Detective Conan Forum

Posts written by ShuAkai4869

view post Posted: 13/8/2013, 13:22     E' uscito Conan? - Manga
da me le edicole vicino casa non ce l'hanno. Una che ce l'ha la troverei sicuramente se la cercassi ma io sono cliente di una fumetteria e vado sempre da quella, per cui preferisco aspettare.
view post Posted: 12/8/2013, 16:26     E' uscito Conan? - Manga
La mia è in ferie fino al 26 :cry: :cry: uff :(
view post Posted: 9/8/2013, 16:47     E' uscito Conan? - Manga
io mi sa che andrò domani mattina in fumetteria... sperando che non sia già in ferie :/
view post Posted: 9/8/2013, 12:23     One Direction <3 - Musica
A me non sono mai piaciuti, nè loro (per me non sono belli :asd:) nè le loro canzoni (a mio parere banali). Al contrario di praticamente tutte le mie compagne di classe, ma dopo qualche mese già li hanno dimenticati e le mie orecchie hanno potuto esultare :asd:
E' tutta musica commerciale e le persone li seguono solo perchè sono ''fighi'' (ma dove, poi? :asd:), adesso c'è la moda di queste boyband... Io per conto mio non le ascolto (anche perchè sono quasi tutte band pop, e io preferisco altri generi) e non concepisco come qualcuno possa essere ossessionato da loro. Ma come si dice... De gustibus! Se a loro piacciono, che dire...

In ogni caso, spesso trovo esagerata la rabbia che gli si rivolge. Come con Justin Bieber (verso cui provo la stessa indifferenza), in giro su internet si leggono commenti di gente che gli augura la morte o li insulta pesantemente: non parlo dei commenti qui sul foro! :) anzi, io sono la prima che li chiama bambocci,e co. ma un conto è questo, e un altro è augurargli le peggiori cose e dimostrare un odio feroce, secondo me insensato.
view post Posted: 6/8/2013, 14:04     Tutto su Harry Potter - Libri
Non ero proprio a conoscenza di questa vecchia credenza secondo cui le streghe e i maghi non possono attraversare l'acqua... :o: (Adesso tutto ha senso :1st: )
Interessante il modo in cui ha scelto i nomi dei Dursley :D Mi immagino gli abitanti di questa cittadina a cui la Rowling si è ispirata *---* beati loro! Anche se considerando il carattere della famiglia :asd: Zia Jo ha fatto bene a specificare che sicuramente la città è <<piena di persone deliziose>> :lol:

Povera Lily però :o: certamente i Dursley sono quello che sono, ma James si poteva risparmiare la battute. Nonostante tutti amino questo personaggio, a me dall'Ordine (da quando si è scoperto il passato di Piton) non è mai stato molto simpatico. Mi è sempre sembrato il classico arrogante che si sente forte perchè ammirato dalla maggior parte delle persone. Poi col tempo sarà pure cresciuto e cambiato... (per fortuna di Lily) ma mi è rimasta l'antipatia xD
view post Posted: 5/8/2013, 19:11     Classifiche 2011-2013 Manga - Altro su Conan
Che dire... :D Fa sempre piacere vedere DC ancora tra i primi (o quasi) posti nelle classifiche dopo tutti questi anni! Come dicevi anche tu, è impossibile superare manga del calibro di Naruto, Fairy Tail oppure manga cominciati da poco (''da poco'' rispetto a Conan :lol:) e che da subito hanno riscosso successo (cito Blue Exorcist o Toriko). Detective Conan dura da 20 anni ed è rivolto a un pubblico più ristretto di quello che può essere quello di One Piece, che più o meno è apprezzato dalla gran parte degli adolescenti. Quindi, a mio parere, i dati di queste classifiche son più che buoni :D
view post Posted: 5/8/2013, 19:04     +1Tutto su Harry Potter - Libri
Wow! :D Beh, che dire! In ogni intervista che fa, la Rowling riesce sempre a dimostrare il suo genio. E' incredibile come abbia studiato meticolosamente ogni particolare e come ogni cosa abbia un significato. Questa di Privet Drive e di Little Whinging mi è nuova :lol: ed è incredibile come fin dall'inizio abbia pensato ad ogni cosa.
Passiamo ai film. Premetto che io sono una delle poche persone (per lo meno della mia fascia d'età) che ha letto prima i libri e poi ha visto i film. Il primo lo iniziai che stavo in terza o quarta elementare! Ricordo bene che confrontandomi con i miei compagni, che avevano solo visto i film, rimasi perplessa notando la loro confusione quando magari facevo riferimento a qualche scena che poi scoprii essere presente solo nella versione cartacea (e che io citavo perchè la consideravo degna di nota). E rimasi io stessa confusa quando guardai io stessa i film e notai che molte cose erano differenti. Il quarto film (giudizio personale :P ) è quello che meno mi piacque in assoluto. Ci rimasi malissimo quando vidi che avevano tralasciato completamente il passato dei Crouch, oppure la storia tra Hagrid e Madame Maxime (che viene solo accennata).

Oppure nell'ultimo: Harry che spezza la bacchetta di Sambuco O_O stavo per alzarmi e uscire xD
Insomma,non si può negare che nei film ci siano molte differenze con i libri, ma la cosa è anche comprensibile. Vada per i primi 3, ma come avrebbero potuto inserire tutto a partire dal Calice?(Avrebbero dovuto fare due film per ogni libro! che mi sarebbe andata pure bene :P ma non era fattibile). Anche se è pur vero che potevano evitare di inventare di sana pianta, tipo Neville innamorato di Luna, o Voldemort ridotto a coriandoli. Ma fa parte del cinema: sono scene che tengono alta l'attenzione dello spettatore. Ammetterete che fa più scena vedere il cattivo polverizzato piuttosto che vederlo cadere e rimanere stecchito a terra?
Io preferirò per sempre i libri, ma i film non li ho mai odiati e ormai li ho visti decine di volte da saperli a memoria a momenti :lol:
Tuttavia che io sappia (correggetemi se sbaglio però :o: perchè non ne sono sicura) la Rowling ha sempre partecipato alle riprese dei film, alla scrittura della sceneggiatura, la scelta degli attori (riguardo ai quali, per carità! nulla da dire, hanno scelto un ottimo cast) quindi se persino lei ha ''permesso'' certi cambiamenti.. non mi permetto di giudicare xD Ma avrà capito anche lei che i film sono film e i libri sono libri. Due cose diverse. E questo non vale solo per HP ma per praticamente tutti i libri che vengono trasposti :)
view post Posted: 6/7/2013, 21:42     +1Che canzone state ascoltando? - Musica
Green Day - Wake me up when september ends
view post Posted: 2/7/2013, 15:45     Volume 77 - Manga
Bella la copertina :D anche se sarà un pò strano vedere Conan con la giacca l'8 di Agosto :P (ho caldooo :wacko: )
view post Posted: 29/5/2013, 13:39     FOCUS ON: Accordi dissonanti - Anime
Episodio, come quasi tutti i filler, prevedibile e scontato. L'assassino l'ho capito perfino io :P
Kogoro però è stato divertente (è sempre il solito :lol: )
Peccato per le censure e gli evidentissimi tagli... :( l'agente della scientifica muto :asd: :asd:
La sigla... belle le immagini e la musica carina, ma le parole sono tremende :cry:

PS Non ho ben capito, replicano alle 11 gli episodi ma senza censure? :o:
view post Posted: 28/5/2013, 14:48     FOCUS ON: Il faraglione dell'unicorno - Anime
Ok, tralasciando che sono partiti dalla seconda parte e che la nuova sigla la trovo orribile quanto le vecchie...
alla fine già è tanto se trasmettono nuovi episodi! Tanto la Mediaset si era capito che non avrebbe più trasmesso puntate inedite per un pò quindi a questo punto...
Sì, le censure sulla morte ecc. ci sono state, ma secondo me ci aspettavamo troppo... non scordiamoci che fascia d'età ha quel canale!
Oltre a questo i dialoghi non mi sono sembrati molto diversi da quelli del manga (gli ep. jap non li seguo...). Già il fatto che abbiano lasciato invariata la frase dello 0,12%... la Mediaset avrebbe reinventato il dialogo (perchè troppo complicato per i bimbi <.<) aggiungendo frasi senza capo nè coda :asd:

L'episodio in sè è molto bello :D grande Okiya! I DB saccenti come al solito :lol:
Subaru che beve il bourbon :shifty: però nell'anime se non sbaglio è stata aggiunta la scena in cui Ai guarda dalla finestra :o:

Comunque, vediamo con i prossimi episodi come si comportano questi di Super! :) (Sperando che riesca a sintonizzarmi sul canale... ieri ho perso una buona mezz'ora a cercar di rendere visibile il canale 47 su almeno un televisore della casa :/ da me si prende malissimo :cry: )
846 replies since 13/10/2011