Detective Conan Forum

Posts written by strites

view post Posted: 2/9/2013, 00:44     Quanti di voi rimandati? - Noi
Io non frequento più, ma nei 5 anni di liceo sono riuscito ad avere debiti di:

Italiano
Latino
GEOGRAFIA (ne vado personalmente fiero: sarò stato il primo ed unico nella storia dell'istituto)
Inglese
Matematica

(a più riprese varie, scommetto che ne dimentico qualcuna...)
view post Posted: 31/7/2013, 14:27     +5Un grande CIAO a tutti voi! - Domande e suggerimenti
ok passato lo shock

Sono stato via lontano per molto tempo, infatti molte persone che conoscevo non sembrano esserci più e molte persone nuove sono qui presenti
Non sto seguendo Detective Conan in maniera assidua (sono arrivato agli inizi del volume 80 piu` per curiosita`).... Dato che mi era successa una cosa "diversamente piacevole" avevo deciso di dare una rivista a dei passati account. Tra i quali quello di fc.
Insomma in quest'anno abbiamo avuto un presidente rieletto, un papa abdicante ed un cambio admin nel DCF.... chi parlava di 2012 :lol: ?

Dal primo giorno su questo forum TheKid e` stata un'istituzione, una garanzia di imparzialita` come poche persone che ho conosciuto. Non conosco i motivi per cui abbia deciso il passaggio di consegne (anche se posso immaginarne qualcuno), ma sara` interessante vederlo come utente ^^
view post Posted: 6/1/2011, 19:50     La luna: - Noi
senza commenti sdolcinati? vediamo...
una palla grossa quanto l'australia che sta in orbita geostazionaria e non solo: tiene sempre la stessa faccia verso la terra..... vien da pensare che la statistica è una cosa stupida e inutile.... :lollo:
view post Posted: 6/1/2011, 02:08     Gosho attore in una serie poliziesca - Altro su Gosho e spin-off
Aibou! :lol: Quanto tempo! Uno deidrama che ho seguito da cima (ovviamente non da quando lo trasmettono, ma sono riuscito a mettermi in pari ^^')
Stanno continuando nonostante la dipartita di uno dei protagonisti...


per chi voleva ascoltare la voce di Aoyama su due piedi ho questo (indovinate chi è :lollo: ):
www.youtube.com/watch?v=tNpSSthf72M
view post Posted: 6/1/2011, 01:56     Perchè la gente confonde Cina e Giappone? - Off topic
Tutti tendiamo a generalizzare le cose quanto più sono lontane.
Farò un esempio.

Poniamo abitate in un palazzo in via Rossi. Poniamo che conosciate gente nel vicinato. Saprete anche la via in cui abitano, quindi Paolo sta in via Bianchi, Marco in via Verdi, e così via.
Per voi quello può diventare un modo per "classificare" gli amici, ovvero secondo dove abitano.

Poniamo abbiate degli amici nella città accanto. Magari sempre della stessa provincia, ma un altro comune. Tenderete a non considerare la via dove abitano ma la città.
Poniamo che conosciate gente anche fuori provincia. E così via per regione, zona geografica (nord-centro-sud Italia), stato estero....

Quando si pensa a cose relative ad un altro continente, ovviamente si tende a non specificare per filo e per segno la zona geografica. Specialmente per persone a cui sinceramente non interessa la differenza tra Giappone e Cina.

Questo non è un comportamento naturale. A dimostrazione di ciò i giapponesi fanno peggio (molti pensano che fuori dal giappone è "stato estero" e pensano che si parli inglese ovunque)
view post Posted: 18/4/2010, 03:08     Razzismo - Off topic
questione fascismo: il fascismo ha mutuato il concetto di razza dal nazismo nella seconda metà del ventennio, dire che le due cose sono sinonime è non conoscere la storia.

questione immigrati e criminalità: noi abbiamo un codice civile scritto e gestito da mentecatti. Vi basti sapere che il primo ministro rumeno ha detto "ovvio che i nostri criminali vanno in Italia: gli deste le pene che diamo noi, non verrebbero da voi".
Alcuni dati raccontati da Piercamillo Davigo (cercatelo su youtube, vi fate una cultura)
L'Italia spende per la giustizia quanto l'Inghilterra.
L'Inghilterra ha in un anno 300mila processi, l'Italia 3 milioni.
L'Inghilterra con 300mila processi ha stabilmente 60mila detenuti.
L'Italia con 3 milioni di processi, quando arriva a 60mila detenuti dice che ha le carceri piene, fa l'indulto e ne fa uscire 22mila. Questo parlando di processi penali, la situazione di quelli civili è più tragica (o tragicomica, potrei dire).
Mettetevi nella mente di un criminale: chi mi obbliga a compiere un crimine in Francia, Inghilterra o persino Romania (rischiando in ciascuno di questi paesi pene dure e severe) se posso venire in Italia, compiere tale crimine e avere maggiore probabilità di rimanere impunito?

questione razzismo (che sarebbe quella del topic):
Wikipedia:
Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un'altra.

Dunque, personalmente sono contrario alla seconda parte di questa definizione, ma sostengo la prima. Se non abbiamo nessun problema ad ammettere che i cani abbiano razze, dobbiamo essere pronti a riconoscere "razze" anche per gli umani. Da qui a dire che una "razza" sia migliore / peggiore di un'altra è tutta un'altra storia (parole di un mezzo-sangue euro-asiatico).

Per correttezza riporto anche che _geneticamente_ non ci sono differenze di sorta fra due razze diverse, ma il concetto di razza esisteva anche prima della genetica, e si basava esattamente sull'aspetto esteriore dell'individuo (colore della pelle, forma del viso, cose di quel genere).
view post Posted: 18/4/2010, 02:41     Traduzione frase italiana in giapponese - Language board
CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 23/12/2007, 14:23)
CITAZIONE
i giapponesi non amano esprimere i propri sentimenti, quindi dimenticati di quelle storie tipo "aishiteru", "koishiteru" e roba del genere

Esiste il verbo suku (好く), piacere :baby: E praticamente lo trovi in ogni manga con qualcuno che si dichiara xD

no, trovi la versione sostantivata "suki"..... "suku" non viene quasi mai usato.

CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 16/4/2010, 12:24)
CITAZIONE
Vorrei sapere come si scive in giapponese catacana "MAMMA", oppure: "Ti voglio bene mamma, mi manchi".

A seconda del rapporto (dal più aulico al più terra terra), riportando anche in katakana (anche se così si va in errore...):

母上 (Haha-ue) [ハハウエ] <- il "Signora Madre" medievale
お母様 (Okaa-sama) [オカアサマ] <- il "madre" aristocratico
お母さん (Okaa-san) [オカアサン] <- usato
お母ちゃん (Okaa-chan) [オカアチャン] <- i mocciosi di solito fanno più bella figura a usare "mama"
ママ (Mama, il più infantile) <- prende via via più piede.

お母ちゃん non è usato da persone normali.
la "o" iniziale poi è onorifica, in molti casi non viene usata (kaasan 母さん va già bene)

riferendosi alla madre con altri, solitamente è usato "haha" (母). (Il giorno della mamma -> Haha-no hi 母の日)

tieni conto che non devi decidere un modo per chiamare tua madre: se devi chiederle qualche favore alzerai il livello mentre se devi rimproverarla in qualche modo lo abbasserai (sì, viene usato anche in questo modo)
view post Posted: 18/4/2010, 02:26     iPad - PC e Internet
nooo, ho perso l'occasione di un derail perfetto....

Vista la tua foga illuminata nel descrivere i pregi, mi vedi moralmente costretto a fare un post di invettiva :woot:

Dunque, tu vieni a descrivere questo prodotto (iPad).

Inizio subito col dire che hanno trovato un nome tra i più infelici (il "pad" in america indica l'assorbente intimo, ecco perché su internet trovate molte immagini con quel senso)

sottile, comodo, sì, insomma, si presta ai doppi sensi in maniera obrobriosa.

Questo cosetto è concepito, a detta di Apple, per far vedere i video hd.
A casa mia HD ha la risoluzione da 1280x720 in su (possiamo discutere sul 720 per gli a/r sconci, ma comunque la larghezza del video deve essere di 1280 pixel come minimo). Il monitor di Cosino è 1024x768. Insomma, poco più dell'eeepc (1024x600).

Anche il supporto e la progettazione sono degni di nota: iniziamo col fatto che la politica di sostituzione batteria è: ti cambio direttamente l'iPad :muhaha: (questo per far capire quanto sia facile aprire quell'aggeggino per andare a metter mano sulla batteria)

Sul display fasullo ho già scritto, ha una memoria di max 64GB (poco male, molti netbook hanno cifre simili, parlando di SSD) avrà, mi auguro, la presa dell'alimentatore... e? Nulla? No usb? interessante. Come per il primo iMac (che fece venire molte ulcere per la usb) l'iPad costringe persone a usare la wireless. Non dico che la wireless sia malvagia, ma mettere uno slot sd e una usb proprio faceva schifo? Poi funzionasse, la wireless.....
In America già hanno avuto problemi con quest'ultima (leggi: non funziona)

L'unica cosa per cui si salva è che probabilmente ora alla Apple qualcuno deciderà di rimettere mano alla tecnologia di riconoscimento calligrafico di MacOsX (Windows 7, ahimè, è avanti anni luce).... ma come, l'iPad non monta MacOsX? E non è prevista l'uso di penna? ma allora è proprio inutile...
view post Posted: 3/4/2009, 13:44     Detective Conan vs. Lupin III - Spoiler
è stato trasmesso nel Load Show di venerdì sera di Nippon Television... nulla a che fare con la trasmissione normale di Conan
view post Posted: 31/3/2009, 16:59     Detective Conan vs. Lupin III - Spoiler
l'ultima scena.... semplicemente
SPOILER (click to view)
Conan, come immigrato clandestino, è stato consegnato alle autorità dell'ambasciata giapponese per il rimpatrio... solo che ha dei problemi per quanto riguarda l'identità (Conan Edogawa non esiste per l'anagrafe) e quindi la faccia pensierosa.
Fortuna volle che un "conoscente" di Fujico passava di lì con la sua barca e avrebbe dato loro uno strappo....
view post Posted: 18/3/2009, 00:11     Happy Birthday Strites - Buon compleanno
ehr grazie a tutti ^^'
per chi non segue le mie vicissitudini a gennaio sono finito all'ospedale per la rottura del femore e ora sto lentamente rimettendo in sesto la gamba in attesa di poter ricominciare a camminare... per il resto tutto bene, dovrei ritornare nel giro di qualche mese. Per il momento ogni tanto spunto in chat a salutare chi c'è ^^'

ancora grazie di cuore a tutti ^^'
view post Posted: 31/5/2008, 19:31     Colori in Giappone - Giappone
CITAZIONE (Kudou Shinichi @ 10/4/2008, 22:59)
Ad esempio, a tutt'oggi, i giapponesi usano "Aoi" per indicare il verde del semaforo. :)

E il semaforo giapponese infatti è blu,giallo e rosso ^^'
Beh, non proprio blu, ma comunque non è verde come da noi.
view post Posted: 31/5/2008, 19:25     Chiamarsi per cognome - Giappone
Rispondo alla domanda iniziale: in Giappone fioriscono i soprannomi.
1148 replies since 9/9/2004