Detective Conan Forum

Posts written by Sherry Haibara

view post Posted: 13/11/2011, 00:51     'Azzate by Kid - Lavori amatoriali
Kiddo-sama, con questo hai superato te stesso :ph34r: È veramente, veramente inquietante... mi sa che stanotte non dormo :ph34r:

Sherry Haibara
view post Posted: 13/11/2011, 00:30     L'uomo, Animale politico. - Off topic
Sic transit gloria mundi... sono parole sue, no? Varrebbe la pena di ricordargliele, visto che le ha pronunciate di recente in occasione della fine del suo amicone libico...

Comunque, a parte tutto, mi fanno un po' senso questa gioia e questi insulti che gli volano contro: è un inetto a governare, ha delle abitudini pessime, ha truffato ripetutamente lo Stato e si è schermato per non dover pagare le conseguenze dei suoi reati, però alla fine è pur sempre un uomo, anziano aggiungerei... Come ci si deve sentire a essere umiliati così pubblicamente ed in modo assordante dopo aver fatto per anni il bello e il cattivo tempo tra la gente? Come ci si deve sentire a dover convivere con questa consapevolezza?

Non lo sto giustificando e non ci penso nemmeno lontanamente, ma se fossi in lui in questo momento sarei veramente distrutto e con il cuore pieno di amarezza e tristezza. Mi fa quasi pena, in effetti. Mi sto forse intenerendo troppo?

Sherry Haibara
view post Posted: 8/11/2011, 21:01     Artemis Fowl - Libri
Per la serie riesumiamo topic sepolti ma per buone ragioni... ;)

Me li sto leggendo tutti, caspiterina! Con quattro anni di ritardo rispetto a quanto avessi preventivato, ma me li sto leggendo tutti! E devo dire che sono veramente spettacolari, hanno un'atmosfera particolarissima... E credo anche che siano narrati molto bene.

Tra l'altro, ho appreso che l'estate prossima Colfer ha intenzione di far uscire il capitolo conclusivo della saga... Speriamo bene, so già che mi dispererò aggrappandomi a qualunque fanfiction pur di continuare a sentir parlare di quell'universo.

E tanto per sapere...
sono l'unico a trovare assolutamente adorabile la coppia Artemis x Spinella? :wub: È vero, è un rapporto interspecie e lei è alta solo un metro, ma non posso fare a meno di pensare che stiano veramente bene insieme... Soprattutto dopo aver letto la scena del bacio e aver constatato quanto possano stare male l'uno per l'altra... :wub:


Sherry Haibara
view post Posted: 8/11/2011, 15:23     Quanti schiavi lavorano per noi? - Off topic
Io me la cavo con 32 schiavi, prevalentemente per colpa dell'elettronica, ma da informatico non posso farci niente, è il mio lavoro... Sul resto cerco di stare contenuto, certo però cappero son tanti comunque.

Sherry Haibara
view post Posted: 27/10/2011, 21:10     +1[FANDUB AMATORIALE] Detective Conan OAV 9 - 10 anni dopo - Lavori amatoriali
Ottimo lavoro ragazzi, vedo che vi tenete sempre in forma!

Anch'io punto su un lavoro piuttosto breve, due mesi non sono tanti e un film è forse un po' lungo, un OAV ci starebbe di più... Anche l'ipotesi special mi intriga ma gli special durano tanto come i film e quindi non me la sento di puntare su di loro xD

@TheKid: sono venuto a sapere di questo fandub a sorpresa proprio tramite la pagina su Facebook quindi ti posso garantire che a qualcosa serve ;)

Aspetto con ansia news!

Sherry Haibara
view post Posted: 23/10/2011, 22:56     Che canzone state ascoltando? - Musica
Tom Petty - Learning to fly :)

Sherry Haibara
view post Posted: 22/10/2011, 22:28     Cosa state leggendo? - Libri
Di recente ho avuto modo di leggere un paio di libri di Cornelia Funke, Cuore d'Inchiostro e Il re dei ladri. Ben fatti.

Di Eoin Colfer, invece, ho appena letto Airman e mi sto dando alla serie di Artemis Fowl, essendo giunto proprio oggi al quarto volume. Ben scritta e avvincente.

Sherry Haibara
view post Posted: 16/10/2011, 11:31     È scomparso Gianni Musy - Cinema e Tv
È con somma tristezza che riporto, purtroppo a qualche giorno di distanza, la notizia della scomparsa dell'attore e doppiatore Gianni Musy...

Durante la sua brillante carriera, durata oltre cinquant'anni, Gianni ha avuto modo di lavorare con molteplici ruoli sia sul piccolo che sul grande schermo: notevoli, anche se forse ormai dimenticate, sono le sue apparizioni nelle serie La freccia nera e Le inchieste del commissario Maigret, nonché nel film Giovanni Falcone.

Ma quello per cui forse lo ricorderemo di più sono stati i suoi ruoli come doppiatore: tra i suoi alter-ego più famosi ci sono Marlon Brando, Sean Connery, Richard Harris, Michael Gambon e Ian McKellen. Indissolubile rimarrà nella nostra memoria il ricordo delle sue straordinarie interpretazioni di Albus Silente per Harry Potter e Gandalf per la trilogia de Il signore degli anelli.

Sarà molto difficile vedere Lo Hobbit, in uscita per l'anno prossimo, senza essere accompagnati dalla sua splendida voce.

L'articolo di RaiNews24, una delle poche testate ad aver riportato - in sordina - la notizia:

CITAZIONE
Se n'è andato a 80 anni un veterano del doppiaggio italiano, Gianni Musy, che ha prestato la sua voce, profonda, a molti attori del cinema, della televisione e a personaggi di celebri cartoni animati fino ad essere, recentemente, il grande puffo nel film campione d'incassi "I puffi".

E' lunghissimo e prestigioso l'elenco dei suoi alter ego: Marlon Brando, Sean Connery, e tra i personaggi Albus Silente in "Harry Potter" e Gandalf nella trilogia de "Il Signore degli Anelli".

Come attore viene ricordato per le sue apparizioni in originali televisivi del passato, dalla "Freccia nera" ai "Maigret", e per delle caratterizzazioni ad esempio in film di Carlo Verdone e Pupi Avati.

Mi piace ricordarlo così, nella sua ultima intervista:



Ciao Gianni! :cry:

Sherry Haibara
view post Posted: 7/10/2011, 22:03     Morto Steve Jobs, «mago» della Apple – L'America si è fermata - PC e Internet
Il Wall Street Journal riporta che i funerali di Steve Jobs si sono tenuti (o si terranno, dipende dall'ora americana) oggi in forma strettamente privata, per rispetto della privacy della famiglia.

Nel rispetto della riservatezza che ha sempre mantenuto in vita, non sono previste manifestazioni pubbliche ufficiali per ricordarlo; tuttavia, Apple sta organizzando un memoriale per i dipendenti che si terrà nei prossimi tempi.

Sherry Haibara
view post Posted: 6/10/2011, 22:59     Morto Steve Jobs, «mago» della Apple – L'America si è fermata - PC e Internet
Vi segnalo questa iniziativa a cura di setteb.it, pubblicazione online che ha sempre raccontato l'evoluzione tecnologica vista dagli utenti Apple e che ha deciso di chiudere proprio a causa della scomparsa prematura di Steve Jobs.

CITAZIONE
Vogliamo offrirvi un ultimo servizio esclusivo, ma vi dovete affrettare. Se avete un cuore che desidera esprimere tutto il vostro sentimento sulla scomparsa di Steve Jobs, allora inviateci 1 messaggio di 1 pagina (indifferentemente disegno o testo o foto) che avreste voluto esprimere sul co-fondatore di Apple, li stamperemo e li porteremo ad Apple a Cupertino. Inviate SOLO file in formato PDF (comandate una stampa dall’applicativo, ma poi premete il tasto PDF/Registra come PDF) e su dimensioni massime US Letter (20,32 × 26,67 cm) a [email protected] entro le 23:59 di sabato 8 ottobre. Fate girare la voce rapidamente.

Sherry Haibara
view post Posted: 6/10/2011, 10:28     +1Morto Steve Jobs, «mago» della Apple – L'America si è fermata - PC e Internet
Mi mancherai. Non riesco a dire altro.

11-1

f10b13a76515450291a93b9ca3ecb76d_7

uvqka-500x375

efececaeb2c1c93a491c7a2

IMG_0206-500x373

laureneflower

Edited by Sherry Haibara - 6/10/2011, 12:36
view post Posted: 26/9/2011, 20:12     +2Neutrini più veloci della luce - Notizie
CITAZIONE (berniforever @ 25/9/2011, 15:20) 
Premettendo che a me non piace la Fisica (preferisco ambiti totalmente diversi), vorrei sottolineare il fatto che questa scoperta non è cosi eclatante, perchè coinvolge esclusivamente il settore scientifico e in senso più stretto quello della Fisica appunto. Quindi caro Bejiita, mi dispiace smorzare i tuoi entusiasmi ma in un ambito come la letteratura non cambierà assolutamente nulla XD, il ricorso storico del Barocco fu fugace, anzi un fuoco di paglia : fig :
Per me, una scoperta eclatante in grado di cambiare il mondo o l'Universo intero è quando vengono coinvolti tutti gli ambiti, o almeno parecchi di questi. Un esempio classico è la scoperta dell'America (che sconvolse il mondo allora conosciuto di punto in bianco in tutti i settori o quasi) oppure le teorie di Galileo o di Copernico che modificarono completamente la concezione scientifica del tempo, fino a quel momento distorta.
Questa dei neutrini invece, potrà cambiare soltanto la concezione della Fisica, ma non qualche altro ambito XD

Non sono d'accordo!
Non sottovaluterei la portata di una simile scoperta.
Da quando si è cominciato a studiarla seriamente, la fisica ha sempre riservato sorprese inestimabili agli uomini e continua ad offrire spunti interessanti di evoluzione tecnologica.
Alcuni esempi?
La base dell'elettronica è nella fisica: senza di essa, non sarebbero mai state possibili le evoluzioni tecnologiche che oggi abbiamo, ivi compresi i computer.
E che dire dei viaggi spaziali? Se la conquista dello spazio da parte dell'uomo è ancora ben lontana, certamente è grazie ai contributi della fisica se oggi possiamo mandare in orbita satelliti geostazionari che ci forniscono ogni sorta di comodità.
Ed è ancora grazie alla fisica che è stato possibile "domare" l'atomo tanto in ambito militare quanto in ambito civile, con risvolti che vanno dalla produzione energetica alla radioterapia e alla diagnostica (tanto per dirne una: le famose PET, ovvero tomografie a emissione di positroni, sfruttano fenomeni fisici).

D'altro canto, è pure vero che grandissime scoperte e invenzioni che hanno cambiato il nostro modo di vivere sono iniziate da poco, in un solo ambito, e sono poi diventate di dominio pubblico. O forse la scoperta della penicillina è da considerarsi superflua, giacché influenza la sola medicina?

Tutto ciò che viene scoperto oggi è di fondamentale ed essenziale importanza per il nostro futuro. Nessuno immagina ancora le possibili applicazioni di simili concetti, ma vale la pena ricordare che tutte le scoperte scientifiche dello scorso secolo hanno richiesto del tempo per fruttare qualcosa. E nessuna di esse era mai stata così sconvolgente.

@Sherlock: il margine di errore degli strumenti che usano dovrebbe essere sufficientemente basso da escludere quella possibilità, ma comunque è sempre bene aspettare che altri enti ripetano gli esperimenti e confermino.

Sherry Haibara

Edited by doitokatuki - 16/6/2015, 12:43
view post Posted: 20/8/2011, 00:16     A tutto reality: Detective Conan - Giochi e quiz
Mi spiace ma votare per me stessa sarebbe un po' come barare e tradire il sangue mibbico che scorre nelle mie vene xD quindi salvo la bermotta ed elimino Shiho!

Sherry Haibara
view post Posted: 2/8/2011, 19:05     File 781+ - Spoiler
CITAZIONE (Gin @ 1/8/2011, 22:34) 
Aahahaahah ma l'espressione di Heiji a fine caso quando Kazuha gli dice della dichiarazione? HAHAHAHAHA CHE PETTEGOLO :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:

Ed il premio tonno dell'anno va a ... :heiji: :1st:

:jump: Basta dopo questa è diventato il mio nuovo idolo

Quoto su tutta la linea... È veramente scemo XDDD

Sherry Haibara
3031 replies since 11/3/2005