fino a quando l'interfaccia non sarà completamente finita e funzionante... E dal momento che questo richiede MOLTO tempo, soprattutto per quanto riguarda la progettazione, non credo possiate aspettarvi una release tanto presto XD
Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 10:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


GRRRRRRRRRANDISSIMI !!!!!!!!!! SEMPRE PIù AVANTI !!!! MA AVETE MAI PENSATO DI AFFERMARVI IN UN FUTURO PROSSIMO NEL MONDO VIDEOLICO (O CM SI SCRIVE xD) COMPLIMENTI !!
 
Contacts  Top
ShellingFord
view post Posted on 11/8/2007, 15:39     +1   -1




Ho saputo da poco di questa vostra idea che mi sembra interessante. Ho una certa esperienza di programmazione (anche se gli unici videogiochi che ho mai realizzato sono fatti con RPG maker e con 3D Game Maker). In genere io uso linguaggi Basic tipo Real Basic, che permette di realizzare programmi per Win Linux e Mac. Comunque se c'è qualcosa che posso fare per aiutarvi chiedete pure.
 
Top
9 replies since 9/8/2007, 20:57   439 views
  Share