Detective Conan Forum

Posts written by DarkSwann

view post Posted: 29/4/2018, 15:11     Arrow - Cinema e Tv
ep 20

oliver e il suo brillante piano di tornare alle origini si risolve con tante botte, un coltello delle costole e un processo con mille mila accuse.
well done, oliver, well done ;)
però almeno lui e anatoly sono tornati amici, più o meno.

quentin ha scoperto finalmente che la falsa figlia non è affidabile (come se fosse una novità).
poi però le corre dietro come un cagnolino.
finirà mai questa pagliacciata?
che poi, mi spiega come fa una metaumana con il potere di abbattere muri di cemento ad aver paura di un babbuino come diaz? :wacko:

dulcis in fundo, torna rene. più o meno. potevi pure restartene a casa tua, per quello che servi.
diggle si unisce al team di idioti, fanno saltare un paio di camion, si sentono invincibili e indispensabili.
contenti voi <_<

e in tutto questo, felicity keffà?!?!?!
probabilmente sarà andata s diseyland con william.
view post Posted: 29/4/2018, 14:33     Whole Cake Island (saga) - Spoiler - One Piece
possiamo dichiarare chiusa la saga della mammona?
si, dai (anche perchè ormai non se ne poteva più).

non mi è dispiaciuta, ma si poteva decisamente accorciare di parecchi capitoli.

comunque, i post saga sono sempre i miei cap preferiti ^_^


ps. vediamo che succede nel prossimo capitolo, nel caso si apre un altro topic e chiudiamo questo.
view post Posted: 27/4/2018, 14:09     The Flash - Cinema e Tv
ep 19

ridateci leonard snart, subito!!!!!! perchè basta la sua presenza, e dimentichi ogni cosa, perfino che i mondi sono pieni di black siren rompimaroni, e puntualmente te ne ritrovi un paio tra i piedi.
perchè non ne basta una, pure da terra X doveva arrivare a rompere le scatole!

per fortuna, dicevamo, c'è snart, che con la sua ironia riesce a farci dimenticare le cavolate che combina il team flash. perchè si, anche in questo episodio non ne è esente, e ancora una volta devoe mette in scacco tutti quanti.

ma presto il team flash potrebbe ritrovarsi due due alleati speciali: una è la compianta killer frost, che non è esattamente scomparsa come si pensava in un primo momento, e la seconda è marlize, che maltrattata in modo ignobile dal marito antipatico, è prossima a chiedere il divorzio e gli alimenti.
purtroppo però harry non potrà contribuire, perchè a causa del cappello pensatore e della materia oscura perderà presto la sua intelligenza.

questa dovrebbe essere l'ultima apparizione di snart nell'arrowerse. anche se l'aggeggio che gli ha dato cisco, uguale a quello di supergirl, mi fa ben sperare.
view post Posted: 23/4/2018, 13:52     +1Once Upon a Time - Cinema e Tv
ep 18

episodio incentrato su rumple, e come sempre succede con il nostro dark one preferito protagonista, si rivela essere un ottimo episodio.

nel passato, scopriamo il suo legame con alice (altra splendida protagonista) e scopriamo che proprio alice è il guardiano che rumple sta cercando per potersi riunire alla sua amata belle.
il problema è che per farlo dovrà passare l'immortalità ad alice, e se in un primo tempo sembra disposto ad accollarle questo pesante fardello, alla fine rinuncia e si tiene il pugnale. ormai rumple è un eroe, quindi non se la sente di sacrificare un innocente per i suoi scopi.

cosa che però forse non si può dire nel presente, visto che per ritrovare il suo pugnale misteriosamente scomparso è disposto perfino a passare sopra suo nipote, sangue del suo sangue, rubando quel pizzico di magia che regina era riuscita ad ottenere per salvare enrichetto dal suo triste destino, e spezzare così la maledizione.

nel frattempo, enrichetto si rende conto che forse lucy aveva ragione: il DNA non mente, è davvero sua figlia (anche se io contino a sostenere che è figlia di cisco ramon, sono identici!!).
e una volta avuta la certezza, corre a dirlo a cinderella.
e mò, come la mettiamo?!

mentre alice e robin, incuranti di tutto ciò, si fanno gli occhi dolci e mangiano schifezze. sono davvero molto carine insieme, e come coppia sono sicuramente meglio di enrichetto e cinderella (ma mi sa che lo sono un pò tutte).

e siamo a meno quattro dalla fine, quindi immagino che adesso si scatenerà di tutto
view post Posted: 22/4/2018, 00:00     Arrow - Cinema e Tv
Ep 19

in una parola? Noioso.

L'idea di fare un episodio incentrato sul Villain non è cattiva.
Il problema è che il Villain in questione non è in grado di sostenere un episodio del genere.

Non parliamo poi di black siren e dell'ennesima redenzione telefonata.
Quante volte dobbiamo ancora assistere ai suoi finti tradimenti?

Fortuna che ci sono Oliver e felicity, che anche in pochi secondi ti risollevano il morale.

Certo che però aspettare una settimana per l'episodio è poi ritrovarti una cosa del genere non è bello.
view post Posted: 18/4/2018, 23:23     The Flash - Cinema e Tv
ep 18

ho ancora il magone per la sorte di ralph e di killer frost.
e sono sempre più convinta della mia idea che gli eroi dovrebbero assomigliare un pò di più a batman e un pò meno a barry allen (e signora).
si, perchè quando è necessario sporcarsi le mani, bisogna farlo, senza troppi se e troppi ma.
devoe non è certo una persona innocente, ha ucciso almeno 10 persone, e ha in serbo piani ancora più oscuri. quindi perchè farsi tanti problemi a ucciderlo, se l'occasione si presenta? non stai mica uccidendo bambi, e che cappero!

quindi davvero non capisco questo modo di pensare di barry (e signora). devoe è sempre tre passi davanti a loro, finora non hanno ottenuto nessuna vittoria contro di loro, anzi la situazione è peggiorata sempre di più con il passare del tempo, ed è destinata a farlo ancora.
basta con le lezioncine moralistiche, basta con le paternali da "no, ma noi siamo buoni, non uccidiamo", e basta ammazzare persone che la gente ama e tenersi sul groppone gente inutile (questa, autori, è rivolta a voi).

ralph era abbastanza prevedibile che facesse questa fine (per colpa di barry e signora), ma killer frost non me lo aspettavo davvero.
anche se è stata maltrattata dagli autori più volte in questa serie e non le è stato dato il giusto spazio e il giusto sviluppo (e quando ha iniziato a farlo, bum, aggisa), io pretendo comunque che killer frost ritorni!!!!

non parliamo poi di harry, completamente uscito di cervello!!!!
view post Posted: 15/4/2018, 16:29     Once Upon a Time - Cinema e Tv
ep 17

protagonista indiscussa zelena, sia nel passato che nel presente.

nel passato, vediamo come la nostra wicked witch preferita sia coinvolta nelle vicende di hansel e gretel.
e ancora una volta, il rifiuto che subisce, la porta a compiere azioni non propriamente buone, spingendola sempre di più sulla strada che tutti conosciamo (questi fatti avvengono all'epoca in cui spadroneggiava su oz).

il flashback collega zelena ad hansel, e quindi scopriamo come mai il nostro pazzerello ce l'ha con zelena. è stata lei a bruciargli le braccia, dopo essersi rifiutata di salvarli dalla strega cattiva, e di conseguenza gretel è rimasta invischiata con le streghe per causa sua, finendo uccisa da drizella.
ed è per questo che jack/hansel ha come bersaglio zelena.
ma la nostra, incoraggiata come sempre da un ottimo rumple, riesce a contrastare hansel e impedirgli che uccida il suo fidanzato.
fidanzato che accetta zelena in tutte le sue sfumature, e finalmente abbiamo un meritato lieto fine per la wicked witch. anche se questo significa che negli episodi finali non vedremo più zelena.

anche hansel/jack esce di scena, ucciso dal doc wodoo, che era colui che l'aveva risvegliato con la speranza che facesse fuori madre gothel, sua rivale nella ricerca del pugnale del dark one.

prossimo step, immagino sia impedire che la maledizione sia spezzata prima che regina trovi la cura per enrichetto suo
view post Posted: 15/4/2018, 16:15     Arrow - Cinema e Tv
ep 18

siamo davanti a una grande svolta, al tanto sospirato ritorno alle origini di arrow.
ebbene si, dopo esser stato drogato con la vertigo e aver combattuto i suoi demoni (nella figura di chase), oliver capisce in che modo riuscirà a sconfiggere quel babbuino di diaz: tornando a essere arrow, il giustiziere solitario.
d'altronde ormai gli restava solamente felicity, e lei sarà comunque sempre parte del team oliver :wub:

resto comunque ancora perplessa e sconcertata davanti al potere che è riuscito ad ottenere diaz, corrompendo mezza star city e facendo addirittura licenziare oliver come sindaco (un altro disoccupato, in stile barryXD). ripeto che il piano è davvero ottimo, lavorare nell'ombra, tuttavia non riesco ad accostare quest'idea alla facciazza da babbeo di diaz. niente, non ce la faccio ad accettare il fatto che lui sia il big villain di questa stagione.
soprattutto dopo aver rivisto quel pazzo psicopatico di chase.

e niente, il fatto che non sia apparso nessuno del team B, che oliver si prepara ad agire da solo, che lui e felicity sono sempre più in love, hanno reso questo episodio uno dei migliori di questa stagione. speriamo di continuare così, e di avere un ottimo finale di stagione, come il precedente.

ps. solitamente felicity si veste sempre bene. stavolta però pare aver saccheggiato l'armadio di aria montgomery (i fan di PLL capiranno), perchè era proprio vestita di me***!
view post Posted: 12/4/2018, 14:01     The Flash - Cinema e Tv
si torna dalla pausa con l'episodio 17

per riassumere:

- se prima si comportava da str***, adesso tutti a provar compassione per marlize, praticamente drogata dal marito per obbligarla a fare quello che vuole lui.
ha addirittura creato un metaumano apposta per poterlo fare, qiundi devoe entra a pieno titolo nella classifica degli str**

- non facciamo scherzi. cisco non va da nessuna parte. lo vogliamo su terra 1, nel team flash, a fare battute e citazioni, a discutere con harry. magari se riusciamo a sfruttarlo meglio nella prossima stagione (insieme a caitlin) sarebbe anche meglio.

- harry, ma cosa mi combini?! gli ultimi secondi di episodio sono stati davvero da nostalgia canaglia della prima stagione. la camera dei segreti di fake wells, il ritorno di gideon (anche se con una voce diversa), l'ambiguità di wells...

- iris che come al solito parla al plurale "troveremo, faremo, lo fermeremo"... ma non dovevi tornare a fare la giornalista?

- probabilmente penso che il metodo di ralph, l'improvvisazione, potrebbe essere la strada giusta per battere devoe. comportarsi in maniera inaspettata potrebbe rivelarsi la mossa migliore per affrontare devoe, che praticamente conosce tutto quello che succederà.
view post Posted: 8/4/2018, 14:59     Once Upon a Time - Cinema e Tv
ep 16

non so da dove cominciare, quindi parlo dei vari personaggi protagonisti.

partiamo da hook e tilly. questi due sono l'amore insieme. lui si comporta da bravo papà, accompagna la figlia al suo primo giorno di lavoro, la va a prendere, la incoraggia.
non vedo l'ora che la maledizione sia spezzata, e che finalmente abbiano coscienza del loro vero legame.
anche se non hanno bisogno di saperlo per volersi bene.
e poi vabbè mi è partita la ship tra sabine e wish hook :o:

per quel poco che si è visto, robin mi piace. nelle interazioni con alice, ma soprattutto in quelle con sua madre zelena. fa ancora strano pensare che zelena abbia cresciuto una figlia (visto il tatto usato con lucyXD).
a proposito di zelena, vedremo mai il suo promesso sposo? ed è uno del suo mondo, o uno totalmente estraneo?

anche rumple mi è piaciuto. si è comportato da vero nonno saggio con enrichetto, mi spiace un pò che henry non abbia memoria del suo legame con lui e che abbiano avuto pochi momenti insieme.

inutile dire che enrichetto e cinderella continuano a essere un grosso NO.
si, sarò ripetitiva, ma purtroppo è così.
nè i flashback del passato nè gli occhi dolci che si scambiano nel presente servono a farmeli piacere.
anzi, mi spingono sempre di più a chiedermi il perchè di certe scelte degli autori, che qui hanno decisamente toppato.

meritano di essere menzionati anche wish hook e enrichetto, la nuova bromance. certo niente potrà mai eguagliare o superare i capitancharming, ma mi piace la loro amicizia.

e ora, veniamo alla parte più importante dell'episodio. eh si, perchè alla fine esce fuori il vero enrichetto, quello parente dei charming, e si scopre che pure lui è bello tonto. no, non perchè vuole andarsene a new york lasciandosi dietro amici e innamorata, ma perchè finisce per farsi dare un passaggio da un serial killer, al quale spiffera praticamente tutto. e non solo, non contento, quando capisce che è lui l'assassino di streghe, la sua faccia da poker lo tradisce di brutto e finisce prigioniero di jack/hansel.
le teorie dopo lo scorso episodio trovano conferma: l'assassino delle streghe è hansel, che è anche jack del fagiolo magico, in cerca di vendetta per la sorella gretel, uccisa appunto da una strega (ivy, miss u).
e adesso ha puntato niente meno che la nostra zelena!!!!
giù le mani dalla nostra amata wicked witch!!!!

che poi mi chiedo: ma quindi hansel/jack non è caduto sotto la maledizione? come fa a sapere che quelle sono streghe, allora?


intanto arriva la notizia ufficiale della fine delle riprese di ouat. per sempre.
sono decisamente depressa all'idea che non ci sarà un'altra stagione.
view post Posted: 8/4/2018, 14:41     Arrow - Cinema e Tv
ep 17


praticamente questo episodio si può riassumere così: succede qualcosa? è colpa di oliver.

non bastavano i tre porcellini, ora pure diggle è sbottato. anche a lui non gli va bene come si comporta oliver, quindi se ne va dal team.
davvero non me lo aspettavo da lui. è sempre stato vicino a oliver, è il suo migliore amico, probabilmente uno dei pochi di cui si poteva fidare, e ora viene tradito anche da lui.
e porca paletta, che deve fare quest'uomo per meritarsi un pò di felicità?
per fortuna c'è sempre felicity, il vero boss del team arrow.
anche se sinceramente non capisco cosa abbia diggle da recriminare. cioè, oliver non è più bravo a fare il vigilante perchè ha una famiglia e un lavoro normale? ma anche diggle ha una famiglia, quindi cosa significa?!
boh, non l'ho davvero capito.

e intanto, un babbuino come diaz continua a fare un pò il cavolo che gli pare, corrompendo gente, ammazzando poliziotti, licenziando oliver come sindaco... certo che se il team non fosse impegnato a litigare come bambini dell'asilo, a quest'ora diaz e black siren erano a zappare la terra nell'orto di mio nonno.
spero si diano davvero una svegliata, perchè sarebbe anche ora.
view post Posted: 3/4/2018, 15:48     Once Upon a Time - Cinema e Tv
ep 15

protagonista assoluta drizella, nel passato come nel presente.

nel passato, vediamo come finisce per unirsi a gothel e la sua congrega, per lanciare la maledizione.
troviamo anche gretel, e le due sembrano diventare amiche, ma alla fine drizella è costretta a ucciderla a causa delle macchinazioni di madre gothel.

nel presente invece drizella viene presa di mira dall'assassino di streghe, e cade vittima delle vecchie abitudini, arrivando quasi a sacrificare sua sorella per salvarsi la vita. ma alla fine le due si riappacificano, e tornano sane e salve nel loro reame, pronte a ricominciare una nuova vita.
sono sincera, non mi aspettavo niente di simile, pensavo che drizella sarebbe apparsa fino alla fine, sacrificandosi per sua sorella (quindi da una parte è meglio così).
mi dispiace un pò, drizella è il miglior personaggio di questa settima stagione (insieme ad alice), quindi avrei voluto restasse fino alla fine.

con la partenza di anastasia, rumple resta senza il suo guardiano, rinviando a chissà quando la sua unione con belle (e avevo intuito che volesse diventare mortale per morire e raggiungere belle nell'aldilà).
pure facilier resta senza un guardiano, e quindi non può ancora rubare il pugnale al dark one (e la sua magia, suppongo).
ma io non mi fido di quest'uomo, non ho idea di quali siano le sue vere intenzioni. anche se pare abbia dato la magia a regina senza niente in cambio, resto sospettosa.

breve parentesi anche per enrichetto, che serve solamente a svelarci l'assassino delle streghe: è nick, o almeno così pare.
sul webbo gira la teoria che in realtà nick sia hansel, che uccide streghe per vendicare la sorella, uccisa appunto da una strega.
view post Posted: 1/4/2018, 15:11     Arrow - Cinema e Tv
si torna dopo la pausa

un altro bell'episodio, in cui c'è l'addio (credo definitivo, salvo qualche apparizione guest) di thea queen in merlyn.
la ragazza viene di nuovo coinvolta nelle magagne del paparino cattivo, ma stavolta almeno c'è un lieto fine: lei e roy insieme, si spera always e forevah (c'è anche nyssa, ma vabbèXD)

mi mancherà thea, soprattutto il suo rapporto con il fratello, ma almeno il suo personaggio ha avuto un degna chiusura, visto gli alti e i bassi che ha avuto nel corso delle stagioni.
beh, almeno adesso è con roy :wub:

guest dell'episodio, nyssa, che ci ha fatto vivere diversi momenti carini con oliver e felicityXD

perfino dinah e curtis non si sono comportati in maniera antipatica. forse per l'assenza di renè?
view post Posted: 25/3/2018, 14:53     +1Once Upon a Time - Cinema e Tv
7x14

un intero episodio dedicato ad alice, e io non posso che essere contenta.

nel flashback, scopriamo come ha fatto a uscire dalla torre e come ha incontrato robin.
e scopriamo che alice ha i poteri magici, d'altronde è figlia di una strega, quindi non ce da meravigliarsi più di tanto (anche se io non avevo proprio pensato a questa opzione).
guest star il maggiolino di emma.
lei e robin mi piacciono insieme, ma ancora di più, mi piacciono robin, regina e zelena insieme.
mi sono già immaginata uno spin off con loro protagonista, tipo vita da strega :lol:

sono però rimasta un attimo perplessa su questa fuga dalla torre. eravamo rimasti che la torre doveva essere sempre occupata da qualcuno con lo stesso sangue di madre gothel. quindi, ad alice è bastato desiderare di andare via per liberarsi dall'incantesimo?
e una volta distrutta la torre, l'incantesimo viene automaticamente annullato?

tanta alice anche nel presente, con hook che si fa il mazzo per scagionarla, e ci riesce.
meno male si è risolto tutto in un solo episodio, non avrei apprezzato un lungo tira e molla.
alice e hook sono bellissimi insieme, mi ricordano molto emma e enrichetto agli inizi.
ora vivranno anche insieme, come una vera famiglia.
alice si conferma miglior personaggio di questa stagione, comunque. e poi, adoro il suo accento.

oltre ad alice, c'è anche spazio per drizella e regina.
la prima vuole fare ammenda per gli errori del passato e vuole salvare la sorella dalle mire di gothel.
e si, anche noi avremmo voluto che lei ed enrichetto si fossero incontrati prima, chissà che le cose sarebbero andate diversamente (perchè è innegabile che questi due insieme stanno benissimo).

regina invece sta prendendo una strada che non mi piace per niente. ti prego, cercati un uomo degno di te, che questo doc vodoo non c'azzecca niente!!!
premio idiozia del giorno va a lucy, che va a rovistare negli appartamenti altrui facendosi scoprire, e soprattutto toglie pure la suoneria al cellulare, così se qualcuno deve avvisarla che ci sono problemi, lei non lo sente.
d'altronde, è figlia di sua madre (che non è apparsa, un altro motivo per esultare)
chiudiamo con una rivelazione: il doc vodoo sta cercando il pugnale dell'oscuro.
sicuramente, non vorrà farci niente di buono.

prossimo episodio dedicato a drizella
view post Posted: 25/3/2018, 14:39     Dragon Ball Super (commento episodi) - Altri anime e manga
per problemi di tempo non ho più commentato i singoli episodio, quindi faccio un commento unito sul torneo e sul finale

non mi è piaciuto. ha molti bassi e pochi alti, ma forse la colpa è mia, che sono cresciuta e vedo molte cose con occhi diversi (sto constatando lo stesso con la nuova serie di card captor sakura).

diciamo che se fosse toccato a me, avrei preferito dinamiche e situazioni diverse.
primo fra tutti, una vera e reale collaborazione tra goku e vegeta.
hanno ripetuto più volte che i due sono incapaci di collaborare, quindi perchè non mostrare che finalmente sono capaci di farlo?
e poi, una cavolo di fusione non ce la meritavamo?!?!
secondo, avrei dato più spazio a vegeta. perchè se lo merita, perchè è il miglior personaggio di DB, e perchè vorrei vederlo molto più protagonista (e invece finisce sempre in secondo piano, qui addirittura si è fatto mettere in ombra pure da freeza).

finale che mi lascia un pò con l'amaro in bocca (certo, resuscitate freeza, che è una brava persona e non ha certo un esercito pronto a distruggere tutto).
l'unica cosa che ho apprezzato è stato C17, vera scoperta di questo torneo.
però un episodio con i bimbetti a difendere l'ìsola avrei voluto vederlo :lol:

ora, se ho ben capito, si va in pausa fino all'uscita del nuovo film, che dovrebbe essere a dicembre, e poi da qui comincerà una nuova saga.
mah, speriamo sia meglio di questo torneo. qualcosa più simile a zamasu e black goku, ecco.
10094 replies since 17/5/2009