Detective Conan Forum

Il Mistero della Pietra Azzurra, Come dimenticarlo

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
icon13  view post Posted on 15/10/2007, 19:27     +1   -1




Ho controllato nella lista e non mi pare ci sia un topic già aperto :unsure: (sennò mi son proprio mezzo ciecato )_______) ).
Comunque vi ricordate di stà serie ambientata nella seconda metà dell' 800 dove c' era lo strampalato Jean che costruiva assieme all' altrettanto strampalato zio, se non ricordo male, invenzioni da presentare ad un' esposizione e che mentre era lì salvava Nadia, questa ragazza con un leoncino che lavorava in un circo braccata da una rossa e dai suoi scagnozzi che volevano lei, ma soprattutto la gemma che aveva con sé? Da lì la situazione si farà sempre più complicata e con nuovi arrivi come quello del capitano Nemo e del suo Nautilus *___________* presi da "Ventimila leghe sotto i mari" fino a scoprire inquietantissime verità :ph34r: . Non mancavano azione e colpi di scena :sisi: . Da piccolo mi dava proprio gusto. :lol: Anche quando l' ho rivisto nel 2001 se non erro l' ho seguito volentieri anche se ovviamente con un altro occhio ^_^ . Poi trasmisero pure il lungometraggio che a mio parere si lasciava vedere, ma non era chissà che :unsure: .
Voi che ne pensate?




Edit: dovrei averlo rivisto invece nel 2000. Nel 2001 l' hanno rifatto a fine anno ed è continuato ad inizio 2002. Io ricordo invece che era estate o giù di lì.

Edited by Mister wz beta - 8/3/2010, 16:56
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 15/10/2007, 19:31     +1   -1




CITAZIONE
Voi che ne pensate?

Se solo fosse uscito nell'epoca di Italia 1 n"on distrugge il giappone" sarebbe stato meglio...la versione della shinvision ha la Deborai come voce di Nadia, e rispetto all'originale fa schif T__T
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 15/10/2007, 19:46     +1   -1




Mi piaceva molto questo cartone, purtroppo l'hanno interrotto dopo poche repliche... :cry:

Comunque al tempo Rebecca era il mio mito! Era anche molto bella ^_^
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 19:50     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Ahhh.... Gainax + Sadamoto RULEZ *____*
E la Nadia *____* La Nadia *___________________*
 
Top
Silvietta328
view post Posted on 15/10/2007, 20:18     +1   -1




si era propio un bel cartone certo che quando hanno fatto le repliche vedendo il vestito di jean: *___________________________________* fiocco rosso e giaccheta blu...uhm cosa fa venire in mente?? mah chissà :rolleyes: :rolleyes: ......XDXD :D :D ------------------->:conan:
 
Top
conans92
view post Posted on 15/10/2007, 20:45     +1   -1




mah devo dire, nn è che mi faccia impazzire!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 16/10/2007, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 15/10/2007, 20:31)
Se solo fosse uscito nell'epoca di Italia 1 n"on distrugge il giappone" sarebbe stato meglio...

In effetti si, anche perchè ci hanno tolto pure una puntata da come ho letto. Sob!

CITAZIONE (AiAngel92 @ 15/10/2007, 20:46)
Comunque al tempo Rebecca era il mio mito! Era anche molto bella ^_^

Io mi ricordo quando s' innamorò di Nemo. :lol: Che poi ne era innamorata pure la bionda sin da quando era piccola. :unsure: Ad un certo punto mi ricordò che gli puntò pure una pistola :ph34r: e fece una delle importanti rivelazioni :ninja: .
Dopo però tornò felice e serena con i capelli tagliati e tutta vestita di bianco mi pare mentre il capitano con uci aveva fatto pace si era fatto tanto crescere i capelli che pareva un mezzo barbone :lol: :P .

CITAZIONE (Silvietta328 @ 15/10/2007, 21:18)
certo che quando hanno fatto le repliche vedendo il vestito di jean: *___________________________________* fiocco rosso e giaccheta blu...uhm cosa fa venire in mente?? mah chissà :rolleyes: :rolleyes: ......XDXD :D :D ------------------->:conan:

Hai ragione. :lol:
Io poi mi ricordo la mitica scena in cui Sansone ed Hanson fecero una mezza biga trainata da dei maiali o cinghiali. :lollo:

Edited by Mister wz beta - 16/10/2007, 12:05
 
Top
Odin Eidolon '13'
view post Posted on 16/10/2007, 11:55     +1   -1




Per uno che ha iniziato a leggere con il libro "Dalla Terra alla Luna" come non poteva non piacermi un anime che è stato ispirato dalle altre opere di Verne!
Le avventure di Nadia e Jean sono le cose che mi piacerebbe volentieri guardare e riguardare. E' incredibile quello che ha fatto la mediaset quest'estate...più ci ripenso...
Jean e Nadia sono due protagonisti eccezionali, così diversi e inseriti in una trama dallo stile avventuriero degna delle opere di Verne.
Il mio mito è quel capitano Nemo, che uomo :sisi:! E' grazie alla sua figura se da piccolo avevo sognato di fare il capitano *sospira ricordando i sogni della fanciulezza * :P
CITAZIONE
Che poi ne era innamorata pure la bionda sin da quando era piccola.

...Electra...*un altro sospiro*
 
Top
mastifffa
view post Posted on 16/10/2007, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 15/10/2007, 20:31)
CITAZIONE
Voi che ne pensate?

Se solo fosse uscito nell'epoca di Italia 1 n"on distrugge il giappone" sarebbe stato meglio...la versione della shinvision ha la Deborai come voce di Nadia, e rispetto all'originale fa schif T__T

la yamato non shin cmq la magnani su nadia non è male certo al biondini faceva di brutto con quel modo tutto suo di far parlare nadia :sisi: . Però apprezzo l'edizione yamato non tanto per gli exra come al solito nulli, ma la versione INTERGRALE E SENSA CESURE.

Nadia è un capolavoro!!!!
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 16/10/2007, 13:24     +1   -1




Electra è vero!
Dunque, non è che la adorassi... Però un mito anche lei, anche se Reby nel mio cuore non aveva rivali ^_^

Qual'era la rivelazione??? Qualcuno si ricorda il finale??? Plaese urge informazione ^_^
 
Top
LuCaMoGgI
view post Posted on 16/10/2007, 13:30     +1   -1




ahahahahahah...me lo ricordo questo cartone...quando ero più piccolo mi faceva morir dal ridere..anche se ora me ne ricordo poco e nient...!!!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 17/10/2007, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (AiAngel92 @ 16/10/2007, 14:24)
Qual'era la rivelazione???

Beh, che Nadia era
SPOILER (click to view)
la figlia di Nemo.
:D

CITAZIONE (AiAngel92 @ 16/10/2007, 14:24)
Qualcuno si ricorda il finale??? Plaese urge informazione ^_^

Il finale era un pò cagnarone. :P Praticamente:

SPOILER (click to view)
Nemo e company sono arrivati con un aggeggio volante, forse lo stesso Nautilus, non ricordo bene, sulla aereo base dei cattivi. Quì c' è una lotta che Jean, che si era nascosto sul veicolo, che prende una pistola e Nemo gli dice di uccidere Nadia che è sotto il controllo dei cattivi, ma non ne ha la forza. Poi dopo un andirivieni mi pare che l' altro figlio del capitano, che lo avevano fatto diventare un mezzo robot e che aveva riunito le due pietre azzurre, muore e così pure Argo che viene ucciso. :unsure: Alla fine i nostri si riescono a salvare, non mi ricordo se tutti, e poi c' è una voce, non mi ricordo di chi, che dice dove sono andati a finire. ^_^


Un pò confuso come vedi. :boh: Purtroppo non ricordo molto bene. :unsure:

Edit: su Jean mi ricordavo male. Mi sarà confuso con quando sale di nascosto sul Gratan.

Edited by Mister wz beta - 6/9/2010, 11:21
 
Top
mastifffa
view post Posted on 17/10/2007, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (Mister wz beta @ 17/10/2007, 12:28)
CITAZIONE (AiAngel92 @ 16/10/2007, 14:24)
Qual'era la rivelazione???

Beh, che Nadia era
SPOILER (click to view)
la figlia di Nemo.
:D

CITAZIONE (AiAngel92 @ 16/10/2007, 14:24)
Qualcuno si ricorda il finale??? Plaese urge informazione ^_^

Il finale era un pò cagnarone. :P Praticamente:

SPOILER (click to view)
Nemo e company sono arrivati con un aggeggio volante, forse lo stesso Nautilus, non ricordo bene, sulla aereo base dei cattivi. Quì c' è una lotta che Jean, che si era nascosto sul veicolo, che prende una pistola e Nemo gli dice di uccidere Nadia che è sotto il controllo dei cattivi, ma non ne ha la forza. Poi dopo un andirivieni mi pare che l' altro figlio del capitano, che lo avevano fatto diventare un mezzo robot e che aveva riunito le due pietre azzurre, muore e così pure Argo che viene ucciso. :unsure: Alla fine i nostri si riescono a salvare, non mi ricordo se tutti, e poi c' è una voce, non mi ricordo di chi, che dice dove sono andati a finire. ^_^


Un pò confuso come vedi. :boh: Purtroppo non ricordo molto bene. :unsure:

sè non sbaglio è Marie che racconta alla fine cosa succede e poi ce la petica scena finale dove si vede il libro che nadia voleva scrivere, cioè sulle sue avventure. poi c'è il film che da ulterirori spiegazioni..
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 17/10/2007, 12:09     +1   -1




CITAZIONE (mastifffa @ 17/10/2007, 12:34)
sè non sbaglio è Marie che racconta alla fine cosa succede

Si, mi sà che hai ragione. :unsure:
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 22/6/2010, 14:10     +1   -1




A quanto pare la serie verrà ritrasmessa nella sua nuova edizione su nuovo canale SKY Man-ga. ^_^
Nel topic apposito tutti o quasi i dettagli:

https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=38376894 .
 
Top
27 replies since 15/10/2007, 19:27   482 views
  Share