Detective Conan Forum

Posts written by Sherry Haibara

view post Posted: 16/12/2013, 20:46     Auguri Kiddo!!!!!! - Buon compleanno
Tanti auguri Kiddo-sama!! Chiedo venia per il ritardo, spero che siano ugualmente ben accetti!

Sherry Haibara
view post Posted: 28/10/2013, 22:44     Memorabilia! - AG su Conan
Non voglio prendermi meriti che non ho, ragazzi ^^"
Il mio ruolo in questo progetto è sempre stato solo quello di coordinatore e programmatore, niente di più!

Quindi rivolgo e rigiro tutti i vostri complimenti all'autrice di questi meravigliosi disegni che ricordo a tutti essere la fantastica Lucas Corso, di cui potrete ammirare molte altre opere semplicemente consultando la sua pagina deviantart o il suo blog!

Approfitto inoltre per ricordare a tutti coloro che avessero ancora idee e voglia di fare qualcosa di bello che il Detective Conan Forum ha bisogno di voi e della vostra creatività, perciò non tiratevi indietro e tirate fuori la grinta e il talento! ;)

Sherry Haibara
view post Posted: 17/9/2013, 21:04     Auguri alla nostra Belmotta!!! - Buon compleanno
Auguri carissima Vermouth! :D

Anche quest'anno, in occasione del tuo 31esimo... ahem, 21esimo compleanno (:devil:) ti farò recapitare a casa un'esclusiva fornitura di Oil of Olaz con il principio attivo dell'APTX e l'inebriante fragranza di Voddy ;)

Sherry Haibara
view post Posted: 20/8/2013, 20:02     +1[FANDUB ITA] Episodio 542 - "Il Faraglione dell'Unicorno -1^ parte-" - Lavori amatoriali
Ragazzo, poco da dire, è un lavoro ECCELSO! :wub:
L'ho visto tutto due volte e non posso che levarmi il cappello davanti all'estrema professionalità e bravura che avete dimostrato, tutti quanti! :clap:

Le voci mi sono piaciute molto - a mio avviso tutte estremamente azzeccate, con un'ottima resa del carattere dei personaggi!
Una menzione speciale la meritano, per doti naturali, i "vocal sosia"... non so dove tu sia andato a trovarli, Takaji, ma è stato sicuramente un colpo di gran classe! ;)
Questo senza nulla togliere al lavoro meraviglioso che avete costruito tutti insieme, davvero molto convincente!

So bene la mole di lavoro che questo genere di progetti comporta e non posso che restare davvero sorpreso, in modo piacevolmente positivo, dalla passione e dalla professionalità che hanno dimostrato tutti coloro che hanno lavorato a questo fandub! ;)

Spero di continuare a vedere altre iniziative con questa qualità e soprattutto questa passione, riscaldano il cuore e danno veramente un'idea concreta di quanto sia viva e creativa la comunità a cui apparteniamo!

Sherry Haibara
view post Posted: 20/8/2013, 19:54     +2Un grande CIAO a tutti voi! - Domande e suggerimenti
Mi spiace di aver letto il topic solo ora a più di un mese di distanza, accidenti!

Proprio non me l'aspettavo... È un annuncio così inatteso, almeno per me! :(

Sappi che sei stato un grandissimo admin durante tutto questo tempo!
Non è da tutti traghettare un'intera comunità per 9 lunghissimi anni, condividendone i momenti belli come quelli tristi, ma sempre tenendo la barra a dritta!

Non ho molto da dire in più rispetto a quello che è già stato detto... ricordo ancora quando assecondasti il mio desiderio di aprire una sezione apposta per l'AG di Conan nel lontano 2005 (o 2006? è passato così tanto tempo!) senza che avessimo quasi nulla in mano!

Ogni volta che ho avuto a che fare con te sei sempre stato estremamente corretto ed imparziale, il che non può che farti onore!
Ho conosciuto l'operato di Fifi e so che il forum è in splendide mani... non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che hai fatto per noi in questi anni! :cry:

Ma dopotutto, questo non è mica un addio... Contiamo tutti quanti di rivederti presto e spesso a gironzolare fra i topic!

Grazie ancora di tutto :wub:

Sherry Haibara
view post Posted: 15/8/2013, 14:46     Memorabilia! - AG su Conan
CITAZIONE (Dott.Agasa @ 15/8/2013, 15:44) 
Oh, ma non avevamo anche le versioni animate a dovere, e colorate?

Se guardi nei primi post qualcosa di colorato l'ho già messo, ma solo per il talking... La camminata colorata non l'ho ritrovata!
(forse ce l'avevamo, ma erano quei frame con sfondo viola uniforme perché era il colore "trasparenza" di AGS. Ricordi? :P)

Sherry Haibara
view post Posted: 15/8/2013, 14:41     Memorabilia! - AG su Conan
Salve ragazzi, quanto tempo! ;)

L'altro giorno stavo mettendo un po' d'ordine fra i vari backup che ho fatto in questi anni e mi è capitato fra le mani un po' di materiale che ho pensato sarebbe stato interessante condividere con voi!

Per questo motivo ho deciso di riuppare questo topic, in modo che rimanga traccia per i posteri del lavoro che era stato fatto e... chissà, magari qualcuno potrebbe trarne ispirazione!

Come al solito val la pena di ricordare che tutto quello che vedrete è stato disegnato dalla nostra meravigliosa Lucas Corso, fumettista professionista di altissimo livello e che consiglio vivamente di andare a trovare sulla sua pagina deviantart!

Vista la gran quantità di immagini e considerata la loro notevole dimensione, ho preferito metterle sotto tag spoiler per mantenere la leggibilità della pagina ;)

• Immagini animazione camminata di Conan (B/N, frontale)




• Immagini animazione camminata di Conan (B/N, laterale)




Aspettatevi dell'altro nei prossimi giorni!

Sherry Haibara
view post Posted: 15/7/2013, 20:27     +3BUON 10° COMPLEANNO, DETECTIVE CONAN FORUM - Domande e suggerimenti
Tantissimi auguri, Forum!!! ^_^

Mi ricordo ancora quel giorno lontano di marzo del 2005 quando approdai qui per sbaglio, avevo poco più di 13 anni... Riaffiorano alla mente tanti bei ricordi, tanti pomeriggi passati in compagnia, tanti grandi momenti vissuti qui!
E anche se non sono più un frequentatore assiduo come una volta, fa ancora piacere passare ogni tanto a trovare chi è rimasto, conoscere i nuovi arrivati, anche solo per ritrovarsi di nuovo tutti insieme :)

Che la magia di questo luogo possa conservarsi intatta per altri 10 anni e oltre! Auguri!! ;)

Sherry Haibara
view post Posted: 14/7/2013, 23:10     RIP Tonino Accolla - Cinema e Tv
È veramente un gran brutto giorno...
È stato uno dei più grandi doppiatori italiani di sempre, credo che questo si possa dire senza far torto a nessuno; la sua maestria nel caratterizzare i personaggi era qualcosa di talmente profondo che nessuno sarebbe in grado di pensare a Eddie Murphy, a Homer Simpson e a tanti, tanti altri attori e personaggi, senza associarli indelebilmente con la sua grande voce.

Mi dispiace tantissimo, che possa riposare in pace. :cry:

Sherry Haibara
view post Posted: 4/3/2013, 20:19     +7Elezioni 2013, e voi da che parte state? - Archivio generale
Mi dispiace molto per gli amici "grillini", ma non sono per niente d'accordo con voi.

Che ci sia una necessità oggettiva di riformare la classe politica italiana, questo è fuori discussione.
Ma ritenere di essere gli unici depositari della Verità, gli unici che hanno le carte in regola per "cambiare questo Paese" (in meglio? in peggio? per la serie: l'importante è cambiare) mi sembra un atteggiamento estremamente arrogante.

E a chi si chiede "perché stiamo facendo le pulci al M5S?", la risposta è molto chiara: perché si sta presentando come la forza politica del cambiamento, e vogliamo vederci chiaro!
Anche perché non è per niente detto che l'inesperienza faccia meno danni della delinquenza.
A meno che non vogliate venirmi a dire che se l'Italia continuerà nella sua corsa verso il baratro, non sarà (anche) colpa della vostra inesperienza dicendo "beh, ci abbiamo provato, non l'abbiamo fatto apposta, eravamo inesperti, che volete da noi?".

A questo proposito sono rimasto francamente esterrefatto dal post di qualche tempo fa di quella che oggi, apprendiamo con piacere, è diventata la capogruppo alla camera del M5S.

A voi la lettura, io mi limito a riportare quanto già ricordato da uno dei commenti al post:

CITAZIONE
"I nostri avversari ci accusano e accusano me in particolare di essere intolleranti e litigiosi. Dicono che rifiutiamo il dialogo con gli altri partiti. Dicono che non siamo affatto democratici perché vogliamo sfasciare tutto. Quindi sarebbe tipicamente democratico avere una trentina di partiti? Devo ammettere una cosa – questi signori hanno perfettamente ragione. Siamo intolleranti. Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento. I contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni… invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi… chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili!
Io vengo confuso… oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico…noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E’ un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta.. noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo” (Adolf Hitler, Eberswalde, 27 Luglio 1932)

E poi ci domandate anche perché abbiamo paura di votarvi. Forse perché, al di là dei "cittadini innocenti" che a quanto pare vi compongono, in molti non conoscono nemmeno la Storia?

Sherry Haibara

P.S.
Non sto (per il momento) associando il M5S al nazismo e non mi permetterei di farlo, perché mi auguro che Grillo abbia quantomeno le idee più sane di Hitler. Ma il parallelismo sta diventando sempre più evidente, a partire dalle invettive contro la stampa, dal rigetto sconsiderato per qualsiasi opinione alternativa e dalla intollerabile leggerezza con cui vengono affrontati certi argomenti. Soprattutto da qualcuno che si è appena preso la responsabilità di rappresentare un intero movimento politico. Alla faccia della maturità!
view post Posted: 25/2/2013, 19:42     +2Elezioni 2013, e voi da che parte state? - Archivio generale
Il Paese è ingovernabile. Non ho altro da aggiungere!

Sherry Haibara
view post Posted: 24/2/2013, 18:50     Adozioni e matrimoni: diritti per i gay? - Off topic
CITAZIONE
E soprattutto la parte che tu stesso hai citato ci dice che la famiglia non può essere omosessuale perché si deve riprodurre sia dal punto di vista biologico che culturale.

Detto sinceramente, con una popolazione di 7 miliardi di persone, il problema riproduttivo non mi interessa più di tanto.
Piuttosto, allora: visto che introduci il concetto di adozione in alternativa alla riproduzione, allora il limite di una coppia gay non è "non può riprodursi", ma è "non può adottare, e quindi non può essere ritenuta una famiglia".
A questo punto mi sembra che la questione sia tornata (finalmente) da "cosa può essere definito famiglia" a "che diritti possono essere concessi ad una coppia gay"; diritti che io e te possiamo vedere in maniera differente, ma che non riguardano più definizioni, bensì legittime opinioni discutibili sulla base di fatti concreti.

CITAZIONE
La mia non è mai stata denigrazione nei confronti loro, anche perché, come ho detto sono convinto che ci siano dei diritti che come coppia possano e debbano avere. E per farlo è giusto ci sia un riconoscimento a livello statale... Ma che non sia lo stesso di una coppia sposata. Questo è ingiusto.

Io continuo a considerare famiglia anche una coppia semplicemente convivente, pur riconoscendo che in questo caso le tutele legali sono diverse (almeno in Italia).
E continuo a non capire in che modo una coppia gay sia sostanzialmente differente da una coppia eterosessuale. Vogliamo poterci chiamare "coniugi", e dateci 'sta soddisfazione! A voi che cambia?
In ogni caso: anche supposto di continuare a chiamarci in maniera differente perché a voi non sta bene, non vedo questa come un'interferenza alle adozioni.

Siccome stiamo finendo un po' OT, esprimo anche la mia opinione sul tema principale del topic.
Per quanto mi riguarda non ho nulla in contrario di per sé alle adozioni da parte di una coppia gay, nel senso che non credo che l'assenza di un modello di riferimento per uno dei due sessi possa interferire in alcun modo con la crescita del bambino (anche perché in questo caso si dovrebbe vietare l'esistenza di madri/padri single, o vedove/i, con tutte le implicazioni del caso).
Il punto su cui mi riconosco scettico riguarda l'accettazione da parte della società di un simile fenomeno, che tuttavia non mi sento di porre come pregiudiziale.
Anche perché, un giorno, non mi dispiacerebbe poter avere un figlio con la mia dolce metà.

Sherry Haibara
view post Posted: 24/2/2013, 14:14     +2Adozioni e matrimoni: diritti per i gay? - Off topic
CITAZIONE (tochiro @ 23/2/2013, 21:42) 
Adesso siamo arrivati persino a questo, a ribaltare i concetti: non è la famiglia omosessuale ad essere un'invenzione umana, ma quella naturale tra uomo e donna. Per favore!

Non sto affatto ribaltando alcun concetto.
Come spiega benissimo questa pagina di Wikipedia, le forme di famiglia ammesse dalla società sono molteplici e cambiano per epoca storica, società e posizione geografica.
Non si capisce, dunque, perché una forma di famiglia dovrebbe essere ritenuta più naturale di un'altra. Spiegatemelo, perché per quanto mi riguarda, cito testualmente:
CITAZIONE
La famiglia è l'istituzione fondamentale in ogni società umana, fondata sul matrimonio o la convivenza, con i caratteri della esclusività, della stabilità e della responsabilità, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale.

Quindi stiamo già dicendo che la famiglia è fondata non solo sul matrimonio, ma anche sulla convivenza. Quindi una coppia gay non sposata è, a tutti gli effetti, una famiglia.
CITAZIONE
La voce famiglia procede dal latino famīlia, "gruppo di servi e schiavi patrimonio del capo della gens", anche derivato da famŭlus, "servo, schiavo".

E quindi, tanto per tornare alla famosa discussione "matrimonio = deve coinvolgere una madre", allora "famiglia = deve coinvolgere la schiavitù". Vedo che proprio non ci siamo con la coerenza!
CITAZIONE
La funzione primaria della famiglia è quella di riprodurre la società[2] da un punto di vista socio-culturale. Per questo famiglia e società cambiano vicendevolmente, a seconda delle epoche e delle regioni del mondo.

Credo di non avere altro da aggiungere.
Se siamo qui per parlare della correttezza o meno del fatto che una coppia gay possa adottare dei figli esprimendo, oltre alla nostra opinione, anche delle argomentazioni valide e dimostrate (e ho visto che in molti in questo topic l'hanno fatto portando, molto correttamente, degli studi a riguardo), allora ben venga.
Sono il primo a mettere in discussione le mie idee a questo proposito e ad accogliere ogni spunto di riflessione che sia nell'interesse del bambino.

Ma ripeto per l'ultima volta: cercare di denigrare la famiglia omosessuale attraverso motivazioni arbitrarie di carattere lessicale... questo non lo accetto, perché è una discussione sterile fondata sul nulla. Penso di aver ampiamente dimostrato che le definizioni cambiano nel corso del tempo e non sono immutabili, in quanto (appunto) il concetto di famiglia è modellato a partire dal concetto di società, è sempre stato cambiato nel corso dei secoli/millenni e non vedo alcun ostacolo al fatto che possa essere cambiato nuovamente.

Posso forse dissentire sul fatto che una persona singola possa essere considerata una famiglia... su questo non mi esprimo. Ma non ritengo giusto, né corretto, discriminare una coppia omosessuale in questo modo. Due persone che si amano sono una famiglia, a prescindere dall'orientamento sessuale e dal sesso dei componenti. Non c'è nemmeno bisogno che siano sposati.

Sherry Haibara
view post Posted: 23/2/2013, 19:44     +2Adozioni e matrimoni: diritti per i gay? - Off topic
CITAZIONE
Tutte motivazioni valide... se io stessi parlando di famiglia tradizionale... Io quando parlo di famiglia ho sempre inteso famiglia naturale...

È un vero peccato che non esista nessuna cosa chiamata "famiglia naturale". Perché di naturale, nella famiglia, c'è veramente ben poco, come è stato ripetutamente dimostrato dal fatto che in natura la famiglia (maschio, femmina e prole) non esiste. Punto. È un'invenzione umana. Non c'è niente di naturale nel concetto di famiglia. Vogliamo andare avanti a discuterne?

E tanto per confermare che il significato delle parole si può cambiare:
CITAZIONE
WASHINGTON - L'amministrazione del presidente Usa Barack Obama ha chiesto formalmente alla Corte suprema di abrogare una legge federale degli anni 90 che definisce il matrimonio come l'unione tra un uomo e una donna. Il testo infatti, scrive la Casa Bianca nella richiesta, "viola la garanzia fondamentale dell'uguaglianza davanti alla legge e impedisce a "migliaia di coppie omosessuali, legalmente sposate nei loro stati, di godere degli stessi vantaggi federali delle coppie eterosessuali".

Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/23...28384/?ref=fbpr

D'oh, guarda. Allora in USA si possono cambiare le definizioni per legge e qui no! Che strano mondo, il nostro.

Sherry Haibara
view post Posted: 22/2/2013, 19:28     +7Adozioni e matrimoni: diritti per i gay? - Off topic
Intervengo direttamente a gamba tesa perché mi sono abbastanza rotto le scatole di vedere gente che si scanna sulle definizioni.
So bene (ho letto almeno le prime due pagine) che il tema è già stato ampiamente affrontato, ma dal momento che sono costernato e allibito dal fatto che ancora se ne stia discutendo, voglio ribadire il concetto.

Uno degli argomenti principali che viene portato per mettere in evidenza l'anormalità (?) del matrimonio e delle adozioni gay è che questo non rientra "nella definizione tradizionale di famiglia e di matrimonio".

Perfetto.
E a quando risalirebbe questa "definizione tradizionale"?
No perché, scusate, ma se vogliamo discutere di "tradizionale", allora mi vengono in mente anche le seguenti cose:
1) Per secoli, dalle tribù ebraiche fino ai giorni nostri per certi casi, si è praticata la poligamia. Ma evidentemente non è questa la famiglia "tradizionale" di cui stiamo parlando: eppure è tradizionale, come no! Se si è fatto per secoli allora va bene, perché cambiare?
2) Le donne non hanno mai contato assolutamente niente nella famiglia, in quanto erano sottomesse all'uomo al punto da non potere nemmeno prendere delle decisioni in autonomia (ed è ancora così in alcuni Paesi). Ma evidentemente non è nemmeno questo il tipo di famiglia "tradizionale" a cui vi state riferendo, perché nel mondo civilizzato oggi le donne hanno (quasi) gli stessi diritti degli uomini e la famiglia non è più marito-centrica.
3) Per diversi secoli è stato illegale, oltre che immorale, concepire il matrimonio fra due persone appartenenti a diversi ranghi della società. Ma oggi è un'assurdità.
4) Idem come sopra per quanto riguarda le unioni schiavi-non schiavi (addirittura!), o per i matrimoni fra persone di diverso colore (perché in teoria i neri non dovevano assolutamente inquinare i bianchi!).
5) In diversi luoghi è legale contrarre matrimoni a tavolino perché lo decidono i genitori. Anche questa allora è famiglia tradizionale?
6) E il divorzio? Vogliamo togliere anche quello perché non fa parte della concezione tradizionale della famiglia?

Io mi domando: ma vi rendete conto di quante str*nzate state dicendo giudicando la definizione attuale di "famiglia" e di "matrimonio" come "tradizionale"?!
La famiglia come è intesa oggi non è tradizionale proprio per niente! È una bellissima invenzione che ha al più uno o due secoli, le cui regole sono state cambiate centinaia di volte per far fronte all'evoluzione dei tempi.

Per il momento non intendo entrare nel merito specifico della correttezza o meno che una coppia omosessuale possa adottare dei figli: questa è una cosa su cui sto ancora riflettendo.

Ma NON tollero che vengano costruiti degli interi discorsi di disuguaglianza sulla base di una parola arrampicandosi disperatamente sullo specchio del "è sempre stato così e quindi è così che deve essere", perché si tratta di una sonora str*nzata e sono sinceramente stanco di persone che sono così ottuse da sostituire alle argomentazioni decenti delle pure questioni di lingua.

Per definizione "matrimonio" riguarda la relazione fra un uomo ed una donna? E chi lo dice, il dizionario? La legge? BENISSIMO! Siamo nel XXI secolo, le leggi le abbiamo cambiate tante volte e il dizionario pure. Mi sembra che si possa fare anche un'altra volta, se permettete.

Spero che da qui in poi si cominci a parlare di sostanza e non di aria fritta, per favore.

Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 22/2/2013, 20:18
3031 replies since 11/3/2005