Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2022, 07:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ieri sono arrivati i primi spoiler, anzi già il capitolo intero in realtà :asd:
Quindi possiamo aprire ufficialmente il nuovo topic

Egghead Island - l'isola di Vegapunk, finalmente si scopriranno un po' di cose
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Grazie Amuro!

Che bello, dopo sole 91 pagine di Wano, One Piece ha un nuovo topic. XD

Comunque, direi che concordiamo tutti
sul fatto che la bella ragazza non sarà Vegapunk ma un clone o un robot telecomandato. Certo non posso dire che mi dispiacerebbe se fosse lei ma Oda, sarà che ha la trollaggine intrinseca, mi pare che avesse sempre lasciato aleggiare l'idea che fosse un uomo di una certa età


Poi, abbiamo un bel fanservice di Bonnie, in sostituzione della tipica scena di Nami che si llava durante il viaggio.
Trovo un po' sproporzionato lo squalo. Aveva la bocca più grande della Sunny. Poi quando tira fuori il cannone e spara sembra essere molto più piccolo. Almeno, secondo gli standard di One Piece, un colpo di un cannone così grosso avrebbe dovuto scatenare l'apocalisse.
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 19:45     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Che dire, dopo quattro anni si cambia topic, uno dei più lunghi della storia del foro :asd:. Devo dire che una saga incentrata su Vega me l'aspettavo molto prima :sisi:. All'inizio di PH si pensava appunto che fosse stato Vegapunk a prendere possesso dell'isola per fare esperimenti. Poi si è scoperto che Vega ci aveva lavorato, salvo poi abbandonarla dopo il disastro causato da Caesar. Dopo l'accenno di Judge ai Mads, tutto lasciava credere che Vegapunk sarebbe apparso, anche se non mi aspettavo un'intera saga dedicata a lui. Probabilmente sarà una saga simil Zou, mentre la successiva potrebbe essere Erbaf. Certo c'è l'incognita delle armi di Vega e dei Seraphim, l'esito di uno scontro tra Rufy in G5 vs flottari bambini non sarebbe poi così scontato. Dico questo perché a parte gli Ammiragli, Sakazuki, Teach, Mihawk e Shanks non sono rimasti in molti a pensare di poter battere Rufy.

La saga in sé parte in un modo troppo simile a PH, con l'eterna divisione dei Mugi, che si erano appena riuniti :doh: . Lo squalo gigante robot e il guerriero gladiatore non mi sono dispiaciuti, ma i disegni dei Mugi in generale continuano a non entusiasmarmi :sisi:. Alcune tavole sono confusionarie e non ci si capisce granché. Il bello del capitolo è ovviamente Bonney; la sua è una bellezza strepitosa perché meno impossibile di quella di Boa o Robin. Oda l'ha disegnata tenendo presente Nami, ma il modo di fare spiccio di Bonney me l'ha fatta piacere fin da subito. Da un certo punto di vista Bonney ricorda un po' come doveva essere la Mammona da giovane e questo è apprezzabile. Molto interessante è anche la parte sui Marines; c'è Tashigi, il primo VA donna a parte Tsuru (mi ispira molto una che porta un collare uncinato, sembra un po' gothic e si chiama Doll :asd:) e probabilmente ci sarà anche Smoker. Si vedono anche altri del gruppo segreto Sword e si scopre che anche Helmeppo ne fa parte. L'isola testa d'uovo (egghead, che nome :asd:) è veramente particolare, sembra un'incrocio tra una giungla e un laboratorio astronomico :sisi:. Punk 02 ovviamente mi sa di clone o androide costruito da Vega in suo vece. Nei flashback ci si riferiva a Vega come a un vecchio scienziato. Ho letto teorie di tutti i tipi sulla bionda in tuta gialla, ma nessuna mi sembra particolarmente verosimile :sisi: :asd:.

La saga, legata al rapimento di Koby, ai Seraphim, ai Devil Fruits, alle armi ancestrali, ai cloni, ai viaggi temporali e ai Mads, potenzialmente potrebbe essere decisiva per scoprire alcuni dei misteri più intricati del manga :sisi:. Purché sia breve. 30 capitoli sarebbero già troppi, dopo Wano c'è un bisogno spasmodico di una saga breve.

Edited by devian95 - 25/9/2022, 00:36
 
Top
view post Posted on 24/9/2022, 19:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
non mi aspettavo un'intera saga dedicata a lui. Probabilmente sarà una saga simil Zou, mentre la successiva potrebbe essere Erbaf.

Appunto, da tempo l'iter di ogni saga prevede una o due isole che durano pochi volumi o anche meno di un volume per poi arrivare all'isola dove si svolge l'azione vera e dove Oda si soffermerà per una quindicina di volumi XD
In questo caso addirittura la situazione potrebbe accelerare. Infatti, se Oda ha detto il vero quando ha annunciato di voler chiudere il manga in 5 anni (annuncio fatto un anno fa o anche più) ne consegue che le isole che restano prima di Laugh Tale dovrebbero avere un volume a testa. Non ci credo ma in teroia questo è ciò che dovrebbe accadere.

Intanto next week abbiamo pausa. La cosa mi addolora ma tanto lo sappiamo che le pause ci sono sempre ed è meglio ora che non dopo il rapimento di Koby o la cancellazione di Lulusia.
 
Top
view post Posted on 24/9/2022, 20:54     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Fantastico! Finalmente il topic nuovo sulla nuova saga!

Da quanto tempo eravamo fermi a Wano? 🙄
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 08:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE (Shin_kun_DC @ 24/9/2022, 21:54) 
Fantastico! Finalmente il topic nuovo sulla nuova saga!

Da quanto tempo eravamo fermi a Wano? 🙄

Devian aprì il topic nel lontano 29 giugno 2018 :old:
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 10:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Letto il capitolo completo. Devo dire che era da tanto tempo che non mi godevo un capitolo di OP in questo modo. Questi sono quei tipi di capitoli che rendono mille volte meglio completi che non con le anticipazioni. Su certi aspetti sembra di essere tornato indietro a tanti anni fa. Ma è solo l'inizio saga, è sempre così, quindi non mi illudo :(

La mini sempre più brutta, trovo assurdo che Oda voglia propinarci per buoni delle merde come i Vinsmoke. Un pò come se buonizzasse Arlong, Spandam o i Draghi Celesti.
Inizialmente non capivo se la mano di Rufy era guantata o se fosse hakizzata, mi chiedevo infatti perchè hakizzarla XD la doppia pagina con lo squalo minacciosissimo sotto la Sunny è TOTALE. Tanto che mi è dispiaciuto quando poi si è rivelato uno squaletto semi comico. Magari disegnasse più tavole così, è persino rara per OP un impostazione del genere. Quel tratto quasi sporco, la nave pulita davanti...bello bello. Peccato non sia durata, sarebbe stata bella una minaccia così "terrificante".
Devo dire che ho molto apprezzato l'uso di Jinbe, che non solo finalmente si rende utile da Mugiwara, ma fa anche quello che deve fare, cioè l'unico motivo per cui è utile a bordo: destreggiarsi in acqua e salvare i Fruttati. Se era stato preso con questo ruolo era più sensato del timoniere. Dai, si è riscattato dopo che Zoro gli ha rubato la scena nel capitolo scorso col mulinello. Apprezzato poi che salva Rufy, almeno lo ripaga dopo Wano.
Piaciuto anche molto che finalmente si rivede qualche marchingegno della Sunny. Sta nave era partita con tremila gadget e poi non ha dimostrato più nulla. Anche se per me potevano scappare col Coup de Burst (mai più usato) invece di fare sta roba. Dispiace però che sia letteralmente affondata, o sbaglio? Si vede per terra nel fondale a un certo punto. Per quella definita la nave inaffondabile è abbastanza grottesco. Cioè nemmeno alla Merry tutta scassata è mai successo. Comunque Oda la sta inquadrando sempre più spesso, penso che sul finale prenderà vita o comunque dimostrerà qualcosa da Nakama stile la Merry. Era ora comunque che passasse un pò di guai, una nave super accessoriata e le è sempre andato tutto liscio, anche affrontando ostacoli incredibili come gli Imperatori, mentre alla bagnarola della Merry è toccata ogni minaccia possibile e immaginabile.
La scena ricorda un pò anche quando lottavano con gli uomini pesce sott'acqua ad Arlong Park. Percepisci l'impotenza dell'ambiente attorno a loro e la minaccia di chi invece può farti seriamente del male in quel campo. Quando ho visto il robot non ci stavo capendo più una mazza, poi i disegni manco erano chiari in certi passaggi e non si capiva più dov'erano i Mugi, la nave ecc, ho persino pensato per un attimo che il robot lo guidasse Franky. L'espressione dello squalo quando se lo ritrova dietro però è stupenda, alla Oda vecchia maniera.
Devo dire che, per quanto magari un pò strano, fa piacere che ancora i nostri rischino di morire per tempeste, cataclismi marini e attacchi a sorpresa in ambiente sfavorevole, dopo che ormai tutti i livelli di forza si sono impennati e Rufy è diventato un Dio e ha battuto Kaido.
Ci spostiamo da quei nauseanti di Tashigi e mocciosi. Oda si ricorda ancora di Mocha, incredibile. La scena della medicina è ripresa da quando glielo diceva Caesar, solo che qua c'è il parallelismo contrario che invece è una medicina benefica sul serio.
Che figa la nuova VA :wub: speriamo non la usi per fare figuracce oppure solo come comparsa :( carina anche la Capitana nuova. Ma Hermeppo quindi, essendo luogotenente, a che grado sarebbe nella scala gerarchica? Ad ogni modo scena un pò inutile, che però ci presenta dei nuovi Marines, Prince Grus sembra proprio un teppistello. Mi sa che sono i nuovi G5. Scopriamo poi l'isola regno di Teach (immagino che i nostri ci andranno) e che nell'isola dove sono ora i Mugi ci sono i Serafini. Potrebbe essere una saga breve dove come scene d'azione avremo dei veloci scontri con loro, in cui inizialmente i Mugi saranno in difficoltà per caratteristiche ambientali, attacchi strani ecc ma poi avranno la meglio. Oppure li fermerà Vega stesso. Qualcosa stile attacco di Jack a Zou.
Bonney fighissima. Mi è sempre piaciuta perchè è una bellezza che si discosta dai canoni di Oda. La tipa figa ma non bambolina, che contrasta con l'essere rozza e un pò maschiaccio. Bello vedere lei e Rufy parlare finalmente, sti due si conoscono da Sabaody ufficiosamente, era ora.
E come tradizione Rufy già le ha storpiato il nome, sarà dei buoni, confermato. Che noia con questa tiritera di fingersi nemici, ormai è stantia.
Apprezzato il dialogo successivo dove Bonney fa un pò la parte della persona ignara, o di un lettore che magari ha saltato gli ultimi anni di storia e ha ripreso a leggere da questo capitolo: chiede il motivo del cambiamento di Rufy (concordo che la sua risposta è terribile...anche perchè Rufy si è sempre sentito libero anche prima, non è che gli serviva Nika...che schifezza), chiede dove sono i suoi compagni (apprezzata qua invece la risposta di Rufy, ormai talmente confida in loro e sa la loro forza che non si preoccupa nemmeno) ed è stupita dal fatto che anche uno come Jinbe sia in ciurma.
I compagni di Bonney manco me li ricordo, ma ad ogni modo ovviamente non sono morti. Son pronto a scommettere che ciccieranno fuori ancora più avanti. Mi piace come Oda passi da una cosa a un altra totalmente opposta: prima il Giappone antico e ora la tecnologia iper futuristica. Molto curiosa la forma dell'isola che si intravede nella nebbia. Inizialmente mi pareva un tipo con un casco, ma guardando meglio è un uovo rotto a metà circondato da un anello stile Saturno. Tanta curiosità. Sperando comunque che non si esageri con tutta questa tecnologia e robottoni vari che con OP c'entrano poco, ma tanto ormai.
Più che altro è tornata la gag del robot :facepalm: e Oda con le proporzioni proprio zero. In acqua il robot sembrava di grandezza umana, ora è enorme tipo un gigante e tiene la Sunny in mano :lol: ma sarà una citazione al gigante di ferro?
Ed ecco la tipa Vegapunk, che tanto non sarà lei. Ha distrutto lo squalo quindi non per salvarli ma perchè era programmato per tornare da lei e solo allora attaccare e depredare la nave invece di distruggere tutto subito, ho capito bene? Comunque tra Bonney che fa il bagno, la VA, il Capitano e ora sto robot completamente nudo, Oda si è dato alla pazza gioia :king:

Un paio di pecche ci sono: prima di tutto non ci viene spiegato come mai Bonney stava nel mulinello. Eppure che ora stanno chiacchierando. Se davvero Oda non dà una spiegazione e mi devo accontentare che l'hanno trovata a caso perchè così voleva la trama, c'è da piangere. Manco notano poi che prima era una bimba e ora è adulta. Speriamo parlino meglio dopo con tutta la ciurma.
E poi l'isola di Vegapunk che compare così a caso come un isola semplicissima. Ce lo ha fatto penare per anni e poi era così semplice trovarlo? Sempre se non ci trolla ancora e Vega poi manco c'è.
Ad ogni modo spero sia una saga breve ma densa di info, sia perchè dopo Wano c'è un urgente bisogno di questo, sia perchè i misteri di Vega e Frutti hanno rotto, sono rimandati da anni e non possono essere svelati negli ultimi capitoli, e sia perchè c'è Erbaf in sospeso e non possiamo stare cinquecento anni qui (capita la battuta? :rolleyes:)
E poi Oda non solo ora fa i parallelismi e ricicli con le saghe pre TS ma persino con quelle post TS. Ho la sensazione che non abbia più idee precise e fa un mischione apposta. Cioè ogni cosa che succede è presa da PH in pratica. Rufy e un altro compagno che rischiano di affogare in acqua, l'ambiente invernale, la Supernova che compare a caso e si allea con loro, la traccia di Vega sull'isola, Tashigi e i bambini, la Sword che pare il nuovo G5, la gag del robot...cos'altro avremo di simile ancora? Magari la nuova VA sarà Vergo 2.0? Beh, questo non mi dispiacerebbe :roll: però spero prenda una piega più personale sta saga, senza ricicli. Stavolta comunque penso vedremo Vega, anche le mini che riguardano proprio Caesar e Germa (personaggi legati a lui) non sono un caso.
Ad ogni modo sto capitolo l'ho trovato più veloce persino dei primi di Punk Hazard. In un solo capitolo trovano la Supernova, combattono contro la minaccia, si dividono, si salvano, appare il nuovo personaggio di saga e abbiamo anche delle scene extra sui Marines. In un solo capitolo mi sa che c'è la roba che in altri inizi di saga spalmava in 2/3. Speriamo continui così.
I disegni sempre così così purtroppo. Quando Rufy salva Bonney non si capiva niente. E i personaggi in lontananza sono sempre abbozzati. Ad ogni modo finalmente dopo anni non hai idea di cosa succederà nel prossimo capitolo. OP comunque non rende quando vedi le panoramiche esterne o i combattimenti, o almeno io non l'ho mai seguito per queste cose. OP rende per l'avventura, l'ignoto, i Mugiwara protagonisti e i capitoli strutturati come questo, ben scritti.

CITAZIONE (harryxginny @ 25/9/2022, 09:27) 
CITAZIONE (Shin_kun_DC @ 24/9/2022, 21:54) 
Fantastico! Finalmente il topic nuovo sulla nuova saga!

Da quanto tempo eravamo fermi a Wano? 🙄

Devian aprì il topic nel lontano 29 giugno 2018 :old:

Ahahahahaha, tanto è vero che ricordo la battuta di un utente che disse che chi era nato quando è iniziata Wano, poteva già leggerselo da solo OP :lol:

CITAZIONE
La saga in sé parte in un modo troppo simile a PH, con l'eterna divisione dei Mugi, che si erano appena riuniti :doh:

Da un lato concordo con te, dall'altra però capisco anche Oda, gestire 10 protagonisti tutti nello stesso momento è infattibile. Separandoli li ha sempre gestiti al meglio. Bastava mettere meno protagonisti, ma vabbè, ormai la frittata è fatta.

CITAZIONE
Certo c'è l'incognita delle armi di Vega e dei Seraphim, l'esito di uno scontro tra Rufy in G5 vs flottari bambini non sarebbe poi così scontato.

Se il Rufy che ha battuto Kaido si fa inculare da dei robottini davvero siamo alla frutta. Un conto è che lo mettono in difficoltà per un pò sfruttando l'effetto sorpresa, qualche arma strana (vedi come in questo capitolo che stava per morire, ma erano condizioni particolari e ci sta) ma che Rufy debba andare in G5 e sudare per batterli anche no. Alla fine anche Teach non ha avuto difficoltà abissali, sebbene ne abbia riconosciuto la forza.

CITAZIONE
Il bello del capitolo è ovviamente Bonney; la sua è una bellezza strepitosa perché meno impossibile di quella di Boa o Robin. Oda l'ha disegnata tenendo presente Nami, ma il modo di fare spiccio di Bonney me l'ha fatta piacere fin da subito. Da un certo punto di vista Bonney ricorda un po' come doveva essere la Mammona da giovane e questo è apprezzabile.

Come non concordare :sisi:
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 11:09     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Se il Rufy che ha battuto Kaido si fa inculare da dei robottini davvero siamo alla frutta. Un conto è che lo mettono in difficoltà per un pò sfruttando l'effetto sorpresa, qualche arma strana (vedi come in questo capitolo che stava per morire, ma erano condizioni particolari e ci sta) ma che Rufy debba andare in G5 e sudare per batterli anche no. Alla fine anche Teach non ha avuto difficoltà abissali, sebbene ne abbia riconosciuto la forza.

Penso Rufy sia ovviamente molto più forte di un singolo Seraphim; ma con tre o quattro di loro coalizzati contro di lui, allora si dovrebbe impegnare parecchio per fermarli. In ogni caso sono le uniche possibili minacce che i Mugi potrebbero trovarsi di fronte in questa saga. Minacce risibili rispetto a Kaido e BM, ma in mancanza di Teach o Shanks...

CITAZIONE
La mini sempre più brutta, trovo assurdo che Oda voglia propinarci per buoni delle merde come i Vinsmoke. Un pò come se buonizzasse Arlong, Spandam o i Draghi Celesti.

Pessima mini, sono d'accordo in pieno. Sarebbe stato molto meglio vedere Barto e gli altri alleati di Rufy a questo punto. O magari il desaparecido Urouge :asd:. Tuttavia sono pronto a scommettere che la prossima mini sarà su Kaido, BM e Yamato :asd: :doh:.

CITAZIONE
Che figa la nuova VA :wub: speriamo non la usi per fare figuracce oppure solo come comparsa :( carina anche la Capitana nuova. Ma Hermeppo quindi, essendo luogotenente, a che grado sarebbe nella scala gerarchica? Ad ogni modo scena un pò inutile, che però ci presenta dei nuovi Marines, Prince Grus sembra proprio un teppistello. Mi sa che sono i nuovi G5. Scopriamo poi l'isola regno di Teach (immagino che i nostri ci andranno) e che nell'isola dove sono ora i Mugi ci sono i Serafini. Potrebbe essere una saga breve dove come scene d'azione avremo dei veloci scontri con loro, in cui inizialmente i Mugi saranno in difficoltà per caratteristiche ambientali, attacchi strani ecc ma poi avranno la meglio. Oppure li fermerà Vega stesso. Qualcosa stile attacco di Jack a Zou.

Hermeppo ha il grado di tenente comandante, inferiore sia a comandante sia a capitano. Koby ha lo stesso grado di Tashigi, ha fatto carriera più in fratta di lei. Il problema è che Oda si è dimenticato dei contrammiragli e dei commodori, Tashigi poteva tranquillamente essere commodoro per esempio. Sulle previsioni di saga concordo abbastanza e su Doll ho buone speranze :sisi:.

Edited by devian95 - 27/9/2022, 19:33
 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 04:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


CITAZIONE
Devian aprì il topic nel lontano 29 giugno 2018 :old:

Sembra un secolo fa..... era tutto cosi diverso....
Comunque speriamo questa saga duri meno. E vediamo di salvare alla svelta Coby.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2022, 11:47     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Capitolo ancora di transizione il 1062. La scoperta di Vega-Pain (com'era la storia che Oda non si ispirava a Kishimoto-dopo la tecnica di Aramaki ora questo- :asd:) mi ha incuriosito, anche se era scontato che Lilith non potesse essere Shaka, ovvero il Logic Punk :asd:. I disegni dei Mugi sulla Sunny continuano a non convincermi, tranne i primi piani di Zoro e Robin, che insieme sono sempre una bella coppia :sisi:. E si comportano come dovrebbero fare i top di una ciurma di uno Yonkou. Perchè sottovalutare Rufy ora dovrebbe essere un peccato mortale per chiunque, incluso il CP0. Se la gente trema dinanzi a Teach ed era terrorizzata da Kaido e BM, quantomeno l'apparizione dei Mugi deve fare più o meno lo stesso effetto. La gita turistica nella città del futuro mi ha ricordato non so perchè Dragonball GT :asd:. Bonney si intende benissimo con Chopper e Rufy, anzi sembra quasi una Mugi ad honorem anche lei. I disegni della renna ormai li trovo veramente inguardabili e anche certi primi piani di Rufy dopo il 1044 non mi convincono più. Vega-Atlas ricorda moltissimo i giocattoli di Dressrosa (anche se è alta come Kaido), mentre il drago-serpentone illusorio richiama un po' il dragone di Punk Hazard. Un po' fuori posto appare Jimbe, non riesco ancora a inquadrarlo totalmente come Mugi :sisi:. A conti fatti, questione di Vega a parte, il capitolo brilla per due ragioni. Scoprire che Kuma era il padre di Bonney (per me adottivo) rinforza una teoria che il fandom sosteneva da tempo :sisi:. Ovviamente Bonney si è guardata bene dal riferire che ha incontrato Sabo a Marijoa, ma tant'è :asd:. Il personaggio di Kuma deve avere una backstory davvero bella: da bambino era povero, poi è diventato Re di Sorbet, si è unito ai rivoluzionari, ha stretto un patto con Vega, è diventato flottaro, ha salvato i Mugi a Shabondy, è diventato un'arma del governo e ora è tornato a Kamabakka, salvato da Sabo. La seconda ragione è l'arrivo del CP0: d'accordo, dopo la figuraccia di Guernica non mi aspetto granchè da Lucci e Kaku (sono sicuramente molto al di sotto di Rufy e Zoro, stando così le cose) ma fa piacere rivedere Stussy. E il Seraphim di Kuma potrebbe essere una minaccia da non sottovalutare se è in grado di usare il Niku Niku. Dal colloquio con Shaka-Punk (no, non è il Saint della Vergine, ma la citazione alla reincarnazione del Buddha è evidente :asd:) mi aspetto molto, parecchi misteri potrebbero trovare finalmente risposta. E forse sarà proprio Lucci a spiegare ai Mugi quanto è successo a Lulusia; chissà Robin come reagirà rivedendolo :sisi:.

P.S. Se Kuzan ha congelato Chocolate Town per andare a prendersi il Load Poigne Griffe della Mammona, approfittando del delirio di Katakuri, ci sarà da divertirsi :sisi:. Potrebbe apparire anche Shiliew nella mini, chissà.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 13:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Letto il capitolo completo. Come preferenza personale ho trovato migliore lo scorso, però rimane un capitolo ben scritto e strutturato, i classici di inizio saga dei vecchi tempi. Ho trovato anche una regia niente male.
La mini è fatta apposta per lasciare il dubbio, è uno dei casi dove è quasi più interessante della storia corrente. Io non voglio illudermi e continuo a lasciarmi l'ipotesi che possa essere anche un arma di Caesar o dei Germa, il modo in cui è disegnato non sembra ghiaccio ma quasi neve, tipo la consistenza di Shinokuni, che ti paralizzava allo stesso tempo. Ma magari è anche Oda che disegna male, anche il mare lo disegna da far pietà, sembra caramello. Vedremo alla prossima se sarà una trollata o meno. Se fosse Aokiji, magari Oda ha fatto fuggire Caesar e Germa apposta prima del suo arrivo. Io però non ricordo più dov'è finita Pudding, ma sta sull'isola?
Apprezzato che Franky citi qualcosa sui suoi trascorsi nei 2 anni di timeskip, anche se purtroppo non se ne interessa nessuno. Simpatico che mentre gli altri siano in fissa per il robot (però spero la si smetta con questa gag...) Sanji si unisca solo perchè il robot è una donna mezza nuda XD
Apprezzata la riflessione di Robin, che fa un pò le veci del lettore. Rip per chi davvero ha creduto che Vega potesse essere la ragazza. Cioè lo è, ma era ovvio fosse comunque un suo clone/robot o roba simile. Quindi il corpo originale si chiama "Stella." Il fatto che ogni corpo abbia la sua personalità è una cosa che già mi piace molto e si differenzia magari dei sei Pain che erano tutti uguali.
Figata la tavola con le bestie marine robot. Vega si è attrezzato proprio bene per gli intrusi. Anche se come è stato già detto, non mi sembra saggio abitare alla fine del NW dove passano gente come gli Imperatori che ti distruggono queste difese in poco. Paradossalmente era più sensato stare in un mare tranquillo, così le seghe che ci passavano le annientavi subito. Ma vabbè, motivi di trama -_- in pratica comunque qua vedremo il mondo di OP alla quale siamo sempre abituati ma in chiave totalmente tecnologica. Mostri marini robot, città tecnologiche eccetera. Qua ci si può passare sopra perchè siamo nell'isola di un genio avanti 500 anni fa, però continuo a trovare tutto ciò terribilmente fuori contesto per OP. Quando si rivedrà una saga piratesca?? Tra monarchie e tiranni spodestati, laboratori con esperimenti strani, isole di dolci o di samurai, ormai davvero il contesto iniziale si è perso.
Solo io ho notato che i bestioni hanno delle assonanze con personaggi già visti? Il leone mi ricorda Pedro. Tra l'altro che ha scritto sulla mascherina, Jump come la rivista? :lol: poi il lupo e la giraffa ricordano tanto Kaku e Jabura, e infatti stiamo per vedere l'ex CP9. Ce ne sta un altro che ha le corna di Chopper e gli occhialini e cappello alla Sabo. Quell'altro piccoletto che è praticamente Chopper con una maschera sopra. Magari sono tutte coincidenze eh, però è bello guardare ste cose.
Questa volta ho trovato evitabile che Usopp, Nami, Brook ecc. si siano cagati addosso per sti cosi, quando ne hanno passate veramente di peggio. Hanno appena sconfitto la ciurma di un Imperatore tra le tante cose, e loro stessi ora lo sono. Non è possibile che abbiano ancora terrore di quattro bestie che li circondano. Immagino che poi nell'ultima battaglia diventeranno tutti coraggiosi di colpo. Mah.
Ho trovato molto simpatico che Lilith incarni la personalità dello scienziato con la vena pirata (tra l'altro lo sembra più lei dei Mugiwara) mentre Shaka è quello più saggio. Molto figo anche che finalmente la ciurma sia riconosciuta pericolosa in quanto sottoposti di un Imperatore, era ora che la si finisse con la storia che venivano sottovalutati e visti come ragazzini pippe. Anzi, mi sembra che si stia pure bullando troppo, me la immagino sta robot fare così la gradassa con la ciurma di BB o di Kaido. Da orgasmo l'analisi su Zoro e Robin. Il fatto di Zoro è tra l'altro l'ennesima citazione a PH con Monet (ormai davvero temo ne sarà una riproposizione senz'anima, in soli due capitoli abbiamo avuto già un sacco di citazioni...) e FINALMENTE viene esaltata Robin come merita. Sanji ormai non è più il numero 4 ma addirittura il 5, ma quanto si sta divertendo Oda? :rolleyes: :roftl: mi dispiace solo per i fanboy del cuoco che prendono seriamente a cuore sta cosa come una questione personale. A proposito, fantastico che Lilith pensi che gli altri membri stiano solo facendo da esca ed è tutto parte di un piano, quando sono semplicemente dei coglioni :asd:
Chissà cosa deve chiedere Zoro. Magari non è nemmeno nulla di che ma è solo una delle sue sboronate, del tipo "ti piacerebbe di più essere tagliato in 2 o 4 pezzi?". Ma da come Oda chiude la scena, immagino sia una domanda seria. Quindi quando Shaka parla di portarli da lui, c'è stato un taglio in mezzo dove ha sentito la domanda di Zoro? Immagino di sì da come sono impostate le vignette e dalla scena, altrimenti non ha senso che Shaka prima parli di non sottovalutarli e dopo dice di portarli da lui come se fossero dei pischelli qualsiasi.
Nel frattempo Rufy e co. stavano tranquilli in una grotta per ripararsi e improvvisamente, a caso proprio, trovano il passaggio per arrivare nella città dell'isola XD strano che Bonney fosse già stata lì da bambina. Avrà assistito al processo di trasformazione in cyborg di Kuma? O forse fu abbandonata proprio in quell'isola e trovata da Kuma che già lavorava per Vega? Ad ogni modo credo che in questa saga la cosa veramente interessante, più della spiegazione dei Frutti ecc. (che a sto punto non voglio manco sapere, temo robe divine e mistiche tipo che furono inventati dal Dio Nika dall'albero della conoscenza del bene e del male, e robe simili) sarà il flashback su Kuma. Finalmente si saprà qualcosa su questo personaggio, che è stato dopotutto pure fulcro di OP dato che ha causato quella che è stata la divisione in due della storia.
E comunque Jinbe non ha capito nulla più di quanto abbiano compreso gli altri, è solo colpito dalla pacatezza di Bonney nel raccontare una cosa così terribile come la lobotomizzazione del padre, c'è scritto proprio in una nota a margine che usa un espressione apposita giapponese per dire ciò. Che poi non vedo nemmeno come dovrebbe saperlo, nel casino della Guerra non ha capito una cosa simile e di certo il Governo non si metteva a scriverlo sul giornale. Kuma era Flottaro prima e lo è restato poi, punto. Anzi, doveva arrivarci quel fesso di Rufy, dato che gli era stato detto da Doflamingo papale papale. Sicuramente a svelare l'arcano sarà Franky, che raccontò lui stesso ai Mugi di questo fatto a inizio timeskip.
Ovviamente anche stavolta, Rufy potrebbe sapere notizie scottanti, ma si rimanda tutto. E basta Oda con questo clichè di far stare zitti i personaggi perchè altrimenti il povero Rufy, notoriamente bimbo di 7 anni e non un ventenne capitano pirata e ora pure Imperatore, si preoccupa! Lo abbiamo già visto letteralmente il capitolo scorso con Robin e ora di nuovo con Bonney, a cui tra l'altro non dovrebbe fregare nulla se Rufy si preoccupa o meno. Ogni scusa è buona per tenere fuori i Mugiwara dai fatti del mondo eh! Anche se in effetti, se è per vedere un altra missione di salvataggio, meglio sia così. Ma basta trovare altri pretesti di trama o semplicemente far maturare un pochino Rufy, come lo era paradossalmente più prima, a inizio manga.
La città è bellissima e ispirata, ricorda un pò la città di Bulma in DB quando Goku ci va la prima volta. Però ripeto, un pò troppo fuori contesto per OP, l'accetto perchè siamo da Vegapunk, però non doveva mettere tutte le altre robe tecnologiche e scientifiche prima. Ma com'è disegnata Bonney in una vignetta?? A parte che ogni tanto penso sia Nami e mi scordo, ma poi pare quasi Franky, con quelle braccia totalmente scoordinate :blink: e dai Oda.
E ancora abbiamo la scenetta dove Rufy sembra sia stato mangiato dal mostro e tutti si cagano in mano -_- cioè Chopper ha visto il Capitano uscirne da ogni cosa possibile e immaginabile, ora è Imperatore, e ancora pensa che sia morto perchè un mostro random se lo è messo in bocca? Sono cose che ci potevano stare prima, ora gradirei un pò più sicurezza e maturità da parte di tutti, sia per quanto riguarda il gruppo sulla nave, che questo. Anche Rufy magari se evitasse di ficcarsi subito in bocca al pericolo e fosse un pò più controllato...ok, non sarebbe Rufy, però dopo un pò stufa, sopratutto se queste cose poi creano i pretesti per la storia. Gradito solo che si sia rivisto il Gom Gom Rocket, che ricordi.
Il cibo ha fatto venire fame anche a me. E' vero che Rufy e Bonney sembrano molto somiglianti, ma pure Chopper fa le stesse cose, quindi escludo parentele. Anche se da Oda mi aspetto tutto, anche davvero che sia figlia di Dragon e adottata da Kuma :asd: il ruolo di Jinbe, più pacato e coi piedi per terra ci sta, considerando che sono quasi tutti idioti in ciurma. Riveste un pò la figura del lettore.
Rufy che pensa di essere in paradiso mi ha fatto spaccare. E sbaglio o la sua reazione dopo è una parodia del Kaioh Ken di Goku? E' uguale, capelli dritti, rossicci e quasi infuocati e fumo che gli esce dal corpo :lol: ma potrebbe anche solo essere una mezza manifestazione gag di Nika :doh:
Mi fa ridere vedere qualcuno che prova a spiegare a Rufy cos'è un ologramma :asd: che poi sarà che leggo troppo DB, ma pure questo ti riporta allo Zanzoken. Magari Rufy lo apprenderà, imitando questo :asd: almeno quello era un arte marziale e non robottoni e roba simile.
Ed ecco un altro corpo di Vega, stavolta nelle sembianze di una bimbetta. Anche se francamente non mi pare alta come Kaido, ma Oda ha sempre fatto schifo con le proporzioni. Anche qui comunque abbiamo l'isola invernale ma poi un luogo dove si sta bene. Sicuramente Oda si era già rotto di disegnarli coi cappottoni, molto stile Toriyama XD
Mi ha fatto ridere che Rufy le dia un pugno per vedere se è un ologramma e in cambio riceva una mazzata, però a questo punto della storia fa abbastanza ridere che uno che ha menato Kaido prenda pugni in faccia da un robottone. Il distributore di cibo automatico che si attiva come Rufy ci cozza contro è una figata. Anche se avrei evitato il menu alla McDonald, roba mai vista in OP prima, dove mangiano tutta roba tipicamente giapponese, oppure la carne.
Quindi l'aria condizionata lì dentro si regola in base alla forza delle persone che entrano? O alla forza d'animo? Per dire, ora si sta bene perchè è entrato uno come Rufy, che è fortissimo sia fisicamente che a livello di determinazione? E poi vabbè, anche Jinbe immagino che abbia il suo peso. Il robot parla di "attività delle persone", non capisco se intenda la forza fisica o quella dell'animo.
Bello il guanto per colpire gli ologrammi. Immagino a sto punto che ci sarà qualche nemico che farà della sua forza essere un ologramma a piacimento, e grazie a questo potere strano metterà in difficoltà i nostri, anche essendo magari inferiore. E il guanto aiuterà a sconfiggerlo. Spero sia l'occasione per vedere qualche scontro più strategico alla Foxy.
Quindi il robot bimbetta si chiama Atlas. Le parole che dice sulla concezione di reale o meno, mi hanno ricordato molto il discorso di Rufy a FI sull'essere amici o nemici. Chissà se queste parole nascondono un significato più profondo. Notare le differenze totali di personalità, Lilith è una sbruffona incredibile, Shaka uno più controllato e saggio e Atlas è più terra terra, si definisce anche "umile scienziato geniale".
Bellissimo che mentre succeda tutto questo, Rufy e Bonney mangino e bevano allegramente. Quel coglione di Jinbe invece deve fare sempre il serio :jason: ma immagino che uno più serio serva. Hai capito poi che memoria Rufy che non si ricorda un cazzo, però che Koby 2 anni prima gli nominò Vega una mezza volta sì :asd: e l'altra che appare chissà chi è, non ci è stata presentata.
Ed ecco l'odioso CP0. Chissà in base a cosa son stati promossi solo Lucci e Kaku, mentre Jabura e company no. L'unica che mi piace è Stussy, finalmente una nemica figa come si deve, spero sia utilizzata bene. Mi ricorda un pò Miss Valentine.
Utilissimo lo schemino sulle personalità di Vega e bello che ci venga detto nel capitolo stesso la soluzione senza ulteriori misteri allungati per capitoli, sembra davvero che Oda voglia andare più spedito, seriamo. Per dire a PH allungò di più per il mistero del Master. Ma già lo notai nello scorso capitolo che era stato più veloce del primo di PH.
I nomi delle personalità di Vega sono una figata perchè tutti presi da qualcosa di esistente. Abbiamo Pitagora e Edison, azzeccatissimi dato che stiamo parlando di un inventore geniale. Yowa che è la traslitterazione di Yahveh, cioè il Dio ebraico. (Per chi ancora si lamentava della religione cristiana in OP, a Oda non frega niente XD). Shaka che fu il fondatore dell'impero Zulu e Atlas che fu un Re della Mauritania appartenente alla mitologia greca. Letteralmente significa Atlante, magari è pure collegato alla visione della geografia di OP. Ogni personalità poi pare essere legata a un vizio o una virtù, tipo i peccati di gola. Abbiamo desiderio, conoscenza, violenza, percezione, malvagità e verità. In pratica più o meno tutti i frammenti di personalità che può avere un inventore geniale, ma anche una persona normale. Atlas è collegata alla violenza, molto strano dato che sembra una bambina innocua. Anche se comunque violenta è violenta, picchia prima Rufy e poi l'ologramma, così a caso. Probabilmente ci stupirà, magari fregherà i Mugi. Lilith è malvagità e si era capito, anche se mi pareva più capricciosa che malvagia. Shaka è verità e pare azzeccato. Curioso di vedere anche Yowa, Pythagoras e Edison. Chissà chi è dei tre quella ragazza che appare alla fine davanti ad Atlas.
Si vede che queste cose mi fanno inscimmiare? :asd: detto questo non pare proprio una copia di Pain come sembrava dalle anticipazioni. Prima di tutto qua ha senso perchè stiamo parlando di tecnologia e di un inventore avanti 500 anni, che non sappiamo nemmeno se ha un fisico proprio. Non di robe fatte con la forza spirituale e dei bastoni, e di un bambino schizzato che gioca a fare il cattivo filosofo. E poi qua ogni individuo ha una sua personalità e peculiarità, oltre che a un aspetto curioso, e quindi tutto rimane molto in stile OP. E poi con queste personalità tutte diverse riesce a mantenere il mistero sul Vegapunk originale. Magari sarà un mix di tutto questo, piuttosto che il classico burattinaio. Vedremo il proseguo per giudicare meglio e capire cosa vuole combinare Oda con Vega. Sarebbe stato comunque tutto molto più accettabile se non avessimo avuto la saga dei Vinsmoke con tutti quei fratelli genetici e armi tecnologiche.
Comunque non viene detto che Vega va eliminato perchè "sa troppe cose". Non si capisce il motivo. Lucci si chiede se è per ciò accaduto a Lulusia ma non si sa. Potrebbe anche essere come ho supposto io, cioè che una volta inventate le armi perfette, cioè i Serafini, il Governo e Im in particolare, ritiene che non serva più e possono eliminarlo con le sue stesse armi. Oppure si sono accorti che sta creando robe troppo pericolose, anche nella sua isola, e preferiscono eliminarlo prima che diventi un pericolo troppo grande, come magari hanno fatto con l'Antico Regno. Oppure l'arma usata per distruggere Lulusia non era Uranus ma qualche arma azionata da Vega (oppure unendo le cose, era Uranus ma comandata dal dottore) e quindi ormai bisogna eliminarlo perchè sa.
Boccio totalmente l'ipotesi di Kaku "buono", anzi, sembra quello più asservito agli ordini. Il classico "io non vedo e non sento un cazzo, obbedisco e basta così sto tranquillo", mentre al contrario Lucci mi pare quello che potrebbe anche metterla nel culo al CP, anche senza diventare per forza alleato di Rufy. Già il fatto che si faccia delle domande fa pensare questo.

Un capitolo dove davvero c'era una mole di cose da dire, e ciò significa che è ottimo. Era da tanto che non capitava. E' costruito molto bene, senza scene inutili e senza lasciare quesiti in sospeso. La pagina finale poi, col Serafino Kuma che compare dall'ombra mentre annunciano di uccidere tutti i Vegapunk, è molto bella a livello registico.
Speriamo si continui su questa linea, ma cerco sempre di stare coi piedi per terra e non farmi troppe illusioni.

CITAZIONE (devian95 @ 7/10/2022, 12:47) 
La gita turistica nella città del futuro mi ha ricordato non so perchè Dragonball GT :asd:.

A me invece quando Goku va in città per la prima volta, in quella super tecnologica dove abita Bulma.

CITAZIONE (devian95 @ 7/10/2022, 12:47) 
Bonney si intende benissimo con Chopper e Rufy, anzi sembra quasi una Mugi ad honorem anche lei.

Persino troppo considerando che si sono appena conosciuti. Bonney solo lo scorso capitolo ci ha tenuto a ricordare che sono rivali e poi qui si caga in mano assieme a Chopper quando Rufy viene mangiato e dopo mangiano allegramente insieme. Ooook

CITAZIONE (devian95 @ 7/10/2022, 12:47) 
Un po' fuori posto appare Jimbe, non riesco ancora a inquadrarlo totalmente come Mugi :sisi:.

Vero. Da un lato però devo ammettere che apprezzo il suo fare le veci del lettore in una ciurma di coglioni. Rimane il fatto che c'è tanto bisogno di sue interazioni con la ciurma, e spero quindi rimanga il più possibile col Capitano. Anzi, forse Oda doveva farlo stare con qualche altro con cui ha parlato meno.

CITAZIONE (devian95 @ 7/10/2022, 12:47) 
Il personaggio di Kuma deve avere una backstory davvero bella: da bambino era povero, poi è diventato Re di Sorbet, si è unito ai rivoluzionari, ha stretto un patto con Vega, è diventato flottaro, ha salvato i Mugi a Shabondy, è diventato un'arma del governo e ora è tornato a Kamabakka, salvato da Sabo.

Kuma ormai sa solo quello che non è. Prima era un pirata tiranno, poi un rivoluzionario, poi un Re, un misericordioso, ora anche padre di Bonney...non mi stupirei l'avesse avuta con Big Mom.
Ad ogni modo anche io aspetto con ansia il flashback su un personaggio così importante e che mi piaceva molto prima della lobotomizzazione. Mi interessa più questo che la storia dei Frutti.

CITAZIONE (devian95 @ 7/10/2022, 12:47) 
ma fa piacere rivedere Stussy.

:sisi: l'unica cosa bella del CP0.

CITAZIONE (devian95 @ 7/10/2022, 12:47) 
E il Seraphim di Kuma potrebbe essere una minaccia da non sottovalutare se è in grado di usare il Niku Niku.

In effetti sarebbe una bella rivalsa vedere i Mugi che stavolta smerdano quel potere che li aveva messi in ginocchio.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 16:00     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Solo io ho notato che i bestioni hanno delle assonanze con personaggi già visti? Il leone mi ricorda Pedro. Tra l'altro che ha scritto sulla mascherina, Jump come la rivista? :lol: poi il lupo e la giraffa ricordano tanto Kaku e Jabura, e infatti stiamo per vedere l'ex CP9. Ce ne sta un altro che ha le corna di Chopper e gli occhialini e cappello alla Sabo. Quell'altro piccoletto che è praticamente Chopper con una maschera sopra.

Per me Vega potrebbe aver trovato il modo di innestare il dna degli zoan nelle versioni robotiche dei re del mare...oppure Oda potrebbe averli disegnati pensando agli zoan, chissà...

CITAZIONE
Sanji ormai non è più il numero 4 ma addirittura il 5, ma quanto si sta divertendo Oda? :rolleyes: :roftl: mi dispiace solo per i fanboy del cuoco che prendono seriamente a cuore sta cosa come una questione personale. A proposito, fantastico che Lilith pensi che gli altri membri stiano solo facendo da esca ed è tutto parte di un piano, quando sono semplicemente dei coglioni :asd:

Ma povero Sanji, davanti a una bella donna sarà sempre inerme. Lui sarà sempre una delle due ali del re, non scherziamo.

CITAZIONE
E' uguale, capelli dritti, rossicci e quasi infuocati e fumo che gli esce dal corpo :lol: ma potrebbe anche solo essere una mezza manifestazione gag di Nika

A me ha ricordato Might Guy dopo l'apertura dell'ottava porta, anche se ovviamente Oda richiama Nika.
CITAZIONE
detto questo non pare proprio una copia di Pain come sembrava dalle anticipazioni. Prima di tutto qua ha senso perchè stiamo parlando di tecnologia e di un inventore avanti 500 anni, che non sappiamo nemmeno se ha un fisico proprio. Non di robe fatte con la forza spirituale e dei bastoni, e di un bambino schizzato che gioca a fare il cattivo filosofo.

Trovo alquanto obbrobriosa questa tua allusione a quel gran personaggio che è Nagato, ma non voglio polemizzare sull'argomento. Comunque il riferimento a Pain c'è ed è evidente. La differenza ci sta, è chiaro, ma i lettori attenti a quello pensano leggendo il numero 6, i nomi degli scienziati, i vizi capitali e il corpo centrale (o coscienza condivisa) che li collega tutti. Che poi siano infinitamente meno epici di Pain, quello è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 16:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Ma povero Sanji, davanti a una bella donna sarà sempre inerme. Lui sarà sempre una delle due ali del re, non scherziamo.

Sta di fatto che Oda si diverte a prenderlo in giro e i suoi fanboy ci cascano sempre in pieno sgomitando affannosamente ogni volta per ribadire quanto vale. A me divertono tanto, lo ammetto XD

CITAZIONE
Trovo alquanto obbrobriosa questa tua allusione a quel gran personaggio che è Nagato, ma non voglio polemizzare sull'argomento. Comunque il riferimento a Pain c'è ed è evidente. La differenza ci sta, è chiaro, ma i lettori attenti a quello pensano leggendo il numero 6, i nomi degli scienziati, i vizi capitali e il corpo centrale (o coscienza condivisa) che li collega tutti. Che poi siano infinitamente meno epici di Pain, quello è un altro discorso.

In realtà è tutto molto opinabile. L'unica cosa che ha davvero un nesso è il corpo/mente centrale (sempre se Vega ha un corpo e non sia una macchina artificiale) che collega gli altri. Tutto il resto non mi risulta ci fosse in Pain, a parte il fatto che erano 6. Ma il numero 7 (6+1) è ultra simbolico in Giappone, lo trovi ovunque. Anzi, non solo in Giappone. Se guardi in HP c'è il 7 ovunque :lol:
E comunque in un sacco di storie di fantascienza trovi sta roba dei robot manovrati da una persona sola, che spesso nemmeno ha un corpo. Non mi pare una prerogativa di Pain.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 16:36     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
E comunque in un sacco di storie di fantascienza trovi sta roba dei robot manovrati da una persona sola, che spesso nemmeno ha un corpo. Non mi pare una prerogativa di Pain.

Bisogna capire se il Logic Punk controlla tutti gli altri oppure è su un piano paritario al loro. Aspetto con interesse il prossimo capitolo proprio per avere più risposte.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 20:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Ma nessuno ha notato la citazione di Lucci, penso voluta da Oda di proposito e coglibile sono in inglese "questi scenziati sono un Pain" XDXD

Comunque a me anche questo cap è piaciuto, anche se non ci tenevo a rivedere Lucci e Kaku ma sapevo che sabbe successo.
Mi ispirano molto i guanti in grado di afferrare la luce. Pensavo che Kizaru come nemico sarebbe toccato a Sanji ma questi guanti lo mettono alla portata anche di altri mugi.
 
Top
312 replies since 23/9/2022, 07:59   8708 views
  Share