Detective Conan Forum

FOCUS ON : La maledizione delle maschere

« Older   Newer »
  Share  
Didijuve
view post Posted on 5/10/2004, 17:15     +1   -1




Bel epi !! Non c'è che dire! Le cameriere mi ricordano le piccole gemelle in " La villa dei ragni". A voi no? Cmq, io sarei stato li avrei reagito come Conan. Più che avere paura, mi sarei chiesto se questa gente era normale :)
Non so se avete notato, ma c'erano delle scritto in basso nelle varie stanze , non solo per descrivere i vari personaggi. Che questo significa che i luoghi sono importanti? Mah... Sinceramente non saprei chi è l'assassinio. Non penso sia la cartomante perchè non avrebbe detto che sentiva una sciagura. Non vedo nemmeno quello del Rock. Ho un dubbio sul fotografo ma è solo un intuizione. Voi che ne dite? Byezz

Didi

Edited by Fifi Kuroba - 31/7/2012, 16:05
 
Top
serpico85
view post Posted on 5/10/2004, 17:48     +1   -1




è troppo scontato, ma nel doppaire la voce che ha chiamato la camera di goro, hanno usato lo stesso doppiatore del tipo del rock, ma dubito ke sia una cosa voluta
 
Top
HyogaChan
view post Posted on 5/10/2004, 17:55     +1   -1




Mhhh, non sò eppure il tipo biondo mi sà di sospetto, tra le altre cose è anche l'unico che alloggiava nell'ala (quella est ma non vorrei sbagliare ) dove stavano anche Goro, Ran e Conan, ma potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza.
 
Top
Shinichi Kudo
view post Posted on 5/10/2004, 18:08     +1   -1




Davvero un bell'episodio, ma ancora non ho la più pallida idea di chi possa essere l'assassino.
 
Top
Cla-ai-chan
view post Posted on 5/10/2004, 18:23     +1   -1




CITAZIONE
Le cameriere mi ricordano le piccole gemelle in " La villa dei ragni". A voi no?

si anke a me sembravano cm le 2 gemelle della villa dei ragni...^^ poi anke quando si sn spaventata e e hanno detto: la signora..(cm si kiamava?^^") è morta x colpa delle maledizione........ proprio lo stesso clima tetro giallistico ke c'era nell'ep. de: la villa dei ragni^^ mi piacciono questi ep^^ cmq nn ho idee su ki possa essere l'assasino...... a proposito in quante parti è diviso l'ep?
 
Top
rafi
view post Posted on 5/10/2004, 18:23     +1   -1




Potrebbe essere il biondino,magari quello che la vecchia aveva raccontato sulla manager era una bugia e lui si è voluto vendicare della madre.
Tralaltro è l'ultimo ad essere arrivato e ha detto che l'altra porta per la stanza della vecchia era sigillata,chissà se è vero...

Cmq le 2 gemelle sono piuttosto inqueietanti,ma non credo centrino molto.
(si vede che sono parenti di quelle de "la villa dei ragni" :D )

Edited by Fifi Kuroba - 31/7/2012, 16:04
 
Top
Ai_1611
view post Posted on 5/10/2004, 18:31     +1   -1




Chissà perché la signora ha chiesto a Goro di indagare sulla moglie di quel tipo? Potrebbe essere stato lui per evitare che la "vecchietta" scoprisse quello che non doveva sapere, oppure il biondo risentito per la morte della madre.
Per me la cartomante era bellissima! Finalmente un personaggio secondario che fa piacere guardare!
 
Top
agentX
view post Posted on 5/10/2004, 18:48     +1   -1




bellissimo episodio! per ora però abbiamo troppo poco per scoprire il colpevole,ne sapremo di più dopo la seconda parte(è uno special di un ora,lo avranno diviso in tre parti)per ora punto il dito ankio sul biondo,è troppo sospetto
 
Top
Megres412
view post Posted on 5/10/2004, 18:57     +1   -1




Anche a me è piaciuto molto questo epi! Non so perchè ma le storie ambientate nelle grandi ville mi affasciano molto. E poi l'idea delle maschere assassine m'intriga. L'idea stessa della maschera come qualcosa che cela un segreto o una verità, di per sè, è qualcosa che mi ha sempre affascinata.
Comunque anch'io penso che i maggiori sostettati dell'omicidio siano il biondino e il fotografo.
 
Top
HyogaChan
view post Posted on 5/10/2004, 18:59     +1   -1




CITAZIONE
è uno special di un ora,lo avranno diviso in tre parti

Io sapevo che era da 45 minuti e che quindi veniva diviso in 2 parti :blink:

Edited by Fifi Kuroba - 31/7/2012, 16:04
 
Top
view post Posted on 5/10/2004, 19:20     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Ai_1611 @ 5/10/2004, 19:31)
Chissà perché la signora ha chiesto a Goro di indagare sulla moglie di quel tipo? Potrebbe essere stato lui per evitare che la "vecchietta" scoprisse quello che non doveva sapere, oppure il biondo risentito per la morte della madre.

In tal caso non sarebbe stato meglio "eliminare" Goro? :lol: nah, non avrebbe attaccato la scusa delle maschere...

CITAZIONE (HyogaChan @ 5/10/2004, 19:59)
Io sapevo che era da 45 minuti e che quindi veniva diviso in 2 parti :blink:

Infatti dura 47 minuti ed è stato diviso in 2 parti (1 ora con la pubblicità in Giappone)

Secondo me, non so.... potrebbe essere il fotografo! Sarà che anche Robert (il colpevole de "la villa dei ragni") era un fotografo e mi sento un po' influenzato da quell'epi per via delle gemelle, però boh, ho questa sensazione :P poi magari lo rivedo e cambio idea^^

CITAZIONE (serpico85 @ 5/10/2004, 18:48)
nel doppaire la voce che ha chiamato la camera di goro, hanno usato lo stesso doppiatore del tipo del rock

Può essere, sinceramente non ci ho fatto caso... comunque sentite un po' la voce in Giapponese al telefono... e rabbrividite :wacko:


PS titolo modificato :)

Edited by Fifi Kuroba - 31/7/2012, 16:05
 
Web  Top
Shinichi36
view post Posted on 5/10/2004, 19:29     +1   -1




Hehehhe veramente un bell'episodio, e finalmente un altra bella donna! (la cartomante )

Anche le BGM sono azzeccatissime (come la main remixata). All'inizio le due cameriere fanno le saputelle ma poi cadono terrorizzate!

Ah cmq nn so perchè con FireFox tutti i file zippati di Kid (oh non è colpa tua eh! = me li dà danneggiati mentre con IE no boh

Secondo me cmq il colpevole ha qualcosa con il cantante e il fotografo

cmq in molti epi mi pare che i cantanti o personaggi famosi esistano veramente. anche questo qui?
 
Top
Ai_1611
view post Posted on 5/10/2004, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 5/10/2004, 20:20)

In tal caso non sarebbe stato meglio "eliminare" Goro?


Però poi la vecchietta avrebbe potuto ingaggiare un altro super-detective (magari di Osaka) e scoprire tutto lo stesso...Invece via lei via la possibilità di scoprire chissacché...E se fosse stata la cartomante? E quella storia del presagio fosse stata una scusa per avere un alibi? Così li ho detti tutti...! Eh eh ho proprio un futuro da detective io! :eheh:


Mammamia che voce terrificante!!! :O_O: Perché non so il giapponese?! Così avrei potuto seguire la serie in lingua originale...

P.S.=Grazie per aver unito i miei due messaggi, prima ho dovuto inviarne due perché il tasto modifica nn mi si visualizzava; stasera ho un pò di problemi, nn mi visualizza neanche la tag senò questo messaggino lo scrivevo lì.


Edited by Ai_1611 - 5/10/2004, 23:11
 
Top
Vermouth
view post Posted on 5/10/2004, 20:09     +1   -1




Certo però, se in una casa (peraltro in mezzo al nulla) ci vai a inserire:
-Conan
-Le gemelline spettrali che son praticamente quelle della villa del ragno con qualche anno in più
-La cartomante che si mette a dire "Qui succederà una disgraziaaaa!" sventolando la carta della morte
-I corvi
-Maschere che hanno portato sfiga a decinaia di persone (io comunque ADORO le maledizioni :o )

Poi non è che puoi aspettarti che vada tutto bene

Non capisco tutto quello sbattimento per entrare nella stanza della defunta, potevano far sfondare la porta a Ran, per una volta che può rendersi utile...in ogni caso secondo me il colpevole è qualcuno che viveva nella casa; dato che le gemelle raccontano che le maschere venivano spesso ritrovate la mattina in posizioni diverse o gettate a terra, mi viene da pensare che questa pantomima del signore delle maschere andasse avanti da tempo...

Oppure il colpevole è Yusaku incazzato nero perchè gli hanno fregato l'idea per la maschera del Night Baron
 
Top
view post Posted on 5/10/2004, 20:10     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Ah, un altro paio di cose.. bellissima la BGM, finora l'avevo sentita solo nell'OAV1^^
E poi, Goro che ormai si è abituato ad avere il moccioso tra i piedi, tanto che lo manda per primo, incurante delle possibili turbe psicologiche che potrebbe avere nel vedere un cadavere insanguinato (ma vabbè, con tutti quelli che ha visto finora, uno in più o in meno non fa molta differenza ) Alla faccia tua, MOIGE!
 
Web  Top
124 replies since 5/10/2004, 17:15   2833 views
  Share