Detective Conan Forum

Posts written by Lombres

view post Posted: 5/1/2018, 23:57     Let's talk with Aoyama Day 2018 - Altro su Gosho e spin-off
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 5/1/2018, 14:11) 
CITAZIONE
Q: In countdown to heaven, only Ran`s appearance in 10 years wasn`t shown?
A: Is there something to be shown? Do you want to see it? (laugh) [The Red Thread's note: other Japanese fans reported the usual "Look forward to it" answer]
Una parola: fanservice

Ma qua il fanservice dove sarebbe? alla fine penso che sia quasi scontato che ci mostrerà il volto dei personaggi maturati a fine manga!

è fanservice qualunque cosa mostrata solo perché i fan la vogliono vedere, anche se è inutile per la trama o la trama viene adattata appositamente per poter mostrare quella cosa. Quindi se la mette perché i fan glielo chiedono è fanservice. Poi vabbè, Ran a 27 anni sarà sicuramente una gran gnocca ed è per questo che molti fan la vogliono vedere (ma si era comunque vista nell'OAV 9)
view post Posted: 5/1/2018, 01:10     Volume 89 - Manga
CITAZIONE (the creator @ 29/12/2017, 22:17) 
Scusate una cosa, ho appena riletto il volume 89 e c'è una cosa macroscopica che non mi torna nel caso con Haneda e la proposta di matrimonio.
Perchè Yumi non sa che Haneda è un giocatori di shogi? Nel caso del volume 85, dopo essere stata liberata, lo accompagna all'incontro per il titolo di Meijin (senza giri di parole) e scopre pure che è famoso. Com'è possibile quindi che sia così stupita del fatto che sia un Meijin e che le sette cose legate alla proposta non fossero i titoli?

perché il titolo di meijin si usa anche per altre cose, o almeno, questo è quello che mi pareva di aver capito, perché anche a me sembrava molto strano
view post Posted: 5/1/2018, 00:59     +1Let's talk with Aoyama Day 2018 - Altro su Gosho e spin-off
CITAZIONE (the creator @ 3/1/2018, 12:51) 
12: up until now, what was the hardest thing you have drawn?
A: the bell-tree express. There were 2 more chapters actually

Ho sempre avuto questo sospetto, che la conclusione del Mystery Train fosse un po' "tagliata corta". Chissà perché ha fatto due capitoli in meno.

CITAZIONE (the creator @ 3/1/2018, 12:51) 
15: When you come to Tottori, who is the character you wanted t cosplay?
A: Vermouth

eh? È tradotto bene? Vuole travestirsi lui da Vermouth? :lol:

CITAZIONE (the creator @ 3/1/2018, 12:51) 
19: will there be a story where Yusaku and Akai will work together?
A: Yes, there will be.

bene, speriamo che Gosho sfrutti bene l'occasione e non ci metta in mezzo banalità. Non sono così fiducioso come Thecreator:
CITAZIONE (the creator @ 4/1/2018, 20:09) 
Inoltre la presenza di Yusaku è sempre stata garanzia di cose intelligenti e quindi magari di ragionamenti utili.

hai presente il flashback? Ran e Shinichi all'asilo? Anche Yusaku può essere trattato male, se Gosho vuole

CITAZIONE (the creator @ 4/1/2018, 10:43) 
Q: In countdown to heaven, only Ran`s appearance in 10 years wasn`t shown?
A: Is there something to be shown? Do you want to see it? (laugh) [The Red Thread's note: other Japanese fans reported the usual "Look forward to it" answer]

Una parola: fanservice

CITAZIONE (the creator @ 4/1/2018, 10:43) 
Q: Shinichi in conan form has taken a bath with Ran several times. How many times was it?
A: In a side glance, his glasses might be cloudy. (Poster's comment: He didn`t answer the question! Lol) [The Red Thread's note: other fans reported he has taken even more baths than we have seen lol]

Alternative/additional:
Q: During the School Field trip, Shinichi is saying that “I took a bath with Ran many times already”. The readers didn`t clearly understand what he meant by this, could you explain further?
A: Oh yes, he did. I`ll "append" that. (Translator's Note: He means that he will add an extra chapter to explain this further!)

e ancora fanservice.

CITAZIONE (the creator @ 4/1/2018, 10:43) 
Q: How was Ai-chan as a child before? Will there be an episode/chapter for this?
A: Aaaa…eeee…Hmmm…Something might come up, let`s see. I haven`t thought about it actually.

e ancora fanservice (in questo caso non sessuale, ma nel senso di cosa inutile fatta solo per accontentare un certo gruppo di fan). Però se fatto bene (cosa di cui bisogna sempre dubitare con il Gosho degli ultimi tempi) sarebbe sicuramente più interessante di un caso su quante volte Conan ha fatto il bagno con Ran

CITAZIONE (the creator @ 4/1/2018, 10:43) 
Q: Is there a possibility that Miyano Elena and Atsushi are still aive?
A: Already dead

CITAZIONE (the creator @ 4/1/2018, 10:43) 
Q: Is there a character that is supposed to be dead already but is still alive? (Aside from Akai-san's case)
A: There is!

uniche cose interessanti. Bisogna cercare di elencare i personaggi morti degni di nota (a parte i Miyano che sono esclusi) e trovare chi potrebbe essere vivo. Qualcuno dell'organizzazione, o qualche infiltrato? O qualcuno tipo Wataru Date? O Toichi Kuroba?

CITAZIONE (the creator @ 4/1/2018, 10:43) 
Q: Is there a chance that Aoyama-sensei will have an appearance in Conan just like in Yaiba?
A: I cannot answer that now. Sorry but that is a special case.

È lui il vero boss? Shinichi è lui da giovane? Lui è colui che ha indagato dopo la fine di tutta la storia scoprendo il passato di Shinichi, e l'ha scritta? Le possibilità sono infinite

Per il resto, che Makoto sarà il protagonista del prossimo film e che Gosho temporeggia e ride su Heiji e Kazuha e su Yumi e Haneda, non sono belle notizie. Che Amuro è il preferito dalle fan, che novità! Sarà che siamo troppo abituati con Yukiko e lo diamo per scontato
view post Posted: 14/12/2017, 22:18     Volume 92 - Manga
Non credo che sia un problema. Il 94 esce a dicembre in Giappone, qui uscirebbe a maggio o giugno. Nel frattempo sarebbe uscito almeno un altro volume, e qui arriverebbe fra luglio e settembre. E nel frattempo ne uscirà sicuramente un altro. Praticamente ci teniamo di 1-2 volumi indietro rispetto al Giappone, che vuoi di più?
view post Posted: 14/12/2017, 22:15     Propositi Anno 2018 - Noi
CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 11/12/2017, 18:03) 
Trovare lavoro (anche all'estero xD)

esageraaata, trovare lavoro con una laurea umanistica! Io non pretendo tanto!
Il problema è che non posso scrivere altri propositi (a parte laurearmi) perché tutti richiedono soldi
view post Posted: 11/12/2017, 22:35     Volume 91 - Manga
CITAZIONE (Garalla @ 11/12/2017, 11:59) 
Non è la prima volta che nel manga di Conan Gosho inserisca questi siparietti comici con Kid. Ricordo così su due piedi il caso in cui si traveste da Genta e l'unico caso di omicidio dove c'era Kid (quest'ultimo ti direi essere attorno al volume 50).

potranno anche esserci siparietti comici, ma finché hanno senso il furto, l'indagine e la fuga non è un problema. Qui è proprio il finale che è assurdo

CITAZIONE
Oddio, non penso proprio sia interessato a farle fare la terza incomoda. Visto soprattutto come il suo nome assomigli ad un certo anagramma.

E se il suo nome fosse la dimostrazione che Rum in realtà sono più persone? Può diventare "wi Asaka Rum", e "wi" si pronuncia come "we"
view post Posted: 11/12/2017, 01:48     +3Volume 91 - Manga
Non siamo tornati ai livelli del peggio del peggio che era l'87, ma questo volume sembra mandare a farsi benedire tutto quello che c'era di buono nel precedente.

Caso del nue
Si poteva fare peggio, il caso in sé non è nulla di nuovo ma non è male, il trucco può sembrare assurdo ma non più di molti altri, è coerente.
Il problema è un altro: quante dichiarazioni interrotte tra Heiji e Kazuha ha ancora intenzione di inserire Gosho? Sul serio, ogni caso pseudo-horror diventa una scusa per mettercene una?
Quanto a Momiji Ooka, non so che dire. Inutile forse lo sarà, a meno che non viene fuori qualche collegamento MIBbico, però il fatto che Gosho contempli la possibilità che un membro delle sue coppie prestabilite sia coinvolto in qualche altra relazione amorosa (di sicuro ci sarà un motivo per cui Momiji è innamorata di Heiji, qualcosa successo nella loro infanzia che per gli standard di Gosho è già una "relazione amorosa") è abbastanza sorprendente, e fa sì che la coppia Heiji-Kazu abbia qualcosa di diverso e non sia solo la copia di Ran-Shinichi e Kaito-Aoko. Certo che... era il volume 91 il momento migliore per introdurla? Dopo aver allungato il brodo con Heiji e Kazuha per più di 70 volumi? Tralasciamo il fatto che secondo me è più fia di Kazuha.

Caso di Kid
Questo invece è assurdo, non solo perché ripete sempre lo stesso schema e per gli errori di traduzione di cui si è già parlato (Conan è "Kid il killer"? Ah, non lo sapevo, in realtà ha una mente criminale!), ma anche e soprattutto per il finale. La fuga è una parte fondamentale delle storie di Kid, questa è tagliata a metà, non si dice come scappa. E in effetti la storia è completamente incoerente, è impossibile che scappi, è bloccato su un lampadario e i poliziotti controllano tutto, prima o poi ci guarderanno lì? Mica è stupido Nakamori? Come potrà scappare Kid? Possibile che Gosho preferisca concludere con una battuta che non fa ridere anziché scrivere una storia che abbia senso? Se vuole fare come gli autori della seconda serie di Lupin, che hanno rovinato Lupin rendendo il tutto ridicolo e facendo diventare stupido Zenigata... beh, allora l'autore di gialli precisino va a farsi benedire, per non usare un altro verbo.

Caso di Rumi
Il classico caso basato su un codice e sui DB che sventano una banda di criminali, che nel manga è ancora leggibile perché tranquillo e divertente (se inserito in mezzo a casi più complessi con omicidi, e non è questo il caso) e perché comunque suscita curiosità, ma se trasposto in anime sarebbe davvero infantile.
Riguardo a questo personaggio di Rumi Wakasa, forse sta un po' sfuggendo di mano a Gosho l'idea del personaggio che sa combattere anche se non te lo aspetti (dopo Mary), ma se serve a confondere le acque su chi sia Asaka e quindi Rum, ok. Non credo che sia Rum perché sarebbe la sospettata più evidente; meglio mascherarlo dietro una Mary o un Kuroda che dietro questo personaggio anonimo.
Spero solo che Gosho non abbia intenzione di far svolgere a Rumi il ruolo della terza incomoda tra Shiratori e la Kobayashi, quella che dovrebbe essere una coppia ormai chiusa da non ritirare più fuori se non per un lieto fine. Due terzi incomodi introdotti nello stesso volume e poi portati avanti sarebbero davvero una cosa ridicola.

Caso del negozio di abbigliamento
A parte il puro fanservice, che ogni mangaka che si rispetti tira fuori quando non sa più cosa fare per tenere il lettore attaccato (anche non metaforicamente) alla pagina, il caso sembra senza infamia e senza lode, tipico.
Che finalmente Gosho ci voglia dire qualcosa sull'incontro tra Sera e Shinichi da piccoli? È una cosa che non è un giallo, non c'è niente su cui indagare, sono solo ricordi che tornano nella mente di Ran e Shinichi quando pare a loro. Anziché andare avanti con Conan che dice "l'ho già vista" e Ran che dice "l'ho già vista", cosa che ormai si è capita, spero che stavolta ci sia una rivelazione in più, oltre alla presenza di quelle tre persone. Il ragazzo sarebbe Haneda e la donna Mary (fisicamente non sembra essere Elena Miyano) a questo punto, non c'è tanto da girarci intorno.

Volume in gran parte inutile per la trama principale e senza casi degni di nota. Si spera solo che i nodi vengano al pettine presto riguardo a Sera e che poi ci si concentri seriamente su Rum. Che ritornino dei bei casi non ci spero più molto, al massimo qualche sporadica eccezione.
view post Posted: 19/11/2017, 23:29     La morte dei Miyano - Personaggi
Vermouth dice di aver bisogno di un Silver Bullet e avrebbe ucciso i Miyano per impedire le ricerche sul Silver Bullet? Semmai può esser vero il contrario, si sarebbero suicidati loro per impedire che le ricerche continuassero e Vermouth portasse a termine i suoi piani. Prima Akai e poi Conan sarebbero quindi finiti inconsapevolmente nei piani di Vermouth, diventando loro i "Silver Bullet" di cui lei ha bisogno, e non più il farmaco dei Miyano (il problema è: cosa hanno in comune loro due e quel farmaco, tanto che Vermouth dà loro lo stesso nome?). Quindi sì, la teoria del suicidio ha più senso di quella che li vuole uccisi da Vermouth.

PERÒ, se non abbiamo mai visto la faccia di Atsushi per intero potrebbe voler dire che almeno lui è ancora vivo e in realtà si è visto. Che abbiano inscenato la loro morte?
view post Posted: 7/11/2017, 22:33     +2Ristampa settimanale con RCS - Manga
Beeeene, queste sì che sono ottime iniziative, mica i volumetti "riassuntivi" su Organizzazione e Kid che ha pubblicato la Star! I nuovi lettori devono avere la possibilità di leggere tutto e godersi la suspence nei momenti migliori (poi dopo il volume 59 possono farne a meno), e un volume alla settimana è un incentivo perfetto per farlo. Speriamo almeno che il prezzo non sia eccessivo.

Io non saprei nemmeno dove metterla un'altra copia per ogni volume (per non parlare dei soldi), e non ho quella smania del collezionismo tale da voler avere due edizioni (tra l'altro sono pure ristampe, senza nemmeno la correzione dei refusi, da quel che sembra). Però è un'ottima iniziativa per chi non ha già l'altra edizione.

Non credo che pubblicheranno keyhole ed "enciclopedia dei detective", altrimenti ci sarebbe anche l'immagine di copertina (oppure quello sfondo è provvisorio e ci sarà davvero l'immagine di copertina?).
Se li pubblicassero, mi piacerebbe se trovassero il modo di farle avere anche ai "vecchi" lettori senza dover comprare la nuova edizione, tipo vendere separatamente sovracopertine con alette, o raccogliere tutta l'"enciclopedia dei detective" in un libretto
view post Posted: 14/9/2017, 21:31     +4File 1000+ - Spoiler
CITAZIONE (the creator @ 9/9/2017, 17:19) 
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 9/9/2017, 16:38) 
L'admin stessa della pagina mi ha confidato (e ha fatto presente) di esserne rimasta delusa, quindi non facciamone di tutta l'erba un fascio :P
Comunque condivido lo sconforto nel vedere certe reazioni, manco all'inizio del manga si poteva aspettare un certo hype.

No, ma figurati. è che è esemplificativo di una cosa: qui sul forum, come sul DCTP, si respira un'aria di delusione, ma sono posti frequentati da una relativa nicchia di fan. Il Red Thread è una pagina di FB, molto più popolare e aperta a molti altri fan ed è una cartina tornasole molto più precisa per capire un pò il fandom della serie.
è chiaro che la svolta shojo è stata vincente e noi ci dobbiamo rassegnare.

Riprendo questo post per farvi vedere una cosa che mi ha molto colpito ieri sera, di cui ho preso screenshot.
Una pagina Facebook di cui non faccio il nome per non fare spam ha fatto un sondaggio: favorevoli alla scena del bacio sulla guancia o volevate vedere altro? Ebbene, ieri sera erano 38 i favorevoli e 8 quelli che volevano vedere altro. Sì, avete capito bene.

png

png

(per vedere meglio cliccate col destro e scegliete "visualizza immagine" o "apri immagine in un'altra scheda" o simili a seconda del browser)
Note tecniche:
(ho oscurato, oltre al mio nome e cognome e indirizzo email e ai nomi di altre persone, anche il nome e l'immagine della pagina, e il primo commento perché appare prima il proprio e quindi mi avreste riconosciuto. Se volete sapere che pagina è scrivetemi in privato, mentre il mio nome lo dico solo a quelli di cui mi fido)


Quindi perché i forum sono di nicchia e la fanbase di Detective Conan sembra più essere quella? È forse una differenza di età, non solo anagrafica, ma anche di "da quanto tempo si segue Detective Conan". Chi lo segue da tanto tempo ha visto il mondo senza Facebook ed è più probabile che stia sui forum, magari essendosi iscritto quando i social network non erano di certo il posto adatto per parlare di DC. Noi fan di vecchia data ci aspettiamo il giallo e non la commedia romantica, e abbiamo visto il declino. Aggiungiamo che sia l'età anagrafica che il fatto che lo seguiamo da tanto tempo ci fanno desiderare la fine. "Arriverò a trent'anni a leggere Detective Conan?" è una domanda che si fanno in molti. I "nuovi" fan, che magari per età anagrafica non ricordano il mondo senza Facebook, non stanno sui forum. Questi hanno magari conosciuto DC dopo il caso di Londra, per loro la commedia romantica è normale, a loro piace quel tipo di manga. E non si sente l'urgenza della fine o di svolte importanti, tanto non hanno vissuto in diretta molte delusioni e se le sono ritrovate "già fatte" nei volumi arretrati, e magari dicono "quando avrò 23 anni sarà finito sicuro", come dicevo io a 15 anni, e invece eccomi qua. Ma i 15enni che oggi seguono DC sono diversi dal me 15enne: a me probabilmente non sarebbe piaciuto così tanto il manga pieno di storie d'amore che si vede oggi; ora invece sono le persone a cui piace quel genere ad avvicinarsi a DC. Poi ci sono anche i più "giovani" (in entrambi i sensi) che si iscrivono a questi forum, o che pur non iscrivendosi, non seguono DC per le storie romantiche. Ma sono in pochi.
Gli admin della pagina, 19 e 17 anni, erano rispettivamente contrario e favorevole.

Aoyama va avanti con questo perché non ha più idee? Perché magari avrebbe voluto scrivere uno shonen romantico (non uno shojo, il punto di vista è quasi sempre maschile) e invece lo costringono a continuare con DC che non ha più nulla da dire? Rimango dell'idea che nell'universo Beika avrebbe potuto creare manga di generi diversi collegati tra loro, e avrebbe fatto molta più bella figura. Poi vabbè, il romantico non lo sa scrivere.
view post Posted: 11/9/2017, 20:52     +2Opening 45 - Conan Music
Tanta pucciosità, nessuna immagine che ti faccia capire che stai per guardare un giallo. E una canzoncina pop che dimentichi dopo un mese
view post Posted: 11/9/2017, 20:47     +1File 1000+ - Spoiler
CITAZIONE (Joseki @ 11/9/2017, 19:22) 
L'unico personaggio che uno sviluppo caratteriale in tutto il manga è Ai, e il cambiamento che ha avuto mi lascia anche con un po' di amaro in bocca in quanto lo trovo troppo semplicistico.

Jodie, Akai, Vermouth, Takagi, persino Kogoro... non mi sembra che Ai sia l'unico personaggio a essere cambiato. Se prendi Detective Conan fino al volume 59 c'erano diversi personaggi che cambiavano il giusto, altri che non cambiavano e non dovevano farlo. Poi sono diventati la parodia di se stessi, dal primo all'ultimo, a eccezione di quelli che sono comparsi poco come Vermouth
view post Posted: 10/9/2017, 21:52     +7File 1000+ - Spoiler
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 10/9/2017, 10:28) 
Ed una storia che per primo delitto ci presentava un tizio misteriosamente decapitato sull'ottovolante, mi domando e dico, come poteva attirare tizie fissate con le storielle amorose? Due vanno al luna park, assistono ad un delitto di quel tipo, lui diventa nano e la prima cosa che pensi è: "Wow, che storia d'amore tormentata! Chissà se rimarranno insieme!"? E se avessi letto "Romeo e Giulietta" che avresti fatto?

In realtà sì, ci si chiedeva anche questo. Il problema è che allora la storia d'amore era veramente "tormentata", ora non più.

Non sono mai stato un grande fan della storia d'amore tra Ran e Shinichi, ma ora devo rivalutare questa storia d'amore per com'era all'inizio, se la confrontiamo con questa m* che si vede ora. Prima c'era una Ran che si preoccupava continuamente per l'assenza di Shinichi e uno Shinichi preoccupato per lei, perché la vedeva soffrire e non poteva fare nulla pur essendo così vicino. Il pathos c'era, i sentimenti erano veri e non ridicoli. Era una storia d'amore e non una commedia d'amore, il lato comico ce l'avevano Sato e Takagi.

Ora invece Ran non è più sé stessa, come Ai e come molti altri personaggi. Prima non ero un suo grande fan, ma almeno potevo dire "non mi piace come personaggio" perché era veramente un personaggio, un carattere ce l'aveva. Ora è una macchietta, la parodia di sé stessa. Ran era continuamente sospettosa su quello che le succedeva intorno e per Conan era un problema serio nasconderle la sua identità. Non era sospettosa solo sull'identità di Conan ma anche su tutto il resto, e poteva rimanerci coinvolta. Nel caso di New York e in quello di Halloween ha raggiunto il massimo, ha avuto un ruolo che non sia solo "la morosa di Shinichi". Per questo ho apprezzato il fatto che nel volume 90 sia stato ripreso il particolare rapporto tra Ran e Vermouth, con la prima che sospetta qualcosa sulla seconda e lo fa indipendentemente da Shinichi. Ma nel frattempo è successo l'irreparabile: da quando ha trovato Conan legato a sé al posto di Shinichi e non ha sospettato nulla (caso dello Shiragami), ogni volta che riappare Shinichi è una cosa ridicola, quando lui non c'è Ran è totalmente stupida e crede ai fantasmi, e mai più una parola su un sospetto riguardo all'identità di Conan.

Prima di Londra io non pensavo nemmeno che Ran e Shinichi avessero bisogno di una "dichiarazione". Lui sapeva che lei era innamorata (lo disse già nel secondo capitolo, e la vedeva continuamente sotto forma di Conan), e lei ormai lo intuiva. Credevo che ci sarebbe stato un bacio (sulla bocca) durante un ritorno temporaneo di Shinichi, un salvataggio epico alla fine, magari con svelamento di identità, e poi una scenetta che li mostra felicemente sposati con un kudino. Tre casi, ma solo uno prima della fine, e Ran e Shinichi sono a posto. E invece tutta 'sta manfrina.

Gosho le storie d'amore le gestiva bene finché di coppie di amici d'infanzia ce n'era UNA (almeno in Detective Conan), e poi c'erano Sato e Takagi, e Sonoko e Makoto, coppie diverse e con le loro peculiarità, e queste ultime due sono anche molto verosimili, per non parlare del fatto che Sonoko e Makoto si fidanzano subito, che in uno shōnen non è proprio cosa da tutti i giorni. Lasciamo stare Kogoro ed Eri: finale scontato sì, ma unica storia fra personaggi più maturi, una separazione, che in un manga shōnen è una rarità, tutto interessante e poi rovinata dal fatto che sono amici d'infanzia. Ma dico io, poliziotto e avvocato, farli conoscere sul lavoro no? E poi Akai e Akemi, altra coppia pensata bene e persino inserita nella trama. Al rapporto fra Yusaku e Yukiko non si accennava, erano sposati e ok, non serve aggiungere una storia smielata, e poi si rovina tutto inserendoli nella faccenda di Kogoro ed Eri da giovani, e poi l'assurdo triangolo con Okiya. Le altre coppie che spuntano fuori come funghi, da Shiratori-Kobayashi in poi, sono invece fatte male dall'inizio perché copie l'una dell'altra e assolutamente inverosimili. Gosho sapeva fare anche le storie d'amore, come sapeva fare i casi e la trama principale. Poi ha rovinato tutte e tre le cose.
view post Posted: 10/9/2017, 21:26     RICERCA EPISODI - Anime
CITAZIONE (Ha Joso @ 8/9/2017, 09:40) 
Mi potreste dire per favore se esiste un episodio in cui si vede il numero di aula di Shinichi e Ran, ve ne sarei molto grato ^_^

Spulcia gli episodi intorno al Cavaliere Nero, da 188 a 193 della numerazione originale, da 203 a 208 di quella italiana. Poi di' anche a me dove si vede di preciso, così lo so nel caso dovessi aggiungere la fonte su Wikipedia
view post Posted: 3/9/2017, 21:54     File 1000+ - Spoiler
Non sono spoilerato ma sto sbirciando per vedere se il file 1000 ha qualcosa di interessante. In effetti mi aspettavo di meglio.

L'idea di Shinichi che diventa Conan davanti a tutti, o anche solo davanti a Ran, non mi dispiacerebbe: ci sarebbe un'ultima parte del manga che sarebbe diversa da tutto il resto, e di una svolta si sente il bisogno
353 replies since 15/1/2010