Detective Conan Forum

Posts written by harryxginny

view post Posted: 27/1/2023, 18:54     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE
Tutti i Mugi contro Kizaru per me vincono abbastanza agevolmente, forti come sono oggi. Kizaru spalleggiato dai Serafini e da Saturn invece...una possibilità di sconfitta direi che c'è.

Esatto. Sarei sorpreso se Saturn non fosse forte almeno quanto un ammiraglio. E ricordiamo i serafini che passerebbero dalla loro parte. Zoro è sicuramente più forte di S-Hawk (almeno finché non crescerà) ma se i Big da affrontare sono 2, dovrà occuparsi prima di uno di loro.
Mi piacerebbe se tutti i Vegapunk sviaggiassero sulla Sunny per un po', ma temo che la cosa sarebbe troppo idilliaca. non escludo che uno di loro, forse proprio il Stella, possa perire nello scontro imminente. Certo, il fatto che attualmente sia scomparso aumenta, paradossalmente, le sue possibilità di sopravvivenza. Mi chiedo dove Bonnie possa averlo portato.
view post Posted: 26/1/2023, 19:18     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Oda, come hai potuto fare questo a Stussy! Infamissimo! Non puà essere vero. Non voglio crederci È peggio di un film horror ;_;

Pensavo che per una volta rufy sarebbe stato leggermente in vantaggio, almeno contro un ammiraglio. Insomma, adesso è uno yonkou, che cribbio! Però ho forti dubbi sul fatto che i membri del gorosei siano delle mezze cartucce. Questo spiegherebbe perché Kizaru sia su una nave invece di sparare se stesso come raggio laser sull'isola.
Ah, e ovviamente i 5 bypassano gli ordini di Vegapunk, quindi i Seraphim si aggiungeranno nuovamente alle fila del WG. Certo che ad essere un Seraphim c'è di che rincoglionirsi.

CITAZIONE
il prossimo capitolo si porspetta stelllare, è il caso di dirlo :sisi: :asd:.

Non ne sarei così sicuro. Secondo me sarà un altro capitolo di transazione dove forse solo nell'ultima tavola Kizaru e Saturn sbarcheranno su Egghead.
view post Posted: 20/1/2023, 16:31     Boku no hero academia - Altri anime e manga
Capitolo migliore da anni :clap: . Qui si vede veramente come la mentalità di Deku, quella di salvare anche i villain e cercare di convertirli, sia la mentalità vincente. Grazie a lui Gentle, la Brava e anche Nagant hanno avuto una seocnda occasione. Magari nelle intenzioni della polizia torneranno in gabbia appena tutto sarà finito (a patto che ne escano vivi, ovviamente) ma intanto avranno dimostraot a se stessi di essere degli heroes.
view post Posted: 19/1/2023, 22:26     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE
Penso proprio che ormai i Pacifista li conoscano tutti; a Shabondy, dopo il 3D2Y, i civili li hanno riconosciuti subito. E anche negli altri regni ogni tanto sono stati citati.

Vero
view post Posted: 19/1/2023, 18:14     +1Egghead island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE
La scena di Bonney e Vega si alterna a quella del vero Kuma, che prova a scalare Marijoa a mani nude per ragioni ignote.

Beh, lui voleva andare da qualche parte nel New World ma siccome non ha ancora le idee chiare, non ha tenuto conto dell'invalicabile Red Line che stava tra Kamabakka e la sua meta.
Senza quotare tutto, i marines, come si è visto nei capitoli scorsi, non sono consapevoli del fatto che lui è senza cervello e pensano che sia un tiranno crudele. Per giunta, se è sfuggito al controllo dei draghi celesti, lo considereranno un evaso nel migliore dei casi. Non dimenichiamo che quando i pacifista sono entrati in campo durante la guerra, Sengoku ha ordinato ad Aokiji di congelare Buggy con la lumatelecamera per non rivelare al mondo l'esistenza dei robottoni. Sicuramente la voce che esistano i pacifista sarà circolata per il mondo, viste le loro numerose apparizioni, ma probabilmente chi non li ha visti in prima persona o in lumatelevisione considererà le voci alla stregua di terrapiattismo.

Per quanto riguarda tutto il resto:
Spero che Bonnie non tocchi davvero i ricordi del padre. Teoricamente, se reinnestati nel corpo del robottone che cerca di scalare la Red Line, potrebbero riportare in vita il vero padre.
Contento per la rivelazione su Stussy. O quantomeno mi incuriosisce l'avere nuove rivelazioni sui Rock. Poi, a rigor di logica, se lei è un clone non dovrebbe avere alcun ricordo della Stussy originale.
Dispiaciuto per il risveglio di Kaku. già mi faceva storcere un il naso il risveglio di Lucci però, vabbè, lui era un lottatore puro che già due anni fa usava alla perfezione tutte la forma ibrida del suo zoan. Ma che Kaku abbia risvegliato il suo frutto quando ce l'ha da due anni appena mentre i comandanti dei Beast Pirates non ne erano capaci, questo è mortificante.
view post Posted: 7/1/2023, 16:13     Boku no hero academia - Altri anime e manga
No, caduti eccellenti finora non ce ne sono stati, ma penso che arriveranno. La battaglia di Jaku era costata centinaia di morti tra gli heroes, e 1 vittima eccellente tra i villain, il cui potere comunque per ora rimane grazie a Toga. Horikoshi sapeva già che quello non sarebbe stato lo scontro finale, quindi doveva aver programmato di già la morte di altri personaggi in questa saga.
Almeno uno studente, ovviamente non Bakugo, il quale verrà resuscitato a breve, dovrà morire per dare un minimo di credibilità alla storia. E un top hero di sicuro. Non ho capito se Mirko sia ancora viva. Per quel poco che si è vista ha fatto un figurone ma ormai non le è rimasto molto da sacrificare alla causa.
Bisogna vedere se All Might sopravvivrà. Per me sarebbe giusto se combattesse da quirkless e invalido contro i villain infiltrati nel rifugio dello Yuuei e morisse trionfando. non penso che gli infiltrati lì dentro siano nemici troppo potenti e per All Might sarebbe una morte gloriosa vincere anche senza un quirk, dimostrando che lui è sempre stato un grande eroe anche senza OFA.
Quest'ultimo cap mi ha dato una soddisfazione comunque, anche se con un po' di rimosrso, perché aspettavo da tempo che La Brava contrastasse Skeptic. Però strano vedere che in due tavole un superhacker fa un macello e il macello viene fermato subito.
view post Posted: 28/12/2022, 21:27     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE
Ma dove? Perché la cosa non è mai stata lasciata intendere da nessuna parte. Poi che quella fetta di fandom che vive solo ed esclusivamente per OP magari abbia detto una teoria simile

Si, scusa, in effetti era una teoria anche se, almeno nella mia testa, fino ad Egghead island non avevo pensato al DNA.
view post Posted: 27/12/2022, 10:33     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE
Lucci doveva implodere al primo colpo in G5 di Rufy. Invece a momenti non si è fatto nulla. Altro che implacabile superiorità.

Infatti lì ci ero rimasto di pupù e avrei comunque preferito vedere Rufy battere Lucci in gear 4th + eventualmente gli altri upgrade che aveva ottenuto dopo Dressorsa tipo la future sight e il ryou.
Questo capitolo lo considero in parte riparatorio in quanto si vede che un tizio che i fan ritenevano fighisismo, per giunta con il frutto risvegliato e la premessa che gli zoan risvegliati sono stracazzuti, che è totalmente incapace di fare un solo graffio ad un avversario che nel pre timeskip aveva lasciato più morto che vivo, se pur perdendo. In questo cap rufy ha fatto quello che voleva, senza nemmeno impegnarsi.
Da qui viene anche la mia convinzione che fare ritirare i mugi, e lasciare quindi Sentomaru e i Serafini in balia del CP0, sia stata una scemenza. Questo per me è l'errore più grosso che ha fatto Oda in questo mini-arco di Egghead, a mio avviso.

CITAZIONE
Prima di tutto per me i Frutti potevano rimanere senza spiegazioni. Sono frutti magici, punto. Erano affascinanti per questo. OP si sta rovinando da quando Oda si è fissato a dare una spiegazione a ogni singola cosa e a collegare robe forzatamente.

In che senso "da quando"??? One Piece è sempre stato un manga dove le cose venivano spiegate o veniva promessa una spiegazione. Penso che il 90% dei lettori di OP, per ternermi basso, voglia sapere cosa sono questi benedetti maledetti frutti del diavolo. A me sarebbe scoppiato il fegato se il manga si fosse concluso con "i frutti sono magici punto".

CITAZIONE
E se poi leggo in OP robe di clonazioni e geni come trama portante del racconto, mi dà abbastanza fastidio visto che sono cose che non c'entravano nulla.

Per me c'entrano perché già era balenata l'ipotesi chei furtti del diavolo fossero dei "lasciti" di persone dotate di superpoteri risalenti al Regno Antico. Di recente con la questione Rufy/Joy Boy Oda aveva dato un indizione, fermo restando il retcon del Nika (dico, non poteva essere che Joy Boy aveva mangiato un semplicissimo gom gom o era l'essere da cui avevano estratto il gene X mutante per creare il gom gom?). E già negli ultimi capitoli Vega aveva detto di aver creato il frutto di Momonosuke utilizzando il "lineage factor" cioè il DNA di Kaido.

CITAZIONE
Più che altro fa abbastanza ridere che un uomo che si sposta alla velocità della luce viaggi sulle navi normalmente. È proprio inutile come cosa. Infatti a Sabaody era arrivato in equilibrio su una palla di cannone.

L'ho pensato anch'io. Ci ho ragionato un po' su: forse volevano essere sicuri che l'assalto di Kizaru coincidesse con quello delle più lente navi da guerra ma anche in questo caso la cosa non mi convince: se avevano mandato il CP0 da solo convinti di poter uccidere i Vegapunk facilmente, la cosa può avere un minimo di senso. dopotutto Atlas è andata giù come niente. Se hanno inviato Kizaru appena hanno saputo che uno yonkou era sull'isola, per me dovevano dirgli di andare lì istantaneamente, cosa che avrebbe potuto fare senza problemi. In questo modo Kizaru avrebbe potuto affrontare Rufy mentre i CP0 affrontavano i restanti mugi e i Vegapunk. Messa così, mi vien da dire che in effetti come strategia non era geniale: Anche ammesso che Akainu consideri Kizaru al pari di uno yonkou, cosa che forse in effetti è, i Vegapunk + i Serafini sotto il loro comando + i comandanti di rufy, tra cui gente con taglia da oltre un miliardo direi che decisamente battono il CP0 (anche qui si ritorna alla mia critica: perché abbandonare Sentomaru e i Serafini?). Quindi in conclusione direi che a Kizaru serve aiuto e quindi direi che su quelle navi da guerra dovranno esserci dei vice-ammiragli, possibilmente gente più seria di quella vista finora nel post timeskip.
Se ho indovinato, lo scontro che si prospetta dovrebbe essere:
Mugiwara Pirates + Bonnie + ambiente favorevole di Egghead Island
VS
Kizaru + Vice Ammiragli + Navi da Guerra che bombardano in continuazione + Serafini + CP0.
Ecco, così avremmo uno scontro che effettivamente può mettere in difficoltà anche la ciurma dello yonkou Monkey D. Rufy.
view post Posted: 24/12/2022, 11:12     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Ho-ho-ho! Buon Natale!

Per me è stato un gran bel capitolozzo, nonostante alcune lacune. Finalmente lo scontro con Lucci ci sta dando quello che volevamo (almeno io): Una netta e implacabile superiorità di Rufy nei confornti di Lucci. Quando ingigantisce il faccione da la stessa idea di folle potenza di Big Mom.

CITAZIONE
Il Nika Nika mi fa sempre più ribrezzo. Oltre al delirio degli attacchi, pure in una scena che dovrebbe essere angosciante, come quella di Sentomaru colpito a morte, Oda mi mette sti occhi alla Looney Tunes. Ma stiamo scherzando?

Io il Nika nika l'ho accettato. È inutile continuare a leggere il manga altrimenti. Rufy farà cose anche peggiori di qui alla fine della storia.
Per Sentomaru, comunque, c'è da dire che Rufy ha l'haki dell'osservazione, quindi lo sapeva che Sentomaru era ancora vivo.

CITAZIONE
La roba dei Frutti clonati è veramente terribile. Qua stiamo arrivando pian piano a livelli di Im con Uranus o Frutti vari impiantati nel corpo. Che cazzo c'entra la genetica, le clonazioni ecc. con OP? Ancora me lo chiedo come siamo potuti arrivare a questo. La scusa che Vega è geniale non regge più.

Il fatto è che noi ci siamo fatti delle idee sui frutti senza avere delle conferme. ODa disse tipo 15 anni fa che Vegapunk avrebbe spiegato molte cose sui frutti. Trattandosi di Oda, la spiegazione non poteva essere qualcosa di banale. È ovvio che nei prossimi capitoli sapremo di più.

E dopo averci mostrato quanto i Serafini siano fighi, ecco che questi passano dalla parte del CP0. Da questo punto di vista la cosa è abbastanza illogica, secondo me. Era palese che i CP0 non avevano piche possibilità di finire Sentomaru finché Lucci era con lui. Possibilità che sarebbero scese a zero se i Vegapunk avessero permesso almeno a Sanji e Jimbe di muoversi. Kizaru sarebbe a arrivato su Egghead trovandosi contro oltre ai mugi la potenza di 4 serafini più tutto il potere tecnologico di Vegapunk. Davvero, una mossa poco sensata.
Ciò non di meno, ho amato abbastanza il capitolo. E, opinione solo mia, s-Snake kawai è... kawai XD

Ah, altra cosa: già prima del retcon del nika nika, avevo pensato che Rufy risvegliato avrebbe potuto respingere un buster call trasformando l'isola su cui si trovava in gomma. A quanto pare il risveglio funziona così quindi le navi da Guerra di Kizaru saranno del tutto inutili. finirà come quando i soldati di Morgan spararono a Koby e Rufy respinse tuttii colpi.
view post Posted: 10/12/2022, 11:31     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Diciamo che in questo cap ci sono cose che mi sono piaciute e cose che non mi sono piaciute.

Mi piace che poco a poco finalmente Vegapunk inizia a spiegare qualcosa sulla natura dei frutti del diavolo, cosa che Oda aveva promesso già da prima del timeskip, mi pare. Che Vega avrebbe spiegato i frutti, intendo. E mi piace anche la direzione che sta prendendo la speigazione, anche se per ora è solo abbozzata, ovvero che i frutti rappresentano i desideri delle persone. Questo è coerente quantomeno con la storia della personalità di Joyboy che si manifesterebbe in Rufy quando si trasforma. E onestamente è da anni che io mi ero iniziato a chiedere se i frutti del diavolo esistessero nel mondo di 800 anni fa. Lentamente stavo sviluppando una teoria secondo cui i frutti del diavolo sarebbero un modo escogitato dalla popolazione del regno antico per tramandare la propria volontà. Cioè che loro avessero naturalmente quei poteri senza aver mangiato alcun frutto e che avessero creato i frutti perché i loro poteri non si estinguessero dopo la loro morte. Per la prima volta, con il discorso di Vega di questo cap, vedo un piccolo appiglio per questa teoria. Poi probabilmente non sarà così, ma mi fa piacere comunque aver fatto palo XD

Mi piace che nel prossimo cap o forse nei prossimi due, avremo uno scontro mugiwara vs simil-shichibukai. Anche se i flottari adesso sembrano essere stati rivalutati al livello di comandanti yonkou (parlo delle taglie, anche se in realtà queste superano quelle dei comandanti degli yonkou), i Serafini sono ancora dei bambini, con molta potenza ma poca esperienza di combattimento, quindi dovrebbero essere ampiamente alla portata dei mugi e visto che Rufy è impegnato a combattere Lucci, saranno i singoli membri della ciurma a dovere affrontare i serafini, più Kaku e Stussy. Tra l'altro il potere di Hancock è legato alla sua gnoccaggine ma S-Snake per ora è solo pucciosa, quindi Sanji dovrebbe essere al sicuro. Peccato che manchino S-Croc, S-Gecko e S-Flamingo. O forse sono in garage?
Se lo scontro dovesse rivelarsi troppo facile, abbiamo Kizaru pronto a subentrare per porre ai mugi la sfida che credo tutti sognassimo da una vita: la vittoria contro un ammiraglio.

Non mi è piaciuto che Lucci abbia risvegliato il suo frutto. Non perché non se lo meritasse, ma perché i mugi hanno finito ora di combattere contro una ciurma composta di soli zoan users e nessuno di loro aveva risvegliato il proprio zoan. Uno potrebbe avere un dubbio sul frutto di Kaido ma sfortunatamente il bambino Momonosuke con il frutto mangiato da pochi mesi aveva gli stessi poteri e le stesse capacità dimostrate da Kaido, quindi è palese che Kaido non fosse risvegliato.
Dobbiamo aspettarci ora che tutti gli zoan users che incontreremo saranno risvegliati?

Non mi piace altresì che Rufy abbia già usato il gear 5. che lo possa già attivare quando vuole non mi disturba più di tanto. Mi disturba che Lucci stia reggendo il confronto con quello che fino a un capitolo fa ci era stato presentato come il potere più forte del mondo. Ne abbiamo parlato fino all'altro giorno: Rufy ha sviluppato capacità immense e il gear 5 è solo un'ultima aggiunta. Se avesse affrontato Lucci risveglaito in gear 4, così sarebbe stato grosso modo accetabile. Dopotutto doflamingo era risvegliato e lo aveva battuto senza gear 5, senza future sight, senza ryou, e senza colpi imbevuti di haki del re.

CITAZIONE
La nave dei Mads sermbra simile a quella di Capone, non vorrei che dietro Du Feld ci fosse pure la la mafia di OP :asd:

Apprezzo la nonchalance di Oda nel buttare in una mini-avventura una rivelazione che potrebbe rivelarsi molto interessante già nei prossimi capitoli XD

CITAZIONE
Akainu conferma la sua riluttanza ad ingaggiare i Mugi

Finalmente, era ora perdindirindina! dopo 1069 capitoli, dopo che ha sconfitto l'uomo più forte del mondo, qualcuno inizia a sospettare che Rufy non possa essere sconfitto facilmente.
view post Posted: 4/12/2022, 15:05     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Appunto, anche se Rufy non può ancora sbloccare il Gear 5 quando vuole, ha comunque il gear 4, un haki dell'osservazione al pari di quello di Katakuri, che fino a prova contraria dovrebbe essere classificabile come "piuttosto forte" (ormai è tutto relativo) e inoltre padroneggia il ryou, che è una tenica riservata a pochissime persone al mondo. Ah, inoltre sa uinfondere i suoi colpi con l'haki del re, il che significa che il tekkai + haki dell'armatura di Lucci per lui sono burro fuso.
Potrei persino accettare che Lucci, in quanto top del CP0, abbia imparato il ryou (che del resto dovrebbero avere anche gli ammiragli) ma non mi andrebbe giù se adesso anche lui avesse l'haki del re e sapesse usarlo per potenziare i suoi colpi. Sarebbe umiliante per tutta la crescita e la fatica dei mugi negli ultimi 10 anni di manga.
view post Posted: 3/12/2022, 23:33     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE
E' possibile che Atlas fosse davvero molto forte e Lucci ha riconosciuto subito il pericolo;

Propendo per questa ipotesi. Atlas aveva già dato uno sganassone a Rufy e dal momento che rappresenta l'ira non sarebbe fuori luogo se fosse quella tra i Vegapunk con la maggiore forza fisica. Vero che, a titolo di gag, Nami ha più volte dimostrato un potenziale distruttivo superiore a quello di Zoro, ma non penso che Oda usi una gag per presentare personaggi nuovi che sa benissimo che poi noi analizzeremo in dettaglio.
Del resto, non l'ho scirtto nell'ultimo post ma ormai, riguardo la questione "sarebbe stato meglio se Rufy avesse sconfitto Kaido alla fine perché adesso è troppo forte" io sono abbastanza rassegnato. Nel senso che anche togliendo tutti gli svarioni di forza che ci sono stati in OP negli ultimi tempi, è normal ehce nell'ultima saga di un manfa i protagonisti debbano affrontare avverasi che nemmeno l'eroe leggendario del passato, in questo caso Roger, aveva affrontato. Quindi si, in quest'ultima saga devono apparire personaggi di una potenza inaudita. Quindi che ci sia una come Atlas, che richiede che Lucci usi la sua mossa figliore (almeno fino a 2 anni fa) per essere sconfitta ci sta. Io anzi ringrazio che Oda non l'abbia resa così potente da poter sconfiggere Lucci. Ormai mi aspetto anche robe del genere.

Il sogno di Vegapunk un po' già si era capito XD
view post Posted: 30/11/2022, 10:44     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Per la faccenda degli uomini pesce preferisco aspettare l'uscita dei prossimi capitoli. Sappiamo bene che Oda ama trollare i lettori. Può essere che abbia fatto un retcon (ultimamente sono abbastanza frequenti :( ) come può essere che abbia fatto un gioco di parole per farci scannare apposta per settimane. Tra l'altro il fatto che il robottone si sia attivato nello stesso periodo "circa" in cui è iniziata o finita la discriminazione degli uomini pesce non vuol dire per forza che le due vicende siano strettamente collegate. In OP nel giro di un mese cadono imperatori e ne sorgono di nuovi a miglia di distanza senza che nessuno sappia niente di ciò che accade altrove.

Per il brain brain, all'inizio anch'io ero seccato. Però leggendo una seconda traduzione, forse più affidabile, ho visto che il brain brain consente di immagazzinare informazioni senza lmiti e quindi ingrandisce il cervello e il cranio del suo user in base alle conoscenze che accumula e che Vegapunk ne ha beneficiato in quanto era un supergenio già da prima di mangiarlo. In pratica, la testa di Vegapunk sarebbe la testa che avrebbe avuto Einstein se avesse mangiato il brain brain. Io, se avessi mangiato il brain brain, probabilmente avrei la testa grande al massimo come l'afro di Brook, perché avrei memorizzato ogni singola pagina, battuta o sequenza di film, telefilm, libri e fumetti mai letti. Ma non sarei mai arrivato al livello di Vegapunk.

Quanto alla divisione dei Vegapunk, a me non turba. È un po' come il film "mi sdoppio in quattro" con Michael Keaton, dove i cloni sviluppano personalità proprie indipendenti. In questo caso che i cloni abbiano personalità diverse ha più senso perché, se ci pensate, oguno di loro possiede non una percentuale del cervello di Vegapunk ma un PEZZO del cervello di Vegapunk. Sono decenni che si sa che il cervello umano ha più aree dedicate non solo agli organi ma anche alle aree di pensiero. Quindi Lilith avrà in sè il pezzo dove si annidano probabilmente i pensieri più cupi di Vegapunk. Nel flashback di Shaka stesso viene mostrato come Vegapunk abbia scelto di unirsi al governo mondiale per il semplice motivo che loro hanno i soldi e trovava assurdo che Dragon volesse che si unisse a lui pur essendo un poveraccio. Chiaramente la parte del cervello di Vegapunk responsabile per quei ragionamenti è quella che è stata messa dentro Lilith. Stessa cosa sarà successa per la parte di cervello dove si annidano le remore morali di Vegapunk, che sarà andata dentro Shaka. Inoltre ho notato che Atlas ha usato due volte su due il pugno sinistro per colpire quindi direi che lei è mancina. Per la maggior parte degli altri non sono sicuro ma Pythagoras tiene la penna nella mano destra. Poi, spiegava il Vegapunk originale, ogni giorno i vari Vegapunk si sincronizzano con il cervello centrale, che sicuramente avrà bisogno dell'enorme spazio che abbiamo visto, dal momento che i vari Vegapunk insieme sicuramente riescono a raccogliere molti più dati di quelli che poteva raccogliere un singolo Vegapunk, per cui in quell'hangar deve essere conservata una massa cerebrale grande quanto... beh, direi più di un elefante. Seocndo me, in conclusione, Vegapunk funziona come come una persona sola afflitta da disturbo della personalità multipla. O come nella maggior parte dei comic book americani, dove i personaggi, di fronte a delle decisioni difficili, hanno sulla spalla un diavoletto e un angioletto nell'altra che suggeriscono azioni opposte. In ogni caso Vega ha meno personalità di McAvoy in Split.
view post Posted: 25/11/2022, 19:10     Boku no hero academia - Altri anime e manga
Dopo l'ultimo cap ho aspettato a commentare. Ora che è uscito il nuovo... sono sconcertato. Sconcertato perché, se è vero che gli heroes sono destinati a vincere (ormai iniio a dubitarne) serviranno tonnellate di plot armor e talk no jutsu per farlo. Dai, è impossibile. I villain vincono sempre ed implacabilmente. L'odio batte sempre l'amore e l'amicizia. E ci può stare. Sono più forti sempre e comunque. Il che è realistico e sarebbe noioso se fosse diversamente. Hanno un fondoschiena stratosferico. E di per sè sarebbe pure tollerabile. Ma tutto quanto insieme mischiato in modo da renderli totalmente invicbili è assurdo. Ma poi Kurogiri da quando ha l'omniscenza come potere? Cioè, se il chip che AFO ha messo nella mano di Shigaraki lo conducesse direttamente ad AFo o Shigaraki lo capirei, ma lui ha trovato Dabi nel punto dell'universo in cui si trovava e l'ha portato direttamente non tanto da AFO quanto da Endeavor.
Del possibile ritorno di Twice mi ero scordato ma è vero che, almeno questo, era stato prennunciato.
Come dovrebbero fare gli heroes a vincere così? Tra l'altro, se pure pure Hawks e Endeavor dovessero sopraffare i loro avversari, Kurogiri potrebbe teletrasportare tutti dove gli pare e ribaltare di nuovo le carte in tavola. Non c'è neanche più gusto così.
view post Posted: 19/11/2022, 15:01     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Anche se è scontato che mentre i protaognisti devono allenarsi per anni e affrontare nemici invincibili per ottere power up che gli avversari puntualmente ricevono "aggratis", spero che il rematch tra Rufy e Lucci si risolva con un colpo solo. Una scena tipo Rufy vs Kaido. Sarebbe un balsamo per l'anima. Dopotutto Rufy è uno yonkou adesso, e il suo nakama Jimbe ha già sconfitto quello che doveva essere un simil-Lucci.

La frenesia improvvisa di Kuma penso possa dipendere da Bonnie. Può essere che lui sia in qualche modo connesso agli altri pacifista, oppure direttamente al corpo centrale di Vegapunk.
4236 replies since 20/6/2007