Detective Conan Forum

Vocali scritte in piccolo e prolungamento delle parole, Sillabe e caratteri giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Conan-kun
view post Posted on 17/11/2004, 13:44     +1   -1




mi servirebbe un grande aiuto di chi sa molto bene il giapponese e dubito che sia difficile trovarlo/a.
Cominciamo a dirvi le mie "scoperte":
1) non so se avete presente la sillaba "tsu", beh ho visto che ne esiste anche una piccola, chissą se vorrą dire lo stesso significato della sillaba tsu, e poi perchč sarą in quel modo, mah?
2) un trattino orizzontale, chissą cosa significherą? Io ho pensato subito che sia una specie di carattere per indicare il prolungamento della pronuncia della vocale della sillaba, ad es. FU diventa FUU, RI diventa RII, non so se mi sbaglio.
3) come ultima scoperta, oltre alle vocali in formato originale esistono anche quelle piccole.
Uffi c'č proprio da sapere tutto, direte voi. Beh č probabile che non ci dormirei se ancora non ne vengo a capo di ciņ.
Grazie per l'attenzione concessami e ci vediamo alla prossima!

Edited by Conan-kun - 17/11/2004, 13:45
 
Top
view post Posted on 17/11/2004, 20:32     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (Conan-kun @ 17/11/2004, 13:44)
mi servirebbe un grande aiuto di chi sa molto bene il giapponese e dubito che sia difficile trovarlo/a.
Cominciamo a dirvi le mie "scoperte":
1) non so se avete presente la sillaba "tsu", beh ho visto che ne esiste anche una piccola, chissą se vorrą dire lo stesso significato della sillaba tsu, e poi perchč sarą in quel modo, mah?
2) un trattino orizzontale, chissą cosa significherą? Io ho pensato subito che sia una specie di carattere per indicare il prolungamento della pronuncia della vocale della sillaba, ad es. FU diventa FUU, RI diventa RII, non so se mi sbaglio.
3) come ultima scoperta, oltre alle vocali in formato originale esistono anche quelle piccole.
Uffi c'č proprio da sapere tutto, direte voi. Beh č probabile che non ci dormirei se ancora non ne vengo a capo di ciņ.
Grazie per l'attenzione concessami e ci vediamo alla prossima!

Divido la risposta in : lettere piccole e barra.

Inizio con al barra
Beh, essa viene usata prevalentemente col katakana e serve per prolungare la vocale precedente. Nell'hiragana la stessa funzione č ripresa dalla vocale stessa.
Es FUU
in katakana -> Fu-
in hiragana -> FuU

poi con le lettere piccole.
Credevate di aver imparato i kana, eh? ma in realtą sono assai di pił
esistono infatti delle sillabe non scrivibili coi kana base come ad es. TI, dato che il suo posto č occupato da CHI (lo sapevate, vero? )
Ebbene, in questi casi, vengono usate delle vocali (o al massino le lettere y) cosģ per scrivere TI si usa (ad es.)
Te + piccola i
le lettere piccole indi sostituiscono la vocale alla lettera precedente.
Altro?
 
Web  Top
Occio
view post Posted on 25/1/2005, 23:20     +1   -1




La TSU piccola č un caso a parte, perchč raddoppia la consonante che precede.
ZASSHI ad esempio, che vuol dire rivista, si scrive: ZA + piccola TSU + SHI
 
Top
Conan-kun
view post Posted on 20/10/2005, 11:42     +1   -1




sto tentando di cercare info sulle vocali piccole e spero che qualcuno mi aiuti nella ricerca, grazie happy.gif
a risentirci

Edited by Conan-kun - 20/10/2005, 16:58
 
Top
view post Posted on 31/1/2006, 16:16     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


in questo thread c'č gią la risposta.... sleep.gif
 
Web  Top
4 replies since 17/11/2004, 13:44   1538 views
  Share