Detective Conan Forum

Volume 77

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2013, 15:48     +13   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Star Comics, in coda alle novità 2013 di Mantova, ha annuciato che Detective Conan 77 uscirà ad agosto.
Fonte (pagina 27)
Per ora non si sa nient'altro.

Il manga rimane quindi quadrimestrale fino a quest'estate.
...Aspetteremo -_-
----------------------------------Aggiornamento:-----------------------------------------

Dal sito StarComics:

CITAZIONE
jpg
DETECTIVE CONAN 77 - Gosho Aoyama
Dimensioni: 11,5x17,5, B, 192 pp, b/n
Prezzo: € 3.90
Data di Uscita: 08-08-2013

Nuovissimi enigmi per il piccolo detective più famoso del Giappone! In questo numero, terrore alla questura di Tokyo! Sono tutti in ansia per il sequestro di Takagi! Inoltre, quali saranno le intenzioni di Amuro, Subaru e Sera, colpevoli di vari incidenti? In questo numero, leggeremo anche del caso insoluto di Yusaku Kudo e di quello della lampadina! Questo e molto di più nel nuovo numero di Detective Conan!

Grazie a Katsuhiko e a SteKun94 per le segnalazioni :)

Edited by Faramir - 20/3/2014, 15:27
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 12/3/2013, 15:55     +1   -1




Appunto come immaginavamo :sisi:
Uffa però! -.-
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 13:58     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


ufffaaaa :cry: :cry: :cry: speriamo che il 78 almeno esca a novembre...
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 14:39     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Anche se uscisse prima, i volumi rimarrebbero sempre tre all'anno, la distanza dal Giappone è fissa quindi se uscisse a Novembre il successivo uscirebbe sempre quattro mesi dopo, vi potete mettere l'animo in pace.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 16:52     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE
Anche se uscisse prima, i volumi rimarrebbero sempre tre all'anno, la distanza dal Giappone è fissa quindi se uscisse a Novembre il successivo uscirebbe sempre quattro mesi dopo, vi potete mettere l'animo in pace.

In Giappone escono 4 volumi l'anno, in maniera quasi trimestrale(a volte esce dopo 4 mesi, ma viene spesso compensato da un volume che esce prima). Per cui con 3 numeri di distacco non siamo messi così male da essere impediti in Italia da una trimestralità fissa, anche se a questo punto credo vogliano arrivare ad avere 4 volumi di distanza prima di passare alla trimestralità, espediente che ha un suo perchè. La trimestralità è possibile se si pensa che in Giappone salvo qualche caso ha cadenza trimestrale e con 4 numeri di distacco ci manterremmo ad un anno dal Giappone(eventualità che comunque tanto schifo non mi fa) e se per un numero in Giappone ritardano e anticipano il successivo noi possiamo comunque goderci la trimestralità.
Poi chiaro, bisogna vedere la Star Comics cosa ha intenzione di fare...
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 16:56     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Siccome però il quarto volume nipponico non esce sempre puntale, tendono a metterne tre all'anno così la Star non deve preoccuparsi di eventuali ritardi in patria. Per questo non credo che spostino la quadrimestralità a trimestralità.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 18:11     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE
Siccome però il quarto volume nipponico non esce sempre puntale, tendono a metterne tre all'anno così la Star non deve preoccuparsi di eventuali ritardi in patria. Per questo non credo che spostino la quadrimestralità a trimestralità.

Appoggerei il tuo discorso se effettivamente uscissero 3 volumi all'anno in Giappone... cosa che non è vera...
O almeno vedendo le date di uscita in Giappone, dal 2005 ad oggi(poi mi sono stufato di guardare) sono sempre usciti 4 numeri, tranne nel 2009(forse quell'anno ha preso un po' di pause più del previsto?). Anche l'anno scorso il primo volume dell'anno è uscito in Aprile...
Ripeto con 4 numeri di distacco la trimestralita' non è esclusa e permette in caso dilungazione di uscita di un numero in giappone di stamparlo in italia senza problemi... poi chiaro che se succede qualcosa e per un anno non escono più volumetti in Giappone perchè l'editore vuole fare 8 uscite l'anno successivo, ci adatteremo...
Anche perchè se con la bimestralità eravamo arrivati a -1 dal Giappone adesso siamo a -2. Se in Giappone escono tre numeri entro Dicembre(è un'ipotesi, ma molto plausibile se le cose continuano così) siamo a -3... e Continuando con la quadrimestralità in Italia ci distanziamo sempre di più... per cui penso che a -4 ci siano margini per poter fare la trimestralita'. (cosa che con "un pezzo" lo fanno ...)

Edited by Garalla - 5/6/2013, 15:30
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 19:12     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Evidentemente, però, la Star preferisce, almeno per ora, mantenere un volume indietro rispetto al Giappone per ogni eventualità (così nel corso degli anni si accumula un po' di distacco).
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Prima o poi tornerà trimestrale :)

Però ora basta OT: per parlare della periodicità c'è questo topic
 
Top
BigConan
view post Posted on 16/3/2013, 21:44     +1   -1




Peccato uscirà ancora ogni 4 mesi.. prima o poi tornerà a 3 mesi però :sisi:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 4/6/2013, 12:06     +4   +1   -1




Il volume 77 uscira' 8/8/2013 :D

fonte: Star comics
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Spero che nel posto in cui vado di solito, il volume 77 risulti essere disponibile sin dall'8 agosto, dal momento che è proprio il giorno in cui parto, altrimenti mi toccherà aspettare fino a quando non tornerò a casa.
 
Web  Top
ShinichixRan
view post Posted on 4/6/2013, 13:35     +1   +1   -1




Il giorno dopo del Mio compleanno! Ahah tanti auguri a meee...xD
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 13:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


...ed esce una settimana prima del mio!!! :D

Edited by la signorina kobayashi - 6/6/2013, 22:19
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 10:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Non vedo l'ora che esca... È copertina ancora non disponibile...
 
Top
112 replies since 12/3/2013, 15:48   5594 views
  Share