Detective Conan Forum

Posts written by Dwalin2010

view post Posted: 5/3/2024, 22:47     +1Volume 105 - Spoiler
Shiheiji, concordo con la maggior parte delle cose che hai detto, ma credo che questa citazione sia molto grottesca e ingiusta (senza offesa):
QUOTE
Personalmente spero che Kazuha finisca sotto un treno, perché un personaggio come Momiji, per quanto maliziosa e con poco autocontrollo ormonale, è molto più adatto a un ingenuo impulsivo come Heiji rispetto alla devota e sciocca amica di infanzia.

A me piacciono molto le storie di amici d'infanzia, e Kazuha mi sta simpatica. Anche se non lo fosse, comunque trovo esagerato augurarle la morte, specialmente per favorire un personaggio arrogante ed egoista come Momiji.
view post Posted: 25/9/2023, 17:31     +1Movie 27 - Spoiler
QUOTE (Fifi Kuroba @ 9/25/2023, 06:05 PM) 
Gosho ha detto che il poster del movie è pronto e sarà incentrato su Heiji e Kazuha.
Quindi il film avrà al centro la loro storia d’amore? Con tanto di polizia di Nagano e Kid.
Ho paura che con tutti questi personaggi sarà puro fan service.
Ve li facciamo vedere fare cose fighe tra le bombe e poco più.

Se ci saranno Heiji e Kazuha, spero che almeno NON ci sara' Momiji....Anche se e' poco probabile che questa speranza si avveri.
view post Posted: 1/9/2023, 16:58     +1File 1116+ - Spoiler
QUOTE (Anfitea @ 9/1/2023, 05:55 PM) 
Ran non ha alcun diritto di tenere Momiji al guinzaglio.

Ne' piu' ne' meno di quanto diritto Momiji abbia di intromettersi in un modo cosi' arrogante. Viene solo ripagata con la sua stessa moneta (in un certo senso).
view post Posted: 1/9/2023, 15:29     File 1116+ - Spoiler
QUOTE (Anfitea @ 9/1/2023, 11:46 AM) 
Ran può anche non approvare che Momoji ci provi con Heiji, ma non è affar suo (spetta ad Heiji decidere se accettare la corte di lei o meno).

Pero' Momiji si comporta in modo troppo arrogante, crede di potere sempre avere tutto cio' che vuole solo perche' ricca; secondo me, se qualcuno le crea degli ostacoli (che sia Ran o chiunque altro), le sta bene semplicemente per farle abbassare la cresta almeno un po'. C'e' modo e modo di comportarsi con gli altri, dopo tutto, e Momiji ostenta sempre quell'aria da "superiore", pur non essendolo affatto...
view post Posted: 27/4/2023, 19:39     +1Movie 26 - Spoiler
Se non crescono, e’ infatti un argomento forte contro la potenziale scelta di Ai di rimanere bambina, pero’ se non fosse per quello, secondo me non sarebbe affatto come vivere una bugia, la "seconda infanzia" sarebbe invece un meritato riposo dopo tutto quello che Ai ha passato. Ho notato pero' che molti fan erano contrari a questa cosa ancora prima che si scoprisse che i “rimpiccioliti” non crescessero.
view post Posted: 20/4/2023, 21:42     Come finirà? - Altro su Conan
QUOTE (Ran Mouri @ 4/20/2023, 10:18 PM) 
Io spero proprio di vedere il matrimonio tra Shinichi e Ran♥️♥️♥️😍
(Gosho me lo devi dopo tutti questi anni🙄)
L'organizzazione verrà finalmente sconfitta,ma Vermouth perderà la vita per salvare Conan.
Ai avrà la sua grande occasione per vendicarsi di sua sorella..nella colluttazione tra Conan e Gin, Ai salverà Conan...sarà lei con la pistola a sparare Gin.
Ran scoprirà la vera identità di Conan grazie al Boss che prenderà in ostaggio lei e Kogoro. Conan tornerà Shinichi,Ai forse sarà titubante nel prendere l'antitodo definitivo perché da un lato vorrebbe riprendere l'infanzia che le è stata negata dall'organizzazione.
Poi se Gosho vuole farmi proprio contenta...alla fine vedremo un bambino entrare alla Teitan di nome Conan Mouri Kudo 🤭
Fine🤣

Piacerebbe molto anche a me; anche se ho paura che possono fare in modo che Ran non scopra mai l'identita' vera di Conan; spero di sbagliarmi pero'.
view post Posted: 19/11/2022, 18:56     +2Movie 25 - Spoiler
Ho visto il film 25 finalmente (con sottotitoli in inglese, e’ gia’ uscita una traduzione piuttosto buona fatta dal gruppo “Black Tea Translations”). Tutto sommato, mi e’ piaciuto (un po’ come quasi tutti i film DC, trovavo leggermente piu’ noioso solo l’11, da quel che ricordo).

E’ stato interessante sentire dialoghi e vedere messaggi in russo, ho notato che alcuni personaggi (fra cui Yelenika) parlavano comunque con accento, ma alcuni uomini della sua organizzazione erano doppiati da russi veri, da quel che si sente. Un po’ di confusione con i nomi e cognomi pero’: il nome “Yelenika” non esiste in russo, c’e’ solo “Yelena” (cosi’ si chiama anche mia zia), e poi, hanno chiamato suo fratello “Oleg Lavrentyeva” nei sottotitoli, ma in realta’ in russo solo i cognomi al femminile finiscono in “a”, al maschile sarebbe “Oleg Lavrentyev”. Per la sorella invece, e’ giusto scrivere “Lavrentyeva”.

Un’osservazione sulla trama gialla:

SPOILER (click to view)
Purtroppo secondo me era troppo facile capire l’identita’ della colpevole; in fin dei conti, c’erano solo 2 sospettati: Muranaka e Christine (perfino negli episodi a 1 puntata sola di solito i sospettati sono 3), e poi e’ stato usato uno stereotipo piuttosto diffuso nei gialli, secondo cui “se cercano di uccidere un personaggio che poi riesce a scampare, e’ estremamente probabile che sia stato proprio lui a inscenare questo attentato per distogliere da se’ i sospetti”. Quindi, quando hanno apparentemente cercato di attirare Christine nella trappola con la bomba, ero praticamente sicuro che fosse lei la colpevole.

Comunque l’ambientazione del film era interessante, sono contento di averlo visto; le distruzioni ed esplosioni poi erano abbastanza limitate questa volta, almeno non dovranno spendere miliardi per ricostruire mezza Tokyo :)
view post Posted: 17/2/2021, 00:14     +1Razza canina preferita - Noi
Anche a me piacciono soprattutto i gatti, ma i cani per me vengono subito dopo, anche se non saprei scegliere una razza specifica o i meticci, mi stanno simpatici piu' o meno tutti.
view post Posted: 16/2/2021, 23:51     Assassini giustizieri - Personaggi
QUOTE (l'allieva di Sherlock Holmes @ 2/16/2021, 11:45 PM) 
Non solo loro due.
E' triste però quando l'assassino è una persona migliore della vittima.

Sono d'accordo. Non sopporto davvero quelle prediche che Conan a volte fa ai vendicatori, trascurando i crimini delle vittime. Pur non essendomi mai trovato nella loro situazione, posso capire la reazione che hanno quando degli innocenti vengono uccisi :(

Nell'anime pero' ultimamente ci sono anche assassini molto peggiori delle vittime, pero' solo negli ultiimi 100 o 200 episodi circa, anche se non so se sono filler o basati sul manga.
view post Posted: 16/2/2021, 23:39     Assassini giustizieri - Personaggi
Forse aveva paura che la polizia non le avrebbe dato ascolto, dato che non aveva prove certe. E se fosse cosi', dopo avere parlato con la polizia non sarebbe piu' cosi' facile vendicare la bambina, perche' allora si capirebbe subito che lei (la maestra) ha il movente piu' evidente.

Comunque quei 2 se la sono davvero cercata...
view post Posted: 8/2/2021, 20:22     Come agireste nei confronti di questi colpevoli ? - Anime
QUOTE (Maja @ 2/8/2021, 08:17 PM) 
Io direi ergastolo con lavori forzati, qui non ci sono attenuanti né scusanti...

Pena di morte sinceramente no, troppo facile, mentre passare l'intera vita a spaccare pietre la trovo una punizione migliore per una così...

Infatti anche secondo me l'ergastolo e' meglio, sia per quello che dici tu, sia perche' qualcuno dovrebbe eseguire le condanne a morte ed essere il boia, e non vale la pena di prendersi un peso psicologico del genere per un'assassina come quella....
view post Posted: 8/2/2021, 19:12     Come agireste nei confronti di questi colpevoli ? - Anime
Alla donna che ha ucciso lo stalker che voleva ucciderla darei solo sostegno psicologico, non me la sentirei di mandarla in carcere solo perche' voleva salvare la propria vita.

L'assassina del castello blu invece secondo me sarebbe meglio mandarla all'ergastolo, non so se in un carcere normale o quello psichiatrico, dato che non sono un esperto da potere giudicare se qualcuno e' pazzo per davvero o finge soltanto; pero' anche se fosse davvero pazza, secondo me sarebbe comunque troppo pericoloso rilasciarla in liberta' (oltre che irrispettoso per la memoria delle vittime uccise), potrebbe uccidere anche qualcun altro prima o poi. Secondo me lo scopo principale delle carceri non e' semplicemente quello di punire il criminale, ma soprattutto quello di proteggere la societa' da lui/lei. Questa criminale specifica in liberta' sarebbe troppo pericolosa per le altre persone secondo me.
view post Posted: 6/2/2021, 21:56     +1Vittima più odiosa - Altro su Conan
QUOTE (Akai92 @ 2/6/2021, 09:53 PM) 
Ah ecco, mi viene in mente anche un altro caso in cui un pazzo assassino rinchiude tutti i DB in una specie di scantinato e dà fuoco a tutto con l'intenzione di ucciderli, pure questo tizio non merirebbe pietà, purtroppo nemmeno in questo caso ricordo con esattezza che fine facesse poi l'assassino, ma se non ricordo male morí nell'incendio da lui stesso appiccato...

Non mi ricordo bene quel caso purtroppo, ma l'assassino del caso della Sonata al chiaro di Luna mi sembrava fosse l'unico dei colpevoli a morire, gli altri di solito vengono sempre arrestati.
view post Posted: 6/2/2021, 21:48     +1Vittima più odiosa - Altro su Conan
QUOTE (Masaki Negishi @ 2/6/2021, 09:38 PM) 
La cosa bella è che questi colpevoli dopo devono pure sentirsi dire la solita ramanzina di Conan che un omicidio e sempre un omicidio ecc. come se loro fossero dei pezzi di ..... come il tipo della biblioteca per dire.

Infatti io un tempo ce l'avevo a morte con Conan per questo atteggiamento "doppiopesista": mentre giudica severamente gli assassini "vendicatori", allo stesso tempo non sembra dare tanta importanza ai crimini commessi dalle "vittime". Ho notato pero' che ultimamente hanno cambiato questo tipo di casi e hanno cominciato a mettere piu' spesso anche assassini odiosi e vittime che non lo sono (nell'anime almeno), pero' di solito non controllo quali di questi casi nuovo stile siano filler e quali basati sul manga, percio' non saprei se sia merito di Gosho o meno...
view post Posted: 6/2/2021, 21:27     +2Vittima più odiosa - Altro su Conan
Poi c'era un caso che non ricordo se fosse filler o basato sul manga, dove c'era una dentista che aveva ucciso l'assassino del proprio fratello bambino, il cui assassino era stato assolto al processo perche' la testimonianza della sorella (bambina anche lei al momento dell'omicidio) non venne ritenuta credibile...
445 replies since 11/4/2015