Detective Conan Forum

Posts written by tochiro

view post Posted: 18/6/2022, 13:23     +2Volume 100 - Manga
CITAZIONE (GinestraDeiCarbonai @ 5/6/2022, 01:22) 
A me invece il caso ha irritato parecchio:
- Jodie imbranata fa un casino con il codice e tutti reagiscono stile "eh, cose che capitano" mentre contemporaneamente all'altro capo del microfono si sta svolgendo una mattanza
- Microfoni dalla super ricezione anche sotto l'acqua
- I MIB che capiscono che Camel deve essere importante da non fargli vedere, perché è strano che gli agenti aiutino un collega a non farsi ammazzare?
- Posso capire la gomma da masticare, ma chi si porta una pila alcalina in tasca durante una missione per catturare dei killer? Avrebbe avuto più senso avesse semplicemente un accendino, ma se Gosho non mette i trucchi da giovane marmotta non è contento
- Camel non sa roba ovvia come far asciugare i vestiti in fretta avvolgendoli in un ascoigamano e appoggiandoli a una fonte di calore. Io lo faccio da anni e non me l'ha dovuto spiegare nessuno.

Tutto giusto. Aggiungo anche la forzatura di Yusaku e Yukiko che fanno analizzare il cibo del ristorante: come ci riescono?

È chiaro che Gosho non è più quello di una volta e lo si è capito anche in questo numero, però....già il primo caso è del tutto diverso dal solito, poi quando si scopre che era Vermouth il colpo ad effetto è fantastico.

Anche il caso con Heiji, a parte la manfrina tra i due, non mi è dispiaciuto e c'è stato persino il tempo per la questione del nome da pagliaccio (quattro vignette, ma con Heiji è tanta roba).

Peccato per gli errori segnalati sopra e che l'identità di Rum si era già capita.
Quindi il volume 100 non è un capolavoro (ormai non si può pretendere chissà cosa), ma il numero presenta azione e tensione come non si vedevano da anni.

Sarà che ero in crisi d'astinenza?
Può essere, ma per me il volume è promosso.
view post Posted: 8/6/2022, 16:32     +1Guerra in Ucraina - Notizie
Le mie analisi non saranno perfette, ma ti assicuro che non ho la coda di paglia e non mi sento messo all'angolo.

Sei tu che ad un certo punto, forse per mancanza di argomenti, l'hai messa sul personale e ti sei messo ad offendere.

Le ultime due righe poi sono veramente squallide. Scritte a uno che ha da due anni un problema di salute poi... Tra l'altro, l'unica volta che ho guardato Byoblu fu prima del Covid, per una meravigliosa intervista ad Alessandro Barbero.

E va bene, faccio uno sforzo: ti perdono, in fondo tu non mi conosci.
view post Posted: 8/6/2022, 11:13     Guerra in Ucraina - Notizie
[QUOTE=crescenzo95,21/5/2022, 15:27 ?t=62423985&st=135#entry457315091]
Guarda caso, però, la tua opinione coincide perfettamente con quella del mainstream russo. Ed infatti ancora una volta hai evitato di commentare quei crimini nel merito dopo esserti speso così tanto su Odessa, della cui dinamica è stato dimostrato avevi una versione distorta. Hai anche messo un like ad un post in cui, tra le tante cose, si negava il massacro di Bucha. Poi uno non deve pensare male...

Vedo che mi tieni d'occhio: devo cominciare a preoccuparmi? :ph34r:

Anche se le mie idee coincidessero con quelle russe, dove sarebbe il problema?
Da quando essere "putiniano" o "filorusso" in questo paese è reato?

Poi giochi con le parole per difendere l'indifendibile Bandera, mostri foto prese qua e là per dimostrare cosa?
Credi davvero che non sappia come funzionano le cose in Russia o che mi vada bene così?
Putin viene dal KGB, chissà quante ne ha combinate. La Russia non è un paese democratico, ma siamo sicuri che in Italia e in Occidente la democrazia goda di buona salute?

Nella vita non esistono i buoni e i cattivi, specie in geopolitica, ma qui credo che Putin si sia sentito con le spalle al muro e non abbia avuto alternative. Credo che l'Ucraina sia un paese corrotto, guidato da un governo golpista sorretto all'interno da forze neonaziste e dall'esterno dagli angloamericani che vogliono far tornare la Russia agli anni novanta.

Non ho un'idea chiara su Bucha, ma non sono stupito, perché oggi le guerre funzionano così: i russi sparano sui civili, gli ucraini gambizzano i prigionieri e telefonano alle madri dei nemici uccisi. Ecco, vorrei solo che queste cose non accadessero con le nostre armi e che l'Europa si decidesse a cercare davvero una via d'uscita.

Le mie idee sono queste.
Non ti piacciono? Pazienza.
Se non hai pazienza, denunciami al Corriere.
view post Posted: 21/5/2022, 13:45     +1Guerra in Ucraina - Notizie
crescenzo95, avere un'opinione diversa dalla tua e dal mainstream riguardo quanto sta succedendo non significa giustificare stragi ed esecuzioni sommarie.

Le tue sono solo provocazioni.

Per l'ultima volta: i neonazisti in Ucraina non stavano solo nelle piazze a fare cagnara, ma erano nell'esercito e nell'amministrazione. È questa la differenza.

Yanukovich si rifiutò di firmare con la UE perché c'erano delle condizioni capestro. Era un suo diritto dire no, ma qualcuno a Washington la prese male e per Yanokovich e il suo governo fu firmata la condanna a morte.

Bandera tentò di fare il furbo con Hitler, ma resta un volgare criminale.
Da chi fu annullata l'onorificenza? Da un tribunale di Donetsk. Ma guarda un po'.

Come se poi fosse solo Mazzucco a sostenere certe tesi sull'Ucraina.
view post Posted: 18/5/2022, 20:50     Guerra in Ucraina - Notizie
Scusa, come ti permetti di insinuare che io stia giustificando le fosse comuni?

Etichettare Dugin come fascista a me sembra semplicistico. E neofascisti in piazza ci sono ovunque, anche in Italia: mai visto la folla a Predappio? Quindi? Il governo italiano è fascista?

L'Ucraina una democrazia compiuta?
Ma dove? Ci sono stati partiti e mezzi d'informazioni di lingua russa chiusi già da prima della guerra.
Ma è vero, la guerra è iniziata nel 2014, quando golpisti sostenuti dagli Usa hanno rovesciato il governo legittimo e hanno iniziato la "caccia" al russo. Questo nel documentario è spiegato bene, ma hai ragione, meglio affidarsi ai professionisti dell'informazione, a quelli che scambiano scene di un film per incidenti a Washington, prove di parate militari per attacchi aerei e che per un anno sono andati ripetendo che il vaccino contro il Covid IMMUNIZZAVA dalla malattia.

E Bandera era un razzista e antisemita, oltre che anti-polacco. Finì in campo di concentramento per motivi politici, ma le sue idee e la sua scelta di campo sono chiarissime.
view post Posted: 14/5/2022, 13:43     +1Guerra in Ucraina - Notizie
Il soldato nella foto è un regolare di Mosca o è un volontario?
Nel primo caso, fossi in lui toglierei subito quelle mostrine, se è un mercenario, non lo sai che in queste milizie c'è tutto e il suo contrario?

In una guerra, sul campo, si tende sempre a chiudere un occhio. Credi forse che durante la seconda guerra mondiale l'esercito americano scartasse soldati provenienti dagli stati del sud, dove ancora vigeva la segregazione razziale?

Quelle che mostri tu sono situazioni borderline, perché in Russia il 9 maggio festeggiano la vittoria sul nazismo, in Ucraina volevano dedicare strade e statue a Stepan Bandera.
Un collaboratore di Limes ha ricordato come, trovandosi un giorno a piazza Maidan, si stupì sentendo dagli altoparlanti l'inno delle SS. Senza contare i tranquilli cortei per le strade di questi nazisti: in Russia queste cose non accadono.

E stendiamo un velo pietoso su Odessa.
Agenti del Cremlino, ma non facciamo ridere.
Tra poco la versione "ufficiale" sarà che quelli si sono suicidati.

Consiglio a tutti il video "Ucraina, l'altra verità".

view post Posted: 11/5/2022, 13:26     Guerra in Ucraina - Notizie
CITAZIONE (crescenzo95 @ 5/5/2022, 04:19) 
Il massacro della Casa dei Sindacati di Odessa, inoltre, non fu attuato da gruppi paramilitari, ma ultras neonazisti armati di molotov dopo che c'erano stati scontri tra nazionalisti ucraini e filo-russi poche ore prima. La magistratura ucraina ha sicuramente delle responsabilità per non aver assicurato i responsabili alla giustizia, ma almeno non negano la strage come fanno i politici russi con Bucha ed altri massacri attuati dai soldati russi.

Inoltre non è vero che Zelensky non abbia fatto nulla per frenare l'influenza di alcune formazioni estremiste. L'inserimento del Reggimento Azov nelle forze regolari ucraine è stato attuato proprio perché avessero qualcuno a cui rispondere per le loro azioni ed anche il numero di effettivi era stato tagliato nel corso degli anni.

Queste sono frasi da Ministero della Verità di Orwell.

La strage la negano eccome e il loro punto di vista è arrivato anche da noi, basta vedere la modifica di Wikipedia su questo fatto.

Poi un conto sono le frasi in libertà di Lavrov (Putin si è scusato con il primo ministro israeliano), un altro sono i neonazisti nell'esercito e nelle istituzioni come in Ucraina.

Ma credo che Putin possa stare un po' più tranquillo. Uno dei suoi obiettivi, la denazificazione dell'Ucraina, è già stato raggiunto: ci hanno pensato la propaganda e i media occidentali, Bergoglio incluso, chiudendo gli occhi e riscrivendo la realtà.

Come in 1984, appunto.
view post Posted: 4/5/2022, 16:42     +1Guerra in Ucraina - Notizie
CITAZIONE (crescenzo95 @ 2/5/2022, 11:03) 
Dopo le ultime dichiarazioni di Lavrov sugli ebrei direi che qualsiasi discorso sull'antisemitismo degli ucraini perde definitivamente qualsiasi valore.

Chi ha mai detto che TUTTI gli ucraini sono antisemiti?

In Ucraina esistono delle forze paramilitari di estrema destra, responsabili tra l'altro del massacro di Odessa del 2 maggio 2014, che non hanno preso di mira gli ebrei, ma i russofoni, perché laggiù le forze neonaziste hanno altre priorità.

Questi gruppi in questi anni hanno sfilato per le strade in assoluta impunità e oggi sono regolarmente inquadrati nell'esercito ucraino.
Perché il democratrico Zelenski ha permesso questo?

La frase di Lavrov poi è chiaramente una provocazione, ricordo che tra Russia e Israele non corre buon sangue.
view post Posted: 30/4/2022, 13:32     Tipi di fan di DC sul forum - Sondaggi
Tipo C. Il manga lo seguo per inerzia da molti anni ormai e l'anime l'ho abbandonato.

Non sono mai stato però un fan sfegatato, ma nella categoria B ci entravo benissimo.
view post Posted: 6/4/2022, 16:23     Espulsi 30 diplomatici russi - Notizie
All'improvviso varie cancellerie europee si accorgono che sul loro territorio sono presenti decine di potenziali spie russe?

Improbabile.

È un altro passo verso la guerra aperta contro la Russia.

Passa la palla ha ragione: il nostro paese poteva giocare un ruolo nelle trattative, assieme a Francia e Germania, due paesi che non hanno forti ostilità verso Mosca, invece niente.
Perché? Un po' per la mediocrità politica nostrana, ma soprattutto perché l'impero ha deciso: vuole "normalizzare" la Russia e annientare Putin.

E se l'imperatore ordina, i governatori delle colonie devono obbedire.

Avanti allora, verso la guerra.
view post Posted: 30/3/2022, 20:44     Guerra in Ucraina - Notizie
CITAZIONE (Passa la palla @ 24/3/2022, 00:10) 
Ok, probabilmente la cosa scatenerà altri diverbi, non è mia intenzione, ma tanto. Che ne pensate dell'invio di armi da parte dell'Europa e soprattutto dell'Italia all'Ucraina ? Favorevoli o contrari ? devian95 secrom98 Faramir crescenzo95 tochiro Fifi Kuroba Pipebomb Teller @Il Cavaliere Nero

Sono contrario. È una strategia vigliacca, ipocrita e pericolosa.
Pericolosa anche per noi, perché se Putin dovesse vincere (cosa altamente probabile), in un modo o nell'altro vorrà vendicarsi.

Ma con che coraggio Draghi parla di pace, quando alla Camera ha fatto un discorso più belligerante di Zelensky e poi è in prima fila nell'invio di armi?

Zelensky, tra l'altro, tutt'altro che un campione di democrazia.

Segnali contraddittori da Ankara, sembra che su alcuni punti ci siano spiragli, come sulla neutralità dell'Ucraina (che si poteva decidere già prima della guerra :facepalm: ).
view post Posted: 30/3/2022, 11:01     +1Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 - Notizie
CITAZIONE (devian95 @ 25/3/2022, 00:30) 
A dire il vero la cosa triste è che chi vince l'Europeo non si qualifica direttamente al Mondiale. Un tempo era così, oggi non più. E al diavolo la meritocrazia.

Non è mai successo che la squadra campione d'Europa fosse qualificata direttamente ai Mondiali. Fino al 2002 (mi pare) era la nazionale campione in carica ad essere qualificata di diritto al Mondiale seguente.

Io nutrivo poche speranze, ma ero convinto che saremmo usciti contro il Portogallo, non contro la Macedonia.
È il punto più basso della nostra nazionale, assieme alla Corea '66 e al Costarica 2014, ma sono più di dieci anni che il nostro calcio è in crisi, la vittoria dell'anno scorso è stata solo una parentesi fortunata.
view post Posted: 2/3/2022, 21:00     +1Guerra in Ucraina - Notizie
Biden nel discorso sullo Stato dell'Unione ha confuso gli ucraini con gli iraniani (o forse con gli uraniani). Vabbè.

Fifi, nella tua lista hai dimenticato Mattarella, quando disse che i non vaccinati non potevano pretendere di andare a lavorare, e il sindaco di Milano Sala, il deputinizzatore della Scala, che lo scorso autunno invocava le randellate in testa ai manifestanti no green pass.

Tornando alla guerra, forse domani ci riprovano con i negoziati. Speriamo bene, così come spero che sotto traccia ci siano altri contatti, perché mi rifiuto di credere che la strategia dell'Occidente sia quella di inviare armi in Ucraina, che finiranno nelle mani di volontari improvvisati, con il rischio che vengano falciati dai russi. Si rischia un bagno di sangue ma nessuno fa nulla per evitarlo? Sul serio?
1049 replies since 8/10/2011