Detective Conan Forum

Dragon Ball Super (commento episodi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2015, 18:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


e finalmente ci siamo
per adesso le grandi minacce sono ancora lontane quindi a ricomparire è il lato ironico e scherzoso con i nostri beniamini in tempo di pace

sappiamo tutti che non durerà ,ma per adesso la prossima settimana


Il principe va in vacanza

Video
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 15:54     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ahahahah ho visto il primo episodio!! Goku col trattore che poi lo rifila a Goten, idolo!!
Non ricordavo Videl così brutta, potevano migliorarla un po'!! Invece il mio odio verso Satan è rimasto sempre lo stesso!
Troppo carini Goten e Trunks alla ricerca del regalo di nozze per Videl e Gohan!!
E alla fine Goku riesce a trovare i soldi e ad andare da Re Kaio!
Puntata molto carina nel complesso!
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 21:14     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


concordo pienamente con te Yukiko!!
ho visto solo il manga non tradotto per questioni di tempo, ma è troppo divertente l'inizio! goku contadino è il massimo!
adoro anch'io quei 2 bambini! :wub:
inoltre come te odio mr.satan e i capelli di videl! la preferico con i capelli lunghi ed i codini, ma era ancora accettabile con i capelli corti quando di majin bu, ma così fa proprio orribile

quando avrò tempo vedrò la puntata!
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 10:35     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ep. 1

Goku contadino casinista mi ricorda i cartoni con Pippo che fa un qualche mestiere (combinando disastri).

Ma io compatisco la povera Chichi. Marito sfaticato, bullo ed attaccabrighe, con zero voglia di lavorare, figlio maggiore ridotto a toyboy di una riccona (almeno è sua coetanea), solo il piccolo ha un filo di cervello. Però Satan s'è dimostrato una brava persona, al di là di tutto, i soldi poteva tenerseli, ma ha voluto darli ai Sayan (certo il consuocero morto di fame non è una bella cosa, che abbia ormai capito che il genero lo dovrà mantenere lui?).

Almeno Vegeta (che ha tutti i vizi di Goku più una megalomania cronica) s'è cuccato la riccona che lo mantiene sfoggiandolo come un trofeo di caccia.

Ma io voglio vedere la mia 18 e capire come e perché si sia messa con il nano (che nella sigla è ancora più nano, dato che con tutti i capelli all'aria le arriva giusto giusto all'altezza del ... lasciamo stare, va).


Ps se c'è una cosa che adoro di DB sono i riempitivi tra una mazzuolata e l'altra (unico motivo per cui ho seguito le vecchie serie).
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 20:11     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ho visto anche io il primo episodio.....che nostalgia, e che bello poter vedere qualcosa di inedito su dragon ball!!!
ormai le altre serie si sanno a memoria!

dunque, sono passati sei mesi dallo scontro con majin bu. come hikaru, anche io adoro i riempitivi di Dragon ball, in cui ci mostrano i nostri protagonisti alle prese con la vita di tutti i giorni. così come li adoro in one piece.
non ci sono solo le mazzate, insomma.

goku in perfetta tenuta da agricoltore deve guadagnarsi il pane, o chichi lo fustiga e lo manda a letto senza cena (e per goku è una minaccia grave, perchè diciamocelo francamente, a lui della patata, se non è il tubero, non gliene frega granchè).
goku non ha voglia di lavorare, si sa che pensa solo ad allenarsi, e quindi giustamente schiavizza il figlio di 6 anni.

nel frattempo scopriamo che in questi sei mesi goan è diventato il mantenuto di videl. la fanciulla gli compra i libri, suo padre ha costruito una casa enorme tutta per loro, presumi gli paghi anche gli studi...e non sono ancora sposati!!! caspio, e io che avevo sempre pensato che goan fosse un pivello!
quindi i due convivono allegri e felici, e intanto preparano il matrimonio.

goten vorrebbe fare un regalo di nozze a videl, e chiede l'aiuto del suo grande amico trunks...vabbè, io voglio adottarli, tutti e due.
siccome goten non ha i soldi per comprarle un regalo, manco alla bancarella del mercato (d'altronde suo padre è un fannullone), decide di rimediare prendendole un pò d'acqua al fiume dietro casa, spacciandola per cosmetico.
vengono però sorpresi da un grosso serpente, che evidentemente non sa chi sono quei due mocciosi, e inevitabilmente finisce per prendersi cazzotti da trunks. degno figlio di suo padre, se gli rompi le balls, lui picchia.
cmq i due bimbi sono troppo dolci, quindi videl si prende l'acqua con un gran sorriso, al massimo può cuocere la pasta per sfamare il suo mantenuto.

alla fine satan, che se la tira senza averne meriti (beh, più o meno), regala un sacco di soldi a goku, tanto lui ne ha già parecchi e non sa che farsene (e poi non è bello avere un consuocero barbone).
goku inizialmente rifiuta, poi il figlio di 6 anni, che ha più cervello di lui, gli fa notare che magari prendersi quei soldi sarebbe la cosa giusta, visto che non vuole certo finire a fare il mendicante per strada.
chichi è tutta felice, e goku riceve il permesso di andare ad allenarsi da kaio...manco finito di dirlo, e mezzo secondo dopo goku è già andato via. per la serie, fottesega della mia famiglia, devo allenarmi!!!!

e mentre tutti se la spassano felici e contenti, e la sottoscritta attende il principe dei sayan in tutto il suo splendore (vabbè), il tizio cane e il suo assistente watson si dilettano a replicare una speciale versione di "cucine da incubo". gordon ramsay al massimo ti insulta e ti sputa in faccia, questi qui invece ti distruggono il ristorante (e il pianeta)


la grafica mi pare buona, a parte il taglio di capelli di videl.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2015, 08:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Secondo episodio

Tutto si può dire del principe dei sayan tranne che non mantiene le promesse,persino una fatta 18 anni fa all'inizio della saga di Bu

Ed ecco quindi l'eroico vegeta nel Bel mezzo di una vacanza in famiglia...il personaggio più facile da disegnare visto che sempre la stessa espressione
Certo chi non avrebbe mai voluto fare come lui quando si trova in mezzo alla folla?

Nel frattempo il Gattone della Distruzione continua il suo giro dell'universo alla ricerca nuovi sapori,un viaggio imperdibile e irripetibile,anche perchè i mondi da lui visitati esplodono

Devo dire che il design dell'alieno nel pianeta dei dinosauri è davvero bellissimo
peccato che fosse destinato ad avere vita breve...
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 09:10     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ep. 2

Qual è il potere di una donna? Basta vedere com'è ridotto Vegeta, il principe dei Sayan, per saperlo. Certo, il fatto che la sua donna sia la più gnocca della serie (o quasi) e con tanti soldi da costruirti una stanza gravitazionale per allenarti e possa pagare i tuoi "spuntini", la rende molto appetibile; ma ormai Vegeta è solo l'ombra di se stesso, ancora convinto di raggiungere Goku nella gara a chi ce l'ha più grosso e perennemente incaxxx; però è sempre Vegeta, anche con un polpo in faccia!

Mentre Goku usa la casa di Re Kaio come parco giochi, e Vegeta e famiglia vanno alle Hawaii, il Gatto mammone distrugge un altro pianeta.

Dopo tali amenità, dalle anticipazioni posso supporre che sia arrivato il compleanno di Bulma, di cui si parlava in questo episodio (e per festeggiare il quale la signora, volendo fare le cose in piccolo, ha deciso d'affittare una nave da crociera), e tra gli invitati, ovviamente c'è LEI, la MIA C18 (unico motivo, con Bulma, per cui mi sia seguito tutto Z e GT e per il quale odio alla morte Crili, nano maledetto, ma perché i nani mi devono perseguitare mettendo le mani dove non dovrebbero?).
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 13/7/2015, 09:18) 
Tutto si può dire del principe dei sayan tranne che non mantiene le promesse,persino una fatta 18 anni fa all'inizio della saga di Bu

L'ho pensata pure io mentre vedevo l'episodio, abbiamo aspettato per parecchio tempo, ma alla fine abbiamo avuto la prova che Vegeta è un uomo d'onore.
Mentre tutta quella gente che gli picchiava dentro e lo spintonava aveva voglia di morire subito, altro che pericolo scampato con Majin Bu. XD
Anche se il momento che mi ha fatto letteralmente morire dal ridere è stato quando quel polipo ha spruzzato tutto il suo inchiostro proprio su Vegeta, siamo sicuri che lì da qualche parte non c'era conan, scaricando così sul povero Vegeta un'ondata di sfiga vacanziera?
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2015, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio due...ho riso praticamente come una scema per quasi tutta la puntata!!!

si parte con re kaio, che si gode la pace e la tranquillità del suo piccolo mondo, con i suoi amici e la sua macchina....poi arriva goku, che a quanto pare ha scambiato il pianeta di re kaio per la sua palestra privata.
povero re kaio. mai che possa starsene in pace. e deve pure sfamarlo, il che non è per niente semplice.

mentre goku si allena, vegeta porta in vacanza moglie e pupo, memore di una promessa fatta mesi prima. dall'espressione che ha durante i vari giri in trenino/shopping e festone serale, direi che se n'è pentito amaramente. e quindi si è buttato sul cibo.
comunque, io ho riso come una matta alle varie scene, a lui con il polpo in faccia, lui tutto sporco d'inchiostro, lui che viene chiamato vecchietto, lui che ha sempre quell'espressione da "vi uccido tutti", lui che bulma tenta un approccio affettuoso e la scansa, lui che fa portare tutte le borse a moglie e pupo, moglie e pupo che fanno acquisti e lui sempre con la stessa espressione da "vi ammazzo tutti"...comunque, l'animatore della festa e tutti gli altri volevano morire. e ci sono andati pericolosamente vicini.
alla fine, vegeta non ha retto più ed è tornato al suo unico e grande amore: gli allenamenti.
io devo ancora capacitarmi di come vegeta si sia sposato e abbia avuto prole. e anche di altre cose, del tipo: ma quando lui e bulma la sera sono soli in camera da letto....sempre che vegeta dorma, e non passi tutto il tempo in quella cacchio di camera gravitazionale.

nel frattempo, mentre tutti si allenano, invece di dedicarsi ad attività più piacevoli (visto che hanno moglie), il gatto e il suo fido assistente watson continuano il tour speciale "mangia e distruggi pianeti"

prossimo episodio, il compleanno di bulma. che vuole affittare una nave di prima classe... <_<
e hikaru potrà vedere la sua amata C18 (la più gnocca in assoluto).
si, anche io mi chiedo perchè crilin :doh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2015, 08:12     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Tu ed io, ShihoKudo, siamo spiriti affini, non c'è che dire!

Su Vegeta, secondo me Bulma l'ha fatto ubriacare e poi ha approfittato di lui incosciente (non c'è altra spiegazione), lo stesso sarà accaduto a Goku (anche se, quando Goku propose di offrire Bulma per farla rimestare dal vecchio Kaioshin Vegeta s'alterò non poco, quindi ha voglia a far il burbero, alla signora ci tiene).

Altra opzione: Bulma offre stanza gravitazionale e soldi infiniti (per gli spuntini) e Vegeta deve, un tot di volte al mese, fare il suo dovere (sì, fa pure fatica, 'sto 'mbecille!).
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 11:05     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Sì mi sembra che i tuoi ragionamenti non facciano una piega Hikaru!!!
Propendo per le droghe comunque (un po come ha fatto Sakura con sasuke)

Ah mi ricordo di quando goku offrì Bulma al vecchio maniaco e vegeta si incacchiò. Dai, alla fine si ci tiene alla moglie (e ci mancherebbe pure, gnocca, con i soldi e doppiata dalla Pacotto!!!)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2015, 12:39     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Già avevo sorvolato sul "fattore Pacotto" (il caldo, ed i nani, m'ammazza).
 
Top
view post Posted on 19/7/2015, 16:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


episodio 3

Re Kaio che si lamenta che non lo resuscitano mai perchè se lo dimenticano tutte le volte è fantastico

"Ogni volta che evocate quel drago penso sia la volta buona ma rimango sempre deluso"

Per il resto la trama ricalca grossomodo quella del film,con un po di nuove aggiunte.

La foto del matrimonio di gohan con Piccolo con gli occhi chiusi
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 09:32     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ep. 3.

No, scusate, ci sono Bulma, 18 e Chichi su una nave da crociera con piscina, su un'isola tipo Hawaii e l'unica cosa che becco è il cugino di Anubis che si fa il bagno con lo spilungone che arrossisce? Ma volete legnate??

Da morire re Kaio che si lamenta d'essere morto (gli altri dei lo prendono in giro!) e Goku terrorizzato per aver dimenticato il compleanno di Bulma (insieme a Vegeta; son proprio premurosi questi Sayan).

Almeno s'è capito che Gohan e Videl sono sposati, il vecchio maestro non è cambiato!

18!!! (interessata al super Bingo dei ricconi)

Ps ma perché Crilin, perché??? L'unica spiegazione e che Bulma abbia impiantato un qualche chip nella testa di 18, non c'è altra spiegazione possibile!
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 17:52     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 3

re kaio si lamenta perchè ogni volta che evocano shenron, non pensano mai a resuscitarlo. ha ragione, però!
goku continua i suoi allenamenti con la tuta della iwatobi (ah ah ah), e re kaio cerca di tenergli nascosto che c'è un cat killer supermegaforte: se lo sapesse, ovviamente vorrebbe sfidarlo, e non mi sembra il caso.
ma al momento l'unico pensiero di goku è la terribile vendetta di bulma per essersi dimenticato del suo compleanno.
pure vegeta ha dimenticato il compleanno della moglie. vergogna!!!

nel frattempo cat killer e il suo fido assistente watson fanno quello che fanno sempre: mangiano e viaggiano.
cat killer si rivela un otaku che guarda anime jap, mentre il povero watson oltre a tutto il resto è anche costretto a vederlo come mamma l'ha fatto.
hikaru si lamenta, e pure io. esistono altri da vedere come mamma li ha fatti!!!!

perchè nessuno mi ha invitato al compleanno di bulma????
voglio andarci anche io!!!
comunque, piccola la nave, eh? non ricordo, ma nel film festeggiavano su una nave?
sconvolta dal fatto che piccolo si fa le foto (ed esce con gli occhi chiusi). ma quindi goan e videl sono sposati? chissà perchè pensavo che convivessero <_<
mentre c-18 è proprio gnocca, e come hikaru non mi capacito....crilin, perchè???? perchè??? ha pure i capelli!!!
il vecchio e il maiale sono sempre i soliti.

infine, con il pranzo al sacco, cat killer e watson partono per il pianeta di kaio. ho paura per tutti loro.
 
Contacts  Top
306 replies since 5/7/2015, 18:30   5909 views
  Share